| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
|
05/11/2011 11:58 | |
Tazgrisu, 05/11/2011 11.37:
Scusatemi se cerco di ricapitolare..allora se non dico fesserie,il decatalizzatore leovince si puo' montare anche con finale termignoni,giusto!?..bisogna rimappare la centralina?!qualcuno ha un video per sentir il rumore?!?grazie
Allora metto un pò di chiarezza per evitare liti.
l'abc dell 'elettronica applicata in campo di centraline lambde, ecc.ecc. dice che generalmente la ecu corregge il rapporto aria benzina fino ad un massimo del 10% in arricchimento che in smagrimento, in virtù del valore di o2 presente nello scarico e rilevato dalla lambda, ora se il rapporto aria benzina di default è egreggiamente vicino il 14,00:1, e non troppo mirato un eventuale stravolgimento che potrebbe essere provocato ad esempio dalla sostituzione di scarico e filtro aria, ne smagrirebbe il rapporto, ma per via di quel famoso potere di correzione del 10%c.a la ecu riesce a sopperire ingrassando la carburazione che si è smagrita per via del cambio, chiaro.
E' quì viene il bello, tutte le moto sono regolate uguali, ossia il rapporto è prossimo ai 14, o molto più mirato verso i 14,7(stechiometrico), quindi se a qualcuno la moto dopo aver scatalizzato non dà difetti vuol dire che la sua carburazione di default prevedeva limiti di aggiustamento tali che non necessita interventi, differenetemente c'è da rivedere quello che generalmente è chiamato CO, o carburante a minimo, che non sò se sulla multi è regolabile come su altre moto
spero di non avervi annoiato, e di aver reso l'idea un pò più chiara a chi fosse dubbioso.. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 18/06/2004
| MULTIfriend | |
|
05/11/2011 12:08 | |
Re: Qualcuno lo ha mai visto? Sbaglio o ci siamo sentiti in settimana per il portatarga??xke piu o meno avevi la stessa idea di quel ragazzo! e sei di Roma come me..comunque io provero questo dekat leovince...ho un negozio di ricambi moto ragazzi..il mejo prezzo ve lo posso provare a fare ma dobbiamo sentirci via mail..
sergiam@hotmail.com..ciaooooooooo
sandokaan, 01/11/2011 19.40:
Ciao a tutti, nella ricerca di un decatalizzatore da montare su Termignoni corto, mi sono imbattuto nel modello Leovince che a differenza del Mivv non è un tubo vuoto ma ha una sorta di camera silenziatrice prima dell'aggancio con il finale..
Pensavo a questa soluzione + il catalizzatore sportivo arrow per cercare di lasciare il Termignoni corto che a me piace tanto, provando a rimanere a livello acustico entro lo spettro dell'accettabile :)
La fonometria passa infatti da 100,4 dell'originale (con un limite massimo di 102 riportato sulle specifiche tecniche... ad un 104 tondo tondo.. ma magari con il catalizzatore arrow interno al tubo si torna a 102 ed il gioco è fatto! :) Troppo facile?? hehehehe
Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha montato?
Questo il link:
www.leovince.com/it/catalogo-ducati/kit_collettore_elimina_kat_multistrada_1200_i_e_2010_20...
Ciaooo
Sandokaan
|
| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: DRUENTO | MULTIfriend | |
|
05/11/2011 13:57 | |
pericolo73, 05/11/2011 11.58:
Tazgrisu, 05/11/2011 11.37:
Scusatemi se cerco di ricapitolare..allora se non dico fesserie,il decatalizzatore leovince si puo' montare anche con finale termignoni,giusto!?..bisogna rimappare la centralina?!qualcuno ha un video per sentir il rumore?!?grazie
Allora metto un pò di chiarezza per evitare liti.
l'abc dell 'elettronica applicata in campo di centraline lambde, ecc.ecc. dice che generalmente la ecu corregge il rapporto aria benzina fino ad un massimo del 10% in arricchimento che in smagrimento, in virtù del valore di o2 presente nello scarico e rilevato dalla lambda, ora se il rapporto aria benzina di default è egreggiamente vicino il 14,00:1, e non troppo mirato un eventuale stravolgimento che potrebbe essere provocato ad esempio dalla sostituzione di scarico e filtro aria, ne smagrirebbe il rapporto, ma per via di quel famoso potere di correzione del 10%c.a la ecu riesce a sopperire ingrassando la carburazione che si è smagrita per via del cambio, chiaro.
