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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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29/12/2020 15:27
 
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Re: Re: Re: Re:
aieie1971, 29/12/2020 14:05:





comunque parlavamo di freno motore non di freno posteriore [SM=x52767]

devi smaltire il panettone?





Intendevo che minime differenze di freno motore (perché possono solo essere minime su moto di cilindrata simile) possono essere gestite mediante la modulazione del freno posteriore.....

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Re: Re:
Antani70, 29/12/2020 10:30:



A me il concessionario ha detto che con l'akrapovic è compresa la rimappatura, non credo però che a livello di prestazioni cambi nulla.

Io comunque i terminali li ho sempre cambiati fondamentalmente per l'estetica e per una questione di sound.




E' compresa la rimappatura se monti il completo akrapovich cioè quello da pista senza omologazione ,per il solo terminale è come quello termignoni della pikes che si montava sulle 1200/1260 senza cambiare nulla.
Il conce ha detto che la differenza è la stessa che ho notato sulla 1260 quando ho messo il termi in carbonio della pikes ,meno peso ,sound diverso a pari DB ed erogazione lievemente differente in positivo.
Comunque la V4 con l'akra pesa 1Kg. meno.....meglio di niente [SM=x52777]




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Re: Re: Re: Re:
rainbowsix, 29/12/2020 12:04:




Non l'hai ancora bruciato quel tmax falso...

Ma daiii




Invidioso [SM=x52780]




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Re:
aieie1971, 29/12/2020 14:02:

beh, dipende anche da come usi la moto, io abito in Liguria e scendendo dai monti posso solo apprezzare il freno motore della multi, non mi piacerebbe dover essere sempre attaccato ai freni.
nella guida sportiva non andando mai ad esagerare non lo vedo come un problema.



Concordo al 101% ,l'assurdo è che lo sputer pur avendo il variatore abbia più freno motore della moto che è il doppio di cilindrata.
Tra l'altro a me ha sempre dato fastidio la 1260 quando in discesa per gli affari suoi l'elettronica toglieva il freno motore [SM=x52796]
So già che la V4 ne avrà meno perchè ha pistoni più piccoli ,mi sarebbe piaciuto poter variare il freno motore come sulla panigale....sarebbe sempre al massimo [SM=x52781] e non gestito per i fatti suoi (del programmatore...lo odio [SM=x52780] )
[Modificato da multimarco 29/12/2020 16:10]




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penso che tra 1260 bicilindrico a 1150 4 cilindri ci sia un po' di differenza in termini di freno motore.
non e' tanto la cilindrata a determinare il freno motore ma dal fatto che la v4 sia un 4 cilindri.
mi ricordo le intraversate paurose col dominator [SM=x52779]
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29/12/2020 18:49
 
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Phrankie, 29/12/2020 07:27:

Ah ok, ora ho capito.
Però in parte dissento. Ho avuto sia hypernaked che una Panigale. Su strada le hypernaked sono scomode ma molto meno di una Panigale.
Oltretutto le rapportature sono più fruibili per strada.
Non a caso le hypernaked spopolano al confronto della supersportive.
Per fare un esempio il mio dealer mi raccontava che pochi giri in strada ha fatto con la Panigale V4 (scalda molto più della Streetfigher V4) l'ha portata quasi esclusivamente in pista. Però con la Streetfigher V4 ha girato spesso la scorsa estate, è una moto con cui puoi anche passeggiare e non è neppure scomoda per un giro in giornata se non fai lunghi trasferimenti ad alta velocità, in montagna è una bici. Le moto coi semimanubri non sono ugualmente godibili tra i tornanti.

Poi è ovvio che la Multi V4 fa un altro mestiere.
Ma per giri sportivi medio brevi su strade curvose la SF è molto più indicata di una scomodissima Panigale o SBK replica che sia.

