339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Consumo olio DVT1260

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2021 14:47
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
07/03/2020 10:33
 
Quota

Re:
giorru, 06/03/2020 20:24:

...mi sembra una polemica senza senso.. sembra che esista all'interno della nostra comunità un nucleo ristretto di persone, amici, che non apprezzano la Multi e la Ducati in generale..che mi/ci tacciano di avere mortadella davanti agli occhi perchè siamo contenti della nostra 1260.. Perchè cercare di convincerci che abbiamo comprato un chiodo se non sappiamo essere obiettivi??..tempo e parole al vento..anche voi avete buttato i vs soldi, con la differenza che noi siamo strafelici di averlo fatto!!..vendete questo chiodo se proprio non riuscite a trattenere il vs disgusto..un imbecille terrebbe la moto solo perchè fa fico ed è bella esteticamente..io la tengo si perché è in assoluto la più bella...ma anche perchè va che è una favola.. è affidabile come le migliori giapponesi..e perchè è italiana..frutto del genio e del lavoro di gente di italica origine. Ed è anche per questo che io ho sempre fatto il tifo per i piloti che hanno guidato la Ducati..e non per il pilota in quanto tale.
Poi la singola moto riuscita maluccio ci può stare..ma dire che il 1260 è un chiodo..mi spiace ma non mi sento proprio di accettarlo..ma come diamine fate a tenervi un tale cesso???...vendete finché siete in tempo..e non ci affliggete oltre misura.. già la vita è tanto complicata..ma quando salgo sulla mia Ducati sono il fesso più felice del mondo!!!..😁😁😁😁

Bon route




Ma oddio in parte hai ragione,nel senso che se uno ne è deluso,niente e nessuno lo costringe a tenersela....(o come me la sistema e la rivolta come un calzino x migliorarla),ma in parte invece non ce nulla di male nel confrontarsi su eventuali difetti,magagne o errori di produzione.
Tipo che male c'è nel sentirsi dire che questo motore mangia olio??
è la verita',lo dice Ducati stessa,è strumentalmente verificabile quindi perchè polemizzare o rimanerci male?
Poi ognuno vedra' quanto questa cosa lo disturba e quanto rovina nel suo immaginario la moto in se.
Ti faccio 2esempi,x come giro io,il consumo di olio non è una cosa che mi infastidisca piu' di tanto,non ho problemi a rabboccare,e faccio un numero di km annui tali da non dovermi strapparmi i capelli.(pero' è insidacabile che un motore fatto bene non dovrebbe mangiarne,è altrettanto chiaro che è un difetto di questo motore,e quindi perchè uno non lo puo' dire o non si puo' lamentare di cio'?)
L'altro esempio riguarda il famoso buco (io ho la 1200),anzi proprio il motore in genere....ecco x come la uso io questa cosa mi infastidisce molto piu' del consumo olio,x me addirittura inaccettabile x una 1200cc che si chiama Ducati,quindi non ne devo parlare?non posso confrontarmi x provare a risolvere o migliorare una cosa che non mi aggrada? e se lo faccio secondo te dovrei vendere la moto?
OFFLINE
Post: 750
Registrato il: 16/02/2015
Città: RAVENNA
MULTIfriend
07/03/2020 14:57
 
Quota

Croccante concordo pienamente tutto quello che hai detto!! Le critiche a volte sono costruttive e aiutano la casa madre a migliorare il prodotto e a pensarci bene ... i veri collaudatori, siamo noi clienti . Rimango dell'idea che il multistrada sia una delle moto più belle sul mercato... e non trovo scandaloso fare eventuali critiche su alcune lacune visto il prodotto di ( nicchia e costo..!!) Io ho avuto giapponesi anche loro con i loro difetti... che ho sempre evidenziato! 👍personalmente non credo a quelli che lodano a tutti i costi il proprio marchio.... vedi il modo GS... un mondo a parte 🤣 la moto perfetta non esiste 👋
OFFLINE
Post: 504
Registrato il: 18/06/2010
MULTIfriend
07/03/2020 16:54
 
Quota

Re:
angel 66, 07/03/2020 14:57:

