| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
18/02/2018 19:33 | |
Nestor7, 18/02/2018 15.56:
Sono contento di vedere tanti commenti entusiasti.
Significa che Ducati ha colto nel segno. Purtroppo non posso essere entusiasta come voi. La Multistrada è stata sempre una moto non turistica ma una moto nata per soddisfare diverse possibilità d’uso . Una moto nata anche per le gare, Pikes peak. Una moto estremamente agile e scattante che richiedeva anche una certa tecnica, perché inevitabilmente la maneggevolezza e la grande potenza portavano a compromessi ciclistici apparentemente “instabili” per molti. Con la Dvt 2015 si è raggiunto il massimo della maneggevolezza con un inserimento in curva rapidissimo, a questo fu sacrificata una certa stabilità in percorrenza e in uscita; comportamenti che tuttavia sono compensabili con una guida più tecnica. Un tale comportamento era però inadatto ad una moto ormai passata da un segmento di nicchia alla grande diffusione con lamentele da parte di molti utilizzatori.
La Dvt 2018 l’ho provata. Tutto ok, motore, cambio... ma l’inserimento in curva e il cambio di direzione ad andature elevate sono difficili. Un tronco.
Contenti voi....
A parte che non ho capito che moto stai usando, però o sei un fenomeno o forse sei tu un tronco
Sarebbe bello sapere, con questo freddo e le strade sporche di ogni, come hai fatto a fare "andature elevate" senza rischiare di stenderti....già ma forse tu hai un guida molto tecnica
In merito poi al tuo giudizio che la Multistrada non sia mai stata una moto turistica... beh complimenti per la cazzata
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
18/02/2018 19:43 | |
io non la trovo un tronco....cosa intendi per cambio direzione ad alte andature? Di moto ne ho avute una trentina e quindi ritengo di poter dire che questa moto è ottima, poi se vuoi correre sulle montagne prenditi una nuda da 200. kg. , se vuoi correre in Serravalle prenditi una SS CON MANUBRIO BASSO, se vuoi fare furistrda prenditi un mono ktm 620, ogni moto ha caratteristiche diverse, questa Multi ha moltissimi punti positivi, per girare per strada va benissimo, tieni poi sempre presente che la differenza quando ci si ingarella, la fa il somaro che la guida. La mia ultima moto è stat una VFR DCT, e tutti si chiedevano come facessi ad andare cosi' forte in montagna con una moto cosi' pesante....il limite di queste moto è ben oltre alle nostre capacita'. Per concludere per strada si va con la testa, ogni tanto si guida un po allegri, ma sempre con testa. |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 08/01/2017
| Città: MONSUMMANO TERME | MULTIfriend | |
|
18/02/2018 22:34 | |
gianlucaf82, 18/02/2018 15.34:
A confronto con la precedente cosa hai notato di meglio e cosa di simile
Ciao gianlucaf82
Premetto che scendo da una 1200 dvt BASE del 2016, quindi con sospensioni regolabili ma di qualità decisamente inferiore ad una S,soprattutto la forcella anteriore che affondava ad ogni staccata al limite,NON semiattive e riviste rispetto al modello precedente come nella 1260s attuale in mio possesso ,quindi,in merito alle sospensioni non posso fare un paragone diretto tra i due modelli ma solo impressioni personali dirette....
Nella 1260 ho trovato una ciclistica facile ma allo stesso tempo intuitiva e MOOOLTO stabile,mi riservo cmq in un futuro prossimo di provare a fondo(finito il rodaggio),quando potrò sfruttare al limite la moto.Ma posso tranquillamente dire fin da adesso che, se il buongiorno si vede dal mattino, non rimarrò assolutamente deluso nelle mie aspettative.
In merito al motore,le mie prime impressioni nonostante il limite del rodaggio posso confermare che sta 1260 è UNA BOMBAAAAAA!!!Una vera e propria "istigazione a delinquere" in merito a progressione, ti trovi fin da subito a velocità fuori codice con una faciltà disarmante!!In poche parole vai subito forte e non ti accorgi !! !!!Cambio Quick Shift up-down da libidine e divertentissimo,(per adesso faccio fatica a trovare la folle nelle manovre da fermo,ma pare che sia un limite destinato a scomparire con i km macinati )!! Motore piu'pieno rispetto al 1200 , con tanta schiena ai bassi/medi, godurioso . FANTASTICO! !!GODURIOSO proprio nel range di utilizzo piu' sfruttato... Premetto : al momento posso Max giri 5000/6000 per rodaggio ... MA,nonostante questo limite , la differenza tra la 1200 dvt la trovo soprattutto proprio nella coppia ai bassi/medi, 1260 piu' potente,non trovo inoltre quella incertezza tra i 4000/6000 della precedente, la 1260 è piu' fruibile nel range descritto e con tanta potenza gestibile ,piu' lineare,adrenalinica e "goduriosa", a me piaceva anche la precedente ,ma questa , per il mio stile di guida la trovo perfetta !! . .... In merito all'inserimento in curva posso dire che la 1260s è meno nervosa e piu' rotonda a scendere in piega della 1200 , diciamo che GODI e gusti ogni attimo della manovra senza pensieri, pensi la piega e lei scende senza tante seghe mentali ...... esci dalla curva , apri e.... GODI !!! .