E' quì viene il bello, tutte le moto sono regolate uguali, ossia il rapporto è prossimo ai 14, o molto più mirato verso i 14,7(stechiometrico), quindi se a qualcuno la moto dopo aver scatalizzato non dà difetti vuol dire che la sua carburazione di default prevedeva limiti di aggiustamento tali che non necessita interventi, differenetemente c'è da rivedere quello che generalmente è chiamato CO, o carburante a minimo, che non sò se sulla multi è regolabile come su altre moto
spero di non avervi annoiato, e di aver reso l'idea un pò più chiara a chi fosse dubbioso..
|
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 24/10/2011
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
05/11/2011 22:46 | |
Tazgrisu, 05/11/2011 11.37:
Scusatemi se cerco di ricapitolare..allora se non dico fesserie,il decatalizzatore leovince si puo' montare anche con finale termignoni,giusto!?..bisogna rimappare la centralina?!qualcuno ha un video per sentir il rumore?!?grazie
Salve ragazzi, ahimè faccio riferimento a quanto sopra riportato, in quanto oggi mi sono recato di persona dai ragazzi della WRS di San Marino molto gentili e professionali i quali hanno un Multi con la M maiuscola... Direi spettacolare nei particolari. Sulla Multi è montato il Termignoni corto con il decatalizzatore Leovince e direi che non ci sono parole per il livello qualitativo dei 2 prodotti soprattutto il deca che è prodotto in maniera egregia, le saldature sono veramente uno spettacolo. Il proprietario lamenta un pò di ingrassaggio nella carburazione in quanto senza il catalizzatore alla centralina le viene segnalato sempre che lavora con aria fredda e quindi lei ingrassa ma non più di tanto. Il casino viene quando la accendi.... apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. A malincuore pertanto rinuncio alla bella abbinata limitandomi al solo terminale al solo fine estetico in attesa che qualche produttore faccia qualcosa di più silenziato.
Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.223 | Registrato il: 09/03/2007
| Città: ERICE | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 08:16 | |
Mirko.L, 05/11/2011 22.46:
Salve ragazzi, ahimè faccio riferimento a quanto sopra riportato, in quanto oggi mi sono recato di persona dai ragazzi della WRS di San Marino molto gentili e professionali i quali hanno un Multi con la M maiuscola... Direi spettacolare nei particolari. Sulla Multi è montato il Termignoni corto con il decatalizzatore Leovince e direi che non ci sono parole per il livello qualitativo dei 2 prodotti soprattutto il deca che è prodotto in maniera egregia, le saldature sono veramente uno spettacolo. Il proprietario lamenta un pò di ingrassaggio nella carburazione in quanto senza il catalizzatore alla centralina le viene segnalato sempre che lavora con aria fredda e quindi lei ingrassa ma non più di tanto. Il casino viene quando la accendi.... apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. A malincuore pertanto rinuncio alla bella abbinata limitandomi al solo terminale al solo fine estetico in attesa che qualche produttore faccia qualcosa di più silenziato.
GO BIG OR GO HOME!
|
| | | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 01/04/2003
| Città: COMACCHIO | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 08:42 | |
Mirko.L, 05/11/2011 22.46:
apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona.
Avevo proprio questo sospetto ed ora ho la risposta.
Resta da vedere/sentire come suona con i terminali che Leovince ha in produzione,QUI li potete vedere.
