| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
15/05/2018 10:14 | |
MultiAlex64, 15/05/2018 10.08:
Anzitutto il V4 non monta il 200/65 bensì il 200/60.
E trattasi di precise strategie commerciali, ad oggi per prendere l'inedito Pirelli del V4 ti ci vogliono ben quasi 380 eurini, la stessa misura hanno cominciato a produrla anche altre case, come ad esempio Dunlop, e guarda caso te la cavi con scarsi 300 euro. Stessa cosa l'accordo fatto con Brembo, che ad oggi sul V4 propone le nuovissime monoblocco Stilema, novità assoluta che trovi in anteprima solo sul V4. Ad oggi sono prodotte solo per Ducati, ma tra un annetto saranno sul mercato disponibili a tutti i modelli.
Ognuno rimarrà della sua idea....
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
15/05/2018 22:33 | |
"Ma se Ducati monta su TUTTE le sue moto le Pirelli perché montate altre marche ?
Chi è il fenomeno che vi consiglia di montarle.
Possibile che sia così difficile da capire ?
Provate ad investire 300 euro su una coppia di Diablo Rosso III e vedrete come vanno sulla 1260.
Per i freni, mai sentita la parola flottante ?"
Chi ha detto che le gomme sono "soggettive" ha perfettamente ragione.
Comunque, chi ha provato le Sportsmart 2 precedenti
sappia che hanno poco a che vedere con le Sportsmart 2 Max nuove.
Le Diablo Rosso 3 sono ottime gomme ma quanto fai ?
....3000-3500 Km ?
Con le Dunlop fai tranquillamente almeno 5000 con prestazioni simili.
Comunque ho tirato in ballo la marca di gomme per evidenziare
che con queste dovrebbe essere più maneggevole che con le
Skorpion originali, ma che comunque e nonostante...a me sembra leggermente meno agile.
Ah, non me le ha consigliate nessuno, e conosco perfettamente la parola Flottante.
E comunque bisogna ancora fare un po di Km per capire meglio la moto e gli eventuali (speriamo di no) problemini.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/05/2018 08:08 | |
Che differenza c'è tra le sportsmart II e le Max?
Per ora l'unico vero difetto della 1260 è la Ducati che non consegna la sella più alta (in pratica la sella ad altezza normale )
& |
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
16/05/2018 22:25 | |
"Che differenza c'è tra le sportsmart II e le Max?"
Secondo me le II avevano la tendenza a scivolare. Erano addirittura peggio delle prime Sportsmart.
Ho fatto varie prove per capire, alla fine, che bisognava usarle con pressione
tipo 2,2 ant e 2,3 circa post.
Le Max lavorano tranquillamente a pressioni più alte, quasi come
consigliato dalla Ducati, senza scivolare e aumentando la maneggevolezza.
Ci sarà un motivo per cui le II sono state poco in listino nonostante il loro profilo (quello anteriore) innovativo.
Le Max hanno il "profilo" classico all'anteriore.
Ah, ripeto, giudizi personali di vecchio motociclista. |
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
16/05/2018 22:30 | |
Per ora l'unico vero difetto della 1260 è la Ducati che non consegna la sella più alta (in pratica la sella ad altezza normale )
Ma tu quanto sei alto ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
17/05/2018 08:25 | |
fruzza96, 16/05/2018 22.30:
Per ora l'unico vero difetto della 1260 è la Ducati che non consegna la sella più alta (in pratica la sella ad altezza normale )
Ma tu quanto sei alto ?