Posizione di guida del pilota UGUALE alla 1200 DVT, sono alto 1.80 e non trovo differenze!!
Il mio modesto pensiero è che DUCATI con la MULTISTRADA 1260s ha finalmente trovato il giusto compromesso ed equilibrio degno del nome che porta questa moto , un progetto/prodotto polivalente nato con l'intento con cui puoi fare di tutto , turismo veloce ma non estremo,comoda per le uscite in due ma allo stesso tempo ,se vuoi fare un'uscita da solo, ti permette di divertirti tra curve e allunghi in piena sicurezza, la moto è matura per raccogliere un bacino di utenti che non amano l'estremo, ma possono trarne comunque il meglio da un mezzo al top della categoria ... Per coloro che vogliono " il tempo sul giro" e cercano il "pelo nell'uovo" in questa moto con la definizione che la trova un "camion","corriera","tronco" ecc. ecc. ...il mio altrettanto modesto e spassionato consiglio è il seguente : COMPRATEVI UNA DUCATI PANIGALE V4
Il mio Pedigree
Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018 |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
19/02/2018 00:09 | |
Enrico cesare e morow 68.......
Pienamente d’accordo!!
Lamps!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
| MULTIfriend | |
|
20/02/2018 16:55 | |
enrico cesare, 18/02/2018 19.43:
io non la trovo un tronco....cosa intendi per cambio direzione ad alte andature? Di moto ne ho avute una trentina e quindi ritengo di poter dire che questa moto è ottima, poi se vuoi correre sulle montagne prenditi una nuda da 200. kg. , se vuoi correre in Serravalle prenditi una SS CON MANUBRIO BASSO, se vuoi fare furistrda prenditi un mono ktm 620, ogni moto ha caratteristiche diverse, questa Multi ha moltissimi punti positivi, per girare per strada va benissimo, tieni poi sempre presente che la differenza quando ci si ingarella, la fa il somaro che la guida. La mia ultima moto è stat una VFR DCT, e tutti si chiedevano come facessi ad andare cosi' forte in montagna con una moto cosi' pesante....il limite di queste moto è ben oltre alle nostre capacita'. Per concludere per strada si va con la testa, ogni tanto si guida un po allegri, ma sempre con testa.
Ottimo commento...sono anch'io della partita da venerdì scorso....Volcano Grey 1260 S...le prime impressioni sono entusiastiche...mai provato una moto così facile e potente (...e qui sta la difficoltà...accomunare due caratteristiche agli antipodi!!!).
Purtroppo a Roma piove sovente.... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/02/2018 17:05 | |
giorru, 20/02/2018 16.55:
Ottimo commento...sono anch'io della partita da venerdì scorso....Volcano Grey 1260 S...le prime impressioni sono entusiastiche...mai provato una moto così facile e potente (...e qui sta la difficoltà...accomunare due caratteristiche agli antipodi!!!).
Purtroppo a Roma piove sovente....
E vedrai dopo il cambio olio dei 1000Km
Con la 2011 si faticava ad andare piano perchè in basso era inguidabile ,con la DVT1200 2015 si andava piano perchè tanto non andava se non oltre i 6000 ,poi con l'aggiornamento mappa 2017 e relativo air-box il ritmo si è alzato e non poco tornando alle origini ,ora con la DVT1260 complice il QS è un'istigazione ....però se ti trattieni va benissimo "anche" piano anzi
Piove...febbraio febbraietto corto e maledetto
[Modificato da multimarco 20/02/2018 17:09]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
20/02/2018 17:31 | |
Il banco di prova dei collaudatori Ducati e quindi anche della 1260, sono da sempre le strade che da Bologna salgono in Raticosa e Futa.
Chi le conosce sa di cosa parlo e per chi purtroppo è più lontano e non le hai mai fatte, gli allego 2 foto.
Quella con il sole è del 27 agosto dell'anno scorso....la voglia della moto dopo le ferie !!
L'altra è di oggi pomeriggio con la neve che è molto peggio della pioggia di Roma.
