io riporto la mia esperienza,
anche io telaio 2003, ma con fazzoletti di rinforzo....
sempre attento a non mettere bauletto, una mattina faccio la consueta prova per vedere se si è rotto qualcosa et voilà,
telaio rotto...
portata moto da Lenci, sono a Roma ovviamente...
subito mi dice che il telaio non lo cambiano piu...quindi mi attacco, purtroppo questo accade prima delle vacanze, e come di consueto le vacanze le vorrei fare sulla multi!
smontata la parte elettrica, e le plastiche, con un gran bel lavoro ha risaldato due tubi(dissaldati da una vecchio telaio di multistrada 2005)
copiando di fatto il telaio con i tubi di rinforzo, verniciata al volo e rimontato il tutto,
ringrazio ovviamente sia Gianfranco che Sergio, due gran brave persone, che sanno fare il loro lavoro esatttamente come un motociclista si aspetta, mai incontrato tanta praticità e capacità in nessuna officina.....
il tutto senza fare cause e senza avvocato purtroppo, sicuramente vi costa molto di piu....certo se avete un fratello avvocato la storia cambia.....
purtroppo il problema rimane, la ducati ha dato direttive alle concessionarie di riparare e non sostituire , perchè i telai non sono piu presenti nei magazzini ovviamente(e in ogni caso erano per la maggior parte neri.....lo avrei voluto dello stesso colore del mio, rosso)
ma non ha pezzi disponibili,
parlo dei tubi di rinforzo saldati sui telai 2005(a vederli sembrano semplici, in realtà per una officina diventa veramente un problema realizzarli, sono tubi di sezione diffrente dal telaio, dello stesso materiale, piegati per una buona metà appositamente per collimare con il telaio esistente)
quindi non so come, secondo loro, ogni officina autorizzato dovrebbe fare.....
prezzo?
sotto i 200€
meditate, io ho sborsato di tasca mia purtroppo....