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09/01/2012 13:58 | |
Leniter, 04/01/2012 19.27:
avete sentito che bel rombo?
in effetti la strada umida rendeva un pò impacciato il collaudatore, in pista invece la moto mi sembra divertente
Se devi fartela piacere per forza dillo subito.
Certo che ci vuole uno stomaco di quelli che digeriscono anche i sassi.
Speriamo che quel ridicolo spettacolo di guida, su strada e in pista, sia dovuto all'incapacità dell'intutato pilota e non alla moto, perchè altrimenti ........
X Enrico: attendo news sulla linea privata.
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
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09/01/2012 14:18 | |
Leniter, 07/11/2011 20.45:
Comunque, IMHO una KTMSMT non vale 10.000 euro di differenza dalla mia SMT1000, a quel punto mi compro, sicuramente trovando migliori offerte, una MTS1200 base
Scritto così sembra che non sia una questione di cv ma di soldi
Se fossi coerente dovresti comprarla a qualunque cifra indipendentemente dal costo della Multi 1200.
[Modificato da automedonte 09/01/2012 14:19]
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09/01/2012 14:50 | |
Lord Kasko, 09/01/2012 13.02:
beh scusa se sono a casa senza fare nulla in sti giorni
mi fermerò |
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09/01/2012 19:01 | |
automedonte, 09/01/2012 14.18:
Scritto così sembra che non sia una questione di cv ma di soldi
Sai benissimo che per me la giusta potenza è 100 cv., per cui quello che va oltre non mi interessa
automedonte, 09/01/2012 14.18:
Se fossi coerente dovresti comprarla a qualunque cifra indipendentemente dal costo della Multi 1200.
Esiste sempre un rapporto tra la (presunta) qualità ed il prezzo. Personalmente posso scegliere un prodotto, che ritengo di caratteristiche (nel caso specifico di utilizzo) inferiori, ma meno costoso, rispetto ad un prodotto migliore e più costoso. Ma non sono disposto a pagre un prodotto che ritengo inferiore ad un prezzo (sempre a mio parere) sproporzionato.
A mio parere la Multi1200 (base) è un prodotto nel complesso superiore alla KTMSMT, per cui a parità di esborso sceglierei la prima. E credo che, ad oggi, con 10.000 euro di differenza potrei trovare anche delle Multi1200S usate (sempre come 2 moto) o km.0 (e in questo caso non c'è paragone con la KTMSMT).
I miei "problemi" con la Multi1200 sono sempre gli stessi:
1) non è una "vera" moto da gran turismo (rispetto alle BMW)
2) come moto "da girelli coll'amici", la trovo esagerata (sia di potenza sia di dimensioni, per cui mi "secca" pagare dei cv. e dell'elettronica che non mi interessano)
L'Huski Nuda ha il concetto che mi piace: moto da divertimento senza esagerazioni e con qualche accessorio per qualche piccola trasferta.
Esteticamente (argomento ancora più personale) mi piace (penso sarete d'accordo che è più "interessante" della KTM SMT). Per cui sono curioso di provarla.
Last but not least: prezzo di listino 10.000 euro, per cui dovrebbe avere un costo (a mio parere personale) abbordabile di permuta per una "seconda moto da girelli coll'amici".
(Tutti ragionamenti "invernali" davanti alla tastiera del computer con la voglia di moto inespressa )
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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10/01/2012 08:31 | |
A mio modesto parere oggi la MTS è il mezzo che non eccelle in nulla ma fa benino tutto.
Detto questo, il discorso poi si diversifica per ogni persona, in base alle proprie esigenze, a quelle motoristiche, alla bellezza intrinseca della moto che può piacere o meno, affezione al marchio e via discorrendo.
