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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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08/02/2021 14:32
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 08/02/2021 13:49:



Io ho avuto la 1000DS rossa e la 1100S rossa ,il rosso della 1100 era più bello ,più scuro e tutti mi facevano 1000 domande però il posteriore mi è sempre piaciuto l'anteriore non proprio esercizio di stile o no.
La XR è una forzatura stile jap ,per me le vere BMW sono le versioni boxer o le GT anche a 6 cilindri.
In famiglia è passata anche KTM ,e le sue plastiche non sono certo il massimo ,vanno bene per una motard o una enduro ,già sulle Duke cominciano a stonare ,un pò come aprilia ,fa delle bellissime moto con telai da paura e poi le plastiche della moto da 20.000€ sono come quelle dello scarabeo 50 [SM=x52793]



Scusa Marco, come fa la Bmw XR ad essere una copia giapponese se non esiste una moto giapponese come la XR?? Anzi l'unica simile è la Kawasaki che ha preso spunto propio dalla tedesca!
Queste moto a 4 in linea sono la nuova generazione di motori bmw e sono dei gioelli di ingegneria.
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Re: Re: Re: Re:
multitato, 08/02/2021 14:32:



Scusa Marco, come fa la Bmw XR ad essere una copia giapponese se non esiste una moto giapponese come la XR?? Anzi l'unica simile è la Kawasaki che ha preso spunto propio dalla tedesca!
Queste moto a 4 in linea sono la nuova generazione di motori bmw e sono dei gioelli di ingegneria.



Che i motori vadano bene non ho dubbi ,ci mancherebbe ma con le 4 cilindri hanno virato su un'estetica più vicina alle jap e per me è voluto.







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Re: Re:
rdesari, 08/02/2021 13:36:



Marco, SF non e' la moto di cui ho bisogno. Avevo trovato il giusto compromesso con il 1260 S e speravo che Ducati mi proponesse un'evoluzione e non un'altro prodotto.
Poi per quanto rigurda l'estetica delle moto, non ce ne e' una di quelle da te menzionate che mi faccia impazzire, quindi ci metto un po' di razionalita' (non limitandomi a valutare solo l'estetica) ed inizio a considerare tutte le alternative che il mercato mi propone considerando anche altri parametri.



Quotone di tutto!
Io sto valutando se non convenga fare davvero una scelta diversa. Magari aggiungendo poi una seconda moto usata per quel 20/30% di turismo che faccio con la moglie.
Con i 25k della V4 ce la potrei fare.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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Re: Re: Re: Re:
multitato, 08/02/2021 14:32:



Scusa Marco, come fa la Bmw XR ad essere una copia giapponese se non esiste una moto giapponese come la XR?? Anzi l'unica simile è la Kawasaki che ha preso spunto propio dalla tedesca!
Queste moto a 4 in linea sono la nuova generazione di motori bmw e sono dei gioelli di ingegneria.

Esatto!!!
Marco scusami parli dell'xr come fosse un benelli...devi aggiustare il tiro.
Parli di plasticaccia...ma l'hai vista dal vero la moto che hai comprato?
Scusami ma mi viene qualche dubbio...c'è più plastica nel v4 che in un negozio di lego...!
Poi ktm brutto ?
Può essere ma intanto il suo filone tipico della casa è stato mantenuto...poi che il serbatoio della kappa sia più brutto di quello del v4 ho qualche dubbio...sresso vale per la sella ed il reggi sella...oltre al fatto che l'impostazione stessa di guida è sicuramente più sportivo della Ducati.

Tra l'altro....attenzione attenzione...sta a vedere che a forza di sperare....
Non riesco a copiare il link...ma moto.it dice che arriverà una versione crossover Pikes peak.✊

[Modificato da Nicolo71 08/02/2021 23:57]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/02/2021 23:51:

Esatto!!!
Marco scusami parli dell'xr come fosse un benelli...devi aggiustare il tiro.
Parli di plasticaccia...ma l'hai vista dal vero la moto che hai comprato?
Scusami ma mi viene qualche dubbio...c'è più plastica nel v4 che in un negozio di lego...!
Poi ktm brutto ?
Può essere ma intanto il suo filone tipico della casa è stato mantenuto...poi che il serbatoio della kappa sia più brutto di quello del v4 ho qualche dubbio...sresso vale per la sella ed il reggi sella...oltre al fatto che l'impostazione stessa di guida è sicuramente più sportivo della Ducati.

