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13/03/2012 14:51 | |
pericolo73, 12/03/2012 14.58:
Guarda mi permetto di consigliarti di lasciar perdere la centralina aggiuntiva, qualsiasi marca essa sia, io sono molto addentrato nel settore, mi dedico da anni su questo tipo di cose e ho anche parecchia attrezzatura e alla fine ti consiglio di lasciar perdere, troppe sono le cose che una centralina aggiuntiva non può fare su una moto come la mts 1200, dove ad esempio il minimo non è gestito da un passo passo, ma dal ride by wire, l'area di closed loop è attiva fino a 6000rpm e tps al 20%, ecu autoadattativa in funzione dei sensori di temperatura esterna e pressione assoluta, ecc.ecc
la centralina aggiuntiva se è una di ultima generazione quindi è una auto-tune non fà altro che correggere i tempi di ignezione in base ad un targhet afr che si è impostato in una tabbella rpm Vs tps, ma purtroppo non tiene conto delle variabili quali temperatura esterna e altitudine, quindi dette informazioni vengono ignorate, e quindi tutta la mappa verrà falzata.
una moto che viene utilizzata sempre nello stesso posto come ad esempio una pista allora non necessita di tante di queste finezze, perchè la manetta è quasi sempre alta, ma una moto che va per strada..
Discorso lungo e noioso, credimi spassionatamente risparmia i soldi per una ecu DP, che è un altra cosa..
Ma è possibile farsi caricare la ECU DP sulla centralina originale? Ai tempi del Monster S4R avevo riprogrammato l'originale...
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