Tutte le moto ce le possiamo cucire addosso, che tanto la moto perfetta o totale non esiste, è naturale che poi, ci saranno quasi sempre degli upgrade estetici o motoristici (livrea, scarico, cupolini, borse, cerchi, specchietti, portatargha, ad esempio)
In ultimo ma non per ultimo, le nostre care scimmiette, che ci fanno propendere verso l'uno o l'altro mezzo, a seconda di cosa vogliamo fare nel periodo di acquisto.
Buon acquisto a tutti
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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10/01/2012 11:45 | |
Rileggendo il 3ad ho l'impressione che forse non sia stata ben compresa la....filosofia di Leniter che l'ha aperto, nel senso che un conto è valutare una moto come possibile "seconda" moto (come, appunto, fa Leniter in questo caso), tutt'altro conto è valutarla come moto "unica".
Anch'io sono tra quelli che pensano che non esista la moto "totale" e che l'ideale sarebbe averne in garage più d'una, per poter avere il massimo in ogni condizione di utilizzo.
La Multi 1200 (che NON ritengo paragonabile con la Husky), pur avvicinandosi al concetto di moto totale, come dice anche Gerry, fa tutto in modo soddisfacente, ma non eccelle in nulla: come fun bike è un po' pesante e...voluminosa e con escursione delle sospensioni accentuata; come turistica non offrre protezione e capacità di carico ideali; come enduro..... non ne parliamo neppure .
In conseguenza, però, mi pare che, come seconda moto, oltre che essere ... sprecata (visti costo, potenza, dotazioni), non sia neppure una scelta azzeccata, dato che per le sparate tra le curve ci si diverte di più e/o con più facilità con una SMR o, suppongo, con l'Husky (ma anche con l'Hyper).
Per contro, come moto unica l'Husky, IMHO, non ha molto senso (soprattutto ad una certa età ), a meno che della moto si faccia un UNICO utilizzo: FUNBIKE.
L'uso turistico, con tanto di plexyglass e borsETTE laterali, sarebbe limitato a trasferte strumentali alle sparate su curve lontane da casa propria.
Certo, con qualsiasi moto si può fare qualunque cosa, c'è che gira il mondo in Vespa (e chi anche in bici )..............
Insomma, cercavo solo di riportare in tema la discussione: l'Husky, vista come seconda moto è senz'altro pa(L)pabile (e qui concordo con Leniter ), non certo come unica moto, invece non mi parrebbe per nulla azzeccata la scelta della Multi come seconda moto (e qui non concordo con Leniter ).
P.S.: dimenticavo questo passaggio:
Leniter, 09/01/2012 19.01:
(...)
A mio parere la Multi1200 (base) è un prodotto nel complesso superiore alla KTMSMT
(...)
Dal punto di vista estetico sicuramente sì (anche per questo, come seconda moto, a mio avviso è nettamente preferibile la SMR, anch'essa tranquillamente "completabile", se lo si vuole, con plexiglass, borse, baule e sella più confortevole), ma dal punto di vista "sostanziale" non ne sarei così convinto, anzi: come funbike pura ritengo più divertente, più facile e più "adatta" la kappetta.
[Modificato da Lu.K 10/01/2012 12:50]
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10/01/2012 12:17 | |
Leniter, 09/01/2012 19.01:
Esiste sempre un rapporto tra la (presunta) qualità ed il prezzo. Personalmente posso scegliere un prodotto, che ritengo di caratteristiche (nel caso specifico di utilizzo) inferiori, ma meno costoso, rispetto ad un prodotto migliore e più costoso.[/G] Ma non sono disposto a pagre un prodotto che ritengo inferiore ad un prezzo (sempre a mio parere) sproporzionato.
[G]A mio parere la Multi1200 (base) è un prodotto nel complesso superiore alla KTMSMT, per cui a parità di esborso sceglierei la prima. E credo che, ad oggi, con 10.000 euro di differenza potrei trovare anche delle Multi1200S usate (sempre come 2 moto) o km.0 (e in questo caso non c'è paragone con la KTMSMT).
