Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Recupero frizioni usate

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2019 00:20
03/08/2012 17:48
 
Quota

Re:
CICCA, 03/08/2012 17.19:

...quelli che noi chiamiamo acciaio sul nostro sito sono in ferro..




Il suo nome era Valeria, noi la chiamavamo Maria ma sempre nostra nonna era...[SM=x52779]

Io i dischi in acciaio non li ho mai visti, ma tutti dicono esistere e, se così è, dovrebbero apparire lucidi come quelli non guarniti che sono appunto in acciaio (chiaramente hanno in più il ferodo).

[SM=x52767]
OFFLINE
03/08/2012 19:03
 
Quota

Ok capito...
Tra l'altro avevo linkato sbagliato, sarebbe Questo (Click)...
Allora se pò acquistà!! [SM=x52783]
OFFLINE
06/08/2012 08:54
 
Quota

Comprato, quello nell ultimo link...

La mia frizione , ha circa 24.500 km… farò un report non appena faccio la modifica.

[SM=x52777]
OFFLINE
Post: 950
Registrato il: 06/09/2005
Città: CROCETTA DEL MONTELLO
MULTIfriend
06/08/2012 23:29
 
Quota

Domanda ai Guru: la mia frizza é quella originale ed ha 33400 km senza dar segnali di cedimento o cosa, vale la pena che faccio la modifica per sperare in un traguardo da Guinness o lascio tutto chiuso li fermo dove é sperando nel miracolo della reincarnazione? [SM=x52767]

[SM=x52783]




07/08/2012 10:11
 
Quota

Re:
danilo13, 06/08/2012 23.29:

...vale la pena che faccio la modifica?

[SM=x52783]




E' una tua scelta.
La frizza modificata dura sicuramente di più.
Comunque, considerato il kilometraggio, un'occhiata alle condizioni dei dischi e della campana la darei [SM=x52774] .

[SM=x52783]
OFFLINE
07/08/2012 17:13
 
Quota

Dato che devo smontare (teoricamente il disco arriva domani) con cosa posso pulire i dischi guarniti e non ?
Semplice passata o qualche prodotto home made?
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
07/08/2012 18:02
 
Quota

Re:
CICCA, 07/08/2012 17.13:

Dato che devo smontare (teoricamente il disco arriva domani) con cosa posso pulire i dischi guarniti e non ?
Semplice passata o qualche prodotto home made?




sgrassali con un normale sgrssante di casa ti chsnte claire e poi asciugali bene. Se soffi nella campana con il compressore occhio a non ispirare le polveri [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 950
Registrato il: 06/09/2005
Città: CROCETTA DEL MONTELLO
MULTIfriend
08/08/2012 17:41
 
Quota

Re: Re:
Vikingo., 07/08/2012 10.11:




E' una tua scelta.
La frizza modificata dura sicuramente di più.
Comunque, considerato il kilometraggio, un'occhiata alle condizioni dei dischi e della campana la darei [SM=x52774] .

[SM=x52783]




Grazie , magari aspetto l'arrivo dell'inverno per "giocare" un po' coi dischi [SM=x52777]




OFFLINE
11/08/2012 11:57
 
Quota

Ciao a tutti...modifica fatta, sostituito ultimo disco con disco guarnito...
Problema: non si muove la leva della frizione...
Il pacco frizione ha le molle serrate in battuta... come fosse in misura eccessiva...
Cosa posso fare??? [SM=x52777]
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
11/08/2012 18:12
 
Quota

Re:
CICCA, 11/08/2012 11.57:

Ciao a tutti...modifica fatta, sostituito ultimo disco con disco guarnito...
Problema: non si muove la leva della frizione...
Il pacco frizione ha le molle serrate in battuta... come fosse in misura eccessiva...
Cosa posso fare??? [SM=x52777]




Se leggi bene noterai che questa modifica va effettuata su frizioni già usurate, evidentemente la tua non lo è e il pacco frizione non ha il gioco necessario per funzionare




OFFLINE
11/08/2012 18:17
 
Quota

Ragazzi.... purtroppo l'inesperienza porta a questo.... avevo montato il piattello male e stava staccato di 2 mm...per quello le molle andavano a pacco! [SM=x52796]
Fatta la modfica...sembra di avere uno scooterone! [SM=x52779]
PS due cose:
- l'ho usata solo 6 km però in partenza raglia un po.... sarà perchè ho tirato a lucido i dischi e si devono ri adattare?

- ho trovato l'ultimo disco guarnito verso il motore con due dentini rotti....l'ho messso tutto esterno per poterlo cambiare prima possibile e per sollecitarlo meno. Dite che posso comunque girare tranquillo?

GRazie ancora...scusate ma son fora!! [SM=x52778]
[Modificato da CICCA 11/08/2012 19:51]
11/08/2012 23:35
 
Quota

Re:
I denti si sono rotti proprio perchè, senza modifica, sono troppo sollecitati!
Quando un disco li perde tutti non funziona più e, di conseguenza, il carico si ripercuote sui denti degli altri dischi che dureranno sempre meno... [SM=x52777]
Quando si romperà l'ultimo dente la moto resterà ferma e ti toccherà spingerla [SM=x52781] .
Di danni non se ne fanno (se hai il coprifrizione aperto i denti rotti li perdi per strada [SM=x52770] ).

