multimarco, 21/09/2020 08:35:
L'unica differenza delle sospensioni è che BMW carica il mono in base al carico ,il resto è identico
mentre con ducati devi selezionarlo tu.
Certo può cambiare ,anzi sicuramente cambia l'algoritmo della gestione idraulica.
Vorrei aggiungere che ducati in base al riding mode quindi anche al modo di erogare la potenza adegua l'idraulica delle sospensioni mentre nelle altre moto la regolazione della potenza e delle sospensioni è separata ,e per me non ha senso
Non è cosi, bmw dynamic esa pro adegua al carico, alla velocità, alla inclinazione della moto, alla percentuale e velocità di apertura della farfalla, il precarico e l'idraulica delle sospensioni attraverso valvole di regolazione elettrocomandate anteriori e posteriori monitorando questi parametri 100 volte al secondo
Ducati ad oggi prevede dei settaggi predefiniti eventualmente modificabili dall'utente ma non è in grado di adeguare nulla automaticamente e per questo non sono sospensioni attive...
Quindi con BMW se ti trovi a guidare su una strada sconnessa e poi liscia avrai una risposta differente e proporzionata alle nuove condizioni passo passo nei limiti imposti dal criterio Dynamic o confort scelto da te in partanza...
[Modificato da Happyer71 21/09/2020 16:46]