339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/06/2004
Città: TERNI
MULTIfriend
28/01/2021 10:04
 
Quota

Re: Re: Re:
enrico cesare, 28/01/2021 09:31:




provo a riassumerti senzazioni.
quando parti la XR sembra piu' spompata, deve arrivare verso almeno i 2000 rpm per avere un minimo (poca) di spinta, verso i 3500 si irrobustisce e intorno ai 5/6000 parte fortissimo, il cambio è ottimo, i freni sono poco modulabili e la frizione è dura.Nei cambi di direzione la moto non è agilissima, è pero' precisa, la catena sbatte, perche' è lunghissima, le finiture sono sufficienti, la strumentazione è chiara e leggibile. Secondo me nel misto stretto e in montagna a salire devi sempre mettere la prima nei tornanti, anche quelli larghi a destra, in quelli a sinistra è ancora piu' ferma, d'altronde i quattro in linea sono lineari, dolci, non vibrano a basso regime ma non spingono fino ad almeno 3500 rpm. La Multi è sicuramente piu' bella, componentistica di alto livello, finiture superiori, su queste voci non vi è paragone (d'altronde la xr costa almeno 4000 euro meno...). la Multi parte meglio della xr, è un poco piu' coppiosa, a 2000 rpm la moto gia' ha una discreta spinta, a 2500 giri senti una ottima spinta, intorno ai 3500 rpm esplode, a 5000 è un missile e non cede fino a limitatore, da 6000 rpm in su secondo me la Multi ne ha di piu', anche se le moto sono vicine, sotto ne ha di piu' la Multi. Nella guida la Multi è piu' agile, in montagna va sicuramente molto meglio, poche sono le moto che possono competere con la Multi sulle strade di montagna, il V4 unito, alle prime 3 marce corte, è un connubio vincente. La Multi nella guida è piu' facile, intuitiva, la XR è normale, si guida bene.IL V4 ha piu' schiena nei regimi intermedi con le marce alte, i freni della Multi sono inarrivabili, spettacolari, arrivi nelle curve e nelle rotonde e sei sempre lento....il cambio è perfetto, la moto ha una leggera vibrazione in sesta a 60 km. poi piu' nulla, la XR vibra molto a 130 è fastidiosa, su un lungo viaggio..... in definitiva due ottime moto, probabilmente sui curvoni della Serravalle il gommone della XR potrebbe darti qualcosa in piu' , ma in tutte le altre circostanze la Multi è meglio. ripeto che i 4000 e passa euro ci sono tutti, personalmente ritengo i V4 i miglioro motori esistenti, ricordo che la mia VFR 1200 , moto pesante e molto puntata sull'anteriore, aveva un motore spettacolare, V4, la Multi mi ha dato le stesse senzazioni.





Secondo te con le gomme da 17 e il gommone dietro il v4 sarebbe ancora più performante?? Sarebbe la moto perfetta?






Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com