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Recupero frizioni usate

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2019 00:20
27/02/2009 08:57
 
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Re:
Massi_67, 26/02/2009 20.38:

Grazie Vikingo,hai ffz.




Ehmmm... [SM=x52793] cosa vuol dire? (chiedo scusa ma sai che sono nuovo [SM=x52791] !)
ti do la mia mail: rinagali chiocciola tin punto it
scrivimi indicandomi il tuo indirizzo così se riesco lunedì o martedì passo in posta, ciao
[Modificato da Vikingo. 27/02/2009 10:01]
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Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 26/02/2009 12.41:




va sicuramente bombato un pò uno dei dischi.....ma dovresti andare in officina da aspimolla....dove se vuoi può farti anche la modifica per l' antisaltellamento [SM=x52773]




Le possibilità di andare da aspimolla sono pari a zero. [SM=x52789]
Potresti spiegare la modifica da fare sulle antisaltellamento?
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Re: Re: Re: Re: Re:
Ciao ragazzuoli, non è che a qualcuno avanza un disco guarnito in giro per casa e non sa cosa farsene? [SM=x52773]
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09/03/2009 00:50
 
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Modifica effettuata:una figata![SM=x52767] Faccio i complimenti a chi ha pensato questa modifica ma soprattutto GRAZIE VIKINGO!per avermi offerto il disco. [SM=x52783]
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Re:
Massi_67, 09/03/2009 0.50:

Modifica effettuata:una figata![SM=x52767] Faccio i complimenti a chi ha pensato questa modifica ma soprattutto GRAZIE VIKINGO!per avermi offerto il disco. [SM=x52783]




ringrazia aspimolla della rt racing [SM=x52767]




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13/03/2009 14:57
 
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Re: Re:

Ciao gente,

sono riuscito a recuperare un disco guarnito in ferro, ma è ridotto

abbastanza all'osso. Lo spessore è di 3 mm.

E' abbastanza?

Grazie

[SM=x52783]
13/03/2009 19:28
 
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Anche quello che ho messo io è quasi finito (anzi forse è meno di 3 mm [SM=x52771] ), secondo me funziona ugualmente, al limite lo togli e rimetti tutto come prima [SM=x52783] , danni non dovresti farne [SM=x52777]
ciao
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13/03/2009 21:30
 
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Re:
Vikingo., 13/03/2009 19.28:

Anche quello che ho messo io è quasi finito (anzi forse è meno di 3 mm [SM=x52771] ), secondo me funziona ugualmente, al limite lo togli e rimetti tutto come prima [SM=x52783] , danni non dovresti farne [SM=x52777]
ciao




OK, grazie Vikingo [SM=x52767]
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14/03/2009 00:00
 
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procedi tranquillamente anche se il disco e' usurato....tanto piu' che quel disco che metterai nn e' praticamente soggetto ad usura....

per quanto riguarda le modifiche sull'antisaltellamento....li il lavoro e' piu' complicato e bisogna lavorare al tornio.....e almeno per il momento la cosa e' coperta da segreto industriale da parte di aspimolla che se pero' gli paghi 2 caffe' ti dice tutto!




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17/03/2009 15:30
 
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Re:
multistrangola, 14/03/2009 0.00:

procedi tranquillamente anche se il disco e' usurato....tanto piu' che quel disco che metterai nn e' praticamente soggetto ad usura....

per quanto riguarda le modifiche sull'antisaltellamento....li il lavoro e' piu' complicato e bisogna lavorare al tornio.....e almeno per il momento la cosa e' coperta da segreto industriale da parte di aspimolla che se pero' gli paghi 2 caffe' ti dice tutto!




grazie anche a te, appena ho un secondo faccio il cambio... [SM=x52773]

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07/05/2009 12:17
 
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GRANDE! questa frizione mi sembra nuova.....
Ciao a tutti,
ieri sono stato da aspimolla a far fare un pò di manutenzione alla mia amata ST4 916 [SM=x52775].
Mi hanno proposto la modifica alla frizione oggetto di questo topic.
Oggi ho provato la mia bimba con un pò di traffico e devo ammettere che è cambiata tantissimo... tanto che mi devo un pochino riabituare.... ma la prima impressione è ottima: molta più fluidità, trazione, progressione e leggerezza della leva. Insomma UNA BOMBA. [SM=x52782]
UN GRAZIE ad ASPIMOLLA. [SM=x52767]

claude
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07/05/2009 14:01
 
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Re: GRANDE! questa frizione mi sembra nuova.....
claude74, 07/05/2009 12.17:

