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Decatalizzatore Leovince con silenziatore

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2017 08:27
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Re:
sapo117, 09/03/2012 11.31:

L'officina www.badboys-performance.it/ mi ha detto che con la Bazzaz si fa davvero un sacco di roba!

L'anno scorso hannoo vinto la Dunlop Cup Gp,oltre alla centralina Yec montavamo Bazzaz x fare le mappe...

La loro proposta è 400€ per la Bazzaz + 260€ per montaggio e mappatura personalizzata doppia sia con che senza BD killer, rullata prima e dopo l'intervento etc etc

Tra l'altro la cosa interessante è che in caso di modifiche loro lasciano il kit di automappatura in comodato d'uso per un week end in maniera da riadattare i valori della centralina! Veramente un buon serviizio.

Mi hanno detto tra l'altro che forse per il pacchetto completo riescono a farmi sconto sulla Bazzaz a 340€... poi per l'installazione dipende anche molto da quanto tempo ci vuole per mettere le mani sulla centralina.

Qualcuno sa quanto bisogna smontare la moto per arrivare alla centralina? E' incasinato?




Guarda mi permetto di consigliarti di lasciar perdere la centralina aggiuntiva, qualsiasi marca essa sia, io sono molto addentrato nel settore, mi dedico da anni su questo tipo di cose e ho anche parecchia attrezzatura e alla fine ti consiglio di lasciar perdere, troppe sono le cose che una centralina aggiuntiva non può fare su una moto come la mts 1200, dove ad esempio il minimo non è gestito da un passo passo, ma dal ride by wire, l'area di closed loop è attiva fino a 6000rpm e tps al 20%, ecu autoadattativa in funzione dei sensori di temperatura esterna e pressione assoluta, ecc.ecc
la centralina aggiuntiva se è una di ultima generazione quindi è una auto-tune non fà altro che correggere i tempi di ignezione in base ad un targhet afr che si è impostato in una tabbella rpm Vs tps, ma purtroppo non tiene conto delle variabili quali temperatura esterna e altitudine, quindi dette informazioni vengono ignorate, e quindi tutta la mappa verrà falzata.
una moto che viene utilizzata sempre nello stesso posto come ad esempio una pista allora non necessita di tante di queste finezze, perchè la manetta è quasi sempre alta, ma una moto che va per strada..
Discorso lungo e noioso, credimi spassionatamente risparmia i soldi per una ecu DP, che è un altra cosa..
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Re: Re:
pericolo73, 3/12/2012 2:58 PM:



Guarda mi permetto di consigliarti di lasciar perdere la centralina aggiuntiva, qualsiasi marca essa sia, io sono molto addentrato nel settore, mi dedico da anni su questo tipo di cose e ho anche parecchia attrezzatura e alla fine ti consiglio di lasciar perdere, troppe sono le cose che una centralina aggiuntiva non può fare su una moto come la mts 1200, dove ad esempio il minimo non è gestito da un passo passo, ma dal ride by wire, l'area di closed loop è attiva fino a 6000rpm e tps al 20%, ecu autoadattativa in funzione dei sensori di temperatura esterna e pressione assoluta, ecc.ecc
la centralina aggiuntiva se è una di ultima generazione quindi è una auto-tune non fà altro che correggere i tempi di ignezione in base ad un targhet afr che si è impostato in una tabbella rpm Vs tps, ma purtroppo non tiene conto delle variabili quali temperatura esterna e altitudine, quindi dette informazioni vengono ignorate, e quindi tutta la mappa verrà falzata.
una moto che viene utilizzata sempre nello stesso posto come ad esempio una pista allora non necessita di tante di queste finezze, perchè la manetta è quasi sempre alta, ma una moto che va per strada..
Discorso lungo e noioso, credimi spassionatamente risparmia i soldi per una ecu DP, che è un altra cosa..




Potrai anche avere ragione al proposito, fatto sta che sulla mia SFS la centralina Bazzaz funziona che e' una meraviglia e da' la possibilita' di aggiustare i valori fino a un minimo credo di 500 giri. Ho piena confidenza che se una centralina e' studiata per una specifica moto, anche tutte le varianti come ad esempio il ride by wire son stati tenuti in considerazione, vedo che la Bazzaz son da anni che fa centraline, specialmente per le giapponesi.
Io aspetto di vedere come la mia si comporta senza nulla ma con lo scarico aperto poi se aggiungo qualcosa, questa sara' la prima in lista.





