| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 18/04/2011
| Città: MORAZZONE | MULTIfriend | |
|
08/06/2011 22:33 | |
questo disco a vs modo di vedere va bene?
www.ducabike.com/prodotti/index.php
grazie per la risposta, attendo fiducioso!!!! |
|
|
09/06/2011 09:36 | |
MICHELE_R_79, 08/06/2011 22.33:
questo disco a vs modo di vedere va bene?
www.ducabike.com/prodotti/index.php
grazie per la risposta, attendo fiducioso!!!!
Il link porta ad una pagina non determinante .
Comunque mentra fai il lavoro confronta il peso del disco aggiunto rispetto a quello degli originali che stai "maneggiando" sulla moto.
Ti accorgi, anche a mano, che il disco in ferro è nettamente più pesante degli altri
[Modificato da Vikingo. 09/06/2011 09:37] |
| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 14/06/2009
| MULTIfriend | |
|
14/06/2011 23:28 | |
ciao a tutti, ho comprato il disco guarnito nuovo ed ho effettuato la modifica della frizione sostituendo quello condotto ma cazzarola rimetto tutto a posto e noto che il piattello spingidisco si appoggia a mala pena nei denti della campana, forse anche prima era così (onestamente non ci ho fatto caso quando l'ho smontata), so solo che la frizione è diventata durissima e le marce mi entrano con il solo movimento del piede senza tirare la frizione.
Ora, avendo letto quasi tutte le pagine mi viene da pensare che lo spessore del pacco sia troppo (anche se poi è di 1 mm in più che stiamo parlando), oppure che ho stretto troppo le molle spingidisco (ma le ho avvitate a mano finchè giravano, senza serrarle più di tanto). Per ultimo mi viene da pensare anche che non ho spinto bene in fondo alla campana il disco guarnito che ho messo nuovo.
Mi dareste un vostro parere, grazie
evviva il pompone!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
15/06/2011 08:02 | |
teobaldo73, 14/06/2011 23.28:
ciao a tutti, ho comprato il disco guarnito nuovo ed ho effettuato la modifica della frizione sostituendo quello condotto ma cazzarola rimetto tutto a posto e noto che il piattello spingidisco si appoggia a mala pena nei denti della campana, forse anche prima era così (onestamente non ci ho fatto caso quando l'ho smontata), so solo che la frizione è diventata durissima e le marce mi entrano con il solo movimento del piede senza tirare la frizione.
Ora, avendo letto quasi tutte le pagine mi viene da pensare che lo spessore del pacco sia troppo (anche se poi è di 1 mm in più che stiamo parlando), oppure che ho stretto troppo le molle spingidisco (ma le ho avvitate a mano finchè giravano, senza serrarle più di tanto). Per ultimo mi viene da pensare anche che non ho spinto bene in fondo alla campana il disco guarnito che ho messo nuovo.
Mi dareste un vostro parere, grazie
Un paio di domande:
Il disco da te acquistato e' in ferro?
La tua frizione quanti km ha?
La frizione deve essere un po' usurata per consentire l'aggiunta del disco aggiuntivo
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.214 | Registrato il: 18/03/2010
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
15/06/2011 08:24 | |
...magari stò dicendo una ca@@ata ,ma non è il comportamento che si ha se non facciamo collimare le due tacche del piattello e della campana?
Andrea se è una ca@@ata me ne scuso fin d'ora volevo solo aiutare
Marco
|
|
15/06/2011 09:00 | |
marcone 34_21, 15/06/2011 08.24:
...magari stò dicendo una ca@@ata ,ma non è il comportamento che si ha se non facciamo collimare le due tacche del piattello e della campana?
Caro Marco, non hai detto per niente una cazzata .
Se si trattasse di uno dei problemi accennati sopra, il piattello non riuscirebbe a rientrare a sufficienza pertanto la leva della frizione sarebbe molle e non dura.
