Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Recupero frizioni usate

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2019 00:20
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 01/10/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
03/04/2014 14:45
 
Quota

Re: Modifica frizione
g.duci.56, 18/02/2013 20:46:

Ho eseguito la modifica: ho sostituito però un disco d'acciaio piatto con un disco conico e oltre a non sferragliare a smesso anche di ragliare. [SM=x52782]




per disco conico intendi il bombato penso....
stessa modifica fatta 2 anni fa niente piu di raglio e ad oggi tutto alla grande
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 01/10/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
03/04/2014 14:48
 
Quota

Re:
lucascara, 22/06/2013 13:55:

Voglio fare anch'io la modifica, anzi rifare la modifica in quanto ci avevo già provato.

Ho a disposizione 2 serie complete di dischi ma nessuna delle due è abbastanza usurata perciò a modifica effettuata lo spessore completo del pacco dischi risulta eccessivo e la frizione stacca solo quando la leva è vicina alla manopola.

Quindi chiedo è possibile mettere 2 dischi bombati che sono da 1,5 mm per diminuire lo spessore?

Se si in quale posizione vanno messi?

Grazie e saluti




certo che puoi farlo e secondo me e` anche meglio poi dipende da caso a caso solo che mettendo 2 dischi bombati la frizione era diventata un po piu duretta e ho messo una rondella sopra le molle , tra molle e scodellino per intenderci (la rondella pero poggia tra torretta e scodellino per sprecaricarla un po) per far ritornare la leva un po piu morbida

[Modificato da crisgas 03/04/2014 14:50]
OFFLINE
Post: 322
Registrato il: 08/06/2014
Città: COMO
MULTIfriend
10/06/2014 15:48
 
Quota

io ho una campana rossa con scritto ducati performance come faccio a capire se è modificabile?
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
10/06/2014 15:55
 
Quota

Re:
makmulti, 10/06/2014 15:48:

io ho una campana rossa con scritto ducati performance come faccio a capire se è modificabile?




quello è il piattello spingidisco. la campana è quella che sta dentro al carter e che contiene i dischi.

qui puoi trovare una pagina che spiega bene il tutto
http://www.desmodromico.com/add-to-blog-roll/about-your-homepage/dischi-frizione-a-secco.html
[Modificato da ducabotris 10/06/2014 15:55]
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 07/09/2012
Città: CANEPINA
MULTIfriend
08/07/2014 11:46
 
Quota

frizione
ho fatto fare il lavoro da rt racing a 17000 km circa ora ne ho 23000 e va una favola.
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
16/02/2016 01:08
 
Quota

L'anno scorso la mia frizione balbettava. Ho invertito le distribuzione dei dischi ed tornata a posto. Ho fatto oltre 30k, dite che vale la pena fare questa modifica? Dove trovo un disco guarnito in ferro?
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
16/02/2016 07:36
 
Quota

Re:
Qqjanj, 16/02/2016 01:08:

L'anno scorso la mia frizione balbettava. Ho invertito le distribuzione dei dischi ed tornata a posto. Ho fatto oltre 30k, dite che vale la pena fare questa modifica? Dove trovo un disco guarnito in ferro?




in farmacia...la ricetta te l fa PGP [SM=x52780]

vale la pena fare la modifica, ma questa è una modifica per allungare l vita della frizione non per renderla eterna per cui se i dischi guarniti sono finiti c'è poco da fare....

vedi se trovi il disco in qualche officina se no vedo di rimediartelo io [SM=x52769]




OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
16/02/2016 10:31
 
Quota

Re: Re:
multistrangola, 16/02/2016 07:36:




in farmacia...la ricetta te l fa PGP [SM=x52780]

vale la pena fare la modifica, ma questa è una modifica per allungare l vita della frizione non per renderla eterna per cui se i dischi guarniti sono finiti c'è poco da fare....

vedi se trovi il disco in qualche officina se no vedo di rimediartelo io [SM=x52769]




Pgp lo sai, per noi del forum solo taralli [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Sento il mecca e poi ti faccio sapere, grazie [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
31/03/2016 13:51
 
Quota

da quando ho fatto la modifica sono passati sui 25000 km, in totale la mia frizione ha 62000 km, adesso ho un disco guarnito con tre denti rotti che andrebbe cambiato, anche se la frizza non slitta pensavo di metterci dei dischi seminuovi(2000km) che ho gia' .
la domanda che volevo fare e': la frizione per la modifica deve essere usata, io vorrei mettere i dischi nuovi sostituendo un disco conduttore da 2mm con uno da 1,5 mm,
il disco in acciaio da 1,5 mm si trova solo bombato o anche piatto?
qualcuno ha gia' provato a fare questa modifica della modifica? [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 492
Registrato il: 17/12/2004
Città: BOLLATE
MULTIfriend
03/05/2016 12:15
 
Quota

La mia frizione ha circa 24.000 Km e sferragliava da paura .
Ho fatto la modifica ....che dire ...è tornato il silenzio e oltretutto mi sembra molto piu modulabile.

