Happyer71, 21/09/2020 16:14:
Non è cosi, bmw dynamic esa pro adegua al carico, alla velocità, alla inclinazione della moto, alla percentuale e velocità di apertura della farfalla, il precarico e l'idraulica delle sospensioni attraverso valvole di regolazione elettrocomandate anteriori e posteriori monitorando questi parametri 100 volte al secondo
Ducati ad oggi prevede dei settaggi predefiniti eventualmente modificabili dall'utente ma non è in grado di adeguare nulla automaticamente e per questo non sono sospensioni attive...
Quindi con BMW se ti trovi a guidare su una strada sconnessa e poi liscia avrai una risposta differente e proporzionata alle nuove condizioni passo passo nei limiti imposti dal criterio Dynamic o confort scelto da te in partanza...
Eeeeh no ,l'idraulica della ducati è tale e quale a BMW ,tu sei rimasto indietro alla prima 1200 con le ohlins elettroniche
Anche Ducati varia l'idraulica a secondo del riding mode ,dell'apertura del gas ,della velocità dell'apertura del gas ,della velocità ,della mappa motore ,della frenata e dell'inclinazione.
Tutto questo lo facevano anche le ohlins vecchie se cambiavi centralina con la SCU ma utilizzava parametri fissi e non i sensori e per questo non erano semiattive realmente ma lo simulavano e bene.
L'unica differenza è che BMW precarica la molla del mono a secondo del carico come già faceva la vecchia Aprilia caponord.
Anche le vecchie multi con le sachs facevano quasi lo stesso lavoro ,non potevano variare solo in inclinazione e frenata ma facevano tutto il resto.
Ducati su questo è avanti
in BMW sono più bravi a fare pubblicità
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