Io sono basso 1.82
Per quanto riguarda le Sportsmart II sono d'accordo con te ,io le tenevo 2.2-2.4 e con zav 3 punti in più entrambe
[Modificato da multimarco 17/05/2018 08:27]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 13/04/2016
| Città: PARMA | MULTIfriend | |
|
20/05/2018 00:01 | |
Ciao ragazzi, volevo unirmi al gruppo sicuramente provvisorio dei possessori del 1260, consegnatami rossa lunedi scorso e provata finalmente oggi con un primo giro di circa 300 km. Vengo da una Multi 1200 del 2011 che aveva lo scarico racing Termignoni non omologato, che spettacolo!! Che dire ho trovato una Multi diversa, secondo me più addolcita ma che va comunque sempre molto forte, uso meno il cambio e la sua ergazione mi sembra profondamente migliorata; ora sono in rodaggio e sto cercando di fare il bravo e non superare i 6000 giri. L'ho trovata più pesante della mia ex e la sella è meno comoda, però il salto prestazionale e generazionale si sente! Spettacolare anche il display del cruscotto e il cambio mi sembra molto morbido e preciso. Rimando ulteriori valutazioni appena ho fatto più km per confermare le mie impressioni di guida! Per ora mi manca solo il sound del Termi, ma me ne farò una ragione....!
A presto! |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
| MULTIfriend | |
|
20/05/2018 22:45 | |
Sono arrivato a quasi 4k km..compreso giretto di tre giorni in Sardegna..queste sono le mie considerazioni rispetto alla mia vecchia 2013s, dopo aver avuto anche una 2010 base.
La 1260s rappresenta sicuramente un ulteriore step evolutivo rispetto alla 2013.. così come questa lo era stata in confronto con la 2010..ma di certo si è spostato l'ago della bilancia verso il "touring" per lasciare per strada un po'dello sport e di ruspante che le Ducati hanno sempre avuto. Certo la 1260 va forte.. più forte di sempre..ma sembra un po'più tedesca..
Ottima posizione di guida...forse le pedane un po'più alte ed arretrate non sarebbe stato male..luce a terra mi sembra inferiore a prima in mappa touring..ho dovuto mettere sport in Sardegna perché ho toccato con il cavalletto..in curva trovando avvallamenti.. però eravamo in due col bagaglio.
No..mi piace quasi tutto di questa moto..estetica e tecnologia allo stato puro.
Due cose però mi sento di criticare..la catena che sullo sconnesso fa baccano anche se tirata correttamente e il qs che a volte si impunta in scalata tra la quinta e la quarta..a volte..non sempre.
Per il resto nulla da eccepire veramente!!
Bon route!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/05/2018 08:01 | |
multinata, 20/05/2018 00.01:
Ciao ragazzi, volevo unirmi al gruppo sicuramente provvisorio dei possessori del 1260, consegnatami rossa lunedi scorso e provata finalmente oggi con un primo giro di circa 300 km. Vengo da una Multi 1200 del 2011 che aveva lo scarico racing Termignoni non omologato, che spettacolo!! Che dire ho trovato una Multi diversa, secondo me più addolcita ma che va comunque sempre molto forte, uso meno il cambio e la sua ergazione mi sembra profondamente migliorata; ora sono in rodaggio e sto cercando di fare il bravo e non superare i 6000 giri. L'ho trovata più pesante della mia ex e la sella è meno comoda, però il salto prestazionale e generazionale si sente! Spettacolare anche il display del cruscotto e il cambio mi sembra molto morbido e preciso. Rimando ulteriori valutazioni appena ho fatto più km per confermare le mie impressioni di guida! Per ora mi manca solo il sound del Termi, ma me ne farò una ragione....!
A presto!
Aspetta di fare il primo tagliando ,ma sopratutto abbi pazienza si arrivare oltre i 2.5/3K poi vedrai come va ,da nuova è legatissima.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/05/2018 08:09 | |
giorru, 20/05/2018 22.45:
Sono arrivato a quasi 4k km..compreso giretto di tre giorni in Sardegna..queste sono le mie considerazioni rispetto alla mia vecchia 2013s, dopo aver avuto anche una 2010 base.
