339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Consumo olio DVT1260

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2021 14:47
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 29/04/2019
Città: CEPRANO
MULTIfriend
16/09/2019 11:28
 
Quota

Re:
tanaco, 14/09/2019 19.32:

Prossima settimana terzo intervento alle guarnizioni della testa. Tolgono il motore smontano le teste e le spianano entrambe. Spero che sia la volta buona altrimenti sarò costretto a rimpiazzarla.


Quindi deduco che secondo loro ci sono dei trafilaggi....
😡





LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
16/09/2019 18:57
 
Quota

Non è che secondo loro.......sono messo cosi come da immagine ormai per la terza volta.....
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 29/04/2019
Città: CEPRANO
MULTIfriend
17/09/2019 09:10
 
Quota

Re:
tanaco, 16/09/2019 18.57:

Non è che secondo loro.......sono messo cosi come da immagine ormai per la terza volta.....


Difetto di fabbrica una delle due superfici non è lineare a meno che non siano le guarnizioni di M..., chiedi la sostituzione del motore...
è una vergogna, Domani porto la mia al tagliando dei 1000 Km, livello olio a metà, per il resto sembra tutto a posto la moto mi comincia a piacere, ci sto prendendo la mano, anche se sono un fermo!!

Speriamo bene per il futuro...








LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
17/09/2019 22:07
 
Quota

Per il motore nuovo non ci pensano neanche......
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
27/09/2019 19:13
 
Quota

Aggiornamento ennesimo intervento in garanzia. Ormai la moto è a pezzi da mercoledi scorso. Il conce sta facendo un ottimo servizio ma mamma ducati che inefficenza! Un cilindro con inizio di scromatura, valvole leggermente picchiettate da sostituire. Hanno spedito al conce 1 cilindro con relativo pistone nuovo ma con un aggiornamento che non lo rende compatibile con le nuove guarnizioni. Adesso stiamo aspettando l'altro cilindro per montare la coppia uguali ma non si capisce se non è disponibile o se è un problema di codici o di cosa altro......veramente imbarazzante. Moto con 6000km. Alla faccia dei ricambi in 48h in tutto il mondo......non so più cosa dire. E il bello della presa in giro è che continuano a telefonare o a inviare mail con indirizzo che non si può rispondere tanto per compilare questionari di soddisfazione.....
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2019 11:47
 
Quota

O Ducati si da una svegliata sulla qualità, o la vedo dura sul lungo periodo visto che anche le vendite dello scrambler sono in calo netto. Se sperano di sopravvivere vendendo delle Panigale, auguri, oppure sostituendo ogni due anni io motore sulla Multi. È vero che come dimostrano alcuni anche su questa pagina, per i tifosi Domenicali potrebbe anche infilargli un palo nel di dietro che sorriderebbero gioendo e ringraziando, ma sono sicuro che chi dopo aver spero 22.000 euro si trova ancora a che fare con borse che si spaccano, blocca sterzo da cambiare, sensori benzina da cambiare, catene di pessima qualità che mangiano la gomma posteriore, consumi di olio indegni di un motore moderno (e non dite che è colpa del DVT, perché il 1250 BMW non beve un grammo d’olio), schermi che vibrano e ballano come uno con un male incurabile e altre piccole e grandi menate, prima o poi si rompe e passa altrove. Comunque con l’arrivo di Audi io ritengo che l’assistenza sia gradualmente peggiorata, con la passata gestione mi ero sempre trovato bene, adesso è un disastro di comunicazione, i pezzi non arrivano mai e spesso i concessionari litigano tra loro. Vi faccio un esempio, ho venduto la multi con anche il para motore originale montato, il ragazzo che l’ha comprata ha lamentato una vibrazione fissa intorno ai 4000 giri, diagnosi del suo conc, il perno motore del para motore montato male e da cambiare, chiamano il concessionario dove da fattura lo avevo fatto montare due mesi prima, e loro non ne vogliono sapere. Arriva l’ispettore e da ragione al ragazzo, però dall’altra parte nulla di nulla, addirittura arrivano a negare di aver mai montato il para motore anche di fronte alla fattura e al fatto che lo hanno fatto con me di fronte. Cose del genere sono intollerabili, e intanto per una cretinata risolvibile in un paio d’ore, la moto è rimasta ferma.
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 29/04/2019
Città: CEPRANO
MULTIfriend
01/10/2019 10:01
 
Quota

consumo olio dtv
multimarco, 13/08/2018 10.45:



Le DVT (1200-1260 , x-diàvel compresa)consumano olio da nuove ,dopo i 7/8k cala il consumo.
Devi tenerlo d'occhio più spesso [SM=x52789]



Ciao Sicuramente non faccio testo visto che la moto ha solo 1600 km, ho fatto il tagliando da poco, quando l'ho portata il livello era a meta, l'ho ripresa con il livello a meta, poi sabato scorso ho fatto circa 450 km in montagna con andatura anche allegrotto rientrato, livello sempre a meta, ieri motore freddo livello invariato, che sono un lentone ok, forse sono anche fortunato....😍





LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
01/10/2019 15:23
 
Quota

Se non ci dai del gas non consuma olio.

