| | | OFFLINE | | Post: 631 | Registrato il: 17/02/2007
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02/03/2008 18:20 | |
scusate ,la mia moto ha 11000 km perche' non si puo' fare?
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sotto la panza c e' la sostanza.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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02/03/2008 19:43 | |
puntodisutura, 02/03/2008 18.20:
scusate ,la mia moto ha 11000 km perche' non si puo' fare?
non è una questione di km ma di consumo della frizione....i dischi devono essere sufficientemente consumati per l'adozione del "nuovo disco".
se a 11000 sono già consumati procedi pure
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| | | OFFLINE | | Post: 631 | Registrato il: 17/02/2007
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02/03/2008 21:13 | |
multistrangola, 02/03/2008 19.43:
non è una questione di km ma di consumo della frizione....i dischi devono essere sufficientemente consumati per l'adozione del "nuovo disco".
se a 11000 sono già consumati procedi pure
ci provero' ,comunque grazie multistrangola sei veramente gentile
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sotto la panza c e' la sostanza.. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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02/03/2008 21:28 | |
puntodisutura, 02/03/2008 21.13:
ci provero' ,comunque grazie multistrangola sei veramente gentile
un piacere!
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 02/04/2007
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03/03/2008 17:12 | |
Ho capito la modifica... la scomparsa del rumore è ovvia in quanto sostituendo il primo disco, che di standard è un disco condotto, con un disco conduttore si fa in modo che le cave della campana siano sempre a contatto con il primo disco (nella parte dove le cave finiscono e sono più strette) eliminando cosi il gioco che normalmente lascia i dischi conduttori liberi di "sbattacchiare" sulla campana (e cosi anche di usurarla).
La mia perplessità pero è questa: mentre con la versione "originale" quando la frizione è chiusa la forza delle molle si "chiude" tutta sul tamburo dentato solidale coi dischi condotti, con la versione modificata la forza delle molle va ad agire, attraverso il primo disco, direttamente sulla campana conduttrice... che sia bene questo?
Allego una immagine utile a capire la modifica...
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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03/03/2008 23:32 | |
marzenta, 03/03/2008 17.12:
Ho capito la modifica... la scomparsa del rumore è ovvia in quanto sostituendo il primo disco, che di standard è un disco condotto, con un disco conduttore si fa in modo che le cave della campana siano sempre a contatto con il primo disco (nella parte dove le cave finiscono e sono più strette) eliminando cosi il gioco che normalmente lascia i dischi conduttori liberi di "sbattacchiare" sulla campana (e cosi anche di usurarla).
La mia perplessità pero è questa: mentre con la versione "originale" quando la frizione è chiusa la forza delle molle si "chiude" tutta sul tamburo dentato solidale coi dischi condotti, con la versione modificata la forza delle molle va ad agire, attraverso il primo disco, direttamente sulla campana conduttrice... che sia bene questo?
Allego una immagine utile a capire la modifica...
Ciao!
la tua deduzione è esatta.
abbiamo provato per molti km questa modifica senza alcuna controindicazione.
E' stata addirittura testata dal reparto esperienze della Ducati che l'ha trovata geniale....peccato che ci sia una lenta e inesorabile scomparsa della firizione a secco dai modelli Ducati a causa dei livelli di rumorosità.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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03/03/2008 23:39 | |
..ho cercato un disco conduttore in ferro praticamente dovunque,ma non sono riuscito a trovarlo
Qualcuno mi può dare una mano?
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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04/03/2008 00:12 | |
mi sa che in officina li ho finiti ne avevo una decina ma sono stati ampiamente distribuiti........cmq provo a vedere meglio
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| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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04/03/2008 00:22 | |
Grazie!!Davvero molto gentile!!
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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04/03/2008 21:12 | |
Nessuno ha un disco frizza in ferro???
Strangola?Trovato qualche residuo in officina?
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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04/03/2008 22:05 | |
freestyler77, 04/03/2008 21.12:
Nessuno ha un disco frizza in ferro???
Strangola?Trovato qualche residuo in officina?
penso di farci una scappata tra domani e dopodomani
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| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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05/03/2008 00:06 | |
Ok!! Grazie!!Attendo ansioso allora..
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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07/03/2008 18:39 | |
Dopo ulteriori ricerche non sono ancora riuscito a trovare un disco guarnito in ferro per la modifica!!
Chiedo nuovamente il vostro aiuto : nessuno ne ha uno??
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
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20/03/2008 18:45 | |
sarei in cerca anche io del disco in ferro guarnito....come freestyler chiedo aiuto a multistrangola...... |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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20/03/2008 18:51 | |
multitortellino, 20/03/2008 18.45:
sarei in cerca anche io del disco in ferro guarnito....come freestyler chiedo aiuto a multistrangola......
l'ho già trovato per free ma mi arrivano dopo pasqua se ne ho uno in più te lo faccio sapere
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20/03/2008 18:54 | |
multistrangola, 20/03/2008 18.51:
l'ho già trovato per free ma mi arrivano dopo pasqua se ne ho uno in più te lo faccio sapere
grazie....it's very beatiful!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
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20/03/2008 20:35 | |
multitortellino, 20/03/2008 18.45:
sarei in cerca anche io del disco in ferro guarnito....come freestyler chiedo aiuto a multistrangola......
Multistrangola ci farà felici,vedrai
[Modificato da freestyler77 20/03/2008 20:36]
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
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20/03/2008 20:39 | |
freestyler77, 20/03/2008 20.35:
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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20/03/2008 20:43 | |
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20/03/2008 20:49 | |
Liuck75, 20/03/2008 20.43:
Beh,mi sembra uno scambio più che equo
..peccato però che i tuoi non siano in ferro
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