Si i certo la mia è una esagerazione una hypernaked come la Sfv4s è più comoda di una panigale certo ma alla fine in soldoni ti accorgi che se la devi usare per andare in centro non la prendi perché per quanto scalda ci arrivi sudatissimo...se devi comprare qualcosa non la prendi perché poi dove metti la borsa?
In palestra? Devi legare la borsa....
Io parlo per la mia esperienza...alla fine la userei solo nel we per delle sparate.
Intendevo questo
[Modificato da Nicolo71 29/12/2020 18:58]
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Re: Re: Re:
multimarco, 29/12/2020 16:01:



E' compresa la rimappatura se monti il completo akrapovich cioè quello da pista senza omologazione ,per il solo terminale è come quello termignoni della pikes che si montava sulle 1200/1260 senza cambiare nulla.
Il conce ha detto che la differenza è la stessa che ho notato sulla 1260 quando ho messo il termi in carbonio della pikes ,meno peso ,sound diverso a pari DB ed erogazione lievemente differente in positivo.
Comunque la V4 con l'akra pesa 1Kg. meno.....meglio di niente [SM=x52777]

Battutona...ma ci sta...
Ma su una moto fatta per fare solo del turismo pratico cosa l'hanno messo a fare nel listino ufficiale performance l'Akra completo da pista???
😁
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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 29/12/2020 16:03:




Invidioso [SM=x52780]




Piuttosto che quel coso vado in giro con uno scarabeo...
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Re:
Phrankie, 21/12/2020 23:01:

Allora.... L'ha provata un mio amico che in media fa circa 25.000/30.000 km anno. E ha avuto negli ultimi anni tutta la concorrenza più due Multi. Gran manico, pistaiolo anni 90 e 2000 ha avuto tutte le supersportive di quegli anni poi passato alle crossover dal 2013 con KTM 1190 adv. Poi 1290 T, 1290 S. Multistrada 1200 Enduro, Multistrada 1260S, BMW GS 1250, Africa Twin 1100 dct, ed ora ha un GS 1250 Adventure. Ha sempre fatto turismo anche con sportive, poi con l'età e le prime crossover stra potenti è passato a moto più comode. Inutile dire che anche con quelle va come un caccia.

Lo ritengo oltre che un manico una persona esperta e sensibile nel provare le moto.

Premesso questo, è rimasto molto impressionato dal Multistrada V4. Mi ha detto testualmente: non andare a provarla, altrimenti la compri. Forse perché lui sa che moto mi piacciono. Oppure perché gli è proprio piaciuta.
Comunque per il momento non cambia il GS. Lui fa lunghi viaggi in coppia e in questo per lui il GS è impagabile.
Però mi ha detto che per uno che vuole alternare il turismo ai giri allegri il V4 per lui è la moto ideale sul mercato.
Ciclistica veramente svelta e stabile, motore infinito, con un cambio che si tira dentro le marce da solo come fucilate quando sfiori la leva e sfrutti il QS. Fare seconda e terza cambiando sui 9.000 giri un gusto pazzesco, in seconda i controlli lavorano (è inverno e qui al nord è freddo e umido) ma la moto fa tanta strada, poi metti la terza e la spinta non cala...
Però il motore è anche molto elastico, puoi andare in quinta a 50 kmh.
Provata fino a 200 kmh e anche i curvoni (credo sia andato in germania😅) non rappresentano un problema.
Ergonomia per lui perfetta. (Mi dà da pensare che scendeva dal GS....)
Moto adrenalinica l'ha definita.




Penso che quando scendi da una moto (..) grassa e pesante come il GS adv. qualsiasi altra moto ti sembra agile e adrenalinica. Pure il carrello del supermercato..😁








W Edoberna..
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Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 29/12/2020 19:02:

Battutona...ma ci sta...
Ma su una moto fatta per fare solo del turismo pratico cosa l'hanno messo a fare nel listino ufficiale performance l'Akra completo da pista???
😁

Perché sono furbi e sanno benissimo che ci sarà chi lo userà per strada....
Certo dalle mie parti duri poco... Ma al sud...
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Beh insomma....a Milano girano Harley con scarichi aperti che ancora un po' spaccano i vetri delle finestre quando passano e nessuno gli dice nulla....
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30/12/2020 12:22
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
rainbowsix, 29/12/2020 19:43:




Piuttosto che quel coso vado in giro con uno scarabeo...