Il sound vero del pompone non mi fa paura,in tutte le mie Ducati ho sempre montato kit Termignoni,
ma con la MTS vorrei poter girare senza troppo casino...altrimenti mi tenevo il Diavel col kit termignoni completo
e quello si che è un sound da paura![Modificato da vanguard 06/11/2011 08:47]
|
| | | OFFLINE | | Post: 145 | Registrato il: 07/12/2010
| MULTIfriend | |
|
06/11/2011 11:19 | |
Ragazzi c'ho dormito su stanotte e forse si potrebbe tentare un altra strada... Mi spiego meglio
E se si utilizzasse un altro mini silenzioatore leovince e si saldasse al decat??? in questo modo i silenziatori sarebbero 2 e dovrebbero poter lavorare in modo da ridurre ulteriormente il rumore consentendo di circolare per strada ma lasciando ugualmente il rombone dei 2 cilindri!
Si potrebbe provare unico neo... servono 2 decat leovince per farne uno solo! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.223 | Registrato il: 09/03/2007
| Città: ERICE | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 11:27 | |
Mlt Anciluzzu Mlt, 06/11/2011 11.19:
Ragazzi c'ho dormito su stanotte e forse si potrebbe tentare un altra strada... Mi spiego meglio
E se si utilizzasse un altro mini silenzioatore leovince e si saldasse al decat??? in questo modo i silenziatori sarebbero 2 e dovrebbero poter lavorare in modo da ridurre ulteriormente il rumore consentendo di circolare per strada ma lasciando ugualmente il rombone dei 2 cilindri!
Si potrebbe provare unico neo... servono 2 decat leovince per farne uno solo!
sei pazzo...scherzo..
GO BIG OR GO HOME!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 14:20 | |
Mlt Anciluzzu Mlt, 06/11/2011 11.19:
Ragazzi c'ho dormito su stanotte e forse si potrebbe tentare un altra strada... Mi spiego meglio
E se si utilizzasse un altro mini silenzioatore leovince e si saldasse al decat??? in questo modo i silenziatori sarebbero 2 e dovrebbero poter lavorare in modo da ridurre ulteriormente il rumore consentendo di circolare per strada ma lasciando ugualmente il rombone dei 2 cilindri!
Si potrebbe provare unico neo... servono 2 decat leovince per farne uno solo!
E' quello che stò realizzando io modificando una pancia originale...work in progress!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 19:17 | |
Mirko.L, 05/11/2011 22.46:
Salve ragazzi, ahimè faccio riferimento a quanto sopra riportato, in quanto oggi mi sono recato di persona dai ragazzi della WRS di San Marino molto gentili e professionali i quali hanno un Multi con la M maiuscola... Direi spettacolare nei particolari. Sulla Multi è montato il Termignoni corto con il decatalizzatore Leovince e direi che non ci sono parole per il livello qualitativo dei 2 prodotti soprattutto il deca che è prodotto in maniera egregia, le saldature sono veramente uno spettacolo. Il proprietario lamenta un pò di ingrassaggio nella carburazione in quanto senza il catalizzatore alla centralina le viene segnalato sempre che lavora con aria fredda e quindi lei ingrassa ma non più di tanto. Il casino viene quando la accendi.... apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. A malincuore pertanto rinuncio alla bella abbinata limitandomi al solo terminale al solo fine estetico in attesa che qualche produttore faccia qualcosa di più silenziato.