Quelli che conosco e che ho conosciuto per strada che dicono di non consumare olio ci credo ….basta vederli partire in moto………….
Io non sono di certo un pilota ma non c'e' bisogno di andare a limitatore per avere un consumo eccessivo ma e' sufficiente guidare qualche ora in montagna con accellerazioni e rilascio tra 4000 e 7000 giri e si nota subito il consumo.
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
08/10/2019 18:00
 
Quota

Niente da fare.....moto a pezzi dal concessionario ormai da 21 gg per la terza volta e Ducati non da disponibilità dei ricambi necessari. Visto che ho pagato la moto nuova e tuttora sto pagando bollo e assicurazione senza poterne fare uso posso proprio confermare che ducati sono soldi buttati. Non è possibile fare niente se non telefonate inutili al sevizio clienti e non si può parlare con nessuno che abbia la facoltà di prendere posizione. Veramente imbarazzanti e ridicoli. Non è nemmeno possibile avere un confronto con il perito che segue la garanzia (che con molte probabilità non avrà mai visto un motore in vita sua) ma solo con il concessionario che si sta impegnando al massimo ma che lotta contro i mulini a vento. Mai e poi mai mi sarei aspettato un trattamento simile da parte della casa madre. Sicuramente mi sono trovato meglio con Kimco che quando si è rotto lo scooter 500 in garanzia mi hanno consegnato il motore nuovo in 4gg con tanto di scuse.
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
08/10/2019 18:50
 
Quota

Ah dimenticavo, non è che Ducati non voglia rispondere a livello di garanzia. Ha fatto tutte le verifiche del caso e ha condiviso che i cilindri e pistoni vanno cambiati.....peccato che non sono disponibili come ricambi......incredibile.....assurdo.....una vergogna.
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 29/04/2019
Città: CEPRANO
MULTIfriend
09/10/2019 15:18
 
Quota

Re:
tanaco, 01/10/2019 15.23:

Se non ci dai del gas non consuma olio.

Quelli che conosco e che ho conosciuto per strada che dicono di non consumare olio ci credo ….basta vederli partire in moto………….
Io non sono di certo un pilota ma non c'e' bisogno di andare a limitatore per avere un consumo eccessivo ma e' sufficiente guidare qualche ora in montagna con accellerazioni e rilascio tra 4000 e 7000 giri e si nota subito il consumo.




Sabato altra uscita molto piu' impegnativa soprattutto per il mio fisico, dato Gas, molto Gas, fà paura, e ancora non ho avuto moto di usare la mappatura sport, circa 400 km tra curve e statali,e siccome sono scarso, per riprendere gli amici, dato che chiudo sempre le file, grandi accellerate e scalate per stargli dietro, poi sulla s.strada leggono la targa!

Rientrato stanco e soddisfatto, molto stanco, ma alla moglie non l'ho detto😊.

Dopo alcune ore sono tornato in garage a controllare olio sempre a metà, spero che continuii cosi, nel caso oltre allo shell, che mi consigliate Motul o Castrol? 15/40 giusto? O Bardal? per il rabbocco!




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 29.859
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/10/2019 17:14
 
Quota

Re: Re:
Antonio Ventura, 09/10/2019 15.18:




Sabato altra uscita molto piu' impegnativa soprattutto per il mio fisico, dato Gas, molto Gas, fà paura, e ancora non ho avuto moto di usare la mappatura sport, circa 400 km tra curve e statali,e siccome sono scarso, per riprendere gli amici, dato che chiudo sempre le file, grandi accellerate e scalate per stargli dietro, poi sulla s.strada leggono la targa!

Rientrato stanco e soddisfatto, molto stanco, ma alla moglie non l'ho detto😊.

Dopo alcune ore sono tornato in garage a controllare olio sempre a metà, spero che continuii cosi, nel caso oltre allo shell, che mi consigliate Motul o Castrol? 15/40 giusto? O Bardal? per il rabbocco!



