339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Decatalizzatore Leovince con silenziatore

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2017 08:27
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
05/11/2011 11:58
 
Quota

Re:
Tazgrisu, 05/11/2011 11.37:

Scusatemi se cerco di ricapitolare..allora se non dico fesserie,il decatalizzatore leovince si puo' montare anche con finale termignoni,giusto!?..bisogna rimappare la centralina?!qualcuno ha un video per sentir il rumore?!?grazie




Allora metto un pò di chiarezza per evitare liti.
l'abc dell 'elettronica applicata in campo di centraline lambde, ecc.ecc. dice che generalmente la ecu corregge il rapporto aria benzina fino ad un massimo del 10% in arricchimento che in smagrimento, in virtù del valore di o2 presente nello scarico e rilevato dalla lambda, ora se il rapporto aria benzina di default è egreggiamente vicino il 14,00:1, e non troppo mirato un eventuale stravolgimento che potrebbe essere provocato ad esempio dalla sostituzione di scarico e filtro aria, ne smagrirebbe il rapporto, ma per via di quel famoso potere di correzione del 10%c.a la ecu riesce a sopperire ingrassando la carburazione che si è smagrita per via del cambio, chiaro.
E' quì viene il bello, tutte le moto sono regolate uguali, ossia il rapporto è prossimo ai 14, o molto più mirato verso i 14,7(stechiometrico), quindi se a qualcuno la moto dopo aver scatalizzato non dà difetti vuol dire che la sua carburazione di default prevedeva limiti di aggiustamento tali che non necessita interventi, differenetemente c'è da rivedere quello che generalmente è chiamato CO, o carburante a minimo, che non sò se sulla multi è regolabile come su altre moto [SM=x52774]
spero di non avervi annoiato, e di aver reso l'idea un pò più chiara a chi fosse dubbioso..
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 18/06/2004
MULTIfriend
05/11/2011 12:08
 
Quota

Re: Qualcuno lo ha mai visto?
Sbaglio o ci siamo sentiti in settimana per il portatarga??xke piu o meno avevi la stessa idea di quel ragazzo! e sei di Roma come me..comunque io provero questo dekat leovince...ho un negozio di ricambi moto ragazzi..il mejo prezzo ve lo posso provare a fare ma dobbiamo sentirci via mail..
sergiam@hotmail.com..ciaooooooooo

sandokaan, 01/11/2011 19.40:

Ciao a tutti, nella ricerca di un decatalizzatore da montare su Termignoni corto, mi sono imbattuto nel modello Leovince che a differenza del Mivv non è un tubo vuoto ma ha una sorta di camera silenziatrice prima dell'aggancio con il finale..

Pensavo a questa soluzione + il catalizzatore sportivo arrow per cercare di lasciare il Termignoni corto che a me piace tanto, provando a rimanere a livello acustico entro lo spettro dell'accettabile :)

La fonometria passa infatti da 100,4 dell'originale (con un limite massimo di 102 riportato sulle specifiche tecniche... ad un 104 tondo tondo.. ma magari con il catalizzatore arrow interno al tubo si torna a 102 ed il gioco è fatto! :) Troppo facile?? hehehehe [SM=x52778]

Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha montato?
Questo il link:
www.leovince.com/it/catalogo-ducati/kit_collettore_elimina_kat_multistrada_1200_i_e_2010_20...

Ciaooo
Sandokaan




OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 06/10/2010
Città: DRUENTO
MULTIfriend
05/11/2011 13:57
 
Quota

pericolo73, 05/11/2011 11.58:

Tazgrisu, 05/11/2011 11.37:

Scusatemi se cerco di ricapitolare..allora se non dico fesserie,il decatalizzatore leovince si puo' montare anche con finale termignoni,giusto!?..bisogna rimappare la centralina?!qualcuno ha un video per sentir il rumore?!?grazie




Allora metto un pò di chiarezza per evitare liti.
l'abc dell 'elettronica applicata in campo di centraline lambde, ecc.ecc. dice che generalmente la ecu corregge il rapporto aria benzina fino ad un massimo del 10% in arricchimento che in smagrimento, in virtù del valore di o2 presente nello scarico e rilevato dalla lambda, ora se il rapporto aria benzina di default è egreggiamente vicino il 14,00:1, e non troppo mirato un eventuale stravolgimento che potrebbe essere provocato ad esempio dalla sostituzione di scarico e filtro aria, ne smagrirebbe il rapporto, ma per via di quel famoso potere di correzione del 10%c.a la ecu riesce a sopperire ingrassando la carburazione che si è smagrita per via del cambio, chiaro.
E' quì viene il bello, tutte le moto sono regolate uguali, ossia il rapporto è prossimo ai 14, o molto più mirato verso i 14,7(stechiometrico), quindi se a qualcuno la moto dopo aver scatalizzato non dà difetti vuol dire che la sua carburazione di default prevedeva limiti di aggiustamento tali che non necessita interventi, differenetemente c'è da rivedere quello che generalmente è chiamato CO, o carburante a minimo, che non sò se sulla multi è regolabile come su altre moto [SM=x52774]
spero di non avervi annoiato, e di aver reso l'idea un pò più chiara a chi fosse dubbioso..