Tra l'altro....attenzione attenzione...sta a vedere che a forza di sperare....
Non riesco a copiare il link...ma moto.it dice che arriverà una versione crossover Pikes peak.✊


Non ho molte speranze in proposito... anche su moto.ti si parla solo di ipotesi. Poi mi chiedo, avrebbe senso una Pikes Peak su base V4? Secondo me no, proprio per tutte le ragioni già indicate. Mi piacerebbe capire meglio cosa ha spinto i possessori della 1260 a passare alla V4, al di là della novità modello, kilometraggio della vecchia o chiusura finanziamento con maxirata. Cioè quale caratteristica hanno trovato nettamente superiore tale da dire “preferisco la V4 al 1260”? Chi l’ha comprata senza provarla non mi può raccontare che l’abbia scelta per l’ottima impressione che gli ha fatto il motore... [SM=x52779]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/02/2021 23:51:

Esatto!!!
Marco scusami parli dell'xr come fosse un benelli...devi aggiustare il tiro.
Parli di plasticaccia...ma l'hai vista dal vero la moto che hai comprato?
Scusami ma mi viene qualche dubbio...c'è più plastica nel v4 che in un negozio di lego...!
Poi ktm brutto ?
Può essere ma intanto il suo filone tipico della casa è stato mantenuto...poi che il serbatoio della kappa sia più brutto di quello del v4 ho qualche dubbio...sresso vale per la sella ed il reggi sella...oltre al fatto che l'impostazione stessa di guida è sicuramente più sportivo della Ducati.

Tra l'altro....attenzione attenzione...sta a vedere che a forza di sperare....
Non riesco a copiare il link...ma moto.it dice che arriverà una versione crossover Pikes peak.✊


Non dice che arriverà... Ma che c'è sempre stata una Pikes dalla 1200 alla 1260... Questo lo sappiamo tutti. Hanno fatto solo un'ipotesi basata sullo storico. È ben diverso... In pratica nulla di nuovo.🤷
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/02/2021 23:51:

...
Poi ktm brutto ?
Può essere ma intanto il suo filone tipico della casa è stato mantenuto...poi che il serbatoio della kappa sia più brutto di quello del v4 ho qualche dubbio...





Il serbatoio della KTM è orrendo nemmeno vagamente paragonabile a quello della V4, le bisacce laterali sono riuscite a peggiorare un anteriore già reso abbastanza brutto dal faro "del family feeling", ma la cosa peggiore è che richiamano il boxer del GS, però in plastica!
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 09/02/2021 07:49:

Non dice che arriverà... Ma che c'è sempre stata una Pikes dalla 1200 alla 1260... Questo lo sappiamo tutti. Hanno fatto solo un'ipotesi basata sullo storico. È ben diverso... In pratica nulla di nuovo.🤷




Be è più di un ipotesi, se leggi bene è stato depositato il nome all'agenzia americana per il 2021
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/02/2021 23:51:


Poi ktm brutto ?
Può essere ma intanto il suo filone tipico della casa è stato mantenuto...poi che il serbatoio della kappa sia più brutto di quello del v4 ho qualche dubbio...sresso vale per la sella ed il reggi sella...oltre al fatto che l'impostazione stessa di guida è sicuramente più sportivo della Ducati.





Si, se la V4 è brutta la nuova KTM è inguardabile... dai, quando ci si mettono sti designer austrici fanno proprio schifo.

Oramai ste motone sono diventate gigantesche e sgraziate, si fa fatica a renderle guardabili. Il GS e la Kappona sono bruttissime, la V4 è bruttina, La vecchia multi enduro è accettabile.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multitato, 09/02/2021 08:23:




Be è più di un ipotesi, se leggi bene è stato depositato il nome all'agenzia americana per il 2021



Sì ,però a parte il fatto che ha 4 cilindri non si sa altro.
Se fanno la pikes devono togliere la V4sport perchè ha gli stessi colori e accessori che di solito gli mettono ,cioè scarico e parafango in carbonio....solo quello anteriore il posteriore te lo fanno pagare a parte [SM=x52794]
[Modificato da multimarco 09/02/2021 08:43]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Monsterone75, 09/02/2021 00:33:

Non ho molte speranze in proposito... anche su moto.ti si parla solo di ipotesi. Poi mi chiedo, avrebbe senso una Pikes Peak su base V4? Secondo me no, proprio per tutte le ragioni già indicate. Mi piacerebbe capire meglio cosa ha spinto i possessori della 1260 a passare alla V4, al di là della novità modello, kilometraggio della vecchia o chiusura finanziamento con maxirata. Cioè quale caratteristica hanno trovato nettamente superiore tale da dire “preferisco la V4 al 1260”? Chi l’ha comprata senza provarla non mi può raccontare che l’abbia scelta per l’ottima impressione che gli ha fatto il motore... [SM=x52779]

