| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 20:04 | |
Leniter, 06/11/2011 19.34:
E se ti cercassi una multi 1100 seminuova ?
Oppure facessi un ringiovanimento della tua ?
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 00:02 | |
Ale398, 06/11/2011 20.04:
E se ti cercassi una multi 1100 seminuova ?
Oppure facessi un ringiovanimento della tua ?
Sono alternative plausibilissime
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | | Post: 465 | Registrato il: 09/03/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 07:42 | |
Stessa cifra che darebbero a me per la mia (DS di fine 2005) se la volessi cambiare usato x usato con la Tuono V4...alchè me la tengo come moto di coppia...
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 09:01 | |
Leniter, 04/11/2011 17.26:
Sono curioso di sedermici sopra all'EICMA
dalle foto del modello definitivo sembra "addolcita" rispetto ai prototipi
100cv/170kg è un rapporto peso/potenza da sogno
non è sovraccarica di ammenicoli elettronici
sono già previsti (vedi foto) accessori per un (moderato) turismo (e sul punto la "mamma" BMW è una garanzia)
unica perplessità attuale: serbatoio da 13 litri
E' un pò spigolosa ma mi attira ,io la vedo più concorrente al KTM Duke690 (moto non capita) che alla MTS1000
Il serba è un pò piccolo ma se beve come la f800gs no problem.
I tuoi ammenicoli elettronici tipo quelli della MTS1200 ,ABS in primis....funzionano e servono
Pensi sempre che non servano ad una cippa fino a quando non ti salvano il e qui cambi idea in un'attimo te lo posso assicurare
Dimenticavo ,ovviamente rossa ,perchè nera "faccina che vomita" [Modificato da multimarco 07/11/2011 09:02]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 10:24 | |
Nella brevità di un 3ad alle volte si dà per scontato che il proprio pensiero, già espresso in altre occasioni, sia conosciuto.
Quando parlo di "ammenicoli" elettronici mi riferisco a chiavi elettroniche, sospensioni elettroniche, antifurti elettrici/elettronici, manopole elettriche, ecc. ecc.
Ho sempre sostenuto che ABS e DTC sono impianti di sicurezza
Ciò nonostante credo che, al contrario di moto da 150 e passa cv., moto con una potenza equilibrata ed un attento studio di progettazione siano più facilmente "controllabili" anche solo da un pilota preparato, attento e prudente
L'idea che, alla mia età, non condivido è quella di proporre moto ultrapotenti che necessariamente devono essere controllate da congegni elettronici, dato che la quasi totalità dei piloti altrimenti non sarebbe in grado di controllarle.
Quella che osservo è, al pari della Multi1000/1100, una moto leggera, non esageratamente potente, con adeguata componentistica meccanica, accessoriabile per un moderato turismo anche in coppia (anche se la destinazione sarà 80% girelli coll'amici, 20% girelli colla ... moglie), ad un prezzo, dato che rimarrebbe una seconda moto, ragionevole
[Modificato da Leniter 07/11/2011 10:25]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
07/11/2011 14:24 | |
multirenzo, 06/11/2011 19.55:
........quindi te la valutavano 3000 euro??
la proposta fatta a sandro contempla anche il kit touring che è in offerta a 500 euro (sconto di 900 euro!).
Quindi la multi la valutano 3600 euro (+ 900 per lo sconto kit touring).
Di più non credo proprio riuscirà mai ad ottenere, qualunque moto scelga! mi dispiace ma è così
io ho ottenuto una buona valutazione della mia multi xkè ho optato per una smt versione 2010 (nuova), e il conce mi ha "riversato" sulla valutazione dell'usato tutto lo sconto di cui disponeva....
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 20:45 | |
Lo sconto sul kit touring è praticato a tutti (penso) dalla casa stessa.
Sinceramente non so se la SMT costa 13000 o 13500, a me quello che interessa è la differenza.
Ma credo che una Multi1000/05 come la mia almeno €.4000 li valga e credo anche che un pò di supervalutazione cumulata allo sconto sul nuovo a fine stagione molti conce li fanno, se non altro per smaltire il magazzino e raggiungere budget di vendita entro fine anno (piuttosto che autoimmatricolarsi alcuni mezzi!).