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 24/10/2011
Città: FAENZA
MULTIfriend
05/11/2011 22:46
 
Quota

Re:
Tazgrisu, 05/11/2011 11.37:

Scusatemi se cerco di ricapitolare..allora se non dico fesserie,il decatalizzatore leovince si puo' montare anche con finale termignoni,giusto!?..bisogna rimappare la centralina?!qualcuno ha un video per sentir il rumore?!?grazie




Salve ragazzi, ahimè faccio riferimento a quanto sopra riportato, in quanto oggi mi sono recato di persona dai ragazzi della WRS di San Marino molto gentili e professionali i quali hanno un Multi con la M maiuscola... Direi spettacolare nei particolari. Sulla Multi è montato il Termignoni corto con il decatalizzatore Leovince e direi che non ci sono parole per il livello qualitativo dei 2 prodotti soprattutto il deca che è prodotto in maniera egregia, le saldature sono veramente uno spettacolo. Il proprietario lamenta un pò di ingrassaggio nella carburazione in quanto senza il catalizzatore alla centralina le viene segnalato sempre che lavora con aria fredda e quindi lei ingrassa ma non più di tanto. Il casino viene quando la accendi.... apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa [SM=x52776] con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. A malincuore pertanto rinuncio alla bella abbinata limitandomi al solo terminale al solo fine estetico in attesa che qualche produttore faccia qualcosa di più silenziato. [SM=x52792]




Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee .....
OFFLINE
Post: 1.223
Registrato il: 09/03/2007
Città: ERICE
MULTIfriend
06/11/2011 08:16
 
Quota

Re: Re:
Mirko.L, 05/11/2011 22.46:




Salve ragazzi, ahimè faccio riferimento a quanto sopra riportato, in quanto oggi mi sono recato di persona dai ragazzi della WRS di San Marino molto gentili e professionali i quali hanno un Multi con la M maiuscola... Direi spettacolare nei particolari. Sulla Multi è montato il Termignoni corto con il decatalizzatore Leovince e direi che non ci sono parole per il livello qualitativo dei 2 prodotti soprattutto il deca che è prodotto in maniera egregia, le saldature sono veramente uno spettacolo. Il proprietario lamenta un pò di ingrassaggio nella carburazione in quanto senza il catalizzatore alla centralina le viene segnalato sempre che lavora con aria fredda e quindi lei ingrassa ma non più di tanto. Il casino viene quando la accendi.... apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa [SM=x52776] con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. A malincuore pertanto rinuncio alla bella abbinata limitandomi al solo terminale al solo fine estetico in attesa che qualche produttore faccia qualcosa di più silenziato. [SM=x52792]



[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]




GO BIG OR GO HOME!
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 01/04/2003
Città: COMACCHIO
MULTIfriend
06/11/2011 08:42
 
Quota

Re: Re:
Mirko.L, 05/11/2011 22.46:




apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa [SM=x52776] con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. [SM=x52792]



Avevo proprio questo sospetto ed ora ho la risposta.
Resta da vedere/sentire come suona con i terminali che Leovince ha in produzione,QUI li potete vedere.
Il sound vero del pompone non mi fa paura,in tutte le mie Ducati ho sempre montato kit Termignoni,
ma con la MTS vorrei poter girare senza troppo casino...altrimenti mi tenevo il Diavel col kit termignoni completo
e quello si che è un sound da paura!
[Modificato da vanguard 06/11/2011 08:47]






OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 07/12/2010
MULTIfriend
06/11/2011 11:19
 
Quota

Ragazzi c'ho dormito su stanotte e forse si potrebbe tentare un altra strada... Mi spiego meglio

E se si utilizzasse un altro mini silenzioatore leovince e si saldasse al decat??? in questo modo i silenziatori sarebbero 2 e dovrebbero poter lavorare in modo da ridurre ulteriormente il rumore consentendo di circolare per strada ma lasciando ugualmente il rombone dei 2 cilindri!

