| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
04/07/2017 13:57 | |
dan625smc, 03/07/2017 21.37:
Io continuo a pensare che sia colpa della mappatura per rientrare nei limiti delle emissioni euro 4, il tutto enfatizzato da una rapportatura lunga
L'EURO4 è una scusa ,le prove delle emissioni le fanno più o meno a 3200giri e non a 6000.
Una moto turistica ha la rapportatura lunga e la multi 1200 lo è
Scala le marce
Comunque tornando in tema airbox da quando l'ho cambiato la moto beve di più ,perchè....tra airbox e mappa va di più quindi tendo ad aprire di più
& |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
|
25/10/2017 17:55 | |
ciao a tutti,
vi dico la mia esperienza, può sembrare strano ma la mia prima motocicletta è stata la 1200dvt 2016, ho portato moto di amici ma mai avuto una personale.Sicuramente penserete che sono un pazzo a farmi come prima moto un 1200, ma dopo aver fatto un test drive mi sono innamorato. mi sono innamorato proprio della sua ciclistica sincera e della fluidità del motore. ovviamente in un test drive uno si gode la moto e non la tira al massimo. faccio aggiornamento centralina, aggiornamento airbox, metto termignoni completo con chiavetta dedicata e mi metto a fare chilometri. incomincio a capire la moto ed accelerare sempre di più. morale della favola sono super contento della moto ma allo stesso tempo leggermente deluso del motore perchè non mi sembra una moto con tutta questa potenza. forse per chi come me è alle prime armi puo essere un beneficio. pero ogni volta che spalanco tutto mi viene da pensare ma possibile che sono 150 cv?però come dice qualcuno se si accelera progressivo e si superano certi regimi la potenza si fa sentire. ps dopo montato il termi completo e up mup sembra che vada ancora un pelo meno a livello di coppia. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/10/2017 11:30 | |
L'RBW è fatto apposta ,tu apri tutto ma la programmazione ti dice
Quindi è anche colpa tua se le programmano così
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
|
26/10/2017 12:11 | |
multimarco, 26/10/2017 11.30:
[/
È ma quando inizi a sportiveggiare fra le curve ti viene automatico aprire tutto..xke è talmente regolare è gestibile che ti viene da spalancare in uscita
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
26/10/2017 14:19 | |
potresti provare ad azzerare tutti i controlli, così probabilmente sentirai meglio tutti quei cavalli
comunque è anche colpa di quella che hai definito "ciclistica sincera" che la percezione dei cavalli viene smorzata, ma se guardi la velocità in cui ti ritrovi da 70 a 150 Km. solo perchè stai tiracchiando un pò la terza su qualche vialone....
dai che và bene così |
| | | OFFLINE | | | Post: 275 | Registrato il: 04/03/2015
| MULTIfriend | |
|
26/10/2017 14:41 | |
Ma.... guidare la multi 2017,o precedenti, per strade di montagna col contagiri sopra i 6 7000 giri ha un tiro esagerato difficile da gestire e la ciclistica fa il suo dovere.
Secondo me ovviamente. |
| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
| MULTIfriend | |
|
26/10/2017 17:07 | |
siete incontentabili
la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo! |
| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 09:36 | |
stemoto, 26/10/2017 14.19:
potresti provare ad azzerare tutti i controlli, così probabilmente sentirai meglio tutti quei cavalli
comunque è anche colpa di quella che hai definito "ciclistica sincera" che la percezione dei cavalli viene smorzata, ma se guardi la velocità in cui ti ritrovi da 70 a 150 Km. solo perchè stai tiracchiando un pò la terza su qualche vialone....
dai che và bene così
in sport ho dtc1 abs1 dwc0....cmq mi piace moltissimo come va, forse per un neofita come me era troppo se il motore era molto più grintoso...era solo per far capire agli altri che con aggiornamento e filtro e aggiornamento software non cambiano cosi molto la situazione a livello di erogazione..mentre ho sentito delle migliore dell'aggiornamento software per quanto riguarda il comando del gas, prima ai tornanti stretti quando riprendevo il gas in mano si sentiva molto on of e mi dava fastidio adesso è molto regolare, poi si accende meglio la moto ed un pò di fluidità in più si sente |
| | | OFFLINE | | Post: 270 | Registrato il: 13/07/2011
| Città: ASCOLI PICENO | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 16:37 | |
Che dire.... io quando passai dal fantic caballero super 6M alla mia prima moto una honda 400 four da 37 cavalli, mi sembrava di volare, oggi si parte direttamente con una moto da 160 cavalli e si dice che non va, booo saranno altri tempi o sarò io che sono invecchiato, ma per me va,
eccome !!! E vorrei vedere quanti qua dentro riescono a portarla al limite . IMHO [Modificato da cip61 27/10/2017 16:39] |
| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 16:53 | |
cip61, 27/10/2017 16.37:
Che dire.... io quando passai dal fantic caballero super 6M alla mia prima moto una honda 400 four da 37 cavalli, mi sembrava di volare, oggi si parte direttamente con una moto da 160 cavalli e si dice che non va, booo saranno altri tempi o sarò io che sono invecchiato, ma per me va,
eccome !!! E vorrei vedere quanti qua dentro riescono a portarla al limite . IMHO
