339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Motore irregolare

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2015 14:00
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
29/01/2015 10:54
 
Quota

La definizione esatta e: "non sa piu' che pesci prendere e non vuole ammetterlo".

Purtroppo e' sempre stato il mio faro nella notte, la moto me l'ha fatta andare bene da sempre. Non e' uno qualsiasi, e' anche uno di quelli nella lista dei meccanici consigliati qui.

(sigh sob)

Antonio
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
16/02/2015 17:18
 
Quota

Novità ?




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
16/02/2015 17:58
 
Quota

Sto aspettando che mi chiami per andare a riprenderla. Nulla di fatto. Suggerimenti?

ciao

Antonio
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
17/02/2015 10:21
 
Quota

Assolutamente no. Lista delle cose fatte ?
Hai fatto le mollette alla fine ?
[Modificato da Dueruote_ 17/02/2015 10:21]




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
17/02/2015 11:19
 
Quota

1) pulito il serbatoio
2) controllato valvole e compressione
3) controllato fase/cinghie distribuzione
4) rimappato la centralina un paio di volte

Continua ad essere seghettata sotto i 3mila giri (pero' ormai e' una cosa impercettibile, dopo diversi mesi manco me lo ricordo piu' come andava bene!) e strappa/strattona un po' in rilascio.

Le mollette non gliele ho fatte cambiare. A suo avviso non puo' essere quello e ho 'preferito' non insistere.

Appena la ritiro studio il da farsi. Ma di fatto sono senza meccanico.

ciao, e grazie per il supporto, e' una penosa vicenda.

Antonio
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
17/02/2015 12:38
 
Quota

Seghettare verso i 2500 giri e sotto... col catalizzatore può starci. Strattonare in rilascio è strano.




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
18/02/2015 11:23
 
Quota

In che senso "col catalizzatore"? La mia ha il dekat, e non seghettava affatto, prima. Anch'io trovo che lo strattonamento in rilascio e' la cosa piu' strana (e anche la piu' evidente).

Provero' Desmolupo, ma accetto suggerimenti, anche fuori zona.

Grazie

Antonio
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
18/02/2015 12:01
 
Quota

Scusa la domanda, ma la mappa è la stessa di quando andava bene ?




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
18/02/2015 18:09
 
Quota

Devo ritirarla con la stessa mappa di prima (presumo). Dopo aver escluso problemi meccanici e di collegamenti elettrici, il meccanico aveva fatto diversi tentativi di rimappatura (3 mappe diverse) e ogni volta mi ha fatto provare la moto, ma il difetto e' rimasto immutato.

Non so piu' che fare. Per il momento provo a tenermela cosi'. Ma so gia' che sara' fastidioso e non mi dara' il piacere di prima. Io amo far scorrere la moto nelle curve, odio l'on/off e dover tenere il gas spalancato e il motore impiccato per farla andare bene.
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
18/02/2015 19:07
 
Quota

Re:
musca65, 18/02/2015 18:09:

Devo ritirarla con la stessa mappa di prima (presumo). Dopo aver escluso problemi meccanici e di collegamenti elettrici, il meccanico aveva fatto diversi tentativi di rimappatura (3 mappe diverse) e ogni volta mi ha fatto provare la moto, ma il difetto e' rimasto immutato.

Non so piu' che fare. Per il momento provo a tenermela cosi'. Ma so gia' che sara' fastidioso e non mi dara' il piacere di prima. Io amo far scorrere la moto nelle curve, odio l'on/off e dover tenere il gas spalancato e il motore impiccato per farla andare bene.




Scusa, forse sono io duro di comprendonio !

Ma la mappa con cui andava bene non si può rimettere ?




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
23/02/2015 16:06
 
Quota

Ciao Silvestro, se ti ricordi ne avevamo parlato al telefono. Era ormai 2-3 mesi fa.
Il problema della mia moto (evidentemente) non dipende dalla centralina o dalla mappatura della stessa. Col mio meccanico non siamo riusciti a trovarlo, anche perche' e' un problema minimo, che va oltre la sua sensibilita': lui ha sempre detto che secondo lui la moto va benissimo. Io invece ho notato la differenza, anche perche' l'ha fatto all'improvviso.
Secondo lui a livello meccanico non c'e' niente che non va, dalla diagnosi non emerge alcun problema.

L'altro problema (quello degli improvvisi blackout) e' stato invece risolto: dipendeva da un rele', che e' stato cambiato.

Oggi comunque vado a ritirarla. Nel frattempo ho fatto una chiacchierata con un vecchio amico, che ha un'officina Guzzi/Ducati a Ferrara, mi ha detto che il fatto degli strappi in rilascio a gas chiuso gli fa pensare a un possibile difetto alla pista di un potenziometro di un corpo farfallato.

ciao a tutti

Antonio
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 03/08/2014
Città: FERRARA
MULTIfriend
23/02/2015 16:22
 
Quota

Ciao, se vieni da queste parti ci si piglia un caffè insieme se ti va.....
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
04/03/2015 15:55
 
Quota

Volentieri. Saro' dal mio amico Marcello di Murri Factory sabato l'altro (14 marzo).