Croccante concordo pienamente tutto quello che hai detto!! Le critiche a volte sono costruttive e aiutano la casa madre a migliorare il prodotto e a pensarci bene ... i veri collaudatori, siamo noi clienti . Rimango dell'idea che il multistrada sia una delle moto più belle sul mercato... e non trovo scandaloso fare eventuali critiche su alcune lacune visto il prodotto di ( nicchia e costo..!!) Io ho avuto giapponesi anche loro con i loro difetti... che ho sempre evidenziato! 👍personalmente non credo a quelli che lodano a tutti i costi il proprio marchio.... vedi il modo GS... un mondo a parte 🤣 la moto perfetta non esiste 👋




Certo...sono pienamente in accordo con te..quello che volevo dire che diventa tediosa una critica fine a se stessa...è controproducente dare del cesso ad un prodotto come il 1260...diverso è prendere in considerazione i difetti più evidenti e cercare di migliorare tutti insieme...compresa mamma Ducati.
Ai tempi del 1200 11gradi..anno 2010..chi è vecchio di queto forum si ricorderà quanto fiele ho sputato sul problema "infiltrazione liquido refrigerante in camera di scoppio"-..ma non mi limitavo a scriverlo, facevo seguire continue segnlazioni in Ducati...a costo di diventare un vero stalker...ho contribuito ad allertare tutti i Multifriend del problema che ha indotto casa madre ad adottare una politica di sostituzione totale delle teste incriminate....questa secondo me è la strada da percorrere...chi ritiene la moto un cesso e un chiodo mi tedia perchè l'unica soluzione e disfarsi del mezzo e non convincermi dell'errore fatto ad acquistare il 1260...anche perchè a questo punto sarei un fesso...in dieci anni ne ho comprate quattro e il prodotto per l'uso che ne faccio io (...praticamente tutti i giorni...) è sempre andato migliorando.
Bon route...e sereni che i problemi veri non sono questi😏
ONLINE
Post: 29.859
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/03/2020 09:21
 
Quota

Re: Re:
giorru, 07/03/2020 16:54:




Certo...sono pienamente in accordo con te..quello che volevo dire che diventa tediosa una critica fine a se stessa...è controproducente dare del cesso ad un prodotto come il 1260...diverso è prendere in considerazione i difetti più evidenti e cercare di migliorare tutti insieme...compresa mamma Ducati.
Ai tempi del 1200 11gradi..anno 2010..chi è vecchio di queto forum si ricorderà quanto fiele ho sputato sul problema "infiltrazione liquido refrigerante in camera di scoppio"-..ma non mi limitavo a scriverlo, facevo seguire continue segnlazioni in Ducati...a costo di diventare un vero stalker...ho contribuito ad allertare tutti i Multifriend del problema che ha indotto casa madre ad adottare una politica di sostituzione totale delle teste incriminate....questa secondo me è la strada da percorrere...chi ritiene la moto un cesso e un chiodo mi tedia perchè l'unica soluzione e disfarsi del mezzo e non convincermi dell'errore fatto ad acquistare il 1260...anche perchè a questo punto sarei un fesso...in dieci anni ne ho comprate quattro e il prodotto per l'uso che ne faccio io (...praticamente tutti i giorni...) è sempre andato migliorando.
Bon route...e sereni che i problemi veri non sono questi😏



[SM=x52767]




&
10/03/2020 14:34
 
Quota

Devo dire che l'affidabilità non è proprio il suo forte, ma come ho sempre sentito dire, la moto si guida veramente bene e ti accorgi di alcuni dettagli veramente curati e "pensati". Ve lo dico in modo più soggettivo che oggettivo, anche se da "uomo di marketing" di solito devo convincere la mia azienda a produrre prodotti nuovi e devo "vedere" le cose in modo oggettivo, ma la pecca affidabilità, almeno per me c'è stata.
OFFLINE
Post: 504
Registrato il: 18/06/2010
MULTIfriend
12/03/2020 23:42
 
Quota

Re:
goodchina, 10/03/2020 14:34:

Devo dire che l'affidabilità non è proprio il suo forte, ma come ho sempre sentito dire, la moto si guida veramente bene e ti accorgi di alcuni dettagli veramente curati e "pensati". Ve lo dico in modo più soggettivo che oggettivo, anche se da "uomo di marketing" di solito devo convincere la mia azienda a produrre prodotti nuovi e devo "vedere" le cose in modo oggettivo, ma la pecca affidabilità, almeno per me c'è stata.