Comunque, IMHO una KTMSMT non vale 10.000 euro di differenza dalla mia SMT1000, a quel punto mi compro, sicuramente trovando migliori offerte, una MTS1200 base
e poi, come dicono in molti, mi tengo i cv in esubero, nei girelli coll'amici, per tenere testa a fino e scolopax in rettilineo e, quando ho voglia di fare del turismo in due, per stare moolto più comodo
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 21:51 | |
mi spiace Sandro ....ma anche della mia 1100 del 2008 mi darebbero 5000euro ....(a dire il vero non ho approfondito ma era solo curiosità )
quindi a meno che tu non prenda una 1200 S da 19ke dubito che della tua millona tu riesca a ricavarne di più di 3000/3500
e la DD1200 no ???????
al conce di conegliano mi hanno detto che si trovano delle semestrali
da Noale a 9500 euro con garanzia completa
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 22:11 | |
Non mi ricordo se ti sei già espresso riguardo a questa...tiger 800 Triumph...ma considerando i tuoi trascorsi fuoristradistici e la tua fiammante mucca rt da viaggio potrebbe accontentarti ?
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 01:18 | |
Ah scusa ho sbagliato foto è questa che forse la più adatta:
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 08:37 | |
Leniter, 07/11/2011 20.45:
Lo sconto sul kit touring è praticato a tutti (penso) dalla casa stessa.
Sinceramente non so se la SMT costa 13000 o 13500, a me quello che interessa è la differenza.
Ma credo che una Multi1000/05 come la mia almeno €.4000 li valga e credo anche che un pò di supervalutazione cumulata allo sconto sul nuovo a fine stagione molti conce li fanno, se non altro per smaltire il magazzino e raggiungere budget di vendita entro fine anno (piuttosto che autoimmatricolarsi alcuni mezzi!).
Comunque, IMHO una KTMSMT non vale 10.000 euro di differenza dalla mia SMT1000, a quel punto mi compro, sicuramente trovando migliori offerte, una MTS1200 base
e poi, come dicono in molti, mi tengo i cv in esubero, nei girelli coll'amici, per tenere testa a fino e scolopax in rettilineo e, quando ho voglia di fare del turismo in due, per stare moolto più comodo
Questa mi sembra una scelta ragionata...non per via del potenziale acquisto di una 1200, ma per il ragionamento in sè, sopratutto su fino
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 08:54 | |
Leniter, 04/11/2011 17.26:
Sono curioso di sedermici sopra all'EICMA
dalle foto del modello definitivo sembra "addolcita" rispetto ai prototipi
100cv/170kg è un rapporto peso/potenza da sogno
non è sovraccarica di ammenicoli elettronici
sono già previsti (vedi foto) accessori per un (moderato) turismo (e sul punto la "mamma" BMW è una garanzia)
unica perplessità attuale: serbatoio da 13 litri
Grande Leniter! Alla fine la pensiamo sempre allo stesso modo sulle moto!
Anche io, seguendo la presentazione di questa moto, ho pensato fosse "quasi" l'unica concorrente della 1000, seguendo i MIEI parametri...
Vedremo vedremo...
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 09:06 | |
Leniter, 07/11/2011 10.24:
Nella brevità di un 3ad alle volte si dà per scontato che il proprio pensiero, già espresso in altre occasioni, sia conosciuto.
Quando parlo di "ammenicoli" elettronici mi riferisco a chiavi elettroniche, sospensioni elettroniche, antifurti elettrici/elettronici, manopole elettriche, ecc. ecc.
Ho sempre sostenuto che ABS e DTC sono impianti di sicurezza
Ciò nonostante credo che, al contrario di moto da 150 e passa cv., moto con una potenza equilibrata ed un attento studio di progettazione siano più facilmente "controllabili" anche solo da un pilota preparato, attento e prudente
L'idea che, alla mia età, non condivido è quella di proporre moto ultrapotenti che necessariamente devono essere controllate da congegni elettronici, dato che la quasi totalità dei piloti altrimenti non sarebbe in grado di controllarle.
Quella che osservo è, al pari della Multi1000/1100, una moto leggera, non esageratamente potente, con adeguata componentistica meccanica, accessoriabile per un moderato turismo anche in coppia (anche se la destinazione sarà 80% girelli coll'amici, 20% girelli colla ... moglie), ad un prezzo, dato che rimarrebbe una seconda moto, ragionevole
La chiave elettronica è comodissima ,così come le manopole riscaldate (anzi domani la devo portare dal conce per montarle).
L'antifurto che fa casino....mi ha salvato la moto ( ST2 )
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 09:27 | |
Boh, non è che farà la fine della mega moto?
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
08/11/2011 14:14 | |
Leniter, 07/11/2011 20.45:
Lo sconto sul kit touring è praticato a tutti (penso) dalla casa stessa.
Sinceramente non so se la SMT costa 13000 o 13500, a me quello che interessa è la differenza.
Ma credo che una Multi1000/05 come la mia almeno €.4000 li valga e credo anche che un pò di supervalutazione cumulata allo sconto sul nuovo a fine stagione molti conce li fanno, se non altro per smaltire il magazzino e raggiungere budget di vendita entro fine anno (piuttosto che autoimmatricolarsi alcuni mezzi!).
