| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/03/2018 21:57 | |
Raff968, 25/03/2018 20.28:
Ritirata ieri mattina....S con full Termignoni. ...spettacolare.
Per ora l'unica pecca è il fatto di non riuscire a connettere lo smartphone tramite l'app Ducati Link: quando inserisco le ultime 5 cifre del telaio mi dice"sconosciuto".
Qualche lo stesso problema?
Complimenti! E si! È davvero spettacolare!
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 231 | Registrato il: 27/02/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 08:21 | |
Presa giovedì e ieri ho fatto 500 KM sono soddisfatto di tutto tranne delle scorpion trail ,anche se ancora non posso dare gas a manetta queste gomme non mi danno una grande fiducia , un paio di volte il posteriore è sciovolato
Pressione 2,5 ant e post ,
voi come vi trovate?? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 08:25 | |
Aggiornamento....ma quanto va
Le manopole riscaldate scaldano di più della DVT1200 ,sono quasi uguali alle vecchie 1200.
Il cavalletto centrale ora funziona bene ,non devi più lanciare la moto per issarla o spingerla per farla scendere col rischio di farla rotolare (e io non sono un fuscello senza forza).
Continuo a non trovarmi col nuovo sistema di selezione riding mode ,hanno messo tutto assieme e se non sei più che preciso a premere il tasto fai di tutto fuorchè cambiare il riding ,con i guanti invernali poi non ne parliamo ,invece di cambiarlo rischi di azzerare i parziali o far partire la musica (che non me ne frega niente ,potrebbero anche toglierlo....tanto non serve e non funziona comunque )ti devi distrarre troppo per selezionare quello che dovresti ed è pericoloso
Non vedo l'ora che comincino a consegnare le selle più alte ,perchè questa bassa comincia a darmi fastidio se faccio un pò di strada
La catena e i dischi freno sono peggio della precedente ,della serie ruggine istantaneo e su 22.000€ di moto mi fa girare un pò le scatole.
Comunque più fai Km più si slega e va ,per ora la migliore Multi di sempre.
La mia si incastrava il pulsante per selezionare i menù ,se capita anche a voi sappiate che c'è un richiamo apposito.
A breve sparirà il claxon penoso di serie che non si sente neanche col motore spento a favore di una normale tromba
[Modificato da multimarco 26/03/2018 08:27]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 08:33 | |
La catena e i dischi freno sono peggio della precedente ,della serie ruggine istantaneo e su 22.000€ di moto mi fa girare un pò le scatole.
Il sale che hai preso sulle strade é la causa della ruggine
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 09:50 | |
alberto$56, 26/03/2018 08.33:
La catena e i dischi freno sono peggio della precedente ,della serie ruggine istantaneo e su 22.000€ di moto mi fa girare un pò le scatole.
Il sale che hai preso sulle strade é la causa della ruggine
Si bravo ,il giorno dopo che l'ho portata a casa (12Km) la catena era già ruggine ,con la precedente almeno sono passati 6 mesi
Sai quanto ce ne vuole di sale...
Non è la prima moto che ho e l'ho sempre usata tutto l'anno quindi conosco la problematica.
La catena dell'M900 mai diventata ruggine in 49.000Km
[Modificato da multimarco 26/03/2018 09:52]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 231 | Registrato il: 27/02/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 12:08 | |
sono alla terza multistrada dal 2011 e nessuna ha mai presentato segni di ruggine alla catena ai dischi o altrove
|
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 13:30 | |
In merito alla Multistrada App Link mi hanno appena così risposto da Ducati
In merito alla sua email la informiamo che l'applicazione è stata ritirata per risolvere dei bug e ci vorranno pertanto pochi mesi di attesa per la nuova versione più stabile. I tempi di rilascio non sono quantificabili pertanto la invitiamo gentilmente ad attendere.
Restiamo a sua disposizione.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti
Ducati Motor Holding Spa
Borgo Panigale - Italia
Quindi chi fosse interessato, utilizzando questo link
www.ducati.it/company/contattaci/modulo_contattaci/index.do
potrà rinnovare la richiesta....