Se ti riferisci al 1260 non penso si possa ritenere una moto poco affidabile anche guardando al panorama motociclistico di fascia..le segnalazioni che tutti noi abbiamo postato su questo forum non sono mai state particolarmente critiche e bloccanti..per il resto è un mezzo meccanico e la rogna ci può stare...di sicuro consuma un pò d'olio ma almeno non ha denunciato particolari criticità...chi invece sembra proprio andare maluccio è BMW sia col 1250 che con il K1600...mai come in questo periodo raccoglie segnalazioni di problemi...solidarietà per gli amici di "Quelli dell'elica"

Bon route
ONLINE
Post: 29.859
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/03/2020 08:56
 
Quota

I difetti della 1260 distanza sella/pedane corta [SM=x52788] devi rabboccare 1/2 volte l'olio tra un tagliando e l'altro ,ogni 300Km si accende la spia arancione [SM=x52796] e devi riempire il serbatoio ,ogni 9K devi cambiare le gomme ,un vero bidone [SM=x52779]




&
13/03/2020 09:24
 
Quota

Re: Re:
giorru, 12/03/2020 23:42:




Se ti riferisci al 1260 non penso si possa ritenere una moto poco affidabile anche guardando al panorama motociclistico di fascia..le segnalazioni che tutti noi abbiamo postato su questo forum non sono mai state particolarmente critiche e bloccanti..per il resto è un mezzo meccanico e la rogna ci può stare...di sicuro consuma un pò d'olio ma almeno non ha denunciato particolari criticità...chi invece sembra proprio andare maluccio è BMW sia col 1250 che con il K1600...mai come in questo periodo raccoglie segnalazioni di problemi...solidarietà per gli amici di "Quelli dell'elica"

Bon route



Assolutamente no perchè non ho il 1260, ma la 1200 seconda serie che avevo acquistato, convinto che fossero state sistemate tutte le lacune/osservazioni del primo modello...adesso va tutto bene 😀 e sono a 40.000km
OFFLINE
Post: 404
Registrato il: 04/01/2014
Città: BESANA IN BRIANZA
MULTIfriend
13/03/2020 11:45
 
Quota

multimarco, 13/03/2020 08:56:

I difetti della 1260 distanza sella/pedane corta [SM=x52788] devi rabboccare 1/2 volte l'olio tra un tagliando e l'altro ,ogni 300Km si accende la spia arancione [SM=x52796] e devi riempire il serbatoio ,ogni 9K devi cambiare le gomme ,un vero bidone [SM=x52779]

Veramente che palle, il serbatoio non te lo riempiono e le gomme non te le cambiano naturalmente tutto in garanzia? Dovrò protestare in Ducati.
OFFLINE
16/03/2020 12:42
 
Quota

Scusate io sono nuovo qui, cosa significa la sigla DVT?
Poichè la mia 950s deve ancora arrivare, questo consumo d'olio eccessivo si riscontra anche sulla 950?

Grazie in anticipo 🙏
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
16/03/2020 13:09
 
Quota

marcoluga, 16/03/2020 12:42:

Scusate io sono nuovo qui, cosa significa la sigla DVT?
Poichè la mia 950s deve ancora arrivare, questo consumo d'olio eccessivo si riscontra anche sulla 950?

Grazie in anticipo 🙏

Desmodromic Variable Timing
Ossia, fasatura variabile. Il 950 mi pare proprio che non ce l’abbia, però non è accertato per niente che il consumo d’olio sia dovuto a questo. Assai più probabile è che sia imputabile a tolleranze/tenuta segmento raschiaolio del 1260.
[Modificato da Blackdog60 16/03/2020 13:10]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
16/03/2020 13:41
 
Quota

Re:
Blackdog60, 16/03/2020 13:09:

Desmodromic Variable Timing
Ossia, fasatura variabile. Il 950 mi pare proprio che non ce l’abbia, però non è accertato per niente che il consumo d’olio sia dovuto a questo. Assai più probabile è che sia imputabile a tolleranze/tenuta segmento raschiaolio del 1260.



