339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Preparazione sospensioni

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2012 18:24
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 10/08/2010
Città: FAENZA
MULTIfriend
01/06/2011 15:34
 
Quota

Re:
Cioffi76, 30/05/2011 22.37:

Ciao tambuz78, mi puoi dire il nome di chi ti ha preparato le sospensioni? sarei molto ma molto interessato. tra l'altro sono 105 kg senza vestiti, vedi un po' te...quanto tempo ci ha messo davanti e dietro? mi devo organizzare essendo di Padova. Non ti chiedo quanto hai speso ma spero chi 1000 euro mi bastino... [SM=x52783]



Tiziano Monti di Imola

Te la cavi con meno della meta di quanto hai scritto, vai tranquillo, è un professionista molto onesto. Visto il tuo peso forse ti toccherà di cambiare anche le molle anteriori, ma secondo me sei nell'intorno di 500 euro tutto fatto. Ora io sono molto soddisfatto, davanti si comporta bene, dietro è sufficiente, ma per andare oltre si dovrebbe cambiare proprio il mono e il costo è alto...
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 25/10/2005
Città: RIOLO TERME
MULTIfriend
22/06/2011 08:31
 
Quota

Fatto modifica forcelle e mono da Tiziano, non ho ancora provato bene la moto, ma da quello che ho visto tornando a casa da imola la moto è cambiata molto, ed in meglio !! La sostanziale differenza è che non "pompa" più dietro e nei cambi di direzione stà lì...

Fine settimana proverò più a lungo nelle strade che conosco bene, così potrò avere un termine di paragone rispetto a prima.

ciao ciao




Multitom & Andrea

MTS 1200 S D-Air Rosso
MTS 1200 Rosso
MTS 1100 S Bianco
MTS 1000 S Nero
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 10/08/2010
Città: FAENZA
MULTIfriend
23/06/2011 19:29
 
Quota

Re:
Multitom, 22/06/2011 08.31:

Fatto modifica forcelle e mono da Tiziano, non ho ancora provato bene la moto, ma da quello che ho visto tornando a casa da imola la moto è cambiata molto, ed in meglio !! La sostanziale differenza è che non "pompa" più dietro e nei cambi di direzione stà lì...

Fine settimana proverò più a lungo nelle strade che conosco bene, così potrò avere un termine di paragone rispetto a prima.

ciao ciao



Ottimo... se, come credo ti ha fatto lo stesso lavoro che abbiamo testato e provato insieme, dato che io ero il primo (:-)), se ti interessano le ultime regolazioni che "abbiamo trovato" sono:

4 giri di precarico molla anteriore con molle di serie (eravamo partiti da 2,5)
3/4 dal chiuso compressione ed estensione (patiti da 1)
16mm di sfilamento forcella (partiti a filo dalla seconda tacca)

20 mm di precarico molla posteriore con molla da 104 (partiti da 16mm)
2 giri di compressione mono (partiti da 2,5)
4 click di estensione (partiti da 8)

A breve se riesco testo il mono ttx e vediamo insieme come tararlo.

Posso garantirti che ora lavora davvero bene davanti ed il mono fa il suo dovere... non è eccezionale, com'era prevedibile, ma se la cava.

OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 25/10/2005
Città: RIOLO TERME
MULTIfriend
24/06/2011 08:30
 
Quota

Ok, ho fatto il lavoro lunedì, quindi dovrebbe essere in linea con i vostri ultimi aggiornamenti, io però giro al 99% in due con bauletto, quindi con circa 60-65 Kg in più, e non la voglio proprio molto "dura". già così appena salito mi è sembrata assai dura (certo che dopo 13.000 Km di "pompate" ti abitui..), ma poi su per i tremonti ho apprezzato la maggior precisione. Una cosa che ho notato è che ora il traction control entra di più (a parità di settaggio), e mi chiedo se tu hai notato consumi differenti delle gomme, cioè durano uguale a prima, di più o di meno ?

Ciao e grazie




Multitom & Andrea

MTS 1200 S D-Air Rosso
MTS 1200 Rosso
MTS 1100 S Bianco
MTS 1000 S Nero
OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 15/04/2011
Città: GENOVA
MULTIfriend
24/06/2011 12:31
 
Quota

ma... per spendere 1500€ in un ammortizzatore dopo pochi mesi... non conveniva spenderne subito 2000 per avere le Ohlins elettroniche? va bene la scimmia di modificare la propria moto ma così mi sembra abbastanza assurdo...
OFFLINE
Post: 556
Registrato il: 15/04/2011
Città: GENOVA
MULTIfriend
24/06/2011 12:33
 
Quota

chiedo scusa, ho postato nella discussione sbagliata...
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 25/10/2005
Città: RIOLO TERME
MULTIfriend
24/06/2011 13:02
 
Quota

zioice, 24/06/2011 12.33:

chiedo scusa, ho postato nella discussione sbagliata...



