Novita' sulla questione freno posteriore

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Scrambler4x4
00venerdì 23 settembre 2011 23:33

Solo ed esclusivamente per il fattore di scarsa frenata, (e non per il problema di corsa lunga, che fortunatamente non ho) prima di procedere con la sostituzione dell'intera pinza con una Brembo CNC P2-34 che costa una tombola, ho voluto provare dietro consiglio di un rivenditore di fiducia, le seguenti "Pastiglie in metallo sinterizzato per freno posteriore uso strada e corsa".

Domani vedo di farmi un giro e poi vi so dire..........

Marca: Carbone Lorraine

Modello: R X 3

Scrambler4x4
00domenica 25 settembre 2011 19:26
Ok, oggi con la mia zavorrina abbiamo fatto 350 km, nei quali ho cercato di adoperare il più possibile anche il freno posteriore con le nuove pastiglie che ho montato ieri.

La differenza si sente e come, certo che in due non inchioda, (anche perchè comunque entrerebbe l'ABS) ma la sua funzione la svolge più che egregiamente.

Se invece lo provo con il solo pilota, ora va da Dio.
ducamat.
00domenica 25 settembre 2011 21:59
Re:
Scrambler4x4, 25/09/2011 19.26:

Ok, oggi con la mia zavorrina abbiamo fatto 350 km, nei quali ho cercato di adoperare il più possibile anche il freno posteriore con le nuove pastiglie che ho montato ieri.

La differenza si sente e come, certo che in due non inchioda, (anche perchè comunque entrerebbe l'ABS) ma la sua funzione la svolge più che egregiamente.

Se invece lo provo con il solo pilota, ora va da Dio.




Grazie per l'info. [SM=x52767]
tambuz78
00lunedì 26 settembre 2011 09:11
Re:
Scrambler4x4, 23/09/2011 23.33:


Solo ed esclusivamente per il fattore di scarsa frenata, (e non per il problema di corsa lunga, che fortunatamente non ho) prima di procedere con la sostituzione dell'intera pinza con una Brembo CNC P2-34 che costa una tombola, ho voluto provare dietro consiglio di un rivenditore di fiducia, le seguenti "Pastiglie in metallo sinterizzato per freno posteriore uso strada e corsa".

Domani vedo di farmi un giro e poi vi so dire..........

Marca: Carbone Lorraine

Modello: R X 3




Sono ottime pastiglie le CL. Occhio pero' che col bagnato non frenano quasi niente...

Io ho potuto testare la bontà della modifica anche in situazioni di emergenza. Ho fatto quasi 30 mt di traverso e il posteriore si è bloccato quasi subito, dato che tutto il peso era sull'anteriore in quel frangente. Per l'uso "normale" ora frena egregiamente!
lorenzo.redini
00giovedì 19 gennaio 2012 13:53
freno posteriore
anche la mia , ha avuto problemi con il freno posteriore , risolto in modo super veloce dal concesionario parini di brescia ,sostituito pompa e tubazioni il tutto in garanzia , molto veloci e professionali !!!!!
MARCOCORTE
00venerdì 27 gennaio 2012 12:10
mercoledi' porto la ragazza x un controllo x una perdita d'olio...chiedero' se mi sistemano il freno post (inesistenta ad oggi) magari li avviso prima xche' si organizzino coi pezzi?
max6025
00venerdì 27 gennaio 2012 14:07
Freno Posteriore
Appena sostituita pompa e tubazioni del freno posteriore [SM=x52767] Tutto in garanzia [SM=x52774] senza nessun problema.
In effetti la frenata e' migliorata di un 30% [SM=x52782]
Bologna 61
00giovedì 23 febbraio 2012 10:28
Novita' sulla questione freno posteriore
Portata la moto dal concessionario pe il tagliando, lamentato problema al feno posteriore. Corsa lunga e inefficace, solo pompando con il pedale la frenata diventava normale e quasi eccessiva, un attimo dopo tornava corsa lunga e inefficace. Cambiato, in garanzia, impinto frenante pompa e tubi. Usata due volte per un totale di 150 km completamente un altro mondo. Pedale duro inizio frenata immediato e ottima modularita. Attenzione e facile arrivare all'intervento dell'ABS.
urban_proof
00giovedì 23 febbraio 2012 21:41
Re: Novita' sulla questione freno posteriore
Bologna 61, 2/23/2012 10:28 AM:

Portata la moto dal concessionario pe il tagliando, lamentato problema al feno posteriore. Corsa lunga e inefficace, solo pompando con il pedale la frenata diventava normale e quasi eccessiva, un attimo dopo tornava corsa lunga e inefficace. Cambiato, in garanzia, impinto frenante pompa e tubi. Usata due volte per un totale di 150 km completamente un altro mondo. Pedale duro inizio frenata immediato e ottima modularita. Attenzione e facile arrivare all'intervento dell'ABS.



wow... detta così, sembra che gli abbiano montato davvero i freni!!

