Oggi sono andato ad esaminare i due modelli (base ed R) arrivati dal conce.
Esteticamente la motoretta continua a piacermi: meglio quella tutta nera (base) che non la rossa (R) nella quale la (spigolosa) forma del serbatoio si evidenzia un pò troppo. Di sicuro la linea è innovativa, poi può piacere come no.
Al momento non è targata per cui non si può provare, ma l'abbiamo messa in moto e il rombo è da ... bestia
: rauco, cattivo, senza alcun effetto volano.
Diciamo che le sensazioni "statiche" sono buone. Sono previsti accessori (plexigas di protezione dall'aria e borse laterali) per un (minimo)gran turismo. Sulla carta rimane la perplessità del serbatoio piccolino che, con i consumi previsti, darà una autonomia di 200km. (che vuol dire che ogni 150 km. bisogna cercare un benzinaio
). Inoltre c'è solo la spia riserva e non un indicatore del livello carburante (oddio, sulla Multi1000 non è mai stato preciso, però almeno sapere se si ha più o meno di mezzo serbatoio è utile
).
La curiosità
per la prova dinamica aumenta ...
P.S. Il conce è anche Ducati e la sala usati è stracolma ... ma su 30 moto non c'è una Multi1000 o 1100: che sia un segnale di una seconda vita della nostra
?
[Modificato da Leniter 04/01/2012 12:38]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"