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Decatalizzatore Leovince con silenziatore

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2017 08:27
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08/11/2011 10:45
 
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Mha, quasi quasi lo ordino.....
A me quando vado in giro piace far casino.... [SM=x52773]
Con l'hyper scatalizzata + termignoni omologato senza db killer magari anche per culo non mi hanno mai fatto storie e di casino ne fa veramente tanto, quando entro in qualche pista dove fanno la prova fonometrica di solito a 3000 rpm sono sui 103 / 104 db.
Ora vedo se riesco ad ammazzare la scimmia oppure no [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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perdonatemi ...
non voglio demoralizzarvi ne tantomeno fare l esperto di motori ( perche non lo sono ...) ,

ma permettetemi di dire la mia opinione


il decat arrow è fatto per le competizioni ... e come riporta il sito , solo in pista dovrebbe essere usato .


....capisco la scimmia [SM=x52784] , ma perche tentare di fare un mix mostruoso di pezzi di varie marche , senza sapere a cosa si va incontro , ?! [SM=x52777]
l elettronica e la fluidodinamica sullo scarico originale è gia complicatissima su questa moto, [SM=x52774]

a leggere i post sopra mi sembra che state cercando di elaborare uno scooter degli anni 90 a carburatore ....

capisco che volete mettere/mantenere la scritta Termignoni sullo scarico ,( che fa sempre figo [SM=x52772] )
ma se togliete il cat originale che fa anche da silenziatore c'è ben poco da fare....

a parte il fattore inquinamento e 'illegalità della cosa (con probabile multa +ritiro del libretto +collaudo )

a parte i il dubbio risultato ....

a parte i problemi con la garanzia ...

ed a parte il tempo e soldi spesi ...

io mi chiedo :


perche non prendete per esempio l arrow completo ?

collettore + cat + terminale


sia chiaro , ne lo vendo ne ci guadagno qualcosa a dirlo ....ma se volete mantenere l omologazione e una delel poche alternative valide allo scarico originale ...( forse ci sono anche altri scarichi .... vedi QD , ma non avendolo non sono sicuro che fornisca il certificato relativo alle norme anti inquinamento )

arrow posso confermarvelo perche l ho comprato :
è studiato appositamente per la mts , è fatto a regola d'arte, fa un sound bello pieno , è leggerissimo , ed è omologato (e5) ed (e9) con tanto di certificati .


mi raccomando , la mia è solo una riflessione , senza polemica ...

ciao a tutti
[Modificato da thefly76 08/11/2011 10:59]




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08/11/2011 11:02
 
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Per thefly76

Saresti così gentile da postare una foto del tuo arrow montato?
[SM=x52769]
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08/11/2011 11:18
 
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Re:
Ivan.B, 08/11/2011 11.02:

Per thefly76

Saresti così gentile da postare una foto del tuo arrow montato?
[SM=x52769]




certo ...eccole qui un paio ...


By thefly76 at 2011-11-08



By thefly76 at 2011-11-08


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08/11/2011 11:29
 
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Cacchio voglio fare anch'io le pedane passeggero e il puntale nero opaco...troppo bello...
A parte questo off topic personalmente posso dire che l'Arrow non mi fa impazzire come forme e finiture. L'idea i sentire un po' più il motore solletica anche me...ho sempre avuto dei 4 cilindri parecchio rumorosi ed ora a dire il vero (scarico originale) mi sembra di andare a giro con una lucidatrice per il rumore che fa... [SM=x52777]
Come estetica e anche come brand non posso negare che il termignoni corto in carbonio mi fa parecchio sesso [SM=x52784] e anche la soluzione con l'elimina catalizzatore LeoVince mi solletica...tutto questo per il solo fattore estetico e uditivo...sono sicuro che a prestazioni si va a peggiorare la cosa...
Alla fine ho scritto tanto e detto poco...la mia risposta era solo una riflessione...continuo a seguire incuriosito la discussione! [SM=x52767]
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08/11/2011 11:38
 
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Re: Re:
thefly76, 08/11/2011 11.18:




certo ...eccole qui un paio ...