La 1260s rappresenta sicuramente un ulteriore step evolutivo rispetto alla 2013.. così come questa lo era stata in confronto con la 2010..ma di certo si è spostato l'ago della bilancia verso il "touring" per lasciare per strada un po'dello sport e di ruspante che le Ducati hanno sempre avuto. Certo la 1260 va forte.. più forte di sempre..ma sembra un po'più tedesca..
Ottima posizione di guida...forse le pedane un po'più alte ed arretrate non sarebbe stato male..luce a terra mi sembra inferiore a prima in mappa touring..ho dovuto mettere sport in Sardegna perché ho toccato con il cavalletto..in curva trovando avvallamenti.. però eravamo in due col bagaglio.
No..mi piace quasi tutto di questa moto..estetica e tecnologia allo stato puro.
Due cose però mi sento di criticare..la catena che sullo sconnesso fa baccano anche se tirata correttamente e il qs che a volte si impunta in scalata tra la quinta e la quarta..a volte..non sempre.
Per il resto nulla da eccepire veramente!!
Bon route!!
Abbi pietà ,le pedane più alte no! magari più indietro ma non accorciarmi la già poca distanza dalla sella ,altrimenti veramente compro qualcosa di krukko.
Ho ordinato la sella più alta per avere le gambe meno piegate
La catena è vero ,è lunga e anche se tirata sbatte ,viene voglia di mettere la corona più grande non per accorciare i rapporti (poi diventa una moto da trial ) ma per non far sbattere la catena.
A me il cambio invece è duro tra 4 e 3 sia confrizione che senza.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
21/05/2018 22:11 | |
"Ciao ragazzi, volevo unirmi al gruppo sicuramente provvisorio dei possessori del 1260, consegnatami rossa lunedi scorso e provata finalmente oggi con un primo giro di circa 300 km. Vengo da una Multi 1200 del 2011 che aveva lo scarico racing Termignoni non omologato, che spettacolo!! Che dire ho trovato una Multi diversa, secondo me più addolcita ma che va comunque sempre molto forte, uso meno il cambio e la sua erogazione mi sembra profondamente migliorata; ora sono in rodaggio e sto cercando di fare il bravo e non superare i 6000 giri. L'ho trovata più pesante della mia ex e la sella è meno comoda, però il salto prestazionale e generazionale si sente! Spettacolare anche il display del cruscotto e il cambio mi sembra molto morbido e preciso. Rimando ulteriori valutazioni appena ho fatto più km per confermare le mie impressioni di guida! Per ora mi manca solo il sound del Termi, ma me ne farò una ragione....!
A presto!"
Concordo su tutto il fronte ma....diciamolo....che grandi pieghe si possono fare con questa moto, nonostante tutto. |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 20/01/2005
| MULTIfriend | |
|
22/05/2018 14:42 | |
Buongiorno a tutti... appena ritirata e purtroppo causa tempo fantastico sono riuscito a fare solo un giretto...
Arrivo da una Street 1098s...
Comodità inaudita, credo che potrei fare 1000km senza il minimo affaticamento a braccia o gambe, motore molto godibile anche se visto i pochi km percorsi non ho ancora superato i 6000giri. Cambio discretamente preciso, QS molto valido e gestibile sia a rotazioni basse sia tirando un pochino...
Per quanto riguarda l'angolo di piega... La street era una super sportiva svestita ma richiedeva braccia, gambe, cattiveria per andare in piega... con questa senza esagerare visto il rodaggio alla prima uscito ho chiuso la gomma posteriore, ma la cosa strana è che non ho mai cercato la piega estrema e qui mi viene un dubbio e una paura: se calco un po' che succede ? (chi era dietro di me afferma di avermi visto praticamente sdraiato, anche se abituato alla street ero praticamente in super scioltezza)
Grande MOTO !!!!! Peccato non averla comprata prima !!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/05/2018 15:01 | |
ghennet, 22/05/2018 14.42:
Buongiorno a tutti... appena ritirata e purtroppo causa tempo fantastico sono riuscito a fare solo un giretto...
