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Air box DVT 2017

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2020 22:25
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13/11/2017 10:21
 
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[SM=x52767] visto [SM=x52767] GRAZIE 1000
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13/11/2017 11:21
 
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Certo che si......io ci vado domani pomeriggio. ....cmq mi sta sul cazzo che pur comprando una moto che costa l'ira di dio madre ducati non mandi le lettere a casa x i richiami.....è inammissibile
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03/12/2017 13:39
 
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salva_1965, 10/11/2016 16.02:

in ogni caso...tale modifica non prevede nessun aggiornamento a livello mappa o altro.
In questo mese, mi è stato riferito e [SM=x52767] confermato da due concessionari, che uscirà un aggiornamento "pesante" che riguarderà mappa e altro. Il tutto per evitare problemi in accensione e spegnimenti vari, oltre ad ulteriori migliorie generali.
Almeno....ciò mi è stato detto....incrociamo le dita [SM=x52767]


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Re:
Questa estate avevo fatto aggiornamento software insieme alla campagna di sostituzione del comando gas. La moto dopo andava bene e i problemi di spegnimento durante l'accensione erano spariti. Si sono ripresentati con i primi freddi....ci vogliono 2-3 tentativi. Ho fatto una prova e facendo avviamento tirando la frizione per...diciamo agevolare l'accensione e sembra funzionare. Comunque riferito al concessionario durante il richiamo per il tubo del circuito di raffreddamento ha fatto l'azzeramento dei corpi farfallati. Per ora sembra andare bene. Vedremo questo aggiornamento che deve uscire. Ciao



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09/03/2018 17:24
 
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Re: Re:
a me capita solo con moto su cavalletto laterale.
se la metto sul centrale parte sempre al primo colpo.
sempre. [SM=x52782] [SM=x52782]

ma io ho anche una mappetta apposta per la DVT, magari è quella. [SM=x52773]

Desmo27, 12/3/2017 4:00 PM:

Questa estate avevo fatto aggiornamento software insieme alla campagna di sostituzione del comando gas. La moto dopo andava bene e i problemi di spegnimento durante l'accensione erano spariti. Si sono ripresentati con i primi freddi....ci vogliono 2-3 tentativi. Ho fatto una prova e facendo avviamento tirando la frizione per...diciamo agevolare l'accensione e sembra funzionare. Comunque riferito al concessionario durante il richiamo per il tubo del circuito di raffreddamento ha fatto l'azzeramento dei corpi farfallati. Per ora sembra andare bene. Vedremo questo aggiornamento che deve uscire. Ciao







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09/03/2018 18:14
 
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Re: Re: Re:
tommysoap, 09/03/2018 17.24:

a me capita solo con moto su cavalletto laterale.
se la metto sul centrale parte sempre al primo colpo.
sempre. [SM=x52782] [SM=x52782]

ma io ho anche una mappetta apposta per la DVT, magari è quella. [SM=x52773]








Tommy,parlami se è possibile di questa "mappetta"... [SM=x52773] [SM=x52773]
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09/03/2018 21:42
 
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Re: Re: Re: Re:
farò di meglio, se ti interessa ti do il contatto di Paolo, Desmolupo Milano, che me l'ha installata!.

ti dico solo che è davvero power... praticamente riduce drasticamente il buco e, se come me hai corona +2, lo sposta in una zona della curva dove non sei mai, quindi dai 2/3000 giri sei sempre in tiro!

BelloCroccante, 3/9/2018 6:14 PM:




Tommy,parlami se è possibile di questa "mappetta"... [SM=x52773] [SM=x52773]




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10/03/2018 10:24
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
tommysoap, 09/03/2018 21.42:

farò di meglio, se ti interessa ti do il contatto di Paolo, Desmolupo Milano, che me l'ha installata!.

ti dico solo che è davvero power... praticamente riduce drasticamente il buco e, se come me hai corona +2, lo sposta in una zona della curva dove non sei mai, quindi dai 2/3000 giri sei sempre in tiro!





[/POSTQUOMolto volentieri,e ti diro' che non ho il +2 di corona ma addirittura il -1 di pignone,e sprintfilter.
Sarei molto interessato a questa cosa,ma ti posso fare qualche domanda?
Nel caso si proceda a questa mappa,poi in caso di aggiornamenti viene persa?....cmq sono molto curioso di aprofondire questa cosa.
[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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11/03/2018 07:29
 
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molto interessante. costo dell'operazione?