Si potrebbe provare unico neo... servono 2 decat leovince per farne uno solo! [SM=x52792] [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 1.223
Registrato il: 09/03/2007
Città: ERICE
MULTIfriend
06/11/2011 11:27
 
Quota

Re:
Mlt Anciluzzu Mlt, 06/11/2011 11.19:

Ragazzi c'ho dormito su stanotte e forse si potrebbe tentare un altra strada... Mi spiego meglio

E se si utilizzasse un altro mini silenzioatore leovince e si saldasse al decat??? in questo modo i silenziatori sarebbero 2 e dovrebbero poter lavorare in modo da ridurre ulteriormente il rumore consentendo di circolare per strada ma lasciando ugualmente il rombone dei 2 cilindri!

Si potrebbe provare unico neo... servono 2 decat leovince per farne uno solo! [SM=x52792] [SM=x52783]




sei pazzo...scherzo..




GO BIG OR GO HOME!
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
06/11/2011 14:20
 
Quota

Re:
Mlt Anciluzzu Mlt, 06/11/2011 11.19:

Ragazzi c'ho dormito su stanotte e forse si potrebbe tentare un altra strada... Mi spiego meglio

E se si utilizzasse un altro mini silenzioatore leovince e si saldasse al decat??? in questo modo i silenziatori sarebbero 2 e dovrebbero poter lavorare in modo da ridurre ulteriormente il rumore consentendo di circolare per strada ma lasciando ugualmente il rombone dei 2 cilindri!

Si potrebbe provare unico neo... servono 2 decat leovince per farne uno solo! [SM=x52792] [SM=x52783]



E' quello che stò realizzando io modificando una pancia originale...work in progress!!!
OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
06/11/2011 19:17
 
Quota

Re: Re:
Mirko.L, 05/11/2011 22.46:




Salve ragazzi, ahimè faccio riferimento a quanto sopra riportato, in quanto oggi mi sono recato di persona dai ragazzi della WRS di San Marino molto gentili e professionali i quali hanno un Multi con la M maiuscola... Direi spettacolare nei particolari. Sulla Multi è montato il Termignoni corto con il decatalizzatore Leovince e direi che non ci sono parole per il livello qualitativo dei 2 prodotti soprattutto il deca che è prodotto in maniera egregia, le saldature sono veramente uno spettacolo. Il proprietario lamenta un pò di ingrassaggio nella carburazione in quanto senza il catalizzatore alla centralina le viene segnalato sempre che lavora con aria fredda e quindi lei ingrassa ma non più di tanto. Il casino viene quando la accendi.... apprezzatissimo dai ragazzi a farmela sentire in moto facendola uscire dal negozio: UNA SUPERBIKE. Vi giuro che è una musica ma purtroppo da suonare solo in pista (e poi oggi neanche + di tanto riferendosi a Imola visto le verifiche che fanno) ma in questo modo solo se pensi di metterla in moto hai già i ragazzi in divisa [SM=x52776] con la penna in mano pronti a scrivere, almeno nella mia zona. A malincuore pertanto rinuncio alla bella abbinata limitandomi al solo terminale al solo fine estetico in attesa che qualche produttore faccia qualcosa di più silenziato. [SM=x52792]




Mirko, non mi dire che non hai fatto neanche una foto???? [SM=x52792]
comunque mi piacerebbe proprio sentirla dal vivo, ho anch'io un terminale omologato Termignoni e mi piace troppo - a differenza degli altri - proprio perchè è corto!
e' proprio il PADELLONE che non sopporto!!!




-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 30/10/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
06/11/2011 21:04
 
Quota

Si il padellone nun se pó ne vedè, ne sentì! :)
Forse il decat Leovince + cat arrow da inserire nel tubo potrebbe essere una soluzione definitiva.. Ma andrebbe provata Per capire la carburazione se regge
:)
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 24/10/2011
Città: FAENZA
MULTIfriend
06/11/2011 22:04
 
Quota

Re: Re: Re:
Flute., 06/11/2011 19.17:




Mirko, non mi dire che non hai fatto neanche una foto???? [SM=x52792]
comunque mi piacerebbe proprio sentirla dal vivo, ho anch'io un terminale omologato Termignoni e mi piace troppo - a differenza degli altri - proprio perchè è corto!
e' proprio il PADELLONE che non sopporto!!!




No Flute niente foto, ne alla padella che me l'hanno fatta vedere da smontata e prendendola in mano i 9 e passa chili di sentono tutti (mi sembrava la valigia delle ferie di mia moglie...) nè al Multi. Cmq anche adesso che ricordo il rombo ... Per quanto forte e ruggente non si può proprio montarlo il deca e credimi che è un peccato. [SM=x52776] [SM=x52794]




Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee .....
OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
07/11/2011 16:44
 
Quota

Re:
sandokaan, 06/11/2011 21.04:

Si il padellone nun se pó ne vedè, ne sentì! :)
Forse il decat Leovince + cat arrow da inserire nel tubo potrebbe essere una soluzione definitiva.. Ma andrebbe provata Per capire la carburazione se regge
:)




mah non so... anche perchè le stesse foto del terminale Leovince slip-on le hanno fatte col padellone di serie (vedi sotto).
Temo che anche questi terminali siano quindi delle "cover" estetiche come il Termignoni omologato.
Personalmente penso che mettere il cat Arrow dentro il decat Leovince sia un pò come fare una minestrone senza ricetta... na schifezza... ma spero di sbagliarmi.
Sarebbe bello sapere se qualcuno lo ha fatto o intende provare a farlo.







