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Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
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05/11/2015 08:50
 
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A me hanno fatto lo spurgo come da manuale ma dopo qualche mese... sono punto e daccapo... frena all'inizio dei giri poi verso metà si scalda e amen...

Potete dirmi mica il codice della pompa perfettamente intercambiabile?




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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05/11/2015 10:25
 
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io ho montato questa è da 11
cod.62540051ab pompa freno ps11c 10.4776.51 oro
ho fatto 6000km fino a ora non ho dovuto più spurgare ma è da verificare se non mi ha dato problemi solo perchè era nuova e magari frà un pò il problema si ripresenta causa la posizione infelice o veramente quella da 13 crea problemi..
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05/11/2015 23:53
 
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ABS 1
ciao , avete mai provato a inserire modalità ABS su 1 ..... frena il doppio, si intraversa da dio e il freno dietro non presenterà più problemi visto che specialmente in Touring la frenata è combinata quindi lavora sempre il dietro e si scalda...
provate e fatemi sapere..e vedete che il problema poi sono le forcelle che mal sopportano le frenate alla lunga!!!!
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06/11/2015 00:02
 
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Si può fare solo sulla 2013 quello che hai detto, sulle precedenti no. Comunque il problema è stato sviscerato e risolto oramai, avete letto tutto per bene?




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

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06/11/2015 07:08
 
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Re:
(Neo9686), 06/11/2015 00:02:

Si può fare solo sulla 2013 quello che hai detto, sulle precedenti no. Comunque il problema è stato sviscerato e risolto oramai, avete letto tutto per bene?




Esatto [SM=x52767]
Non c'è da girarci tanto intorno .... [SM=x52769]
Basta sostituire la pompa freno con quella Oro e si risolve il problema [SM=x52782]
Quella di serie è una c@@a [SM=x52797]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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06/11/2015 07:58
 
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www.stein-dinse.biz/Assortimento-completo/Prodotti-vari/Pompa-freno-post-PS-11C-oro-40mm::11153.html?lan...

Eccola dovrebbe essere questa corretto?

Come prezzo ci puó stare 60€?




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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06/11/2015 09:03
 
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Re:
frankye80, 06/11/2015 07:58:

http://www.stein-dinse.biz/Assortimento-completo/Prodotti-vari/Pompa-freno-post-PS-11C-oro-40mm::11153.html?language=it

Eccola dovrebbe essere questa corretto?

Come prezzo ci puó stare 60€?




Si Frankye, il prezzo più o meno è quello, io allo store l'avevo pagata qualcosina in meno (58).

[SM=x52767]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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06/11/2015 10:27
 
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Re:
frankye80, 06/11/2015 07:58:

http://www.stein-dinse.biz/Assortimento-completo/Prodotti-vari/Pompa-freno-post-PS-11C-oro-40mm::11153.html?language=it

Eccola dovrebbe essere questa corretto?

Come prezzo ci puó stare 60€?




prendi questa:

http://www.stein-dinse.biz/Ducati/Sistemi-frenanti-completi/Pompe-freno-posteriori/Pompa-freno-post-PS-11C-oro::2557.html

il codice riportato è quello presente nel listino brembo, il prezzo è inferiore, ed è disponibile.

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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07/11/2015 08:50
 
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Grazie Mille!! Siege fantastici e d'aiuto come sempre! [SM=x52767]

Sa... Procediamo anche con questa variazione e vediamo...! [SM=x52769]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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20/02/2017 08:53
 
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Ciao ragazzi...
Rispolvero questo vecchio post senza aprirne un altro.
Dopo aver letto tutto a riguardo mi pare di aver capito che l'unica soluzione vera sia cambiare la pompa, e ok, vista la spesa ci può anche stare.
Ma leggevo anche del richiamo con sostituzione tubazioni e pompa.
Ora considerando che la mia è un 2010 (anche se non frenerà comunque), dite che mi passino il richiamo?

Considerate che il vecchio proprietario non aveva fatto nemmeno quello della forcella (sett prossima vado a farlo).
e nemmeno l'aggiornamento libretto, ma quello mi han detto che non pass più... [SM=x52777]
20/02/2017 17:41
 
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Re:
SimoMN, 20/02/2017 08.53:

Ciao ragazzi...
Rispolvero questo vecchio post senza aprirne un altro.
Dopo aver letto tutto a riguardo mi pare di aver capito che l'unica soluzione vera sia cambiare la pompa, e ok, vista la spesa ci può anche stare.
Ma leggevo anche del richiamo con sostituzione tubazioni e pompa.
Ora considerando che la mia è un 2010 (anche se non frenerà comunque), dite che mi passino il richiamo?

Considerate che il vecchio proprietario non aveva fatto nemmeno quello della forcella (sett prossima vado a farlo).
e nemmeno l'aggiornamento libretto, ma quello mi han detto che non pass più... [SM=x52777]



Io ho chiamato il servizio Ducati lamentandomi (gentilmente) e mi hanno fatto portare la moto in concessionaria che ha sostituito tubi e altri particolari e da allora frena qualcosa in più (mi era capitato che andasse a vuoto!!).
però a 20000km la pastiglia dietro è consumata [SM=x52777] , stasera la sostituisco anche se ho trovato un sacco di problemi a svitare la brugola della pinza (sembra bloccata)


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20/02/2017 17:45
 
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Re:
SimoMN, 20/02/2017 08.53:

Ciao ragazzi...
Rispolvero questo vecchio post senza aprirne un altro.
Dopo aver letto tutto a riguardo mi pare di aver capito che l'unica soluzione vera sia cambiare la pompa, e ok, vista la spesa ci può anche stare.
Ma leggevo anche del richiamo con sostituzione tubazioni e pompa.
Ora considerando che la mia è un 2010 (anche se non frenerà comunque), dite che mi passino il richiamo?

