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03/08/2012 17:48 | |
CICCA, 03/08/2012 17.19:
...quelli che noi chiamiamo acciaio sul nostro sito sono in ferro..
Il suo nome era Valeria, noi la chiamavamo Maria ma sempre nostra nonna era...
Io i dischi in acciaio non li ho mai visti, ma tutti dicono esistere e, se così è, dovrebbero apparire lucidi come quelli non guarniti che sono appunto in acciaio (chiaramente hanno in più il ferodo).
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03/08/2012 19:03 | |
Ok capito...
Tra l'altro avevo linkato sbagliato, sarebbe Questo (Click)...
Allora se pò acquistà!! |
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06/08/2012 08:54 | |
Comprato, quello nell ultimo link...
La mia frizione , ha circa 24.500 km… farò un report non appena faccio la modifica.
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06/08/2012 23:29 | |
Domanda ai Guru: la mia frizza é quella originale ed ha 33400 km senza dar segnali di cedimento o cosa, vale la pena che faccio la modifica per sperare in un traguardo da Guinness o lascio tutto chiuso li fermo dove é sperando nel miracolo della reincarnazione?
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07/08/2012 10:11 | |
danilo13, 06/08/2012 23.29:
...vale la pena che faccio la modifica?
E' una tua scelta.
La frizza modificata dura sicuramente di più.
Comunque, considerato il kilometraggio, un'occhiata alle condizioni dei dischi e della campana la darei .
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07/08/2012 17:13 | |
Dato che devo smontare (teoricamente il disco arriva domani) con cosa posso pulire i dischi guarniti e non ?
Semplice passata o qualche prodotto home made?
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07/08/2012 18:02 | |
CICCA, 07/08/2012 17.13:
Dato che devo smontare (teoricamente il disco arriva domani) con cosa posso pulire i dischi guarniti e non ?
Semplice passata o qualche prodotto home made?
sgrassali con un normale sgrssante di casa ti chsnte claire e poi asciugali bene. Se soffi nella campana con il compressore occhio a non ispirare le polveri
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08/08/2012 17:41 | |
Vikingo., 07/08/2012 10.11:
E' una tua scelta.
La frizza modificata dura sicuramente di più.
Comunque, considerato il kilometraggio, un'occhiata alle condizioni dei dischi e della campana la darei .
Grazie , magari aspetto l'arrivo dell'inverno per "giocare" un po' coi dischi
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11/08/2012 11:57 | |
Ciao a tutti...modifica fatta, sostituito ultimo disco con disco guarnito...
Problema: non si muove la leva della frizione...
Il pacco frizione ha le molle serrate in battuta... come fosse in misura eccessiva...
Cosa posso fare??? |
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11/08/2012 18:12 | |
CICCA, 11/08/2012 11.57:
Ciao a tutti...modifica fatta, sostituito ultimo disco con disco guarnito...
Problema: non si muove la leva della frizione...
Il pacco frizione ha le molle serrate in battuta... come fosse in misura eccessiva...
Cosa posso fare???
Se leggi bene noterai che questa modifica va effettuata su frizioni già usurate, evidentemente la tua non lo è e il pacco frizione non ha il gioco necessario per funzionare
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11/08/2012 18:17 | |
Ragazzi.... purtroppo l'inesperienza porta a questo.... avevo montato il piattello male e stava staccato di 2 mm...per quello le molle andavano a pacco!
Fatta la modfica...sembra di avere uno scooterone!
PS due cose:
- l'ho usata solo 6 km però in partenza raglia un po.... sarà perchè ho tirato a lucido i dischi e si devono ri adattare?
- ho trovato l'ultimo disco guarnito verso il motore con due dentini rotti....l'ho messso tutto esterno per poterlo cambiare prima possibile e per sollecitarlo meno. Dite che posso comunque girare tranquillo?
GRazie ancora...scusate ma son fora!! [Modificato da CICCA 11/08/2012 19:51] |
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11/08/2012 23:35 | |
I denti si sono rotti proprio perchè, senza modifica, sono troppo sollecitati!
Quando un disco li perde tutti non funziona più e, di conseguenza, il carico si ripercuote sui denti degli altri dischi che dureranno sempre meno...
Quando si romperà l'ultimo dente la moto resterà ferma e ti toccherà spingerla .
Di danni non se ne fanno (se hai il coprifrizione aperto i denti rotti li perdi per strada ).