Ciao [Modificato da alberto$56 26/03/2018 13:31] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 16:42 | |
roadbiker, 26/03/2018 12.08:
sono alla terza multistrada dal 2011 e nessuna ha mai presentato segni di ruggine alla catena ai dischi o altrove
Io sono alla 5° dal 2004 e alla 3° 4valvole e solo la precedente DVT aveva la catena che arrugginiva in poco tempo ,però ci ho fatto 30.000Km
La 1260 ha battuto tutti i record di ruggine istantaneo
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 16:46 | |
alberto$56, 26/03/2018 13.30:
In merito alla Multistrada App Link mi hanno appena così risposto da Ducati
In merito alla sua email la informiamo che l'applicazione è stata ritirata per risolvere dei bug e ci vorranno pertanto pochi mesi di attesa per la nuova versione più stabile. I tempi di rilascio non sono quantificabili pertanto la invitiamo gentilmente ad attendere.
Restiamo a sua disposizione.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti
Ducati Motor Holding Spa
Borgo Panigale - Italia
Quindi chi fosse interessato, utilizzando questo link
www.ducati.it/company/contattaci/modulo_contattaci/index.do
potrà rinnovare la richiesta....
Ciao
allora ciao ,non è che la usassi molto prima ,perchè non si poteva gestire le cose salvate ,però ogni tanto così per sport la facevo partire ,tra l'altro il consumo medio indicato dall'app era quello corretto al contrario della strumentazione che abbonda sempre in Km
& |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 20:23 | |
Marco ti vorrei ricordare che se le tue zavorrine avanzano, mio malgrado e con grande sforzo, ma con un sincero slancio altruistico, mi offro disponibile a scarrozzarne qualcuna ,affinchè ti possa aiutare nella gestione zavorrine !!!
Per quanto riguarda la ruggine sulla catena, confermo quanto detto, anche nella mia Dvt 2017, dopo pochissimi km ne era già affetta.
Per quanto riguardano i dischi, ricordo che con la Enduro nuova, sentivo vibrare l'anteriore in frenata, morale della favola dischi storti, per farmeli sostituire ho dovuto lottare duramente con l'ispettore. IN quel contesto mi è stato detto che la qualità dei materiali è decisamente più scadente rispetto ai modelli precedenti.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 62 | Registrato il: 01/01/2012
| Città: LECCO | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 21:04 | |
multimarco, 26/03/2018 08.25:
Aggiornamento....ma quanto va
Le manopole riscaldate scaldano di più della DVT1200 ,sono quasi uguali alle vecchie 1200.
Il cavalletto centrale ora funziona bene ,non devi più lanciare la moto per issarla o spingerla per farla scendere col rischio di farla rotolare (e io non sono un fuscello senza forza).
Continuo a non trovarmi col nuovo sistema di selezione riding mode ,hanno messo tutto assieme e se non sei più che preciso a premere il tasto fai di tutto fuorchè cambiare il riding ,con i guanti invernali poi non ne parliamo ,invece di cambiarlo rischi di azzerare i parziali o far partire la musica (che non me ne frega niente ,potrebbero anche toglierlo....tanto non serve e non funziona comunque )ti devi distrarre troppo per selezionare quello che dovresti ed è pericoloso
Non vedo l'ora che comincino a consegnare le selle più alte ,perchè questa bassa comincia a darmi fastidio se faccio un pò di strada
La catena e i dischi freno sono peggio della precedente ,della serie ruggine istantaneo e su 22.000€ di moto mi fa girare un pò le scatole.
Comunque più fai Km più si slega e va ,per ora la migliore Multi di sempre.
La mia si incastrava il pulsante per selezionare i menù ,se capita anche a voi sappiate che c'è un richiamo apposito.
A breve sparirà il claxon penoso di serie che non si sente neanche col motore spento a favore di una normale tromba
Confermo quanto detto da Multimarco,
-Manopole che scaldano molto di più
-Cavalletto centrale che funziona meglio (meno male visto che hanno tolto anche la maniglia di sollevamento) però su questa l'ho già sfregato 2 volte a terra.
-Selezione dei raiding mode non molto smart, continuo a schiacciare il basso invece di enter.