Vedi che è sempre una questione di soldi
Assodato che il prodotto è migliore, se mi piace, prendo quello ai soldi poi ci penserò
Se fossi tanto oculato da rapportare la spesa a quel che mi è sufficiente avrei molta meno roba nel box ed anche diversa
Per me i motori sono una passione (moto ed auto) devono darmi soddisfazione non solo nell'uso ma anche alla vista, ho fatto spesso l'errore di "accontentarmi" nell'acquistare delle cose cercando di convincermi che tanto erano adatti alle mie esigenze e non valeva la pena spendere di più. Poi mi trovavo a guardare con rimpianto ed anche un po' di sana invidia quelli che avevano il mezzo che mi piaceva.
Per farti l'esempio più semplice sono stato molto in dubbio se acquistare la Multi base o S, in effetti le sospensioni elettroniche per come la uso io non servono a nulla e rappresentano solo un rischio di rottura in più ma ero convinto che poi avrei guardato le S con rimpianto e quindi alla fine ho capitolato ed ho preso la S
La Multi puoi averla come unica moto, come prima, seconda o terza ma devi averla
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10/01/2012 12:57 | |
Lu.K, 10/01/2012 11.45:
Rileggendo il 3ad ho l'impressione che forse non sia stata ben compresa la....filosofia di Leniter che l'ha aperto, nel senso che un conto è valutare una moto come possibile "seconda" moto (come, appunto, fa Leniter in questo caso), tutt'altro conto è valutarla come moto "unica".
Anch'io sono tra quelli che pensano che non esista la moto "totale" e che l'ideale sarebbe averne in garage più d'una, per poter avere il massimo in ogni condizione di utilizzo.
La Multi 1200 (che NON ritengo paragonabile con la Husky), pur avvicinandosi al concetto di moto totale, come dice anche Gerry, fa tutto in modo soddisfacente, ma non eccelle in nulla: come fun bike è un po' pesante e...voluminosa e con escursione delle sospensioni accentuata; come turistica non offrre protezione e capacità di carico ideali; come enduro..... non ne parliamo neppure .
In conseguenza, però, mi pare che, come seconda moto, oltre che essere ... sprecata (visti costo, potenza, dotazioni), non sia neppure una scelta azzeccata, dato che per le sparate tra le curve ci si diverte di più e/o con più facilità con una SMR o, suppongo, con l'Husky (ma anche con l'Hyper).
Per contro, come moto unica l'Husky, IMHO, non ha molto senso (soprattutto ad una certa età ), a meno che della moto si faccia un UNICO utilizzo: FUNBIKE.
L'uso turistico, con tanto di plexyglass e borsETTE laterali, sarebbe limitato a trasferte strumentali alle sparate su curve lontane da casa propria.
Certo, con qualsiasi moto si può fare qualunque cosa, c'è che gira il mondo in Vespa (e chi anche in bici )..............
Insomma, cercavo solo di riportare in tema la discussione: l'Husky, vista come seconda moto è senz'altro pa(L)pabile (e qui concordo con Leniter ), non certo come unica moto, invece non mi parrebbe per nulla azzeccata la scelta della Multi come seconda moto (e qui non concordo con Leniter ).
Opss. Chiedo scusa, non ho letto tutto il post...infatti non ho inteso Leniter vorrebbe una 2° moto da affiancare a quello che ha già...
Serve solo per le sparate coll'amici? Una qualsiasi fun bike oggi va bene, diventa solo un fattore estetico, le moto hanno tutte più o meno i 100 cavalli che servono ad un pilota medio, con componentistica standard.
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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10/01/2012 13:28 | |
Gerry McCoy., 10/01/2012 12.57:
... le moto hanno tutte più o meno i 100 cavalli che servono ad un pilota medio, con componentistica standard.
Infatti a me ne basterebbero 50!
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| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
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10/01/2012 14:11 | |
Caro Sandro (credo di avertelo già scritto da qualche parte non ricordo)
ma perchè non approfitti della forzata sosta invernale per fare un ringiovanimento della tua bella ?
