Ufficialmente i miei complimenti per l'ingegnosa soluzione.
Anch'io mi sono messo in testa di mettere una pezza all'indicatore benzina, e dopo una ricerca nei vari post mi rimane qualche dubbio.
Ti vorrei quindi chiedere un paio di chiarimenti.
filettatura per galleggiante?
Nella tua foto della pompa non capisco se il foro cerchiato ed indicato dalla freccia bianca (vedi sotto) è filettato o meno (per eventualmente attaccare il galleggiante). Da altre foto mi sa di no, ma visto che lo hai avuto inmano magari mi puoi confermare. Hai idea a che serve quella flangia metallica?
e il termistore????
Nello spaccato dei ricambi della multi è riportata la presenza di un termistore lateralmente alla pompa (parte numero
3. Questo termistore sarebbe presente sia nel 1100 (schema di sinistra) che nel 1000 (schema di destra) ed è l'unico componente riportato sulle schede ricambi che effettivamente riporta un codice diverso tra 1000 e 1100 (tutto il resto infatti (flangia, pompa, sonda livello e serbatoio stesso) riportano gli stessi identici codici...
La domanda è: quando hai smontato la pompa, hai notato la presenza di questo termistore? (lo chiedo perchè da altri post sembrerebbe che esso non è presente nel gruppo flangia del 1000 nonostante sia riportato sulla scheda ricambi; inoltre alcuni post riportano che i codici stessi degli altri componenti conincidono tra 1000 e 110 solo perchè sono stati aggiornati rispetto alle parti originariamente montate sul 1000)
quanto leggi di carburante residuo prima della riserva?
mi sembra multigatto abbia sollevato il problema che dopo la tua modifica, quando alla centralina arriva il segnale di riserva, la ECU è comunque programmata per indicare quello che dovrebbe infatti essere il fondo corsa del galleggiante e cioè 7litri.
Mi puoi confermare che nella tua modifica, l'indicatore di carburante residuo non legge mai meno di circa 7 litri?
Grazie e alla prossima....