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03/04/2014 14:45 | |
g.duci.56, 18/02/2013 20:46:
Ho eseguito la modifica: ho sostituito però un disco d'acciaio piatto con un disco conico e oltre a non sferragliare a smesso anche di ragliare.
per disco conico intendi il bombato penso....
stessa modifica fatta 2 anni fa niente piu di raglio e ad oggi tutto alla grande |
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03/04/2014 14:48 | |
lucascara, 22/06/2013 13:55:
Voglio fare anch'io la modifica, anzi rifare la modifica in quanto ci avevo già provato.
Ho a disposizione 2 serie complete di dischi ma nessuna delle due è abbastanza usurata perciò a modifica effettuata lo spessore completo del pacco dischi risulta eccessivo e la frizione stacca solo quando la leva è vicina alla manopola.
Quindi chiedo è possibile mettere 2 dischi bombati che sono da 1,5 mm per diminuire lo spessore?
Se si in quale posizione vanno messi?
Grazie e saluti
certo che puoi farlo e secondo me e` anche meglio poi dipende da caso a caso solo che mettendo 2 dischi bombati la frizione era diventata un po piu duretta e ho messo una rondella sopra le molle , tra molle e scodellino per intenderci (la rondella pero poggia tra torretta e scodellino per sprecaricarla un po) per far ritornare la leva un po piu morbida
[Modificato da crisgas 03/04/2014 14:50] |
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10/06/2014 15:48 | |
io ho una campana rossa con scritto ducati performance come faccio a capire se è modificabile? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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10/06/2014 15:55 | |
makmulti, 10/06/2014 15:48:
io ho una campana rossa con scritto ducati performance come faccio a capire se è modificabile?
quello è il piattello spingidisco. la campana è quella che sta dentro al carter e che contiene i dischi.
qui puoi trovare una pagina che spiega bene il tutto
http://www.desmodromico.com/add-to-blog-roll/about-your-homepage/dischi-frizione-a-secco.html[Modificato da ducabotris 10/06/2014 15:55] |
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08/07/2014 11:46 | |
ho fatto fare il lavoro da rt racing a 17000 km circa ora ne ho 23000 e va una favola. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
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16/02/2016 01:08 | |
L'anno scorso la mia frizione balbettava. Ho invertito le distribuzione dei dischi ed tornata a posto. Ho fatto oltre 30k, dite che vale la pena fare questa modifica? Dove trovo un disco guarnito in ferro? |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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16/02/2016 07:36 | |
Qqjanj, 16/02/2016 01:08:
L'anno scorso la mia frizione balbettava. Ho invertito le distribuzione dei dischi ed tornata a posto. Ho fatto oltre 30k, dite che vale la pena fare questa modifica? Dove trovo un disco guarnito in ferro?
in farmacia...la ricetta te l fa PGP
vale la pena fare la modifica, ma questa è una modifica per allungare l vita della frizione non per renderla eterna per cui se i dischi guarniti sono finiti c'è poco da fare....
vedi se trovi il disco in qualche officina se no vedo di rimediartelo io
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| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
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16/02/2016 10:31 | |
multistrangola, 16/02/2016 07:36:
in farmacia...la ricetta te l fa PGP
vale la pena fare la modifica, ma questa è una modifica per allungare l vita della frizione non per renderla eterna per cui se i dischi guarniti sono finiti c'è poco da fare....
vedi se trovi il disco in qualche officina se no vedo di rimediartelo io
Pgp lo sai, per noi del forum solo taralli
Sento il mecca e poi ti faccio sapere, grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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31/03/2016 13:51 | |
da quando ho fatto la modifica sono passati sui 25000 km, in totale la mia frizione ha 62000 km, adesso ho un disco guarnito con tre denti rotti che andrebbe cambiato, anche se la frizza non slitta pensavo di metterci dei dischi seminuovi(2000km) che ho gia' .
la domanda che volevo fare e': la frizione per la modifica deve essere usata, io vorrei mettere i dischi nuovi sostituendo un disco conduttore da 2mm con uno da 1,5 mm,
il disco in acciaio da 1,5 mm si trova solo bombato o anche piatto?
qualcuno ha gia' provato a fare questa modifica della modifica? |
| | | OFFLINE | | Post: 492 | Registrato il: 17/12/2004
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03/05/2016 12:15 | |
La mia frizione ha circa 24.000 Km e sferragliava da paura .