Secondo me la prima cosa che ti fa cambiare è la voglia di avere il mezzo nuovo che comunque bello o brutto che sia essendo una ducati te la guarderanno tutti
E questo è un fatto .
Io che attualmente ho una 1260 s fin quando non mi consegneranno il v4 s e avendo avuto il multi 1200 del 2010 ,il multi 1200 s touring del 2013 ti posso dire che tra queste la migliore è stata quella del 2013 che era secondo me un ottimo compromesso di sportività a manubrio alto e turismo .
La multi del 2010 era una buona moto ma ancora tanto ducati come motore
La multi 1260 è una moto che hanno cercato di fare diventare più turistica per piacere a altri potenziali clienti ma anche se va benissimo secondo me è stata snaturata un po'
Io penso in definitiva che l'evoluzione naturale della multi sia stata il v4
Non più una crossover sportiva ma un enduro a sportiveggiante
Magari più avanti faranno una crossover sportiva ma non più multi

E per risponderti ,io l'ho presa ,avendola provata ,perché a me piace esteticamente ,ma anche per il motore più elettrico ,consumerà di più ,pazienza
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multitato, 09/02/2021 08:23:




Be è più di un ipotesi, se leggi bene è stato depositato il nome all'agenzia americana per il 2021

Ok ma non si sa nulla... Potrebbe essere uguale come quote ciclistiche e pneumatici alla V4.... Come è sempre stato precedentemente (livrea, sospensioni e quelche accessorio)... Non credo che nessuno cambierebbe idea su questa moto.... Pertanto siamo punto a capo.
Vedremo....
[Modificato da Phrankie 09/02/2021 11:08]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
exenricodiapason, 09/02/2021 11:01:


La multi del 2010 era una buona moto ma ancora tanto ducati come motore



E meno male direi io.....la cosa migliore di quella moto era proprio il motore chiaramente Ducati con tutte le sue particolarità vedi potenza e ignoranza [SM=x52774]

exenricodiapason, 09/02/2021 11:01:


Io penso in definitiva che l'evoluzione naturale della multi sia stata il v4
Non più una crossover sportiva ma un enduro a sportiveggiante



Mah la sua evoluzione sarebbe dovuta essere una nuova sportiva a manubrio alto....anzi sarebbero dovuti tornare indietro e evolvere semmai la 2010 anche se io sogno ancora la vera evoluzione della 1000 [SM=x52773]
E se proprio volevi fare la V4 non la chiamavi Multistrada [SM=x52794]

exenricodiapason, 09/02/2021 11:01:


E per risponderti ,io l'ho presa ,avendola provata ,perché a me piace esteticamente ,ma anche per il motore più elettrico ,consumerà di più ,pazienza



Motore elettrico......ecco su una Ducati non lo avrei mai voluto vedere [SM=x52789]







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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 09/02/2021 07:49:

Non dice che arriverà... Ma che c'è sempre stata una Pikes dalla 1200 alla 1260... Questo lo sappiamo tutti. Hanno fatto solo un'ipotesi basata sullo storico. È ben diverso... In pratica nulla di nuovo.🤷

No no leggi bene parla di ipotesi su come sarà configurata ma che ci sarà è dato per certo
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
carlovi74, 09/02/2021 08:38:



Si, se la V4 è brutta la nuova KTM è inguardabile... dai, quando ci si mettono sti designer austrici fanno proprio schifo.

Oramai ste motone sono diventate gigantesche e sgraziate, si fa fatica a renderle guardabili. Il GS e la Kappona sono bruttissime, la V4 è bruttina, La vecchia multi enduro è accettabile.

Vorrei precisare non ho detto che la kappa è bella ma solo che segue la tradizione ktm poi può piacere o non piacere.
E quando dico il serbatoio parlo di forma...e corto e compatto permettendo una seduta molto vicina alla ruota anteriore.
Non come il v4 che è lungo che non finisce più ed è copiato al mm a quello del gs.
Infine sella e codone della kappa a mio avviso sono più armonici e curati di quelli della v4 a mio parere.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 09/02/2021 11:15:

No no leggi bene parla di ipotesi su come sarà configurata ma che ci sarà è dato per certo




Se leggi poi ho scritto:"Ok ma non si sa nulla... Potrebbe essere uguale come quote ciclistiche e pneumatici alla V4.... Come è sempre stato precedentemente (livrea, sospensioni e quelche accessorio)... Non credo che nessuno cambierebbe idea su questa moto...."
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Monsterone75, 09/02/2021 00:33:

