| | | OFFLINE | | | Post: 359 | Registrato il: 15/05/2005
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14/09/2011 01:47 | |
ragazzi io ho la leva del freno abbastanza dura.. cioè non scende a vuoto. Ma non frena per niente! Per la cronaca quando salgo o scendo la rampa del garage il freno posteriore non lo devo proprio considerare. Se provo a tirarlo è come se non ci fosse! che mi consigliate di farmi fare il controllo/sostituzione in ducati?
MarKDiMarK |
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| | | OFFLINE | | Post: 850 | Registrato il: 08/09/2010
| Città: LECCE | MULTIfriend | |
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14/09/2011 09:16 | |
markdimark, 14/09/2011 01.47:
ragazzi io ho la leva del freno abbastanza dura.. cioè non scende a vuoto. Ma non frena per niente! Per la cronaca quando salgo o scendo la rampa del garage il freno posteriore non lo devo proprio considerare. Se provo a tirarlo è come se non ci fosse! che mi consigliate di farmi fare il controllo/sostituzione in ducati?
ti ci devi abituare anche se fanno lo spurgo non migliora di molto l'unica accortezza che io uso e il cambio olio freni molto frequentemente ogni 3 mesi max e così va meglio |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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14/09/2011 09:57 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
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14/09/2011 10:53 | |
ti ci devi abituare anche se fanno lo spurgo non migliora di molto
confermo, dopo lo spurgo da parte del conce,situazione invariata...dovrò abituarmi a questo tipo di frenata
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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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14/09/2011 11:09 | |
minkia andiamo bene! |
| | | OFFLINE | | | Post: 212 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: VERBANIA | MULTIfriend | |
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14/09/2011 11:52 | |
ma perchè non provare ad esempio pastiglie più performanti?
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| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Registrato il: 06/06/2006
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14/09/2011 15:27 | |
A me stanno cambiando pompa e cavi...vi saprò dire....
ED |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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14/09/2011 19:47 | |
Installato il kit lunedì mattina...
Oggi provata per circa 200 km. su strada piuttosto impegnativa (più o meno per buona parte è il percorso del raduno di sabato)e con zero traffico, quindi decisamente "scorrevole".
La prima impressione è che la potenza frenante sia più o meno invariata, quindi poca, anche se staccando leggermente in anticipo col posteriore sembra che bilanci meglio gli spostamenti di carico; direi quindi che per il mio stile di guida potrei ritenermi abbastanza soddisfatto.
Ora bisogna vedere se nel tempo si siano risolti i problemi relativi alla formazione di aria nel circuito con relativo allungamento della corsa del pedale...
Gio |
| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Registrato il: 06/06/2006
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15/09/2011 10:13 | |
Ritirata questa mattina...ora riesco anche a far entrare l'ABS..:-)..per me è a posto...non è eccezionale però ora frena il giusto...!!!
ED |
| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
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15/09/2011 20:53 | |
Oggi ho provato abbastanza a fondo la modifica installata (versione senza abs). La leva ha una corsa a vuoto molto minore e soprattutto la corsa dell'azione frenante è molto molto ridotta rispetto a prima. Viene da pensare che abbiano adottato anche una pompa con pistoncino più grande o un leveraggio differente, devo verificare confrontandola a fianco di una non modificata. La forza frenante è migliorata quel tanto che basta a renderlo efficace, si arriva al bloccaggio del posteriore nelle frenate un po' impegnative con relativa facilità, in percorrenza corregge a sufficienza la traiettoria, senza disturbare il bilanciamento della moto.
Per me è ok. Non frena come un enduro, ma questa moto non lo è, per cui ora va bene! Ho fatto circa 300km e non è variato nulla nel comportamento. |
| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Registrato il: 06/06/2006
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16/09/2011 11:21 | |
Secondo me hanno lavorato sulla sezione dei tubi... |
| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
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16/09/2011 12:55 | |
=ED IL POLSO=, 16/09/2011 11.21:
Secondo me hanno lavorato sulla sezione dei tubi...