Ciao a tutti,
ieri sono stato da aspimolla a far fare un pò di manutenzione alla mia amata ST4 916 [SM=x52775].
Mi hanno proposto la modifica alla frizione oggetto di questo topic.
Oggi ho provato la mia bimba con un pò di traffico e devo ammettere che è cambiata tantissimo... tanto che mi devo un pochino riabituare.... ma la prima impressione è ottima: molta più fluidità, trazione, progressione e leggerezza della leva. Insomma UNA BOMBA. [SM=x52782]
UN GRAZIE ad ASPIMOLLA. [SM=x52767]

claude




Fai un salto in benvenuti e presentati, è la regola del forum! [SM=x52774] [SM=x52776]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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15/05/2009 01:13
 
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aiuuuuuuuuuuuuutoooooooooooo!!!! [SM=x52787]
non riesco a trovare un disco usato da nessuna parte tra CH e PE!!! [SM=x52774] neanche su ebay!!!!chi mi sponsorizza un ferro? [SM=x52782]
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18/05/2009 18:56
 
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Mi unisco al gruppo di quelli che hanno effettuato la sostituzione, ho fatto qualche giro e tutto sembra ok. In folle niente tin tin, perfetto. Grazie Corrado!
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18/06/2009 20:29
 
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mi aggiungo a quelli che cercano un disco frizza guarnito.

vi prego, sia i vicini che i colleghi di lavoro non mi sopportano piu',inoltre sto' perdendo l'udito

graaaazie




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sotto la panza c e' la sostanza..
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25/06/2009 13:58
 
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salve a tutti ,sono riuscito ad effettuare la modifica ma ho un paio di problemini
il disco recuperato e' molto consumato
non rierso a mettere la folle da fermo.
ho letto alcuni post che parlavano di "bombare un disco" ma non ho capito di cosa si tratta.
forse di piegare leggermente un interdisco?
e quale ?
spero nelle vostre illuminazioni

p.s la modifica e'gia' una figata.

ho recuperato un ulteriore disco ma non entra nella campana come' e' possibile??? [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]




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sotto la panza c e' la sostanza..
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09/07/2009 09:27
 
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hei Puntodisutura [SM=x52775] , mi fai sapere dove hai trovato il disco [SM=x52771] ? magari ne è rimasto uno pure per me? [SM=x52782] [SM=x52782]
grazie
[SM=x52767]
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15/07/2009 19:29
 
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ho fatto la prova su S4R ed ho sostituito l'ultimo disco,verso il motore ,che è non guarnito,con uno guarnito usato,come indicato.
La frizione è diventata piu' silenziosa in folle a leva rilasciata..ma molto piu' silenziosa.
A frizione tirata,il rumore mi sembra il medesimo.
L'impressione è che strattoni meno..che abbia meno gioco.Non "raglia".
La ricerca del folle è un po piu' difficile,ma spostando di una tacca la leva(dalla 3 alla 2) il problema sembra risolto.
Devo provarla in viaggio.

Il mio quesito è:l'ultimo disco era non guarnito e si incastrava sulla dentatura della campana.Questo,sembra battere sulla campana stessa.Ci possono essere problemi?

Tanto a riportarla alla situazione normale mi ci vuole mezz'ora,pero' sembra funzionare.

Voi che dite?
Che disco devo evetualmente "bombare" per facilitare la ricerca del folle? [SM=x52769]
[Modificato da Marvin! 15/07/2009 19:30]




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Città: VASTO
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22/07/2009 00:20
 
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finalmente
ce l'ho fatta! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
stasera sono stato da DesmoPower [SM=x52772] , per gli amici Pierpaolo [SM=x52774] , e mi son fatto dare il mitico DISCO GUARNITO IN FERRO [SM=x52786] [SM=x52786] e non appena arrivato a casa l'ho montato!!!!! [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782]
mitico! [SM=x52791]
assolutamente fantastico!!! [SM=x52784]
frizione come nuova [SM=x52774]
zero tlaca-tlaca ma solo frin-frin! [SM=x52776]
recuperata erogazione, fluidità di marcia [SM=x52771]
zero vibrazioni! [SM=x52772]
da paura!!! [SM=x52767]
finalmente!!! [SM=x52767]
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Post: 31
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Città: REGGIO EMILIA
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26/07/2009 21:31
 
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Ho smontato i dischi per pulirli con aria compressa,perchè la frizione "ragliava " un po,l'ho rimontata...e....non si trova piu' la folle,e strappa in partenza.... [SM=x52786]

Mi è toccato togliere la modifica,perchè cosi' era quasi inutilizzabile,cosi' è ritornato il fracasso e la marcia poco fluida [SM=x52797] ma almeno funziona...

Come posso risolvere?Ho sbagliato qualcosa?
I dischi hanno riferimenti per essere montati?





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