Infatti aumenterebbe notevolmente il gioco dell'asta che, non riuscendo a spingere il piattello perchè troppo lontano, lavorerebbe a vuoto.
In questo caso la frizza non potrebbe staccare perchè l'asta sarebbe troppo corta.
Bravo Marco.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.214 | Registrato il: 18/03/2010
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
15/06/2011 09:09 | |
fiiuuuuuuuuuuuuu
ero un pò in ansia...tipo esame delle superiori
Dare consigli in multitecnica è un attimo che ti cazziino
Vai Teobaldo prova a rismontare il piattello e facci sapere
Marco
|
| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 14/06/2009
| MULTIfriend | |
|
16/06/2011 00:08 | |
ragazzi grazie per l'interessamento e devo dare atto a marco che ha individuato il problema, ho dovuto smadonnare un pochino per capire che c'era un incastro obbligato e poi ho dovuto spingere non poco per ingranare l'ultimo mezzo cm che non entrava.
Comunque sono contentissimo della modifica anche se ho buttato via qualche oretta, è un'altra "moto".
Complimenti!!
A proposito, per tutti quelli che non trovano il disco guarnito, anch'io ho fatto fatica a reperirlo, alla fine l'ho comprato sul sito DUCABIKE, nuovo, singolo, al costo di 15 euro più spese di spedizione.
Ordinato sabato, mi è arrivato a casa martedì sera.
Se fate fatica a trovare la strada per trovarlo sul sito contattemi che vi istruisco passo passo...
Buona strada
evviva il pompone!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.214 | Registrato il: 18/03/2010
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
16/06/2011 15:41 | |
contento per te
Buona strada limitrofo
Marco
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
16/06/2011 16:03 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.214 | Registrato il: 18/03/2010
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
16/06/2011 16:32 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 18/08/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/09/2011 00:40 | |
Ciao raga ho letto tutto, ma una cosa non mi torna.. Si va a sostituire l'ultimo disco, il condotto con un conduttore in ferro, e dopo ci si mette un'altro conduttore in alluminio a contatto. Ora non capsico perche nei primi post si dice che il disco in ferro non intacchi la campana in alluminio? come è possibile che non lo faccia? i denti in ferro del conduttore, una volta che la frizione gira, va a sbattere i suoi denti contro la campana esattamente come quelli in alluminio.. o mi sfugge qualcosa?
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/09/2011 01:25 | |
S'P'Q'R, 17/09/2011 00.40:
Ciao raga ho letto tutto, ma una cosa non mi torna.. Si va a sostituire l'ultimo disco, il condotto con un conduttore in ferro, e dopo ci si mette un'altro conduttore in alluminio a contatto. Ora non capsico perche nei primi post si dice che il disco in ferro non intacchi la campana in alluminio? come è possibile che non lo faccia? i denti in ferro del conduttore, una volta che la frizione gira, va a sbattere i suoi denti contro la campana esattamente come quelli in alluminio.. o mi sfugge qualcosa?
E' gradita una tua presentazione come da regole del forum!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 13:58 | |
finalmente mi sono deciso di provare la modifica,complice il casino che fa la frizione non piu' fresca,ho fatto un po' di fatica a trovare un disco ma alla fine eccolo,pero' mi sembra piuttosto consumato lo spessore e' di 2,3 mm che dite si puo' usare o dev'essere messo meglio a livello di guarnitura.ciao e grazie per la pazienza
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
20/09/2011 14:18 | |
aieie1971, 20/09/2011 13.58:
finalmente mi sono deciso di provare la modifica,complice il casino che fa la frizione non piu' fresca,ho fatto un po' di fatica a trovare un disco ma alla fine eccolo,pero' mi sembra piuttosto consumato lo spessore e' di 2,3 mm che dite si puo' usare o dev'essere messo meglio a livello di guarnitura.ciao e grazie per la pazienza
procedi tranquillamente
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
20/09/2011 14:20 | |
S'P'Q'R, 17/09/2011 00.40:
Ciao raga ho letto tutto, ma una cosa non mi torna.. Si va a sostituire l'ultimo disco, il condotto con un conduttore in ferro, e dopo ci si mette un'altro conduttore in alluminio a contatto. Ora non capsico perche nei primi post si dice che il disco in ferro non intacchi la campana in alluminio? come è possibile che non lo faccia? i denti in ferro del conduttore, una volta che la frizione gira, va a sbattere i suoi denti contro la campana esattamente come quelli in alluminio.. o mi sfugge qualcosa?