No problem, e credimi, se stessimo parlando di una cifra così (anche molto meno) sarei in ogni caso d'accordissimo con te. In questo caso la cifra è assai più ridotta, ed anche se son sempre soldi, per me è fattibile (se ne buttano tanti....).

ciao




Multitom & Andrea

MTS 1200 S D-Air Rosso
MTS 1200 Rosso
MTS 1100 S Bianco
MTS 1000 S Nero
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 10/08/2010
Città: FAENZA
MULTIfriend
24/06/2011 13:17
 
Quota

Re:
zioice, 24/06/2011 12.31:

ma... per spendere 1500€ in un ammortizzatore dopo pochi mesi... non conveniva spenderne subito 2000 per avere le Ohlins elettroniche? va bene la scimmia di modificare la propria moto ma così mi sembra abbastanza assurdo...



Dipende sempre dall'utilizzo che si fa della moto.
Io con massimo 2500 euro da una base ci tiro fuori una moto cucita addosso alle mie esigenze.
Se avessi preso una S avrei speso 4000 euro in più e avrei comunque dovuto spenderci 500 euro per far tarare le sospensioni a mio piacimento, dato che di serie sono troppo morbide anche quelle.
Senza ombra di dubbi un futuro (a breve) kit pompanti e molle aftermarket per la Marzocchi da 50mm ti da una forcella di un certo livello, le Ohlins di serie non sono a livello delle stesse aftermarket (parlo per esperienza personale sul 1098s e su una vor con materiale Ohlins factory), e il mono ttx36 rispetto al ttx36ec che monta di serie la S ha regolazioni in più, interasse, alte basse velicità su entrambe i registri e bisogna vedere se sono stati usati gli stessi materiali all'interno.
Io non ho preso la S solo perchè ho dei dubbi sulla futura affidabilità degli attuatori elettrici e idraulici, sulla loro durata e sul costo dei ricambi, che certamente non saranno facili da trovare fuori dalla catena Ducati.
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 10/08/2010
Città: FAENZA
MULTIfriend
24/06/2011 13:20
 
Quota

Re:
Multitom, 24/06/2011 08.30:

Ok, ho fatto il lavoro lunedì, quindi dovrebbe essere in linea con i vostri ultimi aggiornamenti, io però giro al 99% in due con bauletto, quindi con circa 60-65 Kg in più, e non la voglio proprio molto "dura". già così appena salito mi è sembrata assai dura (certo che dopo 13.000 Km di "pompate" ti abitui..), ma poi su per i tremonti ho apprezzato la maggior precisione. Una cosa che ho notato è che ora il traction control entra di più (a parità di settaggio), e mi chiedo se tu hai notato consumi differenti delle gomme, cioè durano uguale a prima, di più o di meno ?

Ciao e grazie



Io attualmente giro col DTC a 3 in modalità sport e si attacca spesso :-) praticamente in uscita da ogni curva, ma a livello di gomme ho solo migliorato, dato che io in 3900 km avevo l'anteriore slick ai lati, ora, dopo altri 2500 davanti e dietro il consumo è più omogeneo e credo farò lo stesso chilometraggio del primo treno.
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 25/10/2005
Città: RIOLO TERME
MULTIfriend
24/06/2011 13:51
 
Quota

Ok, io con il primo treno ho fatto 5300, ora sono a 3500 ma mi sà che a 5000 non ci arrivo; in ogni caso le gomme dovrebbero lavorare e consumarsi meglio con il setting nuovo.

ciao




Multitom & Andrea

MTS 1200 S D-Air Rosso
MTS 1200 Rosso
MTS 1100 S Bianco
MTS 1000 S Nero
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
27/06/2011 11:15
 
Quota

Anche a mè un autorevole personaggio in ducati mi ha detto che ho fatto bene a prendere la base, per carità capiamoci, non che la s sia una fregatura, ma la differenza economica non è giustificata e a parità di sospensioni si ecquivalgono, unica vera differenza a favore della s è il setup veloce che si ottiene per ammorbidirla, mi spiego, noi con la base partendo da un setup sportivo abbiamo bisogno di cacciaviti e chiavi da 22 per il precarico mentre la s lo fà con un tasto, ora è vero che le olhins o le marzocchi di serie non sono come le aftermarket, quindi a parte la "comodità" della regolazione elettronica, rispetto alla s non vedo differenze.
P.S ripeto i tanti propritari della s non me ne vogliano ma è il giudizio e il pensiero di tanti...
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 05/12/2010
Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
MULTIfriend
27/06/2011 17:49
 
Quota

Ciao a tutti, ma esiste già un kit di molle e pompanti per le nostre marzocchi? comunque per il momento con la taratura standard( sto ultimando i primi 1000km) non mi trovo. l'anteriore non mi da fiducia e fatico nei cambi di direzione [SM=x52787]
OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 08/09/2010
Città: LECCE
MULTIfriend
06/07/2011 12:15
 
Quota

Manuale d'uso regolazione sospensioni
Mi è sembrato doveroso a chi come me è un maniaco della precisione capire come settare al massimo le proprie sospensioni per avere una modulabilità del tutto soggettiva guardate il link appresso :
www.motoclub-tingavert.it/a344s.html

OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 08/09/2010
Città: LECCE
MULTIfriend
12/06/2012 18:24
 
Quota

Re:
Clay338, 06/07/2011 12.15:

Manuale d'uso regolazione sospensioni
Mi è sembrato doveroso a chi come me è un maniaco della precisione capire come settare al massimo le proprie sospensioni per avere una modulabilità del tutto soggettiva guardate il link appresso :
www.motoclub-tingavert.it/a344s.html





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com