339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 25/07/2011
Città: CAVA MANARA
MULTIfriend
31/08/2011 07:52
 
Quota

Re:
((patriot)), 30/08/2011 20.57:

Sarà che io non uso molto il freno posteriore... Ma vendere la Multistrada per il freno posteriore... Vuol dire proprio volerla vendere, oppure focalizzarsi sul difetto senza vedere la meraviglia di moto che si ha sotto il [SM=x52778] . Poi la storia del paramano più alto dell'altro... Beh giuro che proprio non ci ho fatto caso ed è la prima volta che lo sento. Penso che sia un caso singolo, e anche se così non fosse, non lo vedo come un problema esistenziale!

I problemi esistenziali, sono la mia lambretta del 1953 che fa 100 metri e poi si spegne, aspetti un poco, ne fa altri 100 e poi si spegne, e così finchè hai pazienza...




Forse nella foga non sono stato sufficientemente chiaro: "....stiamo parlando di uno dei due freni, non di uno dei due paramani che risulta più alto dell'altro di 6 mm........"
La frase è stata inserita esclusivamente per sottolineare come il componente in discorso (freno posteriore) sia di fondamentale/primaria importanza, contrariamente ad un EVENTUALE paramani di dimensioni diverse dall'altro. Un'eventuale differenza fra i due paramani, non inciderebbe sulla sicurezza/incolumità dell'utente e la relativa sistemazione potrebbe anche essere trascurata.

Il fatto che tu non usi il freno posteriore, non autorizza Ducati a vendere una moto che non frena (al posteriore). Il problema esiste ed è dimostrato dalle lamentele di tanti utenti, ma soprattutto dalla iniziativa intrapresa dalla Ducati stessa per porre rimedio all'anomalia.
Se dopo aver acquistato una MTS 1200 ti fossi accorto che la velocità massima raggiungibile non superava i 170 kh e la potenza massima erogata dal motore raggiungeva, con fatica, i 77 HP, cosa avresti fatto?
A) assolutamente nulla "tanto io non vado mai ad una velocità superiore ai 150 Kh e la potenza erogata, per me, è suficiente";

B) avresti fatto "fuoco e fiamme" per ottenere che la moto potesse raggingere le prestazioni promesse, riservandoti di utilizzarla come meglio ti aggradava.

La moto non frena. Tutti dobbiamo pretendere che freni, poi ognuno di noi è libero di utilizzare o meno quel componente.


P.S. La velocità massima di 170 Kh e la potenza di 77 HP sono stati riportati esclusivamente come ESEMPIO. Non si tratta di una reale situazione.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com