Shot at 2012-02-12

2006 S4Rs. 2004 MV Brutale America (Moto Corse). 2007 1098S Tricolore. 2006 999R. 2010 1198S Corse. 2010 SFS. 2012 MTS Pikes Peak #142.
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Re: Re:
pericolo73, 12/03/2012 14.58:



Guarda mi permetto di consigliarti di lasciar perdere la centralina aggiuntiva, qualsiasi marca essa sia, io sono molto addentrato nel settore, mi dedico da anni su questo tipo di cose e ho anche parecchia attrezzatura e alla fine ti consiglio di lasciar perdere, troppe sono le cose che una centralina aggiuntiva non può fare su una moto come la mts 1200, dove ad esempio il minimo non è gestito da un passo passo, ma dal ride by wire, l'area di closed loop è attiva fino a 6000rpm e tps al 20%, ecu autoadattativa in funzione dei sensori di temperatura esterna e pressione assoluta, ecc.ecc
la centralina aggiuntiva se è una di ultima generazione quindi è una auto-tune non fà altro che correggere i tempi di ignezione in base ad un targhet afr che si è impostato in una tabbella rpm Vs tps, ma purtroppo non tiene conto delle variabili quali temperatura esterna e altitudine, quindi dette informazioni vengono ignorate, e quindi tutta la mappa verrà falzata.
una moto che viene utilizzata sempre nello stesso posto come ad esempio una pista allora non necessita di tante di queste finezze, perchè la manetta è quasi sempre alta, ma una moto che va per strada..
Discorso lungo e noioso, credimi spassionatamente risparmia i soldi per una ecu DP, che è un altra cosa..



Ma è possibile farsi caricare la ECU DP sulla centralina originale? Ai tempi del Monster S4R avevo riprogrammato l'originale...








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Re: Re: Re:
sapo117, 13/03/2012 14.51:



Ma è possibile farsi caricare la ECU DP sulla centralina originale? Ai tempi del Monster S4R avevo riprogrammato l'originale...








ecco bellissima domanda, bisognerebbe girare il quesito ad un tuner ducati, ma credo cmq che non sia tanto semplice, senò chi comprerebbe la ecu DP nuova...
Cmq Scrambler 4x4 qualcosa ha combinato infatti in check gli esce la scritta MTS 1200 RACING, tipica delle ecu DP, ma alessandro fà il misterioso e non vuol parlare, vedete di torturarlo per farvi dire cosa ha fatto.. [SM=x52773]
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13/03/2012 18:51
 
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Io forse ho una buona risorsa, adesso vedo di indagare.

Ma tu dici che la centralina DP andrebbe bene anche con altri sistemi tipo il mio o magari il QD?

Non sarebbe cmq da dare un'occhiata al rapporto benizna




13/03/2012 20:32
 
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ei ragazzi ricordatevi che ho in vendita il no cat leo vince si intende nuovo fatto nero..vedo che ce gente che spende 380+ spedizione e il mio e nello scatolone ...vedete voi penso che risparmiare 100 euro forse interessa a qualcuno....il mio numero e nel trend...
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14/03/2012 00:11
 
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Ho verificato con il mio aggancio, possibilità di mappare la centralina originale con ECU DP o altre mappe.

Vi farò sapere i dettagli a breve

[SM=x52784]




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14/03/2012 09:40
 
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Re:
sapo117, 13/03/2012 18.51:

Io forse ho una buona risorsa, adesso vedo di indagare.

Ma tu dici che la centralina DP andrebbe bene anche con altri sistemi tipo il mio o magari il QD?

Non sarebbe cmq da dare un'occhiata al rapporto benizna



secondo mè la mappa Dp va bene con quasi tutti i sistemi di scarico per mts 1200 e con filtri aria più permeabili, in quanto tutti i kit diversi da termignoni hanno più o meno le stesse lunghezze e dimensioni dei collettori, quindi se c'è differenza è minima, perchè la geometria di scarico è quella..
vediamo allora di approfondire se è davvero possibile caricare la mappa Dp su ecu originale..
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14/03/2012 09:43
 
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Re:
sapo117, 14/03/2012 00.11:

Ho verificato con il mio aggancio, possibilità di mappare la centralina originale con ECU DP o altre mappe.

Vi farò sapere i dettagli a breve

[SM=x52784]



Ottimo...

notizie appena sai qualcosa [SM=x52782]

Ciao







-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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14/03/2012 09:46
 
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Re: Re:
pericolo73, 14/03/2012 09.40:



secondo mè la mappa Dp va bene con quasi tutti i sistemi di scarico per mts 1200 e con filtri aria più permeabili, in quanto tutti i kit diversi da termignoni hanno più o meno le stesse lunghezze e dimensioni dei collettori, quindi se c'è differenza è minima, perchè la geometria di scarico è quella..
vediamo allora di approfondire se è davvero possibile caricare la mappa Dp su ecu originale..



Secondo me la mappa DP non va bene per tutti gli scarichi...
Questo perchè per farti un esempio lo scarico completo della termignoni ha un diametro dei collettori e terminale maggiore rispetto ai no-kat che circolano ed hai terminali da inserire sul padellone originale o apppunto su questi no-kat.

Quindi la mappa DP secondo me va meglio sui completi con diametro maggiorato...
Poi magari si ADATTA anche ai completi con diametro originale...
Però se è stata progettata per diametro maggiore penso che dia migliori risultati appunto su quelle dimensioni [SM=x52769]

Ciao






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14/03/2012 14:50
 
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Infatti quello che voglio capire è se partendo dalla ECU DP possiamo modificare la carburazione per adattarla al NO KAT.

Domanda, ma con la ECU DP come funziona con le 3 mappe?

Urbam e Touring funionano cmq ?




