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Recupero frizioni usate

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2019 00:20
20/09/2011 18:13
 
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S'P'Q'R, 17/09/2011 00.40:

Ciao raga ho letto tutto, ma una cosa non mi torna.. Si va a sostituire l'ultimo disco, il condotto con un conduttore in ferro, e dopo ci si mette un'altro conduttore in alluminio a contatto. Ora non capsico perche nei primi post si dice che il disco in ferro non intacchi la campana in alluminio? come è possibile che non lo faccia? i denti in ferro del conduttore, una volta che la frizione gira, va a sbattere i suoi denti contro la campana esattamente come quelli in alluminio.. o mi sfugge qualcosa?




No non è quella la sequenza dei dischi, ricapitolando:

Procediamo per ordine:

In origine partendo dal fondo si trovano: 2 dischi condotti e quindi un disco conduttore quarnito, poi un condotto, un guarnito ecc.

Con la modifica si sostituisce il primo condotto con quello guarnito in ferro e quindi troviamo: 1 disco guarnito conduttore (ferro) poi un disco condotto, uno guarnito, ecc.

Il disco di ferro contuttore non può "sbattere" sulle forche della campana perchè si appoggia con i denti sul fondo della campana stessa fra una forca e l'altra.

[SM=x52783]

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