Oppure....perchè non ti compri un'altra multi magari 1100 con pochi chilometri oppure una hyper ?
Di sicuro 10.000 € non li spendi e sai cosa guidi mio personalissimo parere !
Credo che la husky nuda 900 sia un passo indietro nel comformt e nel raggio di azione rispetto alla tua multi ...poi a mio gusto mi pare bruttina....valuta anche il postvendita la qualità è in discesa
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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10/01/2012 16:41 | |
solo una cosa ....
se i Tester del filmato sono, come logico sarebbe presumere, quelli che hanno contribuito allo sviluppo ed alla messa a punto della moto ecco una buona ragione per non comprala mai più
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
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10/01/2012 23:20 | |
Guardati in giro...ho trovato delle hd 1200 quelle con le marmitte sovrapposte tipo dirt track seminuove a 6500 euri (mi pare ti piacesse)
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
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11/01/2012 11:23 | |
@ Lu.K: mi conosci bene e quindi hai interpretato bene il mio pensiero. Preciso solo che considero la MTSbase superiore alla SMT come moto da gran turismo veloce, cioè secondo me la MTS (anche base) è più completa in quanto grado di soddisfare meglio le esigenze turistiche (anche in coppia - raduni vari Multiforum), pur restando molto divertente (anche troppo!) nella guida. La KTM probabilmente nello stretto sarà superiore, ma come turismo (in coppia) secondo me è inferiore anche alla Multi1000.
Dato che il mio uso della moto non è solo "da sparo", mi tengo stretta la mia RT1200 per i "girelli con signora" a passo di turista.
@ Ale: concordo con te, per i "girelli coll'amici", una pistata all'anno, Cavalcate Multiforum e qualche raduno con signora, la Multi1000/1100 rimane il TOP. Trovassi una 1100 con pochi km. garantiti mi ci butterei a pesce. E la voglia di "rinnovo" (sospensioni e cerchi) c'è sempre.
Ma non possiamo eliminare il piacere di cercare qualche per modelli nuovi , dato che prima o poi, non essendo appassionato di veteran, la 1000 dovrò pur sostituirla.
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
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11/01/2012 11:45 | |
O.T. @ Leniter
Girano voci che a giorni ci sia l'asta fallimentare della Dolomiti Racing e che ci sia qualche 1200 .
non so i prezzi di partenza.... tanto a me non interessa
però Te che di tribunali te ne intendi .......... potresti fare l'affarone [Modificato da dema72 11/01/2012 11:46]
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11/01/2012 12:04 | |
Leniter, 04/11/2011 17.26:
Sono curioso di sedermici sopra all'EICMA
dalle foto del modello definitivo sembra "addolcita" rispetto ai prototipi
100cv/170kg è un rapporto peso/potenza da sogno
non è sovraccarica di ammenicoli elettronici
sono già previsti (vedi foto) accessori per un (moderato) turismo (e sul punto la "mamma" BMW è una garanzia)
unica perplessità attuale: serbatoio da 13 litri
Vista ieri per la prima volta da vero... in foto nonn rende, è davvero niente male !
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 550 | Registrato il: 24/04/2009
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11/01/2012 15:54 | |
dema72, 11/01/2012 11.45:
O.T. @ Leniter
Girano voci che a giorni ci sia l'asta fallimentare della Dolomiti Racing e che ci sia qualche 1200 .
non so i prezzi di partenza.... tanto a me non interessa
però Te che di tribunali te ne intendi .......... potresti fare l'affarone
O.T.: Mi piacerebbe sapere e partecipare a questa asta, ma dove posso trovare le info per sapere quando e dove la fanno? e per partecipare?