Mirko, non mi dire che non hai fatto neanche una foto????
comunque mi piacerebbe proprio sentirla dal vivo, ho anch'io un terminale omologato Termignoni e mi piace troppo - a differenza degli altri - proprio perchè è corto!
e' proprio il PADELLONE che non sopporto!!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 30/10/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 21:04 | |
Si il padellone nun se pó ne vedè, ne sentì! :)
Forse il decat Leovince + cat arrow da inserire nel tubo potrebbe essere una soluzione definitiva.. Ma andrebbe provata Per capire la carburazione se regge
:)
|
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 24/10/2011
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 22:04 | |
Flute., 06/11/2011 19.17:
Mirko, non mi dire che non hai fatto neanche una foto????
comunque mi piacerebbe proprio sentirla dal vivo, ho anch'io un terminale omologato Termignoni e mi piace troppo - a differenza degli altri - proprio perchè è corto!
e' proprio il PADELLONE che non sopporto!!!
No Flute niente foto, ne alla padella che me l'hanno fatta vedere da smontata e prendendola in mano i 9 e passa chili di sentono tutti (mi sembrava la valigia delle ferie di mia moglie...) nè al Multi. Cmq anche adesso che ricordo il rombo ... Per quanto forte e ruggente non si può proprio montarlo il deca e credimi che è un peccato.
Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 16:44 | |
sandokaan, 06/11/2011 21.04:
Si il padellone nun se pó ne vedè, ne sentì! :)
Forse il decat Leovince + cat arrow da inserire nel tubo potrebbe essere una soluzione definitiva.. Ma andrebbe provata Per capire la carburazione se regge
:)
mah non so... anche perchè le stesse foto del terminale Leovince slip-on le hanno fatte col padellone di serie (vedi sotto).
Temo che anche questi terminali siano quindi delle "cover" estetiche come il Termignoni omologato.
Personalmente penso che mettere il cat Arrow dentro il decat Leovince sia un pò come fare una minestrone senza ricetta... na schifezza... ma spero di sbagliarmi.
Sarebbe bello sapere se qualcuno lo ha fatto o intende provare a farlo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 12/09/2011
| MULTIfriend | |
|
07/11/2011 21:40 | |
Sulla baia c'è il leovince. CLICCA |
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 24/10/2011
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 22:36 | |
Ivan.B, 07/11/2011 21.40:
Sulla baia c'è il leovince. CLICCA
Cavolo che calone... da 380 a 215 speriamo li consegnino però così Ivan B. non vale ci stavo mettendo già una bella pietra sopra e tu me la alzi....
Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 259 | Registrato il: 12/09/2011
| MULTIfriend | |
|
07/11/2011 22:53 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 24/10/2011
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 23:00 | |
Ivan.B, 07/11/2011 22.53:
anch'io ci guardavo in giro per vedere se si trovava a meno... soprattutto sulla BAYA, ma questo non l'avevo visto, ma non è molto che c'è su.... io mi preoccupo + dei che della garanzia. Si smonta comunque....
Si ma fà veramente troppo casino
Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 24/10/2011
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 23:09 | |
Mirko.L, 07/11/2011 23.00:
il bello è che se vai sul sito della Leovince ti fà sentire anche il rombo mentre è sul banco ... ma secondo me non è lui, oppure sono in un'altra stanza, è troppo ovattato rispetto alla realtà. Quello che mi incuriosisce è che se è vero che come dice la Leovince fà solo 104 db contro i 105 del silenziatore originale, avrei voluto provare quello che ho sentito dal vivo quanto avrebbe segnato......
Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 01/04/2003
| Città: COMACCHIO | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 23:34 | |
ATTENZIONE leggete bene,
i DB che Leovince indica per lo scarico originale sono 100,5 e NON 105 contro i 104 dello skat...
quei 4 DB fanno la differenza,eccome se la fanno![Modificato da vanguard 07/11/2011 23:34]
|
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 24/10/2011
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 23:40 | |
vanguard, 07/11/2011 23.34:
ATTENZIONE leggete bene,
i DB che Leovince indica per lo scarico originale sono 100,5 e NON 105 contro i 104 dello skat...
quei 4 DB fanno la differenza,eccome se la fanno!
pardon, avevo letto bene ma scritto male, lo so che erano meno quelli dell'originale, ma 3,5 db rombano così tanto? Mah....
Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee ..... |
|
|