Informazione Tecnica !!
Nella mia precedente 1200 DVT, in occasione del cambio del "kit catena", avevo sostituito il pignone originale da 15 con uno più corto da 14, visto che la 6° era molto lunga e preferivo avere più spinta nelle prime 3 marce, utilizzate prevalentemente in montagna. In pratica così si avvicina ai rapporti della 1200 Enduro
Il risultato è stato PER ME strepitoso, perché dai tornanti si esce in 2° e molto più forte, in città la marcia è molto più gradevole e omogenea, si cambia molto meno quando devi riprendere nelle marce alte a bassa velocità...insomma se non si usa la moto sempre oltre i 200 Km/h
è un gran gusto !!
Con questo pignone da 14 ho fatto c/a 30.000 km e mi sono sempre divertito molto.
Memore dell'esperienza positiva , venerdì scorso ho deciso di provarlo anche sulla 1260, pensando che al tagliando dei 1.000 km, potrò sempre ritornare al 15.
Come va ??
con il nuovo motore è ancora più divertente, tira sempre e hai sempre tanta spinta in tutte le marce e a tutte le velocità...a 200 Km/h ci arrivi veramente in un attimo....quasi imbarazzante !!
Chi vorrà provare il pignone da 14 sulla 1260 dovrà però sapere una cosa molto importante che anche il Vostro Concessionario probabilmente ancora non sa......
A qualcuno interessa ??