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Modifica per indicazione livello carburante e spia riserva 1000 DS

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2017 14:53
13/03/2012 15:13
 
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lucascara, 13/03/2012 11.30:

ma cambia il tipo di galleggiante?

in questo modo non è montato al contrario? [SM=x52771]





Nella maggior parte dei galleggianti può essere invertita la condizione di normalmente chiuso semplicemebte ruotando la parte mobile (il galleggiante vero e proprio).

L'importante è che il contatto sia "chiuso" quando il galleggiante è in alto.

[SM=x52783]

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26/03/2012 15:11
 
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Il galleggiante (deve essere in Nylon o Polyamide)

Questo non va più bene?
it.rs-online.com/web/p/products/3957044/



26/03/2012 17:22
 
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Re:
lucascara, 26/03/2012 15.11:


Il galleggiante (deve essere in Nylon o Polyamide)

Questo non va più bene?
it.rs-online.com/web/p/products/3957044/





Hai ragione, scusa!

Va benissimo, solo che quelli che ho menzionato sopra di solito sono più piccoli e quindi più facili da posizionare; ma se hai quello puoi metterlo tranquillamente (anzi è sicuramente di qualità superiore [SM=x52767] ).

[SM=x52783]
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26/03/2012 20:04
 
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Re: Re:
Vikingo., 26/03/2012 17.22:




Hai ragione, scusa!

Va benissimo, solo che quelli che ho menzionato sopra di solito sono più piccoli e quindi più facili da posizionare; ma se hai quello puoi metterlo tranquillamente (anzi è sicuramente di qualità superiore [SM=x52767] ).

[SM=x52783]



Macchè scusa [SM=x52767] ........ho già provato e girando il galleggiante funziona al contrario. [SM=x52782] [SM=x52787]

Ma tu hai anche cambiato il tubo della benzina con uno più lungo per posizionare in quel punto il barattolo?
26/03/2012 22:05
 
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Re: Re: Re:
lucascara, 26/03/2012 20.04:


Ma tu hai anche cambiato il tubo della benzina con uno più lungo per posizionare in quel punto il barattolo?




No, sia sulla mia pompa sia su quella di Ale, il galleggiante ci sta comodo senza cambiare nulla [SM=x52772] ...
Perchè, tu hai un tubo che fa un'ansa più stretta di quella che vedi nelle mie foto? [SM=x52788]

[SM=x52783]
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26/03/2012 23:08
 
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Re: Re: Re: Re:
Vikingo., 26/03/2012 22.05:




No, sia sulla mia pompa sia su quella di Ale, il galleggiante ci sta comodo senza cambiare nulla [SM=x52772] ...
Perchè, tu hai un tubo che fa un'ansa più stretta di quella che vedi nelle mie foto? [SM=x52788]

[SM=x52783]




Si è più corto e il tubo è dello stesso tipo che c'è dall'altra parte del filtro benzina mentre il tuo è liscio. [SM=x52771]

Dato che questa volta ho cambiato il filtro benzina pensavo di comprarlo da un ricambista auto un pò più lungo per posizionarlo meglio.

27/03/2012 09:10
 
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Questa è bella! [SM=x52787]

Ho 3 pompe e su tutte c'è il tubetto "lungo", il tuo è la prima volta che lo vedo [SM=x52786] .

In effetti così è un po' corto [SM=x52777] .

[SM=x52783]

P.S. e poi non hai le fascette stringitubo? [SM=x52788]
[Modificato da Vikingo. 27/03/2012 09:12]
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27/03/2012 10:00
 
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Re:
Vikingo., 27/03/2012 09.10:

Questa è bella! [SM=x52787]

Ho 3 pompe e su tutte c'è il tubetto "lungo", il tuo è la prima volta che lo vedo [SM=x52786] .

In effetti così è un po' corto [SM=x52777] .

[SM=x52783]

P.S. e poi non hai le fascette stringitubo? [SM=x52788]




Vabbè dai ormai lo so che la mia moto è nata sfigatissima [SM=x52792] vado dal ricambista e vedo se ne trovo uno da fare più lungo.

Ho solo attaccato i tubi per fare la foto, visto che sto cambiando il filtro.
Le fascette le ho comprate, ma di quelle che si stringono a vite, costano molto meno e non serve sostituirle ogni volta [SM=x52767]
Ovviamente fascette che possono stare nella benzina non quelle del giardiniere!! [SM=x52767]




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07/02/2013 01:40
 
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Salve a tutti,
Ricrdo male o avevo letto di un evoluzione del progetto x la soluzione del problema della riserva? [SM=x52777]




07/02/2013 09:10
 
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Re:
AlexRc78, 07/02/2013 01:40:

Salve a tutti,
Ricrdo male o avevo letto di un evoluzione del progetto x la soluzione del problema della riserva? [SM=x52777]




Si, ricordi bene [SM=x52769]
la modifica (importante) è in mano a ducas74 che deve riferire sull'esito del collaudo, stiamo aspettando....

