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20/02/2011 08:53 | |
Apro questo topic per sapere se qualcuno ha preparato le sospensioni della propria multi1200, ovviamente sarà più facile che questo riguardi la versione base.
In particolare mi interessa il mono, avete provato altre soluzioni? Un bel mono ohlins fatto bene...
(per favore astenersi commenti tipo "potevi acquistare la S", voglio solo sapere se esistono alternative al Sach di serie o miglioramenti significativi dello stesso lavorando sulle componenti interne)
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
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20/02/2011 10:48 | |
Potevi acquistare la S ...
A parte gli scherzi, hai guardato in casa WP?
Come alternativa ad Ohlins fa ottimi prodotti, case come KTM la montano di serie sui loro modelli e si che hanno fatto anche una versione a controllo elettronico (almeno per BMW non si se sia poi applicabile ad altri marchi ma credo di si).
Guarda sul loro sito.
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| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 10/08/2010
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20/02/2011 12:01 | |
Flute., 20/02/2011 10.48:
Potevi acquistare la S ...
A parte gli scherzi, hai guardato in casa WP?
Come alternativa ad Ohlins fa ottimi prodotti, case come KTM la montano di serie sui loro modelli e si che hanno fatto anche una versione a controllo elettronico (almeno per BMW non si se sia poi applicabile ad altri marchi ma credo di si).
Guarda sul loro sito.
Devo sentire da Andreani ma volevo sapere se qualcuno aveva gia' provato altre vie. Non mi interessano versioni a controllo elettronico, altrimenti prendevo per davvero la S. Voglio le sospensioni tradizionali ben tarate per uso strada. Il mono Sash e' molto libero di idraulica e volevo sapere se qualcuno ha provato qualche mono aftermarket.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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20/02/2011 12:23 | |
Il mio mecca, che si occupa della preparazione di alcune moto che partecipano al CIV, suggerisce MUPO:
www.mupo.it/moduli/prodotti.aspx?ID=2&c=1
[Modificato da Lu.K 20/02/2011 12:24]
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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20/02/2011 13:32 | |
Lu.K, 20/02/2011 12.23:
Il mio mecca, che si occupa della preparazione di alcune moto che partecipano al CIV, suggerisce MUPO:
www.mupo.it/moduli/prodotti.aspx?ID=2&c=1
per la multi 1200 non c'e' nulla...l'unica e' aspettare che esca qualcosa di dedicato
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
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20/02/2011 14:15 | |
.Kk., 20/02/2011 13.32:
per la multi 1200 non c'e' nulla...l'unica e' aspettare che esca qualcosa di dedicato
Ecco, hai detto bene... ancora non c'è nulla ma qualche bravo sospensionista potrebbe rivedere la taratura interna dell'originale e perchè no, migliorarlo un pochino seguendo le indicazioni che potresti dargli.
Qualche nome? I "soliti" Andreani, Mupo, Euroracing oppure qualche specialista tipo Cerafici a Milano, Poletti a Bologna, Lanci a Rimini etc etc...
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| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 10/08/2010
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20/02/2011 16:46 | |
Le Mupo sono ottime sospensioni!
Dicevo Andreani perchè essendo una ditta grossa forse avevano gia' pronto qualcosa. Volendo sostituire il mono nella nostra non è detto che modificandone quella di un'altra si riesca a fare. La nostra ha una corsa maggiorata rispetto alle solite e non ha leveraggi convenzionali.
Mi aspettavo che Ohlins facesse una versione del mono tradizionale.
Il fatto di lavorare sull'originale francamente non mi alletta. Solitamente non si ottiene nulla di buono sul mono originale, a meno che non si possieda qualcosa di particolarmente tecnico.
Io la uso al 100% su strada, ci giro 12 mesi all'anno ed in condizioni molto diverse, ma vorrei tararle per un uso piu' "stradale" con un comportamento piu' frenato. Chiudendo anche tutto il freno idraulico rimbalza molto sugli avvallamenti! |
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20/02/2011 17:20 | |
guarda se c'è qualcosa da bitubo |
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20/02/2011 17:22 | |
Non conosco il Mono Sachs e quanto può essere "lavorabile" ma senza farlo vedere non darei per scontato che sia da buttare o comunque non migliorabile.
Te chiedi un ritorno un po più frenato ma il problema potrebbe essere dato non tanto dall'idraulica del mono ma magari anche da una molla non adatta.
Quanto pesi?