Grazie, gentilissimo e super veloce [SM=x52775]
L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i terminali "lunghi", per questo opterei per il no kat leovince in abbinamento al termi corto [SM=x52767]

OT ON

le selle che hai su sono come quelle della pikes peak?
Inoltre la scritta DP te la sei fatta fare o si trova già ricamata?
Grazie [SM=x52767]

OT OFF
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08/11/2011 13:04
 
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Re:
thefly76, 08/11/2011 10.58:


.......arrow posso confermarvelo perche l'ho comprato :
è ................, ed è omologato (e5) ed (e9) con tanto di certificati .



Scusate, ma probabilmente mi sono perso qualche cosa per strada........

L'impianto di scarico ARROW è suddiviso in tre parti:

- Finale Carbonio 71768AK Omologa E9.
- Catalizzatore 11008KZ Omologa E5.
- Collettori Racing 71429MI Omologa ?????????.

Al di fuori dei rivenditori che per vendere potrebbero (ho volutamente usato il condizionale per non destare irritazione) raccontare un mare di frottole, la domanda che bisognerebbe scrivere alla ARROW (sempre che qualche d'uno non lo abbia già fatto) é:

Se si istalla il completo vostro kit 3769 per Multistrada 1200 composto da collettori racing 71429MI + Catalizzatore 11008KZ + Finale Carbonio 71768AK, la moto è in regola per poter circolare liberamente su strada ????????

Se la risposta è, che una volta inserito il catalizzatore, i collettori automaticamente diventano OMOLOGATI, mi viene da chiedermi una volta montato il tutto come si fa ad accorgersi se il Catalizzatore è istallato o no (a parte il puzzo o l'eventuale rumore).
In questo modo, comunque sia ti spediscono alla revisione !!!!!!!


[Modificato da Scrambler4x4 08/11/2011 13:09]




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08/11/2011 16:27
 
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Ti rispondo subito .

assieme al catalizzatore sono forniti 2 adesivi in alluminio ( resistenti al calore ) da applicare al collettore una volta inserito il catalizzatore.
su questi adesivi e serigrafata l'omologazione del catalizzatore .

io personalmente l adesivo non l ho messo sul collettore perche :
1) non mi piaceva
2) troppo esposto alle intemperie e allo sporco/sassi che vengono su dall asfalto .

ho percio' messo l adesivo all'interno della staffa che regge il silenziatore .


concludo con una riflessione :
nessuno mi vieterebbe di togliere il cat e girare con certificato e adesivo in modo da essere apparentemente in regola ,
e lo stesso discorso si potrebbe fare con uno scarico originale bucato o contraffatto ... alla fine nn sei in regola comunque ...

per spiegarmi meglio ... anche se ho uno scarico originale o un equivalente omologato , se questo fa un casino infernale ,al momento di un controllo [SM=x52776] posso sbandierare l omologazione quanto voglio , o insistere che il pezzo e originale , ma le F.d.O. [SM=x52776] mi manderebbero comunque al collaudo .... questo vale per moto , auto e tutto il resto .....

perciò i furbetti stanno a zero [SM=x52794] ...

anche a me piacerebbe avere un bello scarico aperto [SM=x52772] ,
ma per come sono fatto caratterialmente ,non la vivrei bene ...
difatto non mi va di nascondermi come fossi un ladro o evitare i controlli ...
girerei sempre con l ansia di essere fermato [SM=x52787] , e magari lontano da casa all estero ( vado spesso in francia ) con le ulteriori complicazioni del caso ...

preferisco essere in regola [SM=x52774] ,(e non solo sulla carta [SM=x52767] )
e viaggiare sereno [SM=x52770]









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Re:
thefly76, 08/11/2011 16.27:


Ti rispondo subito .

assieme al catalizzatore sono forniti 2 adesivi in alluminio ( resistenti al calore ) da applicare al collettore una volta inserito il catalizzatore.
su questi adesivi e serigrafata l'omologazione del catalizzatore .

io personalmente l adesivo non l ho messo sul collettore perche :
1) non mi piaceva
2) troppo esposto alle intemperie e allo sporco/sassi che vengono su dall asfalto .

ho percio' messo l adesivo all'interno della staffa che regge il silenziatore .


concludo con una riflessione :
nessuno mi vieterebbe di togliere il cat e girare con certificato e adesivo in modo da essere apparentemente in regola ,
e lo stesso discorso si potrebbe fare con uno scarico originale bucato o contraffatto ... alla fine nn sei in regola comunque ...

