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04/03/2012 21:52 | |
La mia analisi è che con un completo la moto svuota molto.
Il silenziatore sul nokat leovince e il db killer frenano un po' questo svuotamento, quindi la moto v bene. Sono sicuro che una rimappata mi darebbe ancora più miglioramenti...ma per ora , con il filtro originale, penso vada bene cosi!
Scusatemi per il CO, in realtà il meccanico mi ha detto che aveva azzerato i valori ( quindi pensavo si riferisse al CO e al TPS ) mentre invece intendeva solo TPS
Quindi se non ho capito male, ci pensa la sonda Lambda a riadattare il tutto ( il famoso CO )
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05/03/2012 21:43 | |
francesco1200, 04/03/2012 20.51:
quale e' la verita?grazie
La verità o meglio la soluzione migliore non esiste...ognuno ha la sua ovviamente
Comunque a me è arrivato il dekat LeoVince domani la porto a fare il tagliando e glielo faccio montare con il terminale originale.
Il tutto senza rimappare o filtri o altro.
Spero di averla per sabato e che il tempo sia buono...
[Modificato da cagnoso 05/03/2012 21:44] |
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05/03/2012 23:11 | |
Ciao cagnoso Mi sa' proprio che hai ragione quindi non fai mettere neanche un DB-killer?perche' ovviamente nel terminale oririginale non esiste....ti posso dire che ti fara' un pel casino Io ho lo slip one termignoni in carbonio con dekat leovince e sto' cercando di fargli fare un DB-killer perche' senza e' troppo rumorosa! |
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05/03/2012 23:18 | |
Francesco mi puoi dire un po' di impressioni che hai con il decat piu il termi...pero devono essere oggettive per favore...io nn credo ai miglioramenti senza una centralina dedicata pero volevo sapere se la moto peggiora in qualcosa se la centralina dà qualche errore se i consumi peggiorano ecc ecc...tutto in maniera super oggettiva e nn dettata dal placebo del rumore...grazieeee
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05/03/2012 23:48 | |
Ciao frenky guarda sinceramente l'unica cosa che posso dirti di certo e' che almeno a me al rilascio del gas ed all'accenzione scoppietta parecchio...mi fa' dei bei botti!!tipo arley(centralina e filtro aria originale)di piu' al momento non posso dire visto che dopo aver montato il dekat leovince e lo slip one termignoni l' ho provata per piu' o meno 5 km!!non ho voluto prolungare la prova perche' avevo paura che mi fermassero per l'eccessivo rumore..quindi me ne sono tornato a casa e sinceramente come ho gia' detto in precedenza per me c'e bisogno davvero di un DB-killer!!parere ovviamente personale! |
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06/03/2012 06:58 | |
francesco1200, 05/03/2012 23.11:
Ciao cagnoso Mi sa' proprio che hai ragione quindi non fai mettere neanche un DB-killer?perche' ovviamente nel terminale oririginale non esiste....ti posso dire che ti fara' un pel casino
Io il decat l'ho preso solo per il "baccano" che spero faccia. Mi sono fatto un'idea guardando qualche video (scrambler o youtube).
Non mi interessano cavalli curve di potenza o qunat'altro.
Dopo una vita di BMW seriose ora con questa voglio fare un pò il tamarro
ma con eleganza
lasciando il suo terminale originale che mi piace un casino.
Provo, se poi la cosa è ingestibile due saranno le soluzioni.
Rimonto il padellone originale
Compro un finale Leo Vince..se esiste senza carbonio..con mi fa blah!!!
[Modificato da cagnoso 06/03/2012 06:59] |
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06/03/2012 09:33 | |
sapo117, 04/03/2012 21.52:
La mia analisi è che con un completo la moto svuota molto.
Il silenziatore sul nokat leovince e il db killer frenano un po' questo svuotamento, quindi la moto v bene. Sono sicuro che una rimappata mi darebbe ancora più miglioramenti...ma per ora , con il filtro originale, penso vada bene cosi!
Scusatemi per il CO, in realtà il meccanico mi ha detto che aveva azzerato i valori ( quindi pensavo si riferisse al CO e al TPS ) mentre invece intendeva solo TPS
Quindi se non ho capito male, ci pensa la sonda Lambda a riadattare il tutto ( il famoso CO )
ok perchè se il tuo meccanico ci era riuscito allora era bene sapere come
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06/03/2012 19:29 | |
praticamente anch'io l'ho montato per un discorso di rumore e non di prestazioni proprio come cagnoso
pero' e' nato un problemino e cioe' che ne fa' un po' troppo di rumore |
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06/03/2012 20:52 | |
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06/03/2012 21:00 | |
Grande cagnoso Ti e' gia' arrivato il dekat?fammi sapere le tue impressioni mi raccomando!! |
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08/03/2012 20:40 | |
se volete ho disponibile no kat leo vince nero nuovo solo collaudato e magari ci penso anche termi corto con gia disp dibi kil con bocca di fuoco nera...io ho montato termi completo ......fuori di testa....problema e stato solo il portafogli se interesss.......fate un cenno... |
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08/03/2012 21:20 | |
Multi pianta potrebbe interessarmi la faccenda...mi contatti in privato dicendomi i prezzi???
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08/03/2012 21:56 | |
348 7737623 |
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08/03/2012 23:24 | |
Non per voler dare contro a nessuno, ma leggendo pareri diversi e insoddisfazioni circa il deka LeoVince o altri del genere, accoppiati con i vari silenziatori finali, mi domando: - Ma cosa vi aspettavate ???? Un miracolo ????