[SM=x52783]
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07/02/2013 10:50
 
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......lo so che state aspettando.....ma se non riesco ( causa meteo avverso e temperature polari ) a fare una buona prova su strada non posto niente che poi dovrei rettificare .......

Scusate tutti ma abbiate ancora un po di pazienza [SM=x52770]









Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica...
07/02/2013 11:03
 
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Re:
ducas74, 07/02/2013 10:50:




......lo so che state aspettando.....ma se non riesco ( causa meteo avverso e temperature polari )





Dì la verità, hai paura di sporcarla nella neve! [SM=x52779]

[SM=x52783]
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07/02/2013 11:29
 
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[SM=x52767] [SM=x52784]

Chiedevo giusto perchè ho il serbatoio della moto smontato...x altre cose... [SM=x52777]




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07/02/2013 12:29
 
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@vikingo.......magari ci fosse neve....qua solo pioggia e nebbia [SM=x52792]


@alex......se vuoi ti do le info e provi anche tu come ho fatto io ........ [SM=x52774]









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18/02/2013 20:31
 
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Complimenti
Ho sfruttato la tua idea e sono riuscito a fare la modifica senza smontare il serbatoio, ho solo smontato il silenziatore e il collettore verticale. La pompa è uscita facilmente ruotandola leggermente in senso antiorario. Adesso devo verificare la quantità di benzina in riserva e ti farò sapere. ciao [SM=x52767]
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04/03/2013 23:38
 
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@ducas74 hai sotto mano l'evoluzione del progetto iniziale x valutarne la fattibilitá?
Grazie [SM=x52767]




05/03/2013 08:40
 
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Re:
ducas74, 07/02/2013 10:50:




......lo so che state aspettando.....ma se non riesco ( causa meteo avverso e temperature polari ) a fare una buona prova su strada non posto niente che poi dovrei rettificare .......

Scusate tutti ma abbiate ancora un po di pazienza [SM=x52770]








siamo tutti curiosi e in trepidante attesa.... [SM=x52773]
[SM=x52783]
05/03/2013 09:04
 
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Per chi volesse cimentarsi nell'ultima modifica, della quale Ducas74 si sta rendendo collaudatore, questo è il circuito.

E' necessario procurarsi un sensore ottico come questo (Link) e un temporizzatore come quest'altro (link).

I relè sono questi (link)

Dimenticavo: il positivo e il negativo vanno presi dai cavi della pompa della benzina.

[SM=x52783]
[Modificato da Vikingo. 05/03/2013 09:12]
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05/03/2013 18:38
 
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Per Vikingo
IL componente in parallelo sul relè dovrebbe essere un diodo o sbaglio? Ma poi tutto l'ambaradan viene posizionato all'interno del serbatoio, ci dovrete aggiornare sul posizionamento dei vari componenti, specialmente il sensore ottico. In ogni caso complimenti per l'inventiva, te lo sei studiato di notte? [SM=x52786] [SM=x52767]
05/03/2013 19:06
 
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Re: Per Vikingo
g.duci.56, 05/03/2013 18:38:

IL componente in parallelo sul relè dovrebbe essere un diodo o sbaglio?



Si, è un diodo.

g.duci.56, 05/03/2013 18:38:


Ma poi tutto l'ambaradan viene posizionato all'interno del serbatoio, ci dovrete aggiornare sul posizionamento dei vari componenti, specialmente il sensore ottico. [SM=x52786] [SM=x52767]



Tutto, ad esclusione del sensore ottico, viene raggruppato in un contenitore nel quale si versa della vetroresina (solo la resina catalizzata) in modo da rendere il tutto stagno.
Poi è possibile posizionarlo nell'ansa del tubo benzina dove, nella modifica originale, avevo messo il galleggiante.

Il sensore ottico si posiziona di fianco alla pompa della benzina all'altezza corrispondente alla quantità di riserva desiderata.

Ne esiste anche un tipo più piccolo quindi più facilmente collocabile (link), ma non riesco a calcolare se è sufficientemente potente per comandare il relè (anche se penso di sì).

L'unica accortezza è quella di isolare bene il cavo del positivo, magari aggiungendo una guaina termorestringente, in modo da scongiurare qualsiasi possibilità di cortocircuito.

I cavi elettrici che si intende usare, ma questo valeva anche per la modifica originale, vanno testati lasciandoli immersi in benzina per qualche giorno; infatti può capitare che alcune guaine di rivestimento si sfaldino nel carburante. [SM=x52787]



[SM=x52783]


[Modificato da Vikingo. 05/03/2013 19:18]
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