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Recupero frizioni usate

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2019 00:20
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03/03/2008 23:32
 
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Re: ma è "corretta"?
marzenta, 03/03/2008 17.12:

Ho capito la modifica... la scomparsa del rumore è ovvia in quanto sostituendo il primo disco, che di standard è un disco condotto, con un disco conduttore si fa in modo che le cave della campana siano sempre a contatto con il primo disco (nella parte dove le cave finiscono e sono più strette) eliminando cosi il gioco che normalmente lascia i dischi conduttori liberi di "sbattacchiare" sulla campana (e cosi anche di usurarla).

La mia perplessità pero è questa: mentre con la versione "originale" quando la frizione è chiusa la forza delle molle si "chiude" tutta sul tamburo dentato solidale coi dischi condotti, con la versione modificata la forza delle molle va ad agire, attraverso il primo disco, direttamente sulla campana conduttrice... che sia bene questo?

Allego una immagine utile a capire la modifica...

Ciao!



la tua deduzione è esatta.

abbiamo provato per molti km questa modifica senza alcuna controindicazione.

E' stata addirittura testata dal reparto esperienze della Ducati che l'ha trovata geniale....peccato che ci sia una lenta e inesorabile scomparsa della firizione a secco dai modelli Ducati a causa dei livelli di rumorosità. [SM=x52787]




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