Nel frattempo ho usato un po' la moto. Il difetto e' EVIDENTE con gas chiuso, quindi in rilascio (strattona tantissimo, se n'e' accorta pure mia moglie facendo il passeggero), e anche con un filo di gas, a velocita' costante, a quansiasi regime di giri. Chissa' che cacchio e'!

Per il resto, quando si va col gas in mano e' sempre la solita fantastica moto. Per assurdo potrei dire che, adattando la guida, e' un difetto sopportabile. Certo occorre sfrizionare e non usare troppo il freno motore. Bah, speriamo di riderne sopra prima o poi.

Anzi: per tirarmi su il morale, mi dedico una delle mie poesie preferite:

RIDEREMO DI TUTTO QUESTO
E rideremo di tutto questo...
Della tua disperazione e delle tue lacrime noi rideremo.
Di come ora ti abbandoni sulla mia spalla e piangi,
dei tuoi "Qualcuno può aiutarmi?",
noi rideremo! Si! Rideremo insieme di tutto questo,
di come ora ti mordi le labbra e invochi la morte,
di come le tue mani tremano quando dici:
"Non ce la faccio ad andare avanti"...
Rideremo della tua fragilità e
dei tuoi nervi di carta, dei tuoi sogni infranti...
di una "gioventù sprecata"
e di una "vecchiaia" precoce
ma immatura.
Dei tuoi capelli strappati,
di questi occhi accecati dalle lacrime quando parli di lei,
fuggita via colla tua macchina,
incinta dell'uomo che ti ha svaligiato la casa.
Rideremo di tutto:
delle cambiali e del libro nero,
del licenziamento e dell'avviso di garanzia.
Credimi, amico mio, noi ce ne ricorderemo insieme...
ci ricorderemo di tutto e ne rideremo!
Ma non ora.
Perché questo è il momento di uscirne fuori
e andare ad affrontare il futuro.
Perché ora, finché non te ne vai...
io e lui non possiamo ridere.

(Rocco Smitherson alias Corrado Guzzanti)
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
04/03/2015 17:09
 
Quota

Si si... a me rimangono due cose in mente. Potenziometro TPS andato e mollette (che pare VERAMENTE il difetto che descrivi tu).




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
04/03/2015 17:48
 
Quota

Grazie Marco, non avertene a male se ancora non ho provato con le mollette. Anzitutto sto cambiando meccanico, quello rpecedente era stato talmente tassativo al riguardo che mi sono fatto quasi scrupolo a contraddirlo. Adesso voltiamo pagina, e speriamo di venirne a capo.
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
04/03/2015 18:17
 
Quota

Anche solo per togliermi la curiosità la porterei da un altro a cambiare queste benedette mollette santissime. Dai se non altro sei di nuovo in sella!
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
04/03/2015 18:19
 
Quota

Ma e' una roba costosa? L'altro meccanico, anche se in maniera vaga, mi aveva prospettato un lavoro importante. Tu non ti ricordi?

Comunque la moto la sto usando alla grande, guido sopra ai problemi!! [SM=x52773]
[Modificato da musca65 04/03/2015 18:20]
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
04/03/2015 21:42
 
Quota

Re:
musca65, 23/02/2015 16:06:



Oggi comunque vado a ritirarla. Nel frattempo ho fatto una chiacchierata con un vecchio amico, che ha un'officina Guzzi/Ducati a Ferrara, mi ha detto che il fatto degli strappi in rilascio a gas chiuso gli fa pensare a un possibile difetto alla pista di un potenziometro di un corpo farfallato.

ciao a tutti

Antonio




è motoeuropa per caso l'officina?
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
05/03/2015 08:44
 
Quota

Moto Europa sono la MIA officina.... e loro me l'hanno fatto gratuitamente dopo un tagliando, quindi non deve essere così costoso.




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 18/11/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
05/03/2015 09:02
 
Quota

No, Marco, e' un meccanico molto bravo di Ferrara, si chiama Marcello Muraro e la sua officina si chiama Murri Factory. Lo consoco da molti anni perche' fondamentalmente e' un guzzista, portavo da lui il mio V11, che mi aveva messo a punto a meraviglia. Comunque ha molta esperienza anche su Ducati e giapponesi. E' il tipo di persona puntigliosa e che si fa stimolare, non scoraggiare dai rompicapi. Spero in lui, e gli dico comunque di ordinare le mollette, gliele faccio cambiare comunque.

Ciao

Antonio
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com