mmm devo riportare di nuovo la mia al conce... [SM=x52785]
Ivan.B
00mercoledì 18 aprile 2012 14:06
Anche sulla mia hanno cambiato pompa e tubi, ma dopo una 50ina di km torna tutto come prima e dietro non frena più una mazza [SM=x52788]
(fino)
00mercoledì 18 aprile 2012 20:50
Re:
Ivan.B, 18/04/2012 14.06:

Anche sulla mia hanno cambiato pompa e tubi, ma dopo una 50ina di km torna tutto come prima e dietro non frena più una mazza [SM=x52788]



a me hanno detto che potrebbe essere necessario un secondo spurgo dopo il servizio di sostituzione linee e pompa ... e poi tutto dovrebbe stabilizzarsi per sempre ..
io il posteriore lo uso pochissimo e per adesso funziona ancora bene,
prova a farti fare il secondo spurgo .... così vediamo se sarà quello definitivo o no

fino [SM=x52783]
Ivan.B
00mercoledì 18 aprile 2012 21:32
Re: Re:
(fino), 18/04/2012 20.50:



a me hanno detto che potrebbe essere necessario un secondo spurgo dopo il servizio di sostituzione linee e pompa ... e poi tutto dovrebbe stabilizzarsi per sempre ..
io il posteriore lo uso pochissimo e per adesso funziona ancora bene,
prova a farti fare il secondo spurgo .... così vediamo se sarà quello definitivo o no

fino [SM=x52783]




Vero, infatti con il mecca abbiamo concordato di rifare lo spurgo e vedere come si comporta.
Il fatto è che pure io lo uso pochissimo ma quando serve è meglio che ci sia, però la frenata dopo poco è compromessa indipendentemente dal fatto che lo usi o che non lo sfiori proprio, speriamo di risolvere.
Aggiorno [SM=x52767]
[SM=x52783]
Bologna 61
00giovedì 19 aprile 2012 22:44
Novità freno posteriore
Dopo modifica, fatto poco più di mille km, il freno funzionaa come ti aspetti da un freno posteriore.
antonio@mts1200pp
00giovedì 19 aprile 2012 23:06
freno posteriore
Sono un nuovo iscritto al forum, anche se è circa un anno che lo seguo. Anche a me il concessionario ha sostituito in garanzia pompa e tubi freno posteriore... dopo 8.000 km di colpo la leva ha incominciato ad allungare la sua corsa frenando solo all'ultimo!!! Per ora funziona tutto correttamente, ma ho fatto solo un centinaio di km dopo la sostituzione. Speriamo bene!!!
Ciao a tutti. [SM=x52768]
fbi063
00domenica 29 aprile 2012 10:20
Evidentemente la mia MTS1200 è diversa da quella di alcuni che hanno fornito la loro impressione.
Ho fatto la modifica circa 15 gg. addietro e come risultato ho ottenuto il solo vantaggio di una corsa del pedale "decente". Per quanto riguarda la frenata non è cambiato nulla, e questo vuol dire che non frena una beneamata.
Se permettete voglio essere io a decidere se "inchiodare" (vi ricordo la presenza dell'ABS) la ruota, oppure semplicemente rallentare. A mio avviso sarebbe bastato utilizzare una pinza con un doppio pistoncino (magari riducendo di poco il diametro del disco), per avere un impianto degno di tale nome anche al posteriore. Quello che riporto è ovviamente soggettivo e quanto riscontro con il mio stile di guida.
David.Pezzo
00domenica 29 aprile 2012 10:30
Io ero abituato alla mia FZ8 giappo che aveva un disco posteriore degno di un 33 giri!
La ruota posteriore si bloccava a guardarla [SM=x52771] .
Adesso ho il freno un pochino "pastoso" e una frenata un po sottotono, devo pensare che sia da modificare oppure il mio secondo voi si comporta gia bene?
teo2370
00lunedì 30 aprile 2012 12:55
Salve
Io con la mia ho percorso solo 1400Km e per il momento non si è presentato nessun problema ho solo regolato la corsa del pedale freno......A voi è successo subito o dopo qualche tempo?
fbi063
00lunedì 30 aprile 2012 18:04
Re:
teo2370, 30/04/2012 12.55:

Salve
Io con la mia ho percorso solo 1400Km e per il momento non si è presentato nessun problema ho solo regolato la corsa del pedale freno......A voi è successo subito o dopo qualche tempo?