Comunque, IMHO una KTMSMT non vale 10.000 euro di differenza dalla mia SMT1000, a quel punto mi compro, sicuramente trovando migliori offerte, una MTS1200 base
e poi, come dicono in molti, mi tengo i cv in esubero, nei girelli coll'amici, per tenere testa a fino e scolopax in rettilineo e, quando ho voglia di fare del turismo in due, per stare moolto più comodo
la smt 2011 costa 13100, sommato al costo di 500 euro del kit touring (scontato), significa che la tua multi del 2005 è stata valutata 3600 euro, come già detto...
mi dispiace, ma trovo veramente difficile tu possa ottenere una valutazione superiore ai 4000 euro (compreso sconti di fine anno) a meno che non ti compri un gs adventure full optional o una multi 1200 PP
sul fatto che poi la smt valga 10000 euro di differenza, questa è una valutazione tua personale
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 17:01 | |
Ale398, 07/11/2011 22.11:
Non mi ricordo se ti sei già espresso riguardo a questa...tiger 800 Triumph...ma considerando i tuoi trascorsi fuoristradistici e la tua fiammante mucca rt da viaggio potrebbe accontentarti ?
Le Triumph sono belle e il 3cil. è interessante, ma la componentistica (in particolare telaio e sospensioni) sono distanti anni luce da Ducati, KTM e, penso, Huski, le quali nascono come moto specialistiche (per smanettoni ), mentre le Triumph (escluse le Speed/Street) hanno una destinazione più turistica.
Quanto al fuoristrada, avendolo praticato seriamente, nemmeno concepisco di farlo con moto da oltre 200 kg.
Domani vado a MI e vi darò le prime impressioni (statiche)
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 950 | Registrato il: 06/09/2005
| Città: CROCETTA DEL MONTELLO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:16 | |
Mah, sinceramente questa Husky è proprio brutta
Ho guardato tutte le foto delle varie prove su internet e non è bella su neanche na foto… peggio di me
Comunque sinceramente perché dovrei cambiare la mia amata MTS 1000 (che non te la valutano niente) per comprare una moto si più recente, ma alla fine uguale in termini di prestazioni e incredibilmente più brutta?
Mi tengo la mia bella multi e se devo tirar fuori un botto di soldi mi compro la moto che voglio e la MTS la tengo per le gite/gitarelle un po’ più lunghe o per i giri in coppia!
Cosa che ho tralaltro fatto comprandomi una bellissima Streetfighter 1098 S l’anno scorso
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:44 | |
alexfebbraio, 08/11/2011 09.27:
Boh, non è che farà la fine della mega moto?
Mi quoto da solo per autocazziarmi in quanto credevo che la moto oggetto del topic fosse prodotta dalla bmw. Sorry
[Modificato da alexfebbraio 08/11/2011 18:49]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 950 | Registrato il: 06/09/2005
| Città: CROCETTA DEL MONTELLO | MULTIfriend | |
|
09/11/2011 11:15 | |
alexfebbraio, 08/11/2011 18.44:
Mi quoto da solo per autocazziarmi in quanto credevo che la moto oggetto del topic fosse prodotta dalla bmw. Sorry
Non autocazziarti: la Husqvarna è della BMW...
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
10/11/2011 12:38 | |
Ieri mi ci sono, ripetutamente, seduto sopra all'EICMA.
Le impressioni continuano ad essere positive: la seduta è buona e la moto mi sembra proporzionata (anche per le mie misure).
L'unica perplessità rimane quella del serbatoio, che, oltre ad essere piccolo (capienza 13 L.), ha una forma strana che dalle foto non si coglie: nel senso che, nella parte superiore presenta come due alette che si allargano ai lati (un pò come i serbatoi della Benelli, ma molto più marcato). Non è brutto, ma sicuramente "personalizza" molto la moto. Io "leggo" nel futuro un serbatoio, magari di linea meno personale, ma più capiente: in questo caso IMHO, sulla carta, la moto sarebbe perfetta.
Per il resto, le mie sono date, principalmente, da quanto ho letto (la moto costituirebbe un nuovo segmento, ovvero l'evoluzione delle SuperMotard verso una maggiore fruibilità ed un moderato turismo) e dai "genitori" (cioè da "mamma" BMW la quale sicuramente è esperta nel fare moto "fruibili" e nel turismo: IMHO come Ducati ha il DNA sportivo e quindi qualsiasi settore affronta presenta modelli di connotazione sportiva, BMW ha il DNA turistico e quindi qualsiasi settore affronta presenta modelli "facili"). Quindi "spero" che la NUDA sia una supermotardona non esasperata e utilizzabile anche per qualcosa di più che le girate in pista da kart o le sparate sul primo colle ...
Prossimo step: la prova
[Modificato da Leniter 10/11/2011 12:42]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
|
|