per spiegarmi meglio ... anche se ho uno scarico originale o un equivalente omologato , se questo fa un casino infernale ,al momento di un controllo [SM=x52776] posso sbandierare l omologazione quanto voglio , o insistere che il pezzo e originale , ma le F.d.O. [SM=x52776] mi manderebbero comunque al collaudo .... questo vale per moto , auto e tutto il resto .....

perciò i furbetti stanno a zero [SM=x52794] ...

anche a me piacerebbe avere un bello scarico aperto [SM=x52772] ,
ma per come sono fatto caratterialmente ,non la vivrei bene ...
difatto non mi va di nascondermi come fossi un ladro o evitare i controlli ...
girerei sempre con l ansia di essere fermato [SM=x52787] , e magari lontano da casa all estero ( vado spesso in francia ) con le ulteriori complicazioni del caso ...

preferisco essere in regola [SM=x52774] ,(e non solo sulla carta [SM=x52767] )
e viaggiare sereno [SM=x52770]





Con queste tue perfette delucidazioni, abbiamo finito di svelare i segreti di questo impianto completo ARROW, ma un dubbio mi assale.........
Visto che in internet si trova già il catalizzatore (non i collettori) singolo in vendita e visto che con il catalizzatore ti consegnano gli adesivi per far divenire a questo punto l'intero collettore omomlogato, se uno acquista solo il catalizzatore, ha gli adesivi da attaccare a piacimento.................
[Modificato da Scrambler4x4 08/11/2011 16:45]




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08/11/2011 17:46
 
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Re: Re:
Scrambler4x4, 08/11/2011 16.39:



ma un dubbio mi assale.........
Visto che in internet si trova già il catalizzatore (non i collettori) singolo in vendita e visto che con il catalizzatore ti consegnano gli adesivi per far divenire a questo punto l'intero collettore omomlogato, se uno acquista solo il catalizzatore, ha gli adesivi da attaccare a piacimento.................




il tuo ragionamento non fa una piega,

tuttavia l omologazione non e` relativa ai collettori ,( non e che mettendo l adesivo su un tubo a Y questo diventa omologato)
... l omologazione riportata sul certificato e relativa al modello del CAT 11008KZ , e non si fa nessun riferimento ai colletori , ed e chiaramente indicato che il kit 11008KZ e specifico per ducati multistrada 1200 ed il rispetto della direttiva Europea
97/24/EC capitolo 5 riferito al controllo delle
emissioni in atmosfera.

di piu non saprei...


[Modificato da thefly76 08/11/2011 17:48]




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08/11/2011 18:38
 
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Re: Re: Re:
thefly76, 08/11/2011 17.46:




il tuo ragionamento non fa una piega,

tuttavia l omologazione non e` relativa ai collettori ,( non e che mettendo l adesivo su un tubo a Y questo diventa omologato)
... l omologazione riportata sul certificato e relativa al modello del CAT 11008KZ , e non si fa nessun riferimento ai colletori , ed e chiaramente indicato che il kit 11008KZ e specifico per ducati multistrada 1200 ed il rispetto della direttiva Europea
97/24/EC capitolo 5 riferito al controllo delle
emissioni in atmosfera.

di piu non saprei...





Appunto che, l'omologazione non e` relativa ai collettori, fino a che non ti smontano la moto e controllano se il catalizzatore è istallato o no, se si mette l'adesivo su un qualsiasi tubo a Y questo diventa omologato !!!!!!!!!!!!!!

Oppure come qualche d'uno su sopra ha scritto, si prende il catalizzatore ARROW Omologato e lo si monta su un qualsiasi collettore a y che lo possa contenere.
Cosi si è in regola e non si ha più paura.

Scusa un'ultima domanda:
sui collettori vi è stampigliato da qualche parte il logo piuttosto che dei codici ????????

Grazie


[Modificato da Scrambler4x4 08/11/2011 18:44]




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Re: Re:
thefly76, 08/11/2011 11.18:




certo ...eccole qui un paio ...


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complimenti... mi piace un sacco con l'arrow... sei contento? ne ho vista e sentita una dalle mie parti ma ero in concessionario, non c'era il padrone della moto e non ho potuto chiedere direttamente a lui le sue impressioni...

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Re: Re: Re:
Ivan.B, 08/11/2011 11.38:

thefly76, 08/11/2011 11.18:




certo ...eccole qui un paio ...