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20/02/2011 18:10 | |
moris131, 20/02/2011 17.22:
Non conosco il Mono Sachs e quanto può essere "lavorabile" ma senza farlo vedere non darei per scontato che sia da buttare o comunque non migliorabile.
Te chiedi un ritorno un po più frenato ma il problema potrebbe essere dato non tanto dall'idraulica del mono ma magari anche da una molla non adatta.
Quanto pesi?
Peso 90kg circa, ma il problema l'abbiamo riscontrato anche per un altro che pesa 65kg, anche chiudendo tutta l'idraulica, la situazione migliora ma non è sufficiente. Come molla invece ci sto dentro alla grande.
Io le ultime moto che ho guidato sono un 1098 con ohlins preparate da Andreani e un Vor 604 ex mondiale di Bartolini, con ohlins da 48 factory davanti e stessa marca dientro, non era un ttx ma lavorava molto bene ugualmente. A me piace che quando gli si da un click la modifica si senta nella guida. Ho perso sempre molto tempo, soprattutto in pista, a fare prove su prove per vedere di migliorare il feeling nella guida e la multi 1200 è notevolmente migliorabile per il comportamento stradale, soprattutto come sospensioni. La S ha l'idraulica migliore ma anche quella è meno comunicativa e segue l'asfalto peggio di come vorrei.
Ricordo che anni fa avevo un gsxr che avevo fatto preparare con tutto wp, andava una meraviglia, era tutta un'altra moto anche per strada! Prendeva gli avvallamenti copiando l'asfalto perfettamente e curvava su un binario!
Vedro' di fare una telefonata ad Andreani appena ho la possibilita' di spendere 2 soldi per metterla a posto.
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| | | OFFLINE | | Post: 250 | Registrato il: 28/11/2010
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20/02/2011 21:02 | |
sarebbe interessante anche sapere se FGiubellini sia interessata al pezzo...qualità indiscussa
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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21/02/2011 10:04 | |
dicci poi che strada seguirai mi raccomando...
Anche io passando da ohlins a queste ho subito riscontrato una maggior secchezza sugli avvallamenti mentre invece l'affondamento che c'è sottoponendo le sosp a frenate o acc è abbastanza buono. Comunque per ora va benissimo così ... Quando inizierò a spingere un pò di più capirò meglio che strada prendere e se farle mettere apposto. |
| | | OFFLINE | | | Post: 313 | Registrato il: 10/08/2010
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21/02/2011 10:46 | |
Gvd1200, 21/02/2011 10.04:
dicci poi che strada seguirai mi raccomando...
Anche io passando da ohlins a queste ho subito riscontrato una maggior secchezza sugli avvallamenti mentre invece l'affondamento che c'è sottoponendo le sosp a frenate o acc è abbastanza buono. Comunque per ora va benissimo così ... Quando inizierò a spingere un pò di più capirò meglio che strada prendere e se farle mettere apposto.
Vi faro' sapere.
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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21/02/2011 23:33 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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21/02/2011 23:38 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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21/02/2011 23:39 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
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22/02/2011 07:48 | |
.Kk., 21/02/2011 23.33:
per la forcella della base c'e' questo kit:
cgi.ebay.it/WILBERS-Gabelfedern-DUCATI-Multistrada-1200-A2-10-/370462673506?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item56414bca62#ht_281...
Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo kit??...ho provato a tradurre quanto riportato dalla casa ma non si capisce quasi una mazza!.. credo di aver solamanete capito che lo fanno in 2 varianti: progressiva e lineare....un aiutino???
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| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
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22/02/2011 10:58 | |
MULTIALE79, 22/02/2011 7.48:
.Kk., 21/02/2011 23.33:
per la forcella della base c'e' questo kit:
cgi.ebay.it/WILBERS-Gabelfedern-DUCATI-Multistrada-1200-A2-10-/370462673506?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item56414bca62#ht_281...
Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo kit??...ho provato a tradurre quanto riportato dalla casa ma non si capisce quasi una mazza!.. credo di aver solamanete capito che lo fanno in 2 varianti: progressiva e lineare....un aiutino???
il kit della multi e' con le molle lineari,piu' olio specifico
provo a vedere se trovo qualcosa in piu'
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| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
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22/02/2011 15:37 | |
Grazie KK |
| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
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23/02/2011 17:45 | |
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto sfilare di qualche centimetro la forcella anteriore,perche ad alte velocità il davanti si alleggerisce un pò!
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