-Attendo anche io la sella più alta
-Aggiungo cruscotto che per trovare alcune informazioni mi distrae un pò troppo, probabilmente devo farci l'abitudine.
-Implementerei anche su tutti i menù la selezione circolare, appena arrivo all'ultima voce se continuo torno alla prima senza tornare indietro. (su alcuni c'è su altri no)
Certo che la risposta di Ducati sulla App è scandalosa!!! qualche mese ma stiamo scherzando?? chi la sviluppa un softwerista part-time nel tempo libero?? [Modificato da elettrico11 26/03/2018 21:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/03/2018 21:08 | |
Beh, un ispettore che dice che i materiali usati dall'azienda per cui lavora sono scadenti è un "genio
Se fosse così ne sarebbero coinvolte diverse moto, o No?
|
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 08:22 | |
Pet16, 26/03/2018 21.08:
Beh, un ispettore che dice che i materiali usati dall'azienda per cui lavora sono scadenti è un "genio
Se fosse così ne sarebbero coinvolte diverse moto, o No?
No no aspetta, non ho MAI scritto che è stato l'ispettore !!! Ci mancherebbe !! Non ho specificato, ma mi è stato detto da una fonte direi abbastanza attendibile, e non ho detto neanche che ne sono uscite parecchie con i dischi storti, dico solo che la mia li aveva e che è stato difficile farmeli sostituire, e che qualcuno mi ha detto che i materiali usati compreso il telaio a traliccio, vera tradizione Italiana e peculiarità della Ducati, fatta fare da sempre da Verlicchi, dal 2015 vengono prodotti in Corea da un'azienda che si è aggiudicata la commessa offrendo qualche decina di dollari in meno a pezzo e la Verlicchi dopo anni di tradizione telaistica ha chiuso i battenti !!! Questo era il discorso globale che mi era stato fatto in merito alla gestione e qualità dei materiali divenuta più commerciale e meno qualitativa rispetto a prima . [Modificato da MultiAlex64 27/03/2018 08:35]
|
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 09:46 | |
Avevo interpretato diversamente.
Poi mi riferivo alla ruggine sui freni, che non sono di materiali scadenti, visto che sono Brembo e non è detto che se il telaio venga fatto in Corea, o altrove, sia peggio che se fatto in Italia
|
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 13:34 | |
Pet16, 27/03/2018 09.46:
Avevo interpretato diversamente.
Poi mi riferivo alla ruggine sui freni, che non sono di materiali scadenti, visto che sono Brembo e non è detto che se il telaio venga fatto in Corea, o altrove, sia peggio che se fatto in Italia
No Pet, avevi interpretato bene, sono io che ho scritto male senza specificare !
Parlando invece di qualità componentistica purtroppo qualcosa è cambiato.
Da più fonti mi è stato confermato che il telaio made in Corea non ha gli stessi standard qualitativi del vecchio Verlicchi. Che poi vada bene e nessuno se ne accorge è un'altro discorso. [Modificato da MultiAlex64 27/03/2018 13:37]
|
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 14:35 | |
No Pet, avevi interpretato bene, sono io che ho scritto male senza specificare !
Parlando invece di qualità componentistica purtroppo qualcosa è cambiato.
Da più fonti mi è stato confermato che il telaio made in Corea non ha gli stessi standard qualitativi del vecchio Verlicchi. Che poi vada bene e nessuno se ne accorge è un'altro discorso.
"che poi vada bene è nessuno se ne accorge" per me significa che è uguale !!
Escludo che Ducati (e Audi !!) non abbiano controlli più che accurati su quello che fanno produrre e in merito alla Corea, è un paese che produce di tutto e con eccellente qualità.
Verlicchi aveva un gran nome, faceva ottimi telai ma è fallita... andiamo oltre, per favore !!
Alle persone che pensano che Ducati non produca moto belle, diverse e di qualità, consiglio di comprarne una delle altre tante marche.