-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 12/09/2011
MULTIfriend
07/11/2011 21:40
 
Quota

Sulla baia c'è il leovince. CLICCA
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 24/10/2011
Città: FAENZA
MULTIfriend
07/11/2011 22:36
 
Quota

Re:
Ivan.B, 07/11/2011 21.40:

Sulla baia c'è il leovince. CLICCA




Cavolo che calone... da 380 a 215 [SM=x52771] speriamo li consegnino [SM=x52769] però così Ivan B. non vale [SM=x52794] ci stavo mettendo già una bella pietra sopra e tu me la alzi.... [SM=x52773] [SM=x52769]




Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee .....
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 12/09/2011
MULTIfriend
07/11/2011 22:53
 
Quota

Re: Re:
Mirko.L, 07/11/2011 22.36:




Cavolo che calone... da 380 a 215 [SM=x52771] speriamo li consegnino [SM=x52769] però così Ivan B. non vale [SM=x52794] ci stavo mettendo già una bella pietra sopra e tu me la alzi.... [SM=x52773] [SM=x52769]



[SM=x52774]
Da quando mi avete fatto salire la scimmia di skatalizzare lo sto cercando ovunque...... [SM=x52779] [SM=x52779] Questo mi sembra già un pò più un bel prezzo, l'unica cosa che ancora mi frena un pò è il solito problema di perdita garanzia... [SM=x52792]
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 24/10/2011
Città: FAENZA
MULTIfriend
07/11/2011 23:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Ivan.B, 07/11/2011 22.53:



[SM=x52774]
Da quando mi avete fatto salire la scimmia di skatalizzare lo sto cercando ovunque...... [SM=x52779] [SM=x52779] Questo mi sembra già un pò più un bel prezzo, l'unica cosa che ancora mi frena un pò è il solito problema di perdita garanzia... [SM=x52792]




anch'io ci guardavo in giro per vedere se si trovava a meno... soprattutto sulla BAYA, ma questo non l'avevo visto, ma non è molto che c'è su.... io mi preoccupo + dei [SM=x52776] che della garanzia. Si smonta comunque.... [SM=x52769]
Si ma fà veramente troppo casino [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]




Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee .....
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 24/10/2011
Città: FAENZA
MULTIfriend
07/11/2011 23:09
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Mirko.L, 07/11/2011 23.00:




anch'io ci guardavo in giro per vedere se si trovava a meno... soprattutto sulla BAYA, ma questo non l'avevo visto, ma non è molto che c'è su.... io mi preoccupo + dei [SM=x52776] che della garanzia. Si smonta comunque.... [SM=x52769]
Si ma fà veramente troppo casino [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]




il bello è che se vai sul sito della Leovince ti fà sentire anche il rombo mentre è sul banco ... ma secondo me non è lui, oppure sono in un'altra stanza, è troppo ovattato rispetto alla realtà. Quello che mi incuriosisce è che se è vero che come dice la Leovince fà solo 104 db contro i 105 del silenziatore originale, avrei voluto provare quello che ho sentito dal vivo quanto avrebbe segnato...... [SM=x52786]




Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee .....
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 01/04/2003
Città: COMACCHIO
MULTIfriend
07/11/2011 23:34
 
Quota

ATTENZIONE leggete bene,
i DB che Leovince indica per lo scarico originale sono 100,5 e NON 105 contro i 104 dello skat...
quei 4 DB fanno la differenza,eccome se la fanno!
[Modificato da vanguard 07/11/2011 23:34]






OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 24/10/2011
Città: FAENZA
MULTIfriend
07/11/2011 23:40
 
Quota

Re:
vanguard, 07/11/2011 23.34:

ATTENZIONE leggete bene,
i DB che Leovince indica per lo scarico originale sono 100,5 e NON 105 contro i 104 dello skat...
quei 4 DB fanno la differenza,eccome se la fanno!




pardon, avevo letto bene ma scritto male, lo so che erano meno quelli dell'originale, ma 3,5 db rombano così tanto? Mah.... [SM=x52788]




Rooomagna miaaaa Romagna in fioreeee tu sei la stellaaaaa tu sei l'amoreeeeee .....
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com