Non ho molte speranze in proposito... anche su moto.ti si parla solo di ipotesi. Poi mi chiedo, avrebbe senso una Pikes Peak su base V4? Secondo me no, proprio per tutte le ragioni già indicate. Mi piacerebbe capire meglio cosa ha spinto i possessori della 1260 a passare alla V4, al di là della novità modello, kilometraggio della vecchia o chiusura finanziamento con maxirata. Cioè quale caratteristica hanno trovato nettamente superiore tale da dire “preferisco la V4 al 1260”? Chi l’ha comprata senza provarla non mi può raccontare che l’abbia scelta per l’ottima impressione che gli ha fatto il motore... [SM=x52779]




Io l'ho comprata perchè alla fine si sposa perfettamente pee il mio utilizzo al 70% turistico medio-veloce 30% sportivo non esagerato in montagna e non disdegno qualche sterrato che col 1260 ho sempre dovuto limitare perchè afflitta da un anteriore e una posizione di guida che in discesa mi hanno fatto venire la pelle d'oca più di qualche volta... a differenza dei miei amici coi crossover col 19...

Alla fine ogni moto ha il suo utilizzo, come filosofia originaria la V4 è la meno Multistrada di tutte... ma se guardiamo l'etimologia del nome... è la più multi strada di tutte...
E' stata una evoluzione che ha avuto inizio con la prima 1200 nel 2010... ovvio che chi ama ancora la 2 valvole non ha nulla a che vedere col V4.... ma il mercato adesso cosa chiede? Ducati si è adeguata. Mantenendo sempre la sua anima sportiva ma nel settore in cui va a posizionarsi, non più motard col parabrezza ma endurona tuttofare che si guida con tanta tanta soddisfazione anche su asfalto... adesso che ce l'ho lo posso scrivere.
Poi rispetto i gusti di tutti ma per il segmento in cui si posiziona è stata apprezzata da tutti per le doti dinamiche. Poi se uno cerca altro fa bene a cambiare modello/marchio.... Io non sono fidelizzato a nessun marchio, ho posseduto altre moto italiane, austriache e giapponesi...
[Modificato da Phrankie 09/02/2021 11:43]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 09/02/2021 11:13:



Motore elettrico......ecco su una Ducati non lo avrei mai voluto vedere [SM=x52789]


Perdonami ma il nome multistrada è più indicato per il v4 che non per una sportiva a manubrio alto
Poi i gusti sono gusti
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09/02/2021 12:00
 
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Che poi..... il V4 non è assolutamente ELETTRICO!
Un 4 in linea è elettrico. Dove puoi riprendere da 1000 giri in sesta senza sussulti....
Il V4 (Honda (è il più regolare), Aprilia, Ducati che sia) ha il suo carattere. Lo conosco bene avendo avuto il Tuono 1100.
Poi può non piacere ma è una via di mezzo tra un bicilindrico e un 4 in linea. In basso scalcia un po' (si regolarizza verso i 3000 e a 2000 vibra se spalanchi in marce alte) ma ha coppia da vendere ai medi pur mantenendo un allungo quasi da 4 cilindri in linea, non ha quel calo agli alti che è fisiologico di un bicilindrico che abbia coppia ai medi. Il sound poi è diverso da un 4 in linea.
A me piace tantissimo il V4 come mi piace il twin, ma non amo i 4 in linea che non ho mai posseduto proprio per gusti personali.
[Modificato da Phrankie 09/02/2021 12:02]
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09/02/2021 12:05
 
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Mah!
Per me la migliore multi è sempre l'ultima [SM=x52781]

La 1100S era molto meglio della 1000DS ,come ho sempre detto la multi che avrebbe dovuto essere fin dal principio.
La 1200Sport (avevo una 2011) è migliorata come comodità ma è peggiorata (molto) in maneggevolezza ,poi la DVT1200S fino ad ora il telaio che preferisco alla faccia di tutti quelli che si lamentano e il motore normale dopo tutti gli aggiornamenti però [SM=x52788] ...poi la DVT1260S meno agile della DVT1200S ma con un'ottimo motore [SM=x52768] e per me la multi migliore che ho avuto (unico difetto il baricentro troppo alto),poi c'è da dire che con le DVT che sono più comode anche come motore ho raddoppiato i Km che facevo prima [SM=x52774] ....ora vedrò con la V4....devo aspettare ancora minimo un mese [SM=x52792] [SM=x52793] [SM=x52770]
[Modificato da multimarco 09/02/2021 12:06]




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