Che cosa c'entra la sezione dei tubi scusa? E' il quantitativo d'olio spostato in relazione alla corsa della leva che ne cambia il comportamento. Per fare questo o vari il punto di attacco della pompa o ne cambi il diametro del pistone e diventa anche in questo caso una "leva piu' vantaggiosa" nei confronti del diametro dei pistoni della pinza, che restano invariati.
variando il diametro dei tubi l'unica cosa che cambia è il quantitativo d'olio in circolo, quindi non cambia un "tubo" :-)...
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| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Registrato il: 06/06/2006
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16/09/2011 14:09 | |
Ah...ok...pensavo che diminuire il diametro del tubo la frenata diveniva più potente e precisa... Però sicuramente non ci capisco molto di queste cose....
ED |
| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
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16/09/2011 15:03 | |
=ED IL POLSO=, 16/09/2011 14.09:
Ah...ok...pensavo che diminuire il diametro del tubo la frenata diveniva più potente e precisa... Però sicuramente non ci capisco molto di queste cose....
ED
Quello che incide è il diametro dei pistoni della pompa e della pinza. E' come avere una leva, dove invece che tra le due lunghezze devi considerare il rapporto tra le due aree. Oltre a quello devi considerare il braccio della leva del freno, dove e come viene ancorato alla pompa rispetto al fulcro.
Normalmente, mantenendo costante il diametro dei pistoni della pinza, cio' che varia il comportamento è il braccio della leva e il diametro del pistone della pompa, anche per il freno anteriore. Se, ad esempio, adotti una pompa 18x18 indica la distanza dal fulcro della pistone e il diametro del pistoncino, la 16x16 ha il pistone più piccolo e il braccio di leva più corto. poi ci sono la 18x16, ci sono pompe ad interasse regolabile, ecc.. l'altra differenza è la disposizione del pistone rispetto alla leva, radiale, assiale, ecc...
A grandi linee se hanno messo un pistone dal diametro più grande muove più olio a parità di spostamento della leva. Di conseguenza è meno modulabile ma fa meno corsa.
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| | | OFFLINE | | | Post: 235 | Registrato il: 06/07/2010
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16/09/2011 16:55 | |
Kit ordinato.
Fra una settimana appuntamento per modifica gratuita.
ZOT! |
| | | OFFLINE | | | Post: 39 | Registrato il: 06/06/2006
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16/09/2011 19:09 | |
La pompa è uguale identica... |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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17/09/2011 10:55 | |
mi sembra di no: la nuova pompa dovrebbe avere uno sfiato modificato, almeno è quello che mi sembra di ricordare ci fosse scritto nella circolare Ducati |
| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/04/2008
| Città: ACIREALE | MULTIfriend | |
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17/09/2011 20:40 | |
il mio concessionario mi ha detto che chiama la ducati tutti i clienti per sistemare il freno posteriore. |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 17/09/2011
| Città: BIBBONA | MULTIfriend | |
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18/09/2011 21:03 | |
Speriamo che chiamino, scusate la mia domanda abbastanza stupida,ma sono super nuovo sul forum, anche sulla versione 2011, c'è il richiamo vero? perchè la mia non frena per niente. [Modificato da Kronk67 18/09/2011 21:04] |
| | | OFFLINE | | Post: 649 | Registrato il: 10/08/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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18/09/2011 21:42 | |
Kronk67, 18/09/2011 21.03:
Speriamo che chiamino, scusate la mia domanda abbastanza stupida,ma sono super nuovo sul forum, anche sulla versione 2011, c'è il richiamo vero? perchè la mia non frena per niente.
Non c'è un "richiamo" però sarebbe da fare, nel senso che non esiste un vero e proprio richiamo, però il problema sussiste sia sui my10 che my11!
Ho fatto fare la modifica di recente. Devo dire che non è che la frenata sia pazzesca ( non mi interessa niente del freno dietro) Però se pigi l'abs entra e la leva non ha più il gioco di prima.
A breve posterò una foto. Se qualcuno fosse così gentile da postare un immagine del posteriore senza la modifica così vediamo il prima e il dopo! |
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