339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
27/01/2021 12:53
 
Quota

Re:
enrico cesare, 1/26/2021 6:31 PM:

Questa mattina , da Ducati Monza , ho provato per circa mezz’ora la multi strada V4 S Sport, provo a fare una recensione. Accendo la moto e Daniele mi spiega le cose fondamentali per partire, avendo avuto la Multistrada 2013 e la 1260 S , venduta circa un mese fa non è un problema. Confesso che ero molto titubante per il fatto che ho sempre guidato moto con cerchi da 17 tra cui molte supersportive e hypersportive, Parto tranquillo, mappa Touring, e la prima impressione è che la moto non va, intendiamoci, parte benissimo senza il più piccolo tentennamento ma ho l’impressione che la spinta sia poca, per intenderci la stessa impressione che mi ha dato la bmw xr provata circa due mesi fa , la mia 1260 aveva una partenza più difficile, ( se non dai un pelo di gas tende a spegnersi) ma più vigorosa. Si parte e comincio a prendere confidenza con la moto , sul diritto , piano, la moto mi sembra meno agile della 1260, arrivo nel traffico , imbocco una rotonda e con stupore mi rendo conto che la moto la fa quasi da sola, entra nella rotonda con una naturalità favolosa, a questo punto penso che la 19 e il 170 dietro facciano molto, stessa confidenza che da il GS. Proseguo è noto che il v4 gira regolarissimo, porto la moto in sesta a 60km. e provo a riprendere, la moto scivola via senza vibrazioni, forse un leggerissimo ronzio al tocco, poi il V4 prende giri velocemente, sempre più velocemente, con grande spinta. Stessa prova in quinta a 50km. La risposta è migliore, notevolissima, in quarta a 40 km. Parte forte, e spinge subito forte, in terza a 30 km. è spettacolare. Provo a tirare le marce, seconda , terza, quarta, un missile, va sicuramente più forte della 1260, appena passa i 5000 devi tenere bene il manubrio e i giri salgono vertiginosamente, supero i two hundred in un baleno ( piccolo rettilineo), cambio velocissimo è perfetto, i freni sono fantastici , modulabili senza nessuno sforzo si fanno frenate da paura. La moto si guida da Dio, mi sembrava di averla sempre guidata, molto più facile nel misto della 1260, parlo ovviamente di me che sono un rider normale, ma che ha avuto circa 35 moto a partire dal Guzzi Le Mans 1 passando per Honda 900 f2 bol d’or, bmw k 100 Kawasaki XX 12 R, Yamaha fjr 1300, zar 1400(2) bmw k 1300 S, kawa giri 1400, due Multi, Honda cfr 1200, e altre. Aggiungo che ho 68 anni ad agosto.



Tra XR e multi V4 (visto che le hai provate entrambe) che differenze hai trovato?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com