A quelle invece che comprano moto Ducati ma fanno continue critiche, le vendano e siano coerenti.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 162 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: SESTO FIORENTINO | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 18:38 | |
Ora, onestamente credo che si stia parlando tanto per fare qualcosa !! Cos'è un telaio ? E' una serie di tubi di ferro saldati insieme, quindi se gli spessori sono giusti, le angolazioni corrispondono e le saldature sono controllate (e lo sono), di cosa stiamo parlando ? Potremmo discettare su tante altre variabili dove i controlli sono più "tecnici" e di difficile interpretazione, ma tre pezzi di tubo saldati insieme basta quasi solo l'esame "visivo" !!
Poi, se si crepano le teste, va in tilt il quadro e saltano le marce, allora Ducati dovrà metterci del suo.
Ma il telaio...............
pggnglamps |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 19:02 | |
"che poi vada bene è nessuno se ne accorge" per me significa che è uguale !!
Escludo che Ducati (e Audi !!) non abbiano controlli più che accurati su quello che fanno produrre e in merito alla Corea, è un paese che produce di tutto e con eccellente qualità.
Verlicchi aveva un gran nome, faceva ottimi telai ma è fallita... andiamo oltre, per favore !!
Alle persone che pensano che Ducati non produca moto belle, diverse e di qualità, consiglio di comprarne una delle altre tante marche.
SUPERQUOTONE!!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 20:15 | |
Informazione Tecnica !!
Nella mia precedente 1200 DVT, in occasione del cambio del "kit catena", avevo sostituito il pignone originale da 15 con uno più corto da 14, visto che la 6° era molto lunga e preferivo avere più spinta nelle prime 3 marce, utilizzate prevalentemente in montagna. In pratica così si avvicina ai rapporti della 1200 Enduro
Il risultato è stato PER ME strepitoso, perché dai tornanti si esce in 2° e molto più forte, in città la marcia è molto più gradevole e omogenea, si cambia molto meno quando devi riprendere nelle marce alte a bassa velocità...insomma se non si usa la moto sempre oltre i 200 Km/h è un gran gusto !!
Con questo pignone da 14 ho fatto c/a 30.000 km e mi sono sempre divertito molto.
Memore dell'esperienza positiva , venerdì scorso ho deciso di provarlo anche sulla 1260, pensando che al tagliando dei 1.000 km, potrò sempre ritornare al 15.
Come va ??
con il nuovo motore è ancora più divertente, tira sempre e hai sempre tanta spinta in tutte le marce e a tutte le velocità...a 200 Km/h ci arrivi veramente in un attimo....quasi imbarazzante !!
Chi vorrà provare il pignone da 14 sulla 1260 dovrà però sapere una cosa molto importante che anche il Vostro Concessionario probabilmente ancora non sa......
A qualcuno interessa ??
|
| | | OFFLINE | | | Post: 62 | Registrato il: 01/01/2012
| Città: LECCO | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 21:39 | |
alberto$56, 27/03/2018 20.15:
Informazione Tecnica !!
Nella mia precedente 1200 DVT, in occasione del cambio del "kit catena", avevo sostituito il pignone originale da 15 con uno più corto da 14, visto che la 6° era molto lunga e preferivo avere più spinta nelle prime 3 marce, utilizzate prevalentemente in montagna. In pratica così si avvicina ai rapporti della 1200 Enduro
Il risultato è stato PER ME strepitoso, perché dai tornanti si esce in 2° e molto più forte, in città la marcia è molto più gradevole e omogenea, si cambia molto meno quando devi riprendere nelle marce alte a bassa velocità...insomma se non si usa la moto sempre oltre i 200 Km/h è un gran gusto !!
Con questo pignone da 14 ho fatto c/a 30.000 km e mi sono sempre divertito molto.
Memore dell'esperienza positiva , venerdì scorso ho deciso di provarlo anche sulla 1260, pensando che al tagliando dei 1.000 km, potrò sempre ritornare al 15.
Come va ??
con il nuovo motore è ancora più divertente, tira sempre e hai sempre tanta spinta in tutte le marce e a tutte le velocità...a 200 Km/h ci arrivi veramente in un attimo....quasi imbarazzante !!
Chi vorrà provare il pignone da 14 sulla 1260 dovrà però sapere una cosa molto importante che anche il Vostro Concessionario probabilmente ancora non sa......
A qualcuno interessa ??
..... Ma ti sembra il modo di lasciarci così sulle spine? |
|
|