Per quanto riguarda la FFZ che mi hai mandato, controlla la corrispondenza delle tacche sul piattello ... ma forse te ne sei già accorto!
[Modificato da Vikingo. 11/08/2012 23:46] |
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12/08/2012 00:24 | |
Hehehe me ne sono accorto, purtroppo ho un piattello aftermarket in ergal e non cé segnata una bella mazza!!
Bene per il discorso denti, appena posso andrò dal dentista!
Per il raglio feroce , sparirá?
Ps grazie mille vikingo !! [Modificato da CICCA 12/08/2012 00:26] |
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12/08/2012 11:40 | |
CICCA, 12/08/2012 00.24:
Per il raglio feroce , sparirá?
Mah....
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12/08/2012 12:25 | |
Ecco la maledetta!!
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12/08/2012 20:39 | |
secondo me i tuoi dischi sono troppo usurati...anche io dopo aver fatto la modifica sono rimasto fregato per via del ragliamento in partenza...il fastidioso rumoraccio era sparito ma era comparso il ragliamento quando partivo.
secondo me lo spessore totale del pacco dischi non arriva alla misura giusta per poter convivere con la modifica.
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12/08/2012 23:37 | |
Ciao, da quello che leggo mi sta succedendo proprio questo... A sto punto prenderò la frizza nuova... Ho visto sulla baia dei kit dell Adige o solo guarniti o set completo... Mi pare intorno ai 120 € il set completo spedito.... Solo guarniti 60 €... Che faccio ? Subito il completo senza tanti casini??? |
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13/08/2012 11:15 | |
io ho risolto senza spendere una lira e macinando fino ad ora come minimo altri 15000 km...adesso la mia frizione ha 60000 km e piano piano ha ricominciato a ragliare.
io al tempo ho risolto in questo modo:
-ho lasciato il pacco dischi com'era tutto completo senza togliere niente...aggiungendo solamente il disco guarnito in ferro.
- sotto gli scodellini ho aggiunto 2 rondelle di spessore per un totale di 2,4 mm (lo spessore delle rondelle da ferramenta hanno 1,2mm).
ragionandoci su in questo modo ho aumentato di parecchio lo spessore del pacco dischi e per fare in modo che le molle non fossero completamente compresse ho aggiunto uno spessore sotto gli scodellini (le molle quando tutto e avvitato devono avere la possibilita di comprimersi quando tiri la leva non devono mai andare a pacco altrimenti si rovina la pompa).
secondo me è una ulteriore modifica che va molto bene, quando la frizione riprende a ragliare tu non fai altro che ridurre di qualche decimo lo spessore sotto gli scodellini dando nuovo vigore alle molle che devono garantire una presa senza ragliamento.
oggi nella mia moto ho ridotto lo spessore a 2,1 mm e da subito ho sentito la leva un pochino piu dura da tirare cio significa che le molle sono un pochino piu compresse di prima...e quindi piu presa. .
questo è quello che ho fatto io ma prima di consigliarlo ad altri amici vorrei sentire l'opinione di qualche esperto frizioni
ciao a tutti i multistradisti, adesso vado a provare la multi in montagna
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13/08/2012 11:24 | |
multivale72, 13/08/2012 11.15:
...ho lasciato il pacco dischi com'era tutto completo senza togliere niente...aggiungendo solamente il disco guarnito in ferro.
- sotto gli scodellini ho aggiunto 2 rondelle di spessore per un totale di 2,4 mm (lo spessore delle rondelle da ferramenta hanno 1,2mm).
Certo che funziona anche così , però...
Se non hai tolto uno dei due dischi condotti, aggiungendo solo il disco guarnito in ferro, hai di fatto "spostato" in fuori tutto il pacco frizione e di conseguenza sei stato costretto ad aggiungere le ranelle sotto gli scodellini.
A mio parere è più semplice togliere uno dei dischi condotti...
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13/08/2012 12:10 | |
Multivale, grazie per la dritta e per la spiegazione eccellente!
Vikingo, se non tolgo il raglio, sparo nel carter!!
Vi confesso che pensare a modificare e girare con una cosa "fatta da me" noon mi farebbe stare sicuro...
Pertanto, sarei propenso per la strada di acquisto del pacco nuovo...
In ogni caso sarei certo che il raglio sparisca e non faccia più rumore come adesso??
Che sia da acquistare condotti + guarniti ? O la maggior parte del lavoro la fanno i guarniti? |
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