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15/03/2012 10:28
 
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Re:
sapo117, 14/03/2012 14.50:

Infatti quello che voglio capire è se partendo dalla ECU DP possiamo modificare la carburazione per adattarla al NO KAT.

Domanda, ma con la ECU DP come funziona con le 3 mappe?

Urbam e Touring funionano cmq ?



si si funzionano uguale, io invece vorrei capire se la mappa della ecu DP sia soggetta a regolazione di parametri quale ad esempio Co e carburazione generale, perchè se anche la mappa Dp è "blindata" allora anch'essa è una stronzata, e va bene solo per i completi DP, dove fai solo l'azzeramento tps, metti in moto e vai bene sempre e ovunque..
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15/03/2012 10:37
 
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Re: Re: Re:
NarNoNet, 14/03/2012 09.46:



Secondo me la mappa DP non va bene per tutti gli scarichi...
Questo perchè per farti un esempio lo scarico completo della termignoni ha un diametro dei collettori e terminale maggiore rispetto ai no-kat che circolano ed hai terminali da inserire sul padellone originale o apppunto su questi no-kat.

Quindi la mappa DP secondo me va meglio sui completi con diametro maggiorato...
Poi magari si ADATTA anche ai completi con diametro originale...
Però se è stata progettata per diametro maggiore penso che dia migliori risultati appunto su quelle dimensioni [SM=x52769]

Ciao





Caro amico ti posso assicurare, in base alle tante moto che faccio e ho fatto, che la mappa non varia se la crei per uno scarico con collettori di diametro ad es da 55, e poi ne monti uno da 60, alla fine la carburazione in termini di afr è sempre la stessa, quindi la moto andrà uguale come carburazione, differente è il discorso del rendimento generale del mezzo diviso in bassi, medi, e alti regimi.
In generale cmq tutti i completi aftermarket non termignoni sono quasi tutti uguali per lunghezze totali e diametri, quindi!! [SM=x52774]
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Re:
Scrambler4x4, 2/23/2012 10:18 AM:

Il risultato finale è ottimo, anche se continua a non piacermi la staffa che va alla fascetta del silenziatore.

Dovresti vedere di eliminare completamente la staffa visto che sia il "finale originale" che il "Termignoni Corto" sono montati a sbalzo !!!!!!

Potresti eliminare (fresando) l'aggangio della molla che è nel finale nella parte inferiore, creare 2/3/4 asole lungo l'imbocco ed adoperare per fermare il finale un'apposita fascetta a stringere.

Così facendo lo monteresti a sbalzo e potresti eliminare la staffa e la fascia che sorregge il silenziatore.

Una domanda: il rivestimento in carbonio è autocostruito o hai adoperato quello LeoVince ??????



Tante grazie a Scrambler4X4 e tutti quanti che la vedono alla stessa maniera per quanto riguarda il montaggio a sbalzo.
Dopo qualche tentativo e un paio di fascette che non erano all'altezza finalmente e' solido e pulito.
Grazie ancora!

s325.photobucket.com/albums/k364/Mauro113/?action=view¤t=M4V0...


[Modificato da 999R-63 15/03/2012 22:56]





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16/03/2012 09:12
 
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Bello bello...

Adesso senza staffa è veramente molto bello ma soprattutto pulito! [SM=x52767]

Ciao





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16/03/2012 11:14
 
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Te lo avevo detto che sarebbe stata la soluzione migliore.........

Bravo in quanto hai eseguito alla lettera il consiglio...........

Bravo perchè è venuto un lavoro assolotumente pulito............
[Modificato da Scrambler4x4 16/03/2012 11:15]




Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4
16/03/2012 12:27
 
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complimenti per il lavoro ora sta benissimo mi pento quasi ,davere tolto il leo vince....per me quasi esteticamente e meglio che col termi corto ...come avevo provato io....e.....vorrei vedere magari spara meno casino............ricordo sempre che ho il decaT ..LEO DA SVENDERE......
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16/03/2012 13:28
 
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Re:
Multipianta58, 3/16/2012 12:27 PM:

complimenti per il lavoro ora sta benissimo mi pento quasi ,davere tolto il leo vince....per me quasi esteticamente e meglio che col termi corto ...come avevo provato io....e.....vorrei vedere magari spara meno casino............ricordo sempre che ho il decaT ..LEO DA SVENDERE......




Per sparare meno casino non so, se clicchi sul link sopra le foto avrai modo di sapere la differenza, di bello c'e' che se si vuole c'e' sempre il DB da riinserire.
Omologazione pero' e' tutta un'altra cosa!





Shot at 2012-02-12

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17/03/2012 11:36
 
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io sarei curioso di montare l'emulatore sonda oxymett..perchè secondo me la moto gia cosi va una bomba..rumore da paura e spesa piu che giusta!!vorrei solo ingrassare un po i bassi perche si sente un po di magrezza :)
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17/03/2012 20:46
 
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Ritirata nel pomeriggio con il decat Leo montato...

P A U R A... [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

Sound da brivido. [SM=x52773] [SM=x52776]

Anche il conto. [SM=x52793]

Ora tenerla in garage è ancora più difficile. [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

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