S'P'Q'R, 17/09/2011 00.40:
Ciao raga ho letto tutto, ma una cosa non mi torna.. Si va a sostituire l'ultimo disco, il condotto con un conduttore in ferro, e dopo ci si mette un'altro conduttore in alluminio a contatto. Ora non capsico perche nei primi post si dice che il disco in ferro non intacchi la campana in alluminio? come è possibile che non lo faccia? i denti in ferro del conduttore, una volta che la frizione gira, va a sbattere i suoi denti contro la campana esattamente come quelli in alluminio.. o mi sfugge qualcosa?
No non è quella la sequenza dei dischi, ricapitolando:
Procediamo per ordine:
In
origine partendo dal fondo si trovano: 2 dischi condotti e quindi un disco conduttore quarnito, poi un condotto, un guarnito ecc.
Con la
modifica si sostituisce il primo condotto con quello guarnito in ferro e quindi troviamo: 1 disco guarnito conduttore (ferro) poi un disco condotto, uno guarnito, ecc.
Il disco di ferro contuttore non può "sbattere" sulle forche della campana perchè si appoggia con i denti sul fondo della campana stessa fra una forca e l'altra.