ma forse non hai interpretato bene quello che uno sta dicendo...probabilmente su strada non porti al limite nemmeno una moto 400, e poi non è la mia intenzione portare al limite, questo è un altro discorso...sto dicendo che prima di comprarla mi sarei aspettato di spalancare il gas e non capirci più niente con 160cv, invece questo non avviene, erogazione gestibile e per nulla brutale, cosa che mi sarei aspettato. ma per me questa erogazione va bene e probabilmente l'ho presa anche per questo. se uno monta sulla moto pensando di spalancare il gas e far calare giu il putiferio questo non avviene, e forse per i più maniconi e i ducatisti di vecchia data questa non è una buona cosa...io la amo cosi come è!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 16:54 | |
cip61, 27/10/2017 16.37:
Che dire.... io quando passai dal fantic caballero super 6M alla mia prima moto una honda 400 four da 37 cavalli, mi sembrava di volare, oggi si parte direttamente con una moto da 160 cavalli e si dice che non va, booo saranno altri tempi o sarò io che sono invecchiato, ma per me va,
eccome !!! E vorrei vedere quanti qua dentro riescono a portarla al limite . IMHO
P.S. Comunque preferivo il fantic alla four ,ce l'aveva un vicino versione sport rossa ,un cancello col marving
& |
| | | OFFLINE | | Post: 270 | Registrato il: 13/07/2011
| Città: ASCOLI PICENO | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 17:30 | |
multimarco, 27/10/2017 16.54:
P.S. Comunque preferivo il fantic alla four ,ce l'aveva un vicino versione sport rossa ,un cancello col marving
Come la mia, e a quei tempi giravo con la marving aperta, fuoco e fiamme dietro (eravamo giovani) ahahah
|
| | | OFFLINE | | Post: 270 | Registrato il: 13/07/2011
| Città: ASCOLI PICENO | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 17:36 | |
andrea-multiforum, 27/10/2017 16.53:
ma forse non hai interpretato bene quello che uno sta dicendo...probabilmente su strada non porti al limite nemmeno una moto 400, e poi non è la mia intenzione portare al limite, questo è un altro discorso...sto dicendo che prima di comprarla mi sarei aspettato di spalancare il gas e non capirci più niente con 160cv, invece questo non avviene, erogazione gestibile e per nulla brutale, cosa che mi sarei aspettato. ma per me questa erogazione va bene e probabilmente l'ho presa anche per questo. se uno monta sulla moto pensando di spalancare il gas e far calare giu il putiferio questo non avviene, e forse per i più maniconi e i ducatisti di vecchia data questa non è una buona cosa...io la amo cosi come è!
E' vero forse manca il famoso calcio in culo che avevano le precedenti, questa all'inizio ha un'erogazione regolare come la mia ex tiger 1050, ma poi si scatena e comunque la velocità sale rapidamente anche a bassi regimi è solo che non te ne accorgi
|
| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
|
27/10/2017 18:18 | |
cip61, 27/10/2017 17.36:
andrea-multiforum, 27/10/2017 16.53:
ma forse non hai interpretato bene quello che uno sta dicendo...probabilmente su strada non porti al limite nemmeno una moto 400, e poi non è la mia intenzione portare al limite, questo è un altro discorso...sto dicendo che prima di comprarla mi sarei aspettato di spalancare il gas e non capirci più niente con 160cv, invece questo non avviene, erogazione gestibile e per nulla brutale, cosa che mi sarei aspettato. ma per me questa erogazione va bene e probabilmente l'ho presa anche per questo. se uno monta sulla moto pensando di spalancare il gas e far calare giu il putiferio questo non avviene, e forse per i più maniconi e i ducatisti di vecchia data questa non è una buona cosa...io la amo cosi come è!
E' vero forse manca il famoso calcio in culo che avevano le precedenti, questa all'inizio ha un'erogazione regolare come la mia ex tiger 1050, ma poi si scatena e comunque la velocità sale rapidamente anche a bassi regimi è solo che non te ne accorgi
Esatto ti trovi a velocità alte senza accorgertene...comunque a me piace così com’è
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
02/11/2017 13:42 | |
Anche a Ducati piace così com’è, tant’e vero che le cambiano il motore. |
| | | OFFLINE | | Post: 254 | Registrato il: 02/05/2016
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
03/11/2017 14:51 | |
Addirittura cambiano il motore |
|
04/11/2017 14:09 | |
chassid67, 11/2/2017 1:42 PM:
Anche a Ducati piace così com’è, tant’e vero che le cambiano il motore.
Scherzi a parte, la 2018 dimostra quanto fallimentare e' stato il progetto DVT e che bella inculata ci siamo presi tutti... altro che programmazione e cazzate varie.
Han fatto una moto di merda e dopo 2 anni cambiano motore...
Confermato ieri dal mio dealer, nuova moto ha 80% di torque in piu dai 3 ai 6k...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 178 | Registrato il: 01/04/2013
| Città: BOVES | MULTIfriend | |
|
04/11/2017 16:49 | |
Io sono contentissimo della DVT 1200, dopo la rimappatura e la sostituzione dell'air box, la trovo splendida, in seconda aprendo di brutto si alza di brutto.
Ah! Dimenticavo, eliminato controllo di impennata e abbassato il controllo di trazione a 2.
Una bomba!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
04/11/2017 19:20 | |
Mr.Nice23, 04/11/2017 14.09:
addirittura fallimentare!
Ci siamo presi una inc..
Moto di m..
Puoi semplicemente dire che la moto cosi com'è non ti piace, essere più furbo la prossima volta(visto che siamo nel 2017 e le moto te le fanno provare)
ed avere un linguaggio più educato non guasta mai!
Perchè a fronte delle tue personali opinioni, molti altri sono contenti del prodotto cosi com'è!
|
| | | OFFLINE | | Post: 254 | Registrato il: 02/05/2016
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
04/11/2017 20:52 | |
Ottime parole |
|
|