musca65, 29/10/2014 12:19:
Marco, una curiosita': ti ricordi se sulla tua ST3 si erano proprio ROTTE? Oppure era una cosa non evidente, tipo snervatura?
Grazie
Antonio
Nella mia erano snervate, infatti il meccanico non ci credeva che fossero loro il problema... ma dopo la sostituzione pareva di avere cambiato moto !
La procedura è stata simile alla tua. Sono andato dal meccanico e lui ha fatto tutto quello che poteva avere a che fare con valvole o carburazione (CO, candele, sostituzione filtro aria, equilibratura corpi farfallati, gioco valvole, reset TPS, filtro benzina...) senza risolvere. Sono tornato dopo una settimana insistendo e lui me le ha fatte gratuitamente, visto che non aveva risolto prima. Era molto scoraggiato, ma con quell'intervento ho risolto.
Comunque il meccanico non sentiva il difetto. Odio il modo in cui i meccanici provano la moto. Loro hanno l'acceleratore in due posizioni. Partono, sgommano e tirano. Quasi tutti ti dicono sempre qunato la moto è migliorata in alto dopo la carburazione e via dicendo... ma a me frega una fava. La moto l'adopero sempre sotto i 6000 giri e faccio molta città. Loro nemmeno lo sanno che la moto può funzionare anche sotto 5000 giri.
In quella di un mio amico si sono fisicamente rotte.... almeno... una !
[Modificato da Dueruote_ 29/10/2014 13:37]
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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