Huysum, 21/07/2008 14.16:
ho studiato lo spaccato del motore della nostra nulti è ho capito cosa vuoi dire. Ora ho capito come la spinta delle molle viene assorbita dai cuscinetti che girano insiema all'albero senza girare su se stessi quindi lo sforzo viene assorbito praticamente dai cuscinetti fermi e quindi la possibilità di generare laschi si riduce enormemente, inoltre i cuscinetti sono sotto al carter che copre la primaria e quindi un eventuale cambio seppur doloroso non è davvero così grave come dover aprire tutto il motore.
Chi usa la modifaca da tanti km comunque può verificare eventuali laschi saggiando la campana a dischi smontati. IL cedimento dei cuscinetti sulla primaria, per quanto improbabile, non so dire quanti danni possa fare.
Ora quando modifiche fa frizione sarò abbastanza tranquillo.
hai presente la pubblicità:
GIANNIIIIIIII!!! Bisogna essere ottimisti!!!!
no perchè è molto più probabile che ti si rompa una candela e ti distrugga un cilindro che si possano verificare le rotture da te descritte!!!
se poi vuoi la tranquillità assoluta(che con un mezzo meccanico non esiste) lascia tutto di serie!