Un grazie di cuore a chi ha avuto questa pensata , geniale a dir poco . [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52768]

Una domanda però mi sorge spontanea : perchè non l'hanno fatta in ducati di serie ?
Probabilmente si poteva evitare di mangiare tutta la campana della frizione ... [SM=x52788]

Altra domanda : ora la frizione per quanti Km potrà durare ?

OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
03/05/2016 12:44
 
Quota

Re:
marcmra, 03/05/2016 12.15:

La mia frizione ha circa 24.000 Km e sferragliava da paura .
Ho fatto la modifica ....che dire ...è tornato il silenzio e oltretutto mi sembra molto piu modulabile.

Un grazie di cuore a chi ha avuto questa pensata , geniale a dir poco . [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52768]

Una domanda però mi sorge spontanea : perchè non l'hanno fatta in ducati di serie ?
Probabilmente si poteva evitare di mangiare tutta la campana della frizione ... [SM=x52788]

Altra domanda : ora la frizione per quanti Km potrà durare ?




forse perchè chi ha fatto la frizione è lo stesso che ti vende le frizioni nuove? [SM=x52779] [SM=x52774] [SM=x52767]

di solito altri 15mila li fi tranquilli [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 492
Registrato il: 17/12/2004
Città: BOLLATE
MULTIfriend
03/05/2016 13:13
 
Quota

sicuramente il motivo è quello [SM=x52767] [SM=x52768]

OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 23/07/2012
Città: CATANIA
MULTIfriend
15/06/2016 18:02
 
Quota

Re: Re:
multistrangola, 03/05/2016 12.44:



forse perchè chi ha fatto la frizione è lo stesso che ti vende le frizioni nuove? [SM=x52779] [SM=x52774] [SM=x52767]

di solito altri 15mila li fi tranquilli [SM=x52767]



Ciao,
Io credo che se fosse uscita dalla fabbrica con il primo disco guarnito in ferro, saremmo quì a discutere la modifica alla frizione mettendo come primi 2 dischi in ferro conduttori.

La frizione modificata è una figata perchè fa lavorare delle parti della campana che non sono usurate dalla configurazione originale.

Quando sarà il momento si dovrà sostituire la campana.

Detto questo, la mia è modificata e va molto bene.

OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 30/07/2011
Città: SAN VENDEMIANO
MULTIfriend
10/11/2016 16:47
 
Quota

Modifica effettuata ................ ora va da dio!!!!!!
Grazie Multistrangola!!!!
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
10/11/2016 19:41
 
Quota

Re: Re: Re:
MultiRomano77, 15/06/2016 18.02:



Ciao,
Io credo che se fosse uscita dalla fabbrica con il primo disco guarnito in ferro, saremmo quì a discutere la modifica alla frizione mettendo come primi 2 dischi in ferro conduttori.

La frizione modificata è una figata perchè fa lavorare delle parti della campana che non sono usurate dalla configurazione originale.

Quando sarà il momento si dovrà sostituire la campana.

Detto questo, la mia è modificata e va molto bene.





La campana la dovrai sostituire molto prima per la dentellatura che si forma tra gli scassi piuttosto che per l'usura nella parte posteriore dove poggia il disco guarnito per cui solo vantaggi in questo caso




OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
10/11/2016 19:41
 
Quota

Re:
esteban71, 10/11/2016 16.47:

Modifica effettuata ................ ora va da dio!!!!!!
Grazie Multistrangola!!!!




[SM=x52767]




OFFLINE
Post: 244
Registrato il: 16/11/2014
Città: PRATO
MULTIfriend
10/11/2016 22:41
 
Quota

Ho una frizione con 25000 km , la prossima estate la faccio anche io! Scusate la mia ignorante ma questa sarebbe la modifica voronoff?
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
10/11/2016 22:58
 
Quota

si e' lei!!
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
11/11/2016 01:06
 
Quota

Re:
aieie1971, 10/11/2016 22.58:

si e' lei!!




Chi sarebbe sto voronoff?




OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
11/11/2016 18:35
 
Quota

voronoff e' una leggenda per i motori ducati!!!
meccanico corteggiatissimo dalle grandi aziende, una mente che si prodigava su modifiche e preparazione.
ma tu lo sai meglio di me, qualche anno fa ne avevamo discusso molto nell'occasione in cui la sua officina prese fuoco e che le fece perdere tutto. poi era riuscito a riaprire, ma gli stimoli non furono gli stessi, un po' per l'eta', mi sembra di ricordare.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com