15W50 e se è in garanzia metti il shell ultra advance...non si sa mai ,tanto lo trovi su amazon a buon prezzo




&
OFFLINE
Post: 29.859
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/10/2019 17:24
 
Quota

Re:
tanaco, 08/10/2019 18.50:

i cilindri e pistoni vanno cambiati.....peccato che non sono disponibili come ricambi



[SM=x52786] ma veramente ,chissenefrega se non esistono come ricambio ,li devono mandare comunque.
Come al solito se non trovi la persona giusta dall'altra parte è un disastro [SM=x52796]







&
OFFLINE
Post: 750
Registrato il: 16/02/2015
Città: RAVENNA
MULTIfriend
09/10/2019 18:34
 
Quota

A volte bisogna fare la voce grossa... continua con le mail e magari qualche articolo su testate dedicate così si svegliano, o seno un salto a borgo Panigale 👍😡
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
09/10/2019 20:40
 
Quota

COMPRALA, la mia è un gennaio 2018, km. 17.000,versione S, terminale Termignoni, dopo i primi 6.000 km. montato BRIDGESTONE S 21 e a 12.000 Bridgestone s 22, spettacolo!! Zero problemi!!
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
10/10/2019 22:54
 
Quota

Aggiornamento riparazione. Ormai siamo a 4 settimane e non si vede il cilindro di ricambio. Ormai anche il concessionario continua a chamare costantemente. Io gliene ho dette di tutte a quel servizio clienti che conta come due chiappe senza il buco.non hanno nemmeno la dignità di prendere il telefono e scusarsi. Veramente una vergogna e una truffa. Meglio comprare cinese che almeno hanno rispetto del cliente. Pensa te, si sono intascati 21mila euro e manco si possono contattare.
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 29/04/2019
Città: CEPRANO
MULTIfriend
11/10/2019 09:38
 
Quota

Re:
tanaco, 10/10/2019 22.54:

Aggiornamento riparazione. Ormai siamo a 4 settimane e non si vede il cilindro di ricambio. Ormai anche il concessionario continua a chamare costantemente. Io gliene ho dette di tutte a quel servizio clienti che conta come due chiappe senza il buco.non hanno nemmeno la dignità di prendere il telefono e scusarsi. Veramente una vergogna e una truffa. Meglio comprare cinese che almeno hanno rispetto del cliente. Pensa te, si sono intascati 21mila euro e manco si possono contattare.




Prova a fare come ha detto angel66, una sputtanata e sti imbecilli a questo punto è il minimo, e io metterei in moto anche qualche avvocato di qualche associazione di consumatori...☹




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 28/06/2013
Città: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
11/10/2019 14:06
 
Quota

Hai sicuramente ragione Antonio. Purtroppo mi viene complicato perché non ho mai avuto a che fare con avvocati e riviste e sopratutto con un menefreghismo del genere. Purtroppo o per fortuna sono sempre preso con il lavoro e non ho tempo di seguire queste cose. Penso che mi venga piu comodo passare per la concessionaria, prendere su la prima moto da immatricolare e riportarla dopo 3 mesi senza motore. Più o meno è come si sono comportati con me.
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
12/10/2019 14:34
 
Quota

Aggiornamento sul tema consumo olio: 2.200 km in Sardegna - non con il coltello tra i denti, ma allegro - e un po’ di città.
Ho rabboccato 150cc per ripristinare il livello massimo.
Direi accettabile.
La moto ha ora circa 14.600 km.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 504
Registrato il: 18/06/2010
MULTIfriend
13/10/2019 19:08
 
Quota

tanaco, 12/08/2019 06.46:

Si lo so lo ha preso un amico e sembra proprio cosi. E pensa un po che è rimasto boxer (che dovrebbe consumare olio di natura) e in più hanno inserito il variatore di apertura valvole (che anche lui dovrebbe consumare olio). BMW avrà fatto un miracolo? Non credo proprio, è solo tecnologia. Dopo 5000 km di utilizzo posso affermare che questo 1260 è una bel bidone rispetto al vecchio 1200 e come sempre Ducati fa fede agli innumerevoli estimatori coi paraocchi. Tanto il ducatista medio sarebbe felice gi guidare una cariola basta che abbia un adesivo ducati. Post del tipo" ho rabboccato solo 800grammi in 5000 km e sono contento" non si possono proprio sentire.

...pensi di avere il beneficio del "verbo".. . che cmq non ti dà diritto di offendere chi si è sempre trovato bene con Ducati e apprezza la 1260..per quanto mi riguarda la 1260 è la miglior Multi mai prodotta...(ne ho avute quattro...dal 2010...)...si consuma un po' di olio ma in filiale non mi hanno mai detto il contrario..ti consiglio di cambiare concessionario...nel 90 % dei casi se non arrivano i ricambi dipende solo da loro...e il servizio clienti di Ducati a me ha sempre risposto con gentilezza e attenzione.

In bocca la lupo cmq

Bon route
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com