Grazie, gentilissimo e super veloce [SM=x52775]
L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i terminali "lunghi", per questo opterei per il no kat leovince in abbinamento al termi corto [SM=x52767]






[SM=x52767] quotissimo, poi il bello delle cose è che non siamo tutti uguali ed ognuno ha i propri gusti, pertanto li rispetto.
Sono convinto che facendo lo scarico completo Arrow la moto sia più equilibrata nella resa, ma a me esteticamente non mi dice niente e RIPETO rispetto i gusti di tutti. Chissà se riesco a lasciarla catalizzata.... [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52771]
[Modificato da Mirko.L 08/11/2011 22:31]




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Re: Re: Re: Re:
Mirko.L, 08/11/2011 22.30:




[SM=x52767] quotissimo, poi il bello delle cose è che non siamo tutti uguali ed ognuno ha i propri gusti, pertanto li rispetto.
Sono convinto che facendo lo scarico completo Arrow la moto sia più equilibrata nella resa, ma a me esteticamente non mi dice niente e RIPETO rispetto i gusti di tutti. Chissà se riesco a lasciarla catalizzata.... [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52771]




[SM=x52773] alla scimmia non si comanda..... è lei che comanda [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52783]

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Re:
thefly76, 08/11/2011 10.58:

.( forse ci sono anche altri scarichi .... vedi QD , ma non avendolo non sono sicuro che fornisca il certificato relativo alle norme anti inquinamento )





confermo che QD fornisce le certificazioni antinquinamento [SM=x52774]

inoltre l'operazione per catalizzare/scatalizzare è semplicissima, è sufficiente inserire o disinserire i catalizzatori stessi nei collettori prima dei silenziatori... a mio parere il risultato è eccellente e con le [SM=x52776] sei in regola [SM=x52767]

la mia è stata provata dal meccanico dello store e lui stesso ha avuto elogi per o scarico e il suo rendimento.






[SM=x52783]


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Re: Re: Re: Re: Re:
Ivan.B, 08/11/2011 22.38:




[SM=x52773] alla scimmia non si comanda..... è lei che comanda [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52783]





smettila che di scimmia ne ho abbastanza da solo.... [SM=x52769] [SM=x52767]




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08/11/2011 23:10
 
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[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Siamo in due [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785]
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09/11/2011 00:12
 
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Non capisco come il venditore di ebay possa mettere il dekat leovince a 215 [SM=x52788] io l'avevo acquistato a 360, scontato del 30% dal listino, e pensavo di aver fatto un affare [SM=x52796] [SM=x52796] a leggere questo post mi sono rovinato la serata [SM=x52797]






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09/11/2011 00:26
 
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Re:
bowser.56, 09/11/2011 00.12:

Non capisco come il venditore di ebay possa mettere il dekat leovince a 215 [SM=x52788] io l'avevo acquistato a 360, scontato del 30% dal listino, e pensavo di aver fatto un affare [SM=x52796] [SM=x52796] a leggere questo post mi sono rovinato la serata [SM=x52797]




È un pò lo scompiglio che ha messo a tutti poco che avessero l'intenzione di scatalizzare... mannaggia a lui [SM=x52784]
... ripeto: se li consegna [SM=x52788] ma ho già acquistato da lui e mi sembra serio [SM=x52767]




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10/11/2011 09:23
 
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Re: Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 08/11/2011 18.38:



Appunto che, l'omologazione non e` relativa ai collettori, fino a che non ti smontano la moto e controllano se il catalizzatore è istallato o no, se si mette l'adesivo su un qualsiasi tubo a Y questo diventa omologato !!!!!!!!!!!!!!

Oppure come qualche d'uno su sopra ha scritto, si prende il catalizzatore ARROW Omologato e lo si monta su un qualsiasi collettore a y che lo possa contenere.
Cosi si è in regola e non si ha più paura.

Scusa un'ultima domanda:
sui collettori vi è stampigliato da qualche parte il logo piuttosto che dei codici ????????

Grazie






beh a questo punto se proprio uno vuole essere in malafede e fare una truffa, puo anche non mettere gli adesivi e stamparsi/incidere una falsa omologazione sul collettore .

la fantasia non pone limiti ai modi in cui mettersi nei guai ...



io preferisco viaggiare sereno .






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