Mio frate aveva lo scarabeo 150 ,si guidava come la moto ,aprila fa bei telai anche per gli sputer ,ne ho avuti tra 50 e 200 ,peccato che gli ammo posteriori come al solito fanno💩





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Re:
Antani70, 30/12/2020 10:20:

Beh insomma....a Milano girano Harley con scarichi aperti che ancora un po' spaccano i vetri delle finestre quando passano e nessuno gli dice nulla....



Perchè sono...................................................💩




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30/12/2020 16:29
 
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Ma adesso....
Abbiamo capito più o meno com va questa moto.....
Ma manca un dato moooooolto importante.
Se ne parla poco ma forse sarà l'unico o il primo vero difetto che emergerà....
Quanto consuma?????
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aieie1971, 29/12/2020 17:01:

penso che tra 1260 bicilindrico a 1150 4 cilindri ci sia un po' di differenza in termini di freno motore.
non e' tanto la cilindrata a determinare il freno motore ma dal fatto che la v4 sia un 4 cilindri.
mi ricordo le intraversate paurose col dominator [SM=x52779]

Perfettamente d’accordo. [SM=x52767] Il 1100 2v ad esempio aveva un freno motore pauroso, difficile da gestire in scalata senza frizione antisaltellamento. Però era molto divertente [SM=x52782]
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Re:
Monsterone75, 30/12/2020 20:45:

Perfettamente d’accordo. [SM=x52767] Il 1100 2v ad esempio aveva un freno motore pauroso, difficile da gestire in scalata senza frizione antisaltellamento. Però era molto divertente [SM=x52782]




Per me è il normale freno motore che vorrei sempre avere , se fai montagna serve ,se arrivi lungo in uscita tangenziale e molli di botto la frizione ....fai tutta l’uscita in controsterzo [SM=x52779]




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la multi 1000 ha un ottimo motore ma sui rettilinei lunghi si finisce per essere bullizzati da qualche amico con qualche motoraccia potente.
s'impara a staccare molto piu' avanti e qua ci si affida a san brembo e al freno motore!!
una volta sulla cisa ho staccato tanto a ridosso del tornante che ho visto gli occhi sbarrati dentro il casco di un motociclista che scendeva nell'altra corsia [SM=x52779] .....la curva poi la chiusi!! [SM=x52779]
comunque fortunatamente ora sono piu' tranquillo [SM=x52770] , il freno motore me lo godo nella guida rilassata, scendendo dai monti [SM=x52767]
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Re:
Monsterone75, 30/12/2020 20:45:

Perfettamente d’accordo. [SM=x52767] Il 1100 2v ad esempio aveva un freno motore pauroso, difficile da gestire in scalata senza frizione antisaltellamento. Però era molto divertente [SM=x52782]



A me avere tanto freno motore piace un bel pò....ho un Monster 900 che ne ha un bel pò...ma certo non come il 1100 che montava il vecchio MTS e i primi Hyper....cavolo potevi andare solo di marcia senza toccare i freni in talune occasioni....certo in città diventava ingestibile ma sui passi alpini era da paura..🤩🤩🤩






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09/01/2021 14:54
 
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Provata ieri pomeriggio la moto era stata immatricolata in mattinata 🤭 la prima cosa che ho notato è la maneggevolezza in manova risulta più agile scende in piega che un piacere !! ( la prova è stata breve ) comunque ho già le idee chiare direi ottima per viaggiare buona impostazione di guida e per quel poco che ho visto mi sembra ottimo il cruscotto !! La frizione molto morbida e stacca al punto giusto.. ( al contrario del 1260 ) che stacca bruscamente e rimane dura. Per chi è abituato al soound del bicilindrico 🤭 ti devi un po abituare, si sente quando sali di giri oltre i 6000... ho anche provato in sport non sembra male!! A mio giudizio mi sembra un ottima moto!! Avro ancora modo di provarla magari tutto il giorno !! Per me promossa 🤣🤣
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09/01/2021 22:50
 
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Angel grazie della testimonianza [SM=x52782]
Hai mica fatto caso, se come la 1260, scoppietta in scalata?




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