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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11/01/2012 16:10 | |
dema72, 11/01/2012 11.45:
O.T. @ Leniter
Girano voci che a giorni ci sia l'asta fallimentare della Dolomiti Racing e che ci sia qualche 1200 .
non so i prezzi di partenza.... tanto a me non interessa
però Te che di tribunali te ne intendi .......... potresti fare l'affarone
Continuando con l'OT: ho chiesto un po' di informazioni al collega che è stato nominato curatore, in sintesi ecco la situazione:
- non c'è manco una moto nuova, solo moto usate o dimostrative
- nessuna Multi 1200 e nessuna Diavel
- è presente una Multi 1100
- al momento non è ancora stata predisposta la perizia (che fissa il prezzo di partenza in asta)
- l'asta si terrà in marzo o aprile (con l'inizio della bella stagione)
- spero di riuscire ad avere con buon anticipo copia della perizia
N.B.: al momento del fallimento erano presenti 68 moto nuove TUTTE senza documenti, con riserva della proprietà a favore di Ducati (ossia restavano di proprietà di Ducati finchè non fossero state pagate).
Il curatore le ha quindi restituite alla casa madre, riuscendo solo a...strappare un indennizzo forfettario.
[Modificato da Lu.K 11/01/2012 16:11]
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| | | OFFLINE | | | Post: 550 | Registrato il: 24/04/2009
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11/01/2012 16:19 | |
Lu.K, 11/01/2012 16.10:
Continuando con l'OT: ho chiesto un po' di informazioni al collega che è stato nominato curatore, in sintesi ecco la situazione:
- non c'è manco una moto nuova, solo moto usate o dimostrative
- nessuna Multi 1200 e nessuna Diavel
- è presente una Multi 1100
- al momento non è ancora stata predisposta la perizia (che fissa il prezzo di partenza in asta)
- l'asta si terrà in marzo o aprile (con l'inizio della bella stagione)
- spero di riuscire ad avere con buon anticipo copia della perizia
N.B.: al momento del fallimento erano presenti 68 moto nuove TUTTE senza documenti, con riserva della proprietà a favore di Ducati (ossia restavano di proprietà di Ducati finchè non fossero state pagate).
Il curatore le ha quindi restituite alla casa madre, riuscendo solo a...strappare un indennizzo forfettario.
O.T. Continuous... grazie mille delle info, io infatti sono interessato proprio alle usate e poi avevano anche un sacco di pezzi di ricambio (avevano una stanza piena di motori praticamente nuovi).
Ma come si fa a restare aggiornati sull'argomento? bisogna sempre affidarsi alle 1000 conoscenze del forum?
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| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
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11/01/2012 20:58 | |
Certo che conoscere quello che l'asta avrebbe da offrire, sia a livello di usato che di abbigliamento / ricambi e pezzi vari
marco
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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11/01/2012 22:23 | |
L'Huski Nuda ha il concetto che mi piace: moto da divertimento senza esagerazioni e con qualche accessorio per qualche piccola trasferta.
Esteticamente (argomento ancora più personale) mi piace (penso sarete d'accordo che è più "interessante" della KTM SMT). Per cui sono curioso di provarla.
è giusto paragonare la multi1200 alla ktm smt, ma non la Nuda alla smt...
la diretta concorrente della Nuda in casa ktm è la SMR!
e sinceramente tra il costo della Nuda pari a 10000 euro e quello della SMR pari a 11500, non c'è partita!
la SMR vince su tutti i fronti: componentistica, sospensioni, motore, capacità turistiche (attingendo al catalogo accessori), e ha pure l'abs di serie!
l'aspetto estetico è troppo soggettivo, quindi non mi esprimo...
La KTM probabilmente nello stretto sarà superiore
puoi scommetterci
ma come turismo (in coppia) secondo me è inferiore anche alla Multi1000.
confermo
come seconda moto, a mio avviso è nettamente preferibile la SMR, anch'essa tranquillamente "completabile", se lo si vuole, con plexiglass, borse, baule e sella più confortevole
lo possiamo ripetere all'infinito ma se sandro ha deciso differentemente....
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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