Grazie 1000. Quando l'avrò ricevuta (la 950) vi terrò informati.
Marco


OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
16/03/2020 13:44
 
Quota

Re: Re:
marcoluga, 3/16/2020 1:41 PM:



Grazie 1000. Quando l'avrò ricevuta (la 950) vi terrò informati.
Marco





Stai tranquillo, anche se consuma un po' d'olio rimane sembre una grande moto.
17/03/2020 11:08
 
Quota

La 950 l'ha acquistata un collega e la usa con tutte le condizioni meteo, tranne la neve, e non mi ha mai detto che consuma olio... dovrebbe essere più equilibrata in certi versi rispetto la 1200 (sulla 1260 non saprei dirti).
ONLINE
Post: 29.859
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
17/03/2020 13:48
 
Quota

Re: Re:
marcoluga, 16/03/2020 13:41:



Grazie 1000. Quando l'avrò ricevuta (la 950) vi terrò informati.
Marco





Solo le Ducati con la fasatura variabile consumano olio ,le altre no ,quindi multistrada DVT1200/1260 Diàvel1260 e X-Diàvel




&
OFFLINE
17/03/2020 14:52
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 17/03/2020 13:48:



Solo le Ducati con la fasatura variabile consumano olio ,le altre no ,quindi multistrada DVT1200/1260 Diàvel1260 e X-Diàvel


Grazie anche a te!
Comunque un rabbocco ogni tanto non mi creerebbe alcun problema, non faccio mai lunghissimi viaggi, al massimo 3-400 chilometri.


OFFLINE
Post: 504
Registrato il: 18/06/2010
MULTIfriend
17/03/2020 17:48
 
Quota

Re:
marcoluga, 16/03/2020 12:42:

Scusate io sono nuovo qui, cosa significa la sigla DVT?
Poichè la mia 950s deve ancora arrivare, questo consumo d'olio eccessivo si riscontra anche sulla 950?

Grazie in anticipo 🙏




La 950 monta il motore testastretta 11° che non consuma una goccia d'olio...nella prova long test di 50000 km fatta da Motociclismo rasenta la perfezione...forse il miglior prodotto testato secondo la loro giuria tecnica...vedo se riesco a caricare la prova..
OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 08/07/2019
Città: RIVALTA DI TORINO
MULTIfriend
18/03/2020 08:40
 
Quota

Volevo segnalare che ho tenuto sotto controllo l'oblò per 10 giorni e non ho notato nessun consumo d'olio.




















Stessa cosa per guarnizioni d'attrito e gomme. [SM=x52770]
ONLINE
Post: 29.859
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
18/03/2020 09:22
 
Quota

Re:
pilistation, 18/03/2020 08:40:

Volevo segnalare che ho tenuto sotto controllo l'oblò per 10 giorni e non ho notato nessun consumo d'olio.

















Stessa cosa per guarnizioni d'attrito e gomme. [SM=x52770]




E' come l'aggiornamento di windows o della PS4 se continui a guardarlo è sempre fermo [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52779]
[Modificato da multimarco 18/03/2020 09:23]




&
OFFLINE
Post: 404
Registrato il: 04/01/2014
Città: BESANA IN BRIANZA
MULTIfriend
18/03/2020 12:28
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 18/03/2020 09:22:




E' come l'aggiornamento di windows o della PS4 se continui a guardarlo è sempre fermo [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52779]

La mia 1260 ha 27000 km, ho fatto 2 rabbocchi da 3 etti l uno. In media 3 etti, ogni 10.000 km. Mi sembra ampiamente nella norma. Si vede che non avete mai avuto la KTM 990. Li si che di Motorex 5- 60 lo beveva alla grande. Con questa anche se ho fatto viaggi da 3- 4 km non ho mai fatto un aggiunta d olio.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com