Spero veramente che il tempo si rimetta al più presto perché ho fatto solo 120 KM e sono veramente troppo pochi per apprezzare questa meraviglia di 1260
Ciao a tutti e pregate per il sole !!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/02/2018 19:38 | |
conosco molto bene quelle strade, anche se sono di Monza non si puo' non farci un giretto, specie dopo il Mugello.... |
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
25/02/2018 16:24 | |
Ciao ragazzi. Parlo da possessore di 1200ST 2010-2012 e da (spero) futuro acquirente 1260S. Provata la nuova Multi x vedere se almeno va come la mia. Prima impressione da fermo la sella bassa. Essendo regolabile in altezza spero si possa portare al livello della 2012 (qualcuno ha già fatto questa operazione o è realmente più bassa ?).Seconda impressione il motore spinge bene ed è quasi cattivo come la mia ma è più gentile sotto. Ah, volevo far notare che l'inclinazione del canotto è la stessa (mod. 2012 e 1260 , era minore sulla DVT1200). Per concludere BELLISSIMA, peccato x i tempi di consegna biblici. |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/02/2018 16:32 | |
fruzza96, 25/02/2018 16.24:
Ciao ragazzi. Parlo da possessore di 1200ST 2010-2012 e da (spero) futuro acquirente 1260S. Provata la nuova Multi x vedere se almeno va come la mia. Prima impressione da fermo la sella bassa. Essendo regolabile in altezza spero si possa portare al livello della 2012 (qualcuno ha già fatto questa operazione o è realmente più bassa ?).Seconda impressione il motore spinge bene ed è quasi cattivo come la mia ma è più gentile sotto. Ah, volevo far notare che l'inclinazione del canotto è la stessa (mod. 2012 e 1260 , era minore sulla DVT1200). Per concludere BELLISSIMA, peccato x i tempi di consegna biblici.
Biblici? Firmato 8 febbraio, aspettano lo scarico qui a Roma la x la prossima settimana. Poi consegna la. Prima di marzo. 1 mese nn mi sembra una enormità
|
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
25/02/2018 16:38 | |
Dovevi fidarti di Ducati e non aspettare di provarla
Io l'ho vista all'Eicma, l'ho ordinata il 18 novembre, è arrivata il 13 dicembre e immatricolata il 13 febbraio
Peccato che con questo tempo di merda non si possa girare
|
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
25/02/2018 18:29 | |
boeing777@, 25/02/2018 16.32:
Biblici? Firmato 8 febbraio, aspettano lo scarico qui a Roma la x la prossima settimana. Poi consegna la. Prima di marzo. 1 mese nn mi sembra una enormità
Prossimi giorni dovrei vendere la mia a privato e il conce mi ha ventilato "Maggio, ma forse anche un po prima". A parte che devo sentire anche da qualche altra parte, pensare di restare due o più mesi senza moto mi mette fortemente a disagio. |
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
25/02/2018 20:08 | |
ordinata il 23 dicembre, consegnata il 15 gennaio |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
25/02/2018 20:30 | |
fruzza96, 25/02/2018 18.29:
Prossimi giorni dovrei vendere la mia a privato e il conce mi ha ventilato "Maggio, ma forse anche un po prima". A parte che devo sentire anche da qualche altra parte, pensare di restare due o più mesi senza moto mi mette fortemente a disagio.
Prendi il telefono e chiama i concessionari Ducati nel raggio di 100 km.... vedrai che l'avrai prima
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/02/2018 08:16 | |
Ordinata il 15/11/2017
Arrivata il 12/12/2017
Immatricolata 11/01/2018
Tagliando 13/02/2018
Kit Turing....prima o poi forse arriva
Ultima impressione del giro del lago di sabato.....
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
26/02/2018 11:55 | |
Non ci siamo trovati. Anch'io sabato ho fatto il giro del Lago e pure io ho avuto le tue sensazioni. |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/02/2018 20:24 | |
fruzza96, 25/02/2018 18.29:
Prossimi giorni dovrei vendere la mia a privato e il conce mi ha ventilato "Maggio, ma forse anche un po prima". A parte che devo sentire anche da qualche altra parte, pensare di restare due o più mesi senza moto mi mette fortemente a disagio.
Come promesso da Ducati Roma, oggi è arrivata la mia MTS 1260 S! . 18 giorni dall ordine. Ora dovrò concordare la consegna ma con sto tempo di m! Pure la neve a Roma farò tra il 6 e l'8. E andiamoooo!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
26/02/2018 20:27 | |
sabato niente giro, ho raggiunto i 1000 km., sto aspettando arrivo kit touring per fare tagliando. |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
26/02/2018 20:36 | |
enrico cesare, 26/02/2018 20.27:
sabato niente giro, ho raggiunto i 1000 km., sto aspettando arrivo kit touring per fare tagliando.
Beh credo che con questo tempo dovremo stare tutti fermi almeno fino a quando la pioggia non pulirà le strade dal sale
Qui da noi ne hanno sparso un mare e non è proprio il caso di rovinare una moto nuova perché anche se poi si lava ne rimane in punti che non si raggiungono e il sale.... corrode tutto
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
28/02/2018 10:23 | |
Finalmente è online il manuale della 1260.
www.ducati.it/servizi/manutenzione/index.do
|
|
|