Se ti riferisci all'eccessiva corsa del pedale, per quanto mi riguarda sono trascorsi alcuni mesi (poche migliaia di Km)

teo2370
00lunedì 30 aprile 2012 19:06

Se ti riferisci all'eccessiva corsa del pedale, per quanto mi riguarda sono trascorsi alcuni mesi (poche migliaia di Km)


No intendevo tutta la serie di problemi avuti..........La corsa lunga l'ho avuta praticamente uscito dal conce penso sia che non l'hanno proprio registrata
GOLDEN_EAGLES
00sabato 5 maggio 2012 20:51
dopo aver cambiato tubi e pompa ho cambiato pastiglie e le cose vanno molto meglio di prima anche se non entusiasmanti! pastiglie sintetizzate Brembo 07BB2065
alesironi
00lunedì 7 maggio 2012 23:34
Il conce dove l'avevo comprata aveva detto che era normale [SM=x52797] , quello al quale ho fatto fare il tagliando dei 12000 mi ha spurgato l'impianto e mi ha detto di fargli sapere nel caso la cosa peggiori che cambiano in garanzia le tubazioni. Ho fatto solo qualche centinaio di KM ma per ora va benissimo.
vediamo...
(fino)
00lunedì 7 maggio 2012 23:45
Re: Re:
(fino), 18/04/2012 20.50:



a me hanno detto che potrebbe essere necessario un secondo spurgo dopo il servizio di sostituzione linee e pompa ... e poi tutto dovrebbe stabilizzarsi per sempre ..
io il posteriore lo uso pochissimo e per adesso funziona ancora bene,
prova a farti fare il secondo spurgo .... così vediamo se sarà quello definitivo o no

fino [SM=x52783]




mi quoto per dire che dopo circa 2,5k Km di utilizzo moto col freno posteriore sono di nuovo alle solite [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

fino [SM=x52796]
Denun
00martedì 8 maggio 2012 04:36
dopo 3000 km posso affermare con sicurezza che non mi e' cambiato nulla a livello di potenza di frenata dopo la modifica del concessionario di pompa e tubi.

molto sicuramente dipende dall'abs che mi entra schiacciando con forza il pedale del freno anche alla velocita' estrema di 12 km/h hehehehe
non sto scherzando l'abs mi fa saltellare il pedale, se schiacciato con forza, anche a passo d'uomo.

ho cambiato le pasticche con le CL RX3 ma non ho avuto giovamenti, se sono con la zavorrina il freno posteriore non mi fa neanche rallentare la moto, quando son da solo a velocita' basse ha un effetto realmente minimo.

Quando sono per strade scorrevoli non uso il freno posteriore ma nel lentissimo traffico cittadino (parlo di andature max a 30km/h) e' per me fondamentale perche uso esclusivamente quello.


Voi cosa consigliate di fare?
compro le CNC P2 34 ? link

non voglio dissanguarmi economicamente, pero' non vorrei neanche comprare una cosa che poi non funge. La spesa meglio farla una volta sola e npon ci penso piu'.
Ivan.B
00martedì 8 maggio 2012 08:16
Re: Re: Re:
(fino), 07/05/2012 23.45:




mi quoto per dire che dopo circa 2,5k Km di utilizzo moto col freno posteriore sono di nuovo alle solite [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

fino [SM=x52796]



Io sto ancora aspettando di rifare questo benedetto spurgo pensa te [SM=x52796]

Quindi allora niente di fatto come si presumeva [SM=x52789]


fonzie63
00martedì 8 maggio 2012 13:49
qualcuno a montato la pinza freno cnc p2 34?
risultati?
Ivan.B
00martedì 8 maggio 2012 15:01
Probabilmente a breve cambierò la pinza ma sinceramente non so ancora bene con quale, però il fatto che ho una moto che solo lei costa più di 22k e dover spendere altri soldi perchè non ha il freno dietro mi rode abbastanza il cul.... [SM=x52796]
multi peacock
00martedì 29 maggio 2012 22:29
soltanto per aggiungere che dopo 15000 km in 11 mesi mi sono rassegnato a non avere il freno posteriore...!
i vostri post mi fanno invogliare a far controllare 'sto freno inesistente, ma sono appena uscito da una estenuante maratona iniziata ad ottobre e finita settimana scorsa che ha visto sottoposta la mia MTS a una prima riparazione della forcella e a una seconda riparazione con la sostituzione di tutta la forcella con una nuova...guido a dita incrociate (scomodo) per scongiurare il ritorno del famigerato "rumore"!

e ciononostante 15000 km di piacere!... [SM=x52772]
roby61bs
00lunedì 11 giugno 2012 12:46
Devo portare pure la mia, per frenare bisogna fare due giri col pedale [SM=x52787]
Una curiosità, ma sul bagnato non vi si allunga la frenata con l'anteriore, barrito e ritardo di frenata
Roby
(fino)
00lunedì 11 giugno 2012 13:08
alla fine della fiera ho cambiato le pinze.... Si ma dei dischi davanti..... Ho montato delle Tb trovate d'occasione.... Una vera libidine... Per strada del posteriore me ne faccio ben poco... Così ho speso tanto quanto ma almeno godo....
P.s. Nessun problema con l'abs... Tutto funziona come prima, meglio di prima
pacioccone66
00lunedì 11 giugno 2012 13:14
Re:
(fino), 11/06/2012 13.08:

alla fine della fiera ho cambiato le pinze.... Si ma dei dischi davanti..... Ho montato delle Tb trovate d'occasione.... Una vera libidine... Per strada del posteriore me ne faccio ben poco... Così ho speso tanto quanto ma almeno godo....
P.s. Nessun problema con l'abs... Tutto funziona come prima, meglio di prima




[SM=x52771] [SM=x52767]
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