Montando un deka qualsiasi, ma di diametro identico ai collettori originali, la moto diviene piu lineare, ma si svuota ai bassi, lasciando inalterati gli alti, questo è dato dal fatto che è statto eliminato il tappo dato dal kat.
Se aggiungete un finale senza Db-Killer, la moto perde ancora di più ai bassi e non riesce a raggiungere il picco degli alti in quanto i gas escono troppo velocemente.
La sensazione placebo che la moto vada di più è solo ed esclusivamente data dal fatto che fa più casino.
Se aggiungete un filtro aria aperto, peggiorate ancora di più le cose.
Se montate dei collettori di diametro maggiore rispetto agli originali, e non istallate anche il filtro aria maggiorato ed una centralina che sia Racing, piuttosto che..... fate sempre peggio ed avrete una moto che in realtà va di meno a tutti i livelli di marcia.
L'unico sistema per sopperire a tali inconvenienti, è quindi completare la spesa o con una riprogrammazione della centralina (vedi REXXER), ma ancor meglio sarebbe con una nuova programmazione fatta con dei lanci a banco rulli, in quanto ogni motore è diverso dagli altri.
Inoltre ho fondati dubbi che la programmazione fatta con la REXXER vada a variare anche gli anticipi della detonazione.
In caso di modifiche con applicazione di scarichi completi, la modifica all'anticipo o posticipo della detonazione è d'obbligo.
Ecco spiegato il perchè alcuni di noi non sono contenti del risultato ottenuto.
Il kit Termignoni completo a parte non essere omologato, è praticamente perfetto, proprio perchè vi è una centralina elettronica nuova, programmata per la componentistica aggiunta dal kit.
Il Kit Termignoni risulta essere perfetto anche se i collettori e lo scarico finale sono di diametro maggiore ed il filtro aria è più aperto, perchè la centralina elettronica compensa il tutto.
In questo caso la centralina elettronica addirittura sfrutta il maggio diametro dei collettori aumentando notevolmente la spinta all'atto dell'entrata in coppia della moto.
Se uno le moto le vuole modificare, deve partire dal fatto che "le nozze con i fichi secchi non si fanno".
[Modificato da Scrambler4x4 08/03/2012 23:26]
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09/03/2012 09:56 | |
quoto e aggiungo che anche se la multi come tipologia di moto consente l'utilizzo a 360°, una moto non originale è sempre una moto più tirata rispetto ad una di serie, e quindi se si intende utilizzarla a 360° allora conviene non toccarla..sia per affidabilità ma sopratutto per consumi visto i costi di carburante di oggi..
domanda perchè non si fanno nozze con i fichi secchi? [Modificato da pericolo73 09/03/2012 10:00] |
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09/03/2012 10:28 | |
pericolo73, 09/03/2012 09.56:
quoto ........ perchè non si fanno nozze con i fichi secchi?
É un modo di dire per indicare che se si vuole un risultato certo, le cose vanno vatte con criterio.
[Modificato da Scrambler4x4 09/03/2012 10:28]
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09/03/2012 11:31 | |
L'officina www.badboys-performance.it/ mi ha detto che con la Bazzaz si fa davvero un sacco di roba!
L'anno scorso hannoo vinto la Dunlop Cup Gp,oltre alla centralina Yec montavamo Bazzaz x fare le mappe...
La loro proposta è 400€ per la Bazzaz + 260€ per montaggio e mappatura personalizzata doppia sia con che senza BD killer, rullata prima e dopo l'intervento etc etc
Tra l'altro la cosa interessante è che in caso di modifiche loro lasciano il kit di automappatura in comodato d'uso per un week end in maniera da riadattare i valori della centralina! Veramente un buon serviizio.
Mi hanno detto tra l'altro che forse per il pacchetto completo riescono a farmi sconto sulla Bazzaz a 340€... poi per l'installazione dipende anche molto da quanto tempo ci vuole per mettere le mani sulla centralina.
Qualcuno sa quanto bisogna smontare la moto per arrivare alla centralina? E' incasinato?
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09/03/2012 11:50 | |
sapo117, 09/03/2012 11.31:
L'officina www.badboys-performance.it/ mi ha detto che con la Bazzaz si fa davvero un sacco di roba!
................... Qualcuno sa quanto bisogna smontare la moto per arrivare alla centralina? E' incasinato?
La centralina elettronica è posizionata nel telaio della moto, a Sx.
Hai presente l'incavo anteriore del serbatoio benzina studiato per permettere allo stelo dela forcella Sx di girare......... ecco è posizionata li.
Io sono riuscito a smontarla senza smontare il serbatoio della benzina, ma è stato assai difficile lavorarci e devi averedelle piccole chiavi a cricchetto.
Comunque vanno smontati i becchi dell'aria anteriori, i deflettori aria piccoli laterali e le plastiche laterali del serbatoio.
Ci vuole un po di tempo...........
[Modificato da Scrambler4x4 09/03/2012 11:58]
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10/03/2012 07:40 | |
Scrambler4x4, 08/03/2012 23.24:
Non per voler dare contro a nessuno, ma leggendo pareri diversi e insoddisfazioni circa il deka LeoVince o altri del genere, accoppiati con i vari silenziatori finali, mi domando:
- Ma cosa vi aspettavate ???? Un miracolo ????
Come non quotarti,mi domandavo la stessa cosa pure io,
alla fine,chi meno spende più spende...
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10/03/2012 12:26 | |
spendi di meno hai meno .....pero io l,o testato non e male.. ho voluto di piu ho aperto il portafogli ......termi completo,..e il risultato e arrivato ,..........ricordatevi che io vendo no cat ..praticamente nuovo se volete ris parmiare ...e non gettare soldi ....ce lo io..approfittatene il mio numero nel trend............ |
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