se leggi bene il primo disco che devi mettere è quello che aggiungi ed è un disco guarnito (con materiale di attrito) chje però deve essere in ferro
|
|
20/09/2011 18:13 | |
S'P'Q'R, 17/09/2011 00.40:
Ciao raga ho letto tutto, ma una cosa non mi torna.. Si va a sostituire l'ultimo disco, il condotto con un conduttore in ferro, e dopo ci si mette un'altro conduttore in alluminio a contatto. Ora non capsico perche nei primi post si dice che il disco in ferro non intacchi la campana in alluminio? come è possibile che non lo faccia? i denti in ferro del conduttore, una volta che la frizione gira, va a sbattere i suoi denti contro la campana esattamente come quelli in alluminio.. o mi sfugge qualcosa?
No non è quella la sequenza dei dischi, ricapitolando:
Procediamo per ordine:
In origine partendo dal fondo si trovano: 2 dischi condotti e quindi un disco conduttore quarnito, poi un condotto, un guarnito ecc.
Con la modifica si sostituisce il primo condotto con quello guarnito in ferro e quindi troviamo: 1 disco guarnito conduttore (ferro) poi un disco condotto, uno guarnito, ecc.
Il disco di ferro contuttore non può "sbattere" sulle forche della campana perchè si appoggia con i denti sul fondo della campana stessa fra una forca e l'altra.
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
20/09/2011 22:32 | |
ok! grazie Multistrangola
mi e' venuto il dubbio perche' ho visto le foto di un disco seminuovo reperito da non mi ricordo chi e il materiale di attrito era ben presente nel mio invece mi sembrava alla fine.
comunque lavo tutto con solvente nitro e quando rimonto i dischi guarniti ha senso girarli(faccia verso la campana) o lascio stare come in origine?
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
21/09/2011 20:40 | |
oggi ho fatto la modifica ma non e' stato un successo,appena montata e acceso i rumori molesti sono spariti devo dire che e' una gioia per le orecchie,pero' non entrava la folle e la frizione stacca subito.
la sequenza dischi e' giusta,magari ho solo invertito qualche disco da una faccia all'altra,il bombato l'ho messo con il puntino verso lo spingidisco e lo spingidisco con il punto sulla torretta intagliata.
alla fine ho rimesso la versione originale ma la frizione mi stacca sempre subito.che puo' essere?
il disco di ferro si appoggia sulla campana con i dentini,pensavo che dovesse toccare il materiale di attrito.
scusate ma non riesco a venirne fuori |
|
21/09/2011 22:51 | |
aieie1971, 21/09/2011 20.40:
1- non entrava la folle e la frizione stacca subito.
2 - alla fine ho rimesso la versione originale ma la frizione mi stacca sempre subito.che puo' essere?
3- il disco di ferro si appoggia sulla campana con i dentini,pensavo che dovesse toccare il materiale di attrito.
scusate ma non riesco a venirne fuori
1- strano davvero, i due sintomi non dovrebbero convivere perchè se non entra la folle significa che la frizione non stacca
2- sembrerebbe che si sia sfilato l'albero di comando dal cuscinetto, ma anche questo è strano.
3- così deve essere.
di fatto ora con o senza modifica la frizione, a parte il rumore, si comporta allo stesso modo?
|
|
|