Arrivo da una Street 1098s...
Comodità inaudita, credo che potrei fare 1000km senza il minimo affaticamento a braccia o gambe, motore molto godibile anche se visto i pochi km percorsi non ho ancora superato i 6000giri. Cambio discretamente preciso, QS molto valido e gestibile sia a rotazioni basse sia tirando un pochino...
Per quanto riguarda l'angolo di piega... La street era una super sportiva svestita ma richiedeva braccia, gambe, cattiveria per andare in piega... con questa senza esagerare visto il rodaggio alla prima uscito ho chiuso la gomma posteriore, ma la cosa strana è che non ho mai cercato la piega estrema e qui mi viene un dubbio e una paura: se calco un po' che succede ? (chi era dietro di me afferma di avermi visto praticamente sdraiato, anche se abituato alla street ero praticamente in super scioltezza)
Grande MOTO !!!!! Peccato non averla comprata prima !!!
Non ti preoccupare se sei arrivato in fondo subito con la gomma posteriore ,le Skorpion sono così ,hanno un profilo diverso dalle gomme che hai usato fino ad ora.
Buon
& |
| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 06/05/2018
| Città: SARTEANO | MULTIfriend | |
|
23/05/2018 20:13 | |
Domani vado a ritirare la mia speriamo bene!!
A breve le mie sensazioni |
| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
23/05/2018 22:12 | |
Io la provo domenica.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/05/2018 08:01 | |
Stefano(1964), 23/05/2018 22.12:
Io la provo domenica.
Divertiti
& |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
24/05/2018 11:35 | |
Claudio Domenicali ti da il benvenuto al programma Ducati Link Official Tester !
Ciao a tutti, questo era l'oggetto della mail che ho ricevuto la settimana scorsa per provare in anteprima la nuova App Ducati Link nella versione Beta che quindi al momento NON è scaricabile dai market IOS e Android.
L'ho installata sul mio smartphone ma per utilizzarla occorre fare un aggiornamento al SW del cruscotto che ad oggi i Concessionari non hanno ancora disponibile...quindi dovrò attendere.
Per quello che ho potuto vedere, l'App permette anche di modificare direttamente il set-up dei riding mode e del carico (condicente/passeggero/borse) e riconferma le altre precedenti funzioni dei percorsi, prestazioni, ecc.
Vi allego 2 Screenshot per averne un idea.
Spero a breve di poterla provare e darvi ulteriori informazioni.
Buon weekend a tutti...visto che ci sarà sole e caldo
[Modificato da alberto$56 24/05/2018 16:16] |
| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 06/05/2018
| Città: SARTEANO | MULTIfriend | |
|
24/05/2018 20:11 | |
Come detto ritirata oggi
Fatto i primi 50km e devo dire che le prime impressioni sono ottime apparte il cambio un po’ duro ma spero sia dovuto al fatto che è nuovo
Domenica la proverò ben bene poi scrivo
Ciao ciao ... |
| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 06/05/2018
| Città: SARTEANO | MULTIfriend | |
|
27/05/2018 16:10 | |
I primi 350 km son andati
Le impressioni continuano ad essere molto positive la cosa che mi piace di più è la ciclistica , in motore fin troppo potente non ho mai superato i 6000 e tanto è più che sufficiente per andare forte , di contropartita vibra un po’ sicuramente di più del BMW che avevo prima
Una nota dolente è il cavalletto centrale lo faccio strisciare ad oggi curva
Dovrò andare più piano?! |
| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 06/05/2018
| Città: SARTEANO | MULTIfriend | |
|
27/05/2018 16:44 | |
Dimenticavo, protezione aerodinamica scarsa e un po’ fastidiosa per strani flussi d’aria
Sella effettivamente troppo bassa nonostante io sia diversamente alto (170)
Difetti finiti per il resto |
|
|