Ho fatto la modifica ....che dire ...è tornato il silenzio e oltretutto mi sembra molto piu modulabile.
Un grazie di cuore a chi ha avuto questa pensata , geniale a dir poco .
Una domanda però mi sorge spontanea : perchè non l'hanno fatta in ducati di serie ?
Probabilmente si poteva evitare di mangiare tutta la campana della frizione ...
Altra domanda : ora la frizione per quanti Km potrà durare ?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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03/05/2016 12:44 | |
marcmra, 03/05/2016 12.15:
La mia frizione ha circa 24.000 Km e sferragliava da paura .
Ho fatto la modifica ....che dire ...è tornato il silenzio e oltretutto mi sembra molto piu modulabile.
Un grazie di cuore a chi ha avuto questa pensata , geniale a dir poco .
Una domanda però mi sorge spontanea : perchè non l'hanno fatta in ducati di serie ?
Probabilmente si poteva evitare di mangiare tutta la campana della frizione ...
Altra domanda : ora la frizione per quanti Km potrà durare ?
forse perchè chi ha fatto la frizione è lo stesso che ti vende le frizioni nuove?
di solito altri 15mila li fi tranquilli
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| | | OFFLINE | | Post: 492 | Registrato il: 17/12/2004
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03/05/2016 13:13 | |
sicuramente il motivo è quello
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| | | OFFLINE | | Post: 87 | Registrato il: 23/07/2012
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15/06/2016 18:02 | |
multistrangola, 03/05/2016 12.44:
Ciao,
Io credo che se fosse uscita dalla fabbrica con il primo disco guarnito in ferro, saremmo quì a discutere la modifica alla frizione mettendo come primi 2 dischi in ferro conduttori.
La frizione modificata è una figata perchè fa lavorare delle parti della campana che non sono usurate dalla configurazione originale.
Quando sarà il momento si dovrà sostituire la campana.
Detto questo, la mia è modificata e va molto bene.
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10/11/2016 16:47 | |
Modifica effettuata ................ ora va da dio!!!!!!
Grazie Multistrangola!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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10/11/2016 19:41 | |
MultiRomano77, 15/06/2016 18.02:
Ciao,
Io credo che se fosse uscita dalla fabbrica con il primo disco guarnito in ferro, saremmo quì a discutere la modifica alla frizione mettendo come primi 2 dischi in ferro conduttori.
La frizione modificata è una figata perchè fa lavorare delle parti della campana che non sono usurate dalla configurazione originale.
Quando sarà il momento si dovrà sostituire la campana.
Detto questo, la mia è modificata e va molto bene.
La campana la dovrai sostituire molto prima per la dentellatura che si forma tra gli scassi piuttosto che per l'usura nella parte posteriore dove poggia il disco guarnito per cui solo vantaggi in questo caso
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10/11/2016 19:41 | |
esteban71, 10/11/2016 16.47:
Modifica effettuata ................ ora va da dio!!!!!!
Grazie Multistrangola!!!!
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10/11/2016 22:41 | |
Ho una frizione con 25000 km , la prossima estate la faccio anche io! Scusate la mia ignorante ma questa sarebbe la modifica voronoff? |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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10/11/2016 22:58 | |
si e' lei!! |
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11/11/2016 01:06 | |
aieie1971, 10/11/2016 22.58:
si e' lei!!
Chi sarebbe sto voronoff?
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11/11/2016 18:35 | |
voronoff e' una leggenda per i motori ducati!!!
meccanico corteggiatissimo dalle grandi aziende, una mente che si prodigava su modifiche e preparazione.
ma tu lo sai meglio di me, qualche anno fa ne avevamo discusso molto nell'occasione in cui la sua officina prese fuoco e che le fece perdere tutto. poi era riuscito a riaprire, ma gli stimoli non furono gli stessi, un po' per l'eta', mi sembra di ricordare.
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