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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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28/01/2021 13:43
 
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Re: Re: Re:
enrico cesare, 28/01/2021 09:31:




provo a riassumerti senzazioni.
quando parti la XR sembra piu' spompata, deve arrivare verso almeno i 2000 rpm per avere un minimo (poca) di spinta, verso i 3500 si irrobustisce e intorno ai 5/6000 parte fortissimo, il cambio è ottimo, i freni sono poco modulabili e la frizione è dura.Nei cambi di direzione la moto non è agilissima, è pero' precisa, la catena sbatte, perche' è lunghissima, le finiture sono sufficienti, la strumentazione è chiara e leggibile. Secondo me nel misto stretto e in montagna a salire devi sempre mettere la prima nei tornanti, anche quelli larghi a destra, in quelli a sinistra è ancora piu' ferma, d'altronde i quattro in linea sono lineari, dolci, non vibrano a basso regime ma non spingono fino ad almeno 3500 rpm. La Multi è sicuramente piu' bella, componentistica di alto livello, finiture superiori, su queste voci non vi è paragone (d'altronde la xr costa almeno 4000 euro meno...). la Multi parte meglio della xr, è un poco piu' coppiosa, a 2000 rpm la moto gia' ha una discreta spinta, a 2500 giri senti una ottima spinta, intorno ai 3500 rpm esplode, a 5000 è un missile e non cede fino a limitatore, da 6000 rpm in su secondo me la Multi ne ha di piu', anche se le moto sono vicine, sotto ne ha di piu' la Multi. Nella guida la Multi è piu' agile, in montagna va sicuramente molto meglio, poche sono le moto che possono competere con la Multi sulle strade di montagna, il V4 unito, alle prime 3 marce corte, è un connubio vincente. La Multi nella guida è piu' facile, intuitiva, la XR è normale, si guida bene.IL V4 ha piu' schiena nei regimi intermedi con le marce alte, i freni della Multi sono inarrivabili, spettacolari, arrivi nelle curve e nelle rotonde e sei sempre lento....il cambio è perfetto, la moto ha una leggera vibrazione in sesta a 60 km. poi piu' nulla, la XR vibra molto a 130 è fastidiosa, su un lungo viaggio..... in definitiva due ottime moto, probabilmente sui curvoni della Serravalle il gommone della XR potrebbe darti qualcosa in piu' , ma in tutte le altre circostanze la Multi è meglio. ripeto che i 4000 e passa euro ci sono tutti, personalmente ritengo i V4 i miglioro motori esistenti, ricordo che la mia VFR 1200 , moto pesante e molto puntata sull'anteriore, aveva un motore spettacolare, V4, la Multi mi ha dato le stesse senzazioni.



Premetto che non le ho provate nessuna delle due ma dal tuo racconto Multi batte xr se non 10 a 0 , 10 a 2.
Dalle prove delle riviste non mi pare venga fuori questa differenza schiacciante.
A dire il vero non si possono più nemmeno paragonare...
La v4 non ha rivali su strade di montagna?!
Anche questa mi pare un po' azzardata...
Il Gs 1250 2020 è se non meglio , almeno alla pari...vediamo la versione 2021...
La kappa 1290 2021 ha tutte le carte in regola per essere meglio del v4 con il non plus ultra di motore che ha (nettamente il riferimento non solo della categoria) oltre ad una nuova distribuzione pesi e ciclistica.
Insomma andiamoci piano...
[Modificato da Nicolo71 28/01/2021 13:47]
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