Considerate che il vecchio proprietario non aveva fatto nemmeno quello della forcella (sett prossima vado a farlo).
e nemmeno l'aggiornamento libretto, ma quello mi han detto che non pass più... [SM=x52777]




Se la porti in concessionaria , inseriscono il numero di telaio e vedono tutti i richiamo a cui la moto è stata soggetta [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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21/02/2017 12:12
 
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Dalle verifiche fatte mi hanno detto che non era stata fatta solo la forcella.
E infatti quella me la passano tutta, è anche un richiamo di sicurezza infatti.

Ma per il freno che da quel che ho capito non è mai esistito un richiamo ma funzionava solo "su richiesta" dell'utente che ne lamentava il non funzionamento. (stessa storia succedeva per il libretto)

A questo punto se ne lamento io per la prima volta il non funzionamento, nonostante anni e km dite che me lo passino?

P.S.
Per il libretto mi hanno detto di no perchè c'era tempo fino a Dic 2013. [SM=x52792]


Non vorrei che funzionasse la stessa cosa il freno appunto. [SM=x52794]

Ma direi che stiamo parlando di 2 cose ben diverse, in termini di sicurezza e funzionalità. [SM=x52783]
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21/02/2017 13:44
 
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Re:
SimoMN, 21/02/2017 12.12:

Dalle verifiche fatte mi hanno detto che non era stata fatta solo la forcella.
E infatti quella me la passano tutta, è anche un richiamo di sicurezza infatti.

Ma per il freno che da quel che ho capito non è mai esistito un richiamo ma funzionava solo "su richiesta" dell'utente che ne lamentava il non funzionamento. (stessa storia succedeva per il libretto)

A questo punto se ne lamento io per la prima volta il non funzionamento, nonostante anni e km dite che me lo passino?

P.S.
Per il libretto mi hanno detto di no perchè c'era tempo fino a Dic 2013. [SM=x52792]


Non vorrei che funzionasse la stessa cosa il freno appunto. [SM=x52794]

Ma direi che stiamo parlando di 2 cose ben diverse, in termini di sicurezza e funzionalità. [SM=x52783]



Se vuoi perseguire con l'intenzione di farti cambiare i tubi e relativa protezione, sappi però che non è risolutivo, ma è un compromesso che lavora bene per qualche km per poi tornare come prima.
Come spiegato più sopra ed in altri post, l'unico vero intervento risolutivo è la sostituzione della pompa, nello specifico, quella indicata più su, con dimensione da 11 di diametro e a seguire un bello spurgo con pinza posteriore portata sopra alla centralina abs.

[SM=x52767]






Buona strada [SM=x52769]
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21/02/2017 14:10
 
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Re: Re:
masxx75, 21/02/2017 13.44:



Se vuoi perseguire con l'intenzione di farti cambiare i tubi e relativa protezione, sappi però che non è risolutivo, ma è un compromesso che lavora bene per qualche km per poi tornare come prima.
Come spiegato più sopra ed in altri post, l'unico vero intervento risolutivo è la sostituzione della pompa, nello specifico, quella indicata più su, con dimensione da 11 di diametro e a seguire un bello spurgo con pinza posteriore portata sopra alla centralina abs.

[SM=x52767]






Esatto [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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21/02/2017 14:19
 
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Richiamo forcella? Devo essermelo perso, scusate l'OT.... ma in cosa consiste? La mia è una 2010 ed io sono unico proprietario... forse non ricordo di averlo fatto [SM=x52771]
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21/02/2017 14:23
 
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Re:
mimopaloma, 21/02/2017 14.19:

Richiamo forcella? Devo essermelo perso, scusate l'OT.... ma in cosa consiste? La mia è una 2010 ed io sono unico proprietario... forse non ricordo di averlo fatto [SM=x52771]



Era per la versione S con le ohlins ,a volte facevano rumore e bisognava sostituire i distanziali interni vicino ai tappi.
Se quando prendi i buchi fa tlok è da fare ,anche se sei un pò in ritardo [SM=x52770] di un lustro [SM=x52779]


[Modificato da multimarco 21/02/2017 14:23]




&
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21/02/2017 15:06
 
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Sisi avevo premesso che sapevo non sarebbe stato risolutivo visti i vostri risultati.
ma se non altro avrei una pompa e delle tubazioni nuove e non con gli anni e km che hanno le mie.

OT
Per la forcella mi riferisco al richiamo del piedino DX a rischio crepe dove ti cambiano l'intero stelo + piedino DX.
21/02/2017 16:33
 
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Re: Re:
masxx75, 21/02/2017 13.44:



Se vuoi perseguire con l'intenzione di farti cambiare i tubi e relativa protezione, sappi però che non è risolutivo, ma è un compromesso che lavora bene per qualche km per poi tornare come prima.
Come spiegato più sopra ed in altri post, l'unico vero intervento risolutivo è la sostituzione della pompa, nello specifico, quella indicata più su, con dimensione da 11 di diametro e a seguire un bello spurgo con pinza posteriore portata sopra alla centralina abs.

[SM=x52767]





La mia da quando l'hanno sistemata ha funzionato sempre correttamente

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21/02/2017 17:14
 
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Re: Re:
multimarco, 21/02/2017 14.23:



Era per la versione S con le ohlins ,a volte facevano rumore e bisognava sostituire i distanziali interni vicino ai tappi.
Se quando prendi i buchi fa tlok è da fare ,anche se sei un pò in ritardo [SM=x52770] di un lustro [SM=x52779]






C'è anche il richiamo del piedino delle Ohlins [SM=x52774]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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