Per quanto riguarda la FFZ che mi hai mandato, controlla la corrispondenza delle tacche sul piattello [SM=x52774]... ma forse te ne sei già accorto! [SM=x52770]

[SM=x52783]
[Modificato da Vikingo. 11/08/2012 23:46]
OFFLINE
12/08/2012 00:24
 
Quota

Hehehe me ne sono accorto, purtroppo ho un piattello aftermarket in ergal e non cé segnata una bella mazza!! [SM=x52777]
Bene per il discorso denti, appena posso andrò dal dentista! [SM=x52779]
Per il raglio feroce , sparirá? [SM=x52792]

Ps grazie mille vikingo !! [SM=x52767]
[Modificato da CICCA 12/08/2012 00:26]
12/08/2012 11:40
 
Quota

Re:
CICCA, 12/08/2012 00.24:

Per il raglio feroce , sparirá?




Mah.... [SM=x52781]

OFFLINE
12/08/2012 12:25
 
Quota

Ecco la maledetta!! [SM=x52778]

OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 14/04/2008
Città: UDINE
MULTIfriend
12/08/2012 20:39
 
Quota

secondo me i tuoi dischi sono troppo usurati...anche io dopo aver fatto la modifica sono rimasto fregato per via del ragliamento in partenza...il fastidioso rumoraccio era sparito ma era comparso il ragliamento quando partivo.

secondo me lo spessore totale del pacco dischi non arriva alla misura giusta per poter convivere con la modifica.



OFFLINE
12/08/2012 23:37
 
Quota

Ciao, da quello che leggo mi sta succedendo proprio questo... A sto punto prenderò la frizza nuova... Ho visto sulla baia dei kit dell Adige o solo guarniti o set completo... Mi pare intorno ai 120 € il set completo spedito.... Solo guarniti 60 €... Che faccio ? Subito il completo senza tanti casini??? [SM=x52792]
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 14/04/2008
Città: UDINE
MULTIfriend
13/08/2012 11:15
 
Quota

io ho risolto senza spendere una lira e macinando fino ad ora come minimo altri 15000 km...adesso la mia frizione ha 60000 km e piano piano ha ricominciato a ragliare.

io al tempo ho risolto in questo modo:
-ho lasciato il pacco dischi com'era tutto completo senza togliere niente...aggiungendo solamente il disco guarnito in ferro.

- sotto gli scodellini ho aggiunto 2 rondelle di spessore per un totale di 2,4 mm (lo spessore delle rondelle da ferramenta hanno 1,2mm).

ragionandoci su in questo modo ho aumentato di parecchio lo spessore del pacco dischi e per fare in modo che le molle non fossero completamente compresse ho aggiunto uno spessore sotto gli scodellini (le molle quando tutto e avvitato devono avere la possibilita di comprimersi quando tiri la leva non devono mai andare a pacco altrimenti si rovina la pompa).

secondo me è una ulteriore modifica che va molto bene, quando la frizione riprende a ragliare tu non fai altro che ridurre di qualche decimo lo spessore sotto gli scodellini dando nuovo vigore alle molle che devono garantire una presa senza ragliamento.

oggi nella mia moto ho ridotto lo spessore a 2,1 mm e da subito ho sentito la leva un pochino piu dura da tirare cio significa che le molle sono un pochino piu compresse di prima...e quindi piu presa. [SM=x52768] .

questo è quello che ho fatto io ma prima di consigliarlo ad altri amici vorrei sentire l'opinione di qualche esperto frizioni [SM=x52786] [SM=x52786]

ciao a tutti i multistradisti, adesso vado a provare la multi in montagna





13/08/2012 11:24
 
Quota

Re:
multivale72, 13/08/2012 11.15:

...ho lasciato il pacco dischi com'era tutto completo senza togliere niente...aggiungendo solamente il disco guarnito in ferro.

- sotto gli scodellini ho aggiunto 2 rondelle di spessore per un totale di 2,4 mm (lo spessore delle rondelle da ferramenta hanno 1,2mm).





Certo che funziona anche così [SM=x52767] , però...

Se non hai tolto uno dei due dischi condotti, aggiungendo solo il disco guarnito in ferro, hai di fatto "spostato" in fuori tutto il pacco frizione e di conseguenza sei stato costretto ad aggiungere le ranelle sotto gli scodellini.
A mio parere è più semplice togliere uno dei dischi condotti... [SM=x52769]

[SM=x52783]
OFFLINE
13/08/2012 12:10
 
Quota

Multivale, grazie per la dritta e per la spiegazione eccellente!
Vikingo, se non tolgo il raglio, sparo nel carter!! [SM=x52783]

Vi confesso che pensare a modificare e girare con una cosa "fatta da me" noon mi farebbe stare sicuro... [SM=x52777] [SM=x52778]

Pertanto, sarei propenso per la strada di acquisto del pacco nuovo...
In ogni caso sarei certo che il raglio sparisca e non faccia più rumore come adesso?? [SM=x52787]
Che sia da acquistare condotti + guarniti ? O la maggior parte del lavoro la fanno i guarniti? [SM=x52791]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com