--
Scritto mentre impenno
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11/03/2018 12:40
 
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Allora ancora meglio!!
Allora ecco il link della persona: m.facebook.com/paolo.cantalupi.9

E l’officina Ducati è Desmolupo Milano.
In caso di aggiornamento viene persa, ma poi la puoi sempre rimettere su ;)

Per il costo il l’ho fatto insieme al tagliandone e 1000 altre cose, non vorrei dire una cifra che poi non è quella che poi vi fa.
Sentite direttamente lui!!
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11/03/2018 19:03
 
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Io ho appena fatto la mappa da sbk a novate milanese ed ho e incrementato 10cv dai 3000 ai 6000 giri eliminando il buco sella 2015.... Airbox risulta inutile a banco cambia solo il rumore [SM=x52774] (premetto che ho anche terni completo) [SM=x52767]




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12/03/2018 09:31
 
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Vorrei mappare anchio, ma come fanno? Cioe' rimappano solo una delle 4 mappe oppure tutte e 4? Io sono totalmente originale......avrei benefici in tal caso??
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12/03/2018 10:27
 
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Re:
tommysoap, 11/03/2018 12.40:

Allora ancora meglio!!
Allora ecco il link della persona: m.facebook.com/paolo.cantalupi.9

E l’officina Ducati è Desmolupo Milano.
In caso di aggiornamento viene persa, ma poi la puoi sempre rimettere su ;)

Per il costo il l’ho fatto insieme al tagliandone e 1000 altre cose, non vorrei dire una cifra che poi non è quella che poi vi fa.
Sentite direttamente lui!!




Ottimo grazie,cosi' lo sento in prima persona e vediamo se si riesce a risolvere almeno in parte,il problema "buco".
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12/03/2018 10:32
 
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Re:
certo che si, io ho tutto originale tranne che mappa.
è fatta su misura per la DVT, la differenza la senti, eccome.

certo, se poi monti un completo e la cuci su misura al banco va ancora meglio, ma secondo me è da stupidi, dato che puoi essere fermato dalla [SM=x52776] e a quel punto ti fanno un [SM=x52778] grosso come una capanna....

a mio avviso la moto deve andare quando esce dalla fabbrica, se si può migliorare, bene, ma se devo spendere 800/1000 o piu per rifare lo scarico ha senso solo se giro in pista, dato il rischio che corri i restanti 360 giorni all'anno....

FRASTE03, 3/12/2018 9:31 AM:

Vorrei mappare anchio, ma come fanno? Cioe' rimappano solo una delle 4 mappe oppure tutte e 4? Io sono totalmente originale......avrei benefici in tal caso??




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12/03/2018 11:24
 
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Scusate mah.. Le curve di coppia a confronto tra dvt 2015 e dvt 2018..le avete viste?
Ma secondo voi.. Davvero ducati si sarebbe presa la briga di rifare un motore invece che semplicemente la mappa Per colmare quel piccolo vuoto di erogazione se fosse stato possibile?
Dai.. Secondo me se proprio la trovate vuota e guidate sempre nel punto in cui è vuota che tra l'altro è un punto di passaggio la cosa più furba ed economica e aggiungere due denti sulla Corona il resto è..psicodinamica..
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12/03/2018 11:58
 
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Re:
Happyer71, 12/03/2018 11.24:

Scusate mah.. Le curve di coppia a confronto tra dvt 2015 e dvt 2018..le avete viste?
Ma secondo voi.. Davvero ducati si sarebbe presa la briga di rifare un motore invece che semplicemente la mappa Per colmare quel piccolo vuoto di erogazione se fosse stato possibile?



Piccolo [SM=x52786] sulle prime 2015 era una voragine [SM=x52774] altro che buco.
Si va bene l'aumento di cilindrata ,scarico e aspirazione rifatti ,ma come dimostrato dagli ultimi aggiornamenti sulla 2017 senza cambiare l'airbox è questione di software ,perchè è lui che gestisce le farfalle e i variatori di fase ,e sulla 2018 si sente l'elettronica che lavora diversamente ,sopratutto sul comando del gas e sul DTC meno invasivo (anche se un pelo l'ho abbassato comunque).
Ora ,ormai la moto aveva 3 anni quindi è normale che l'abbiano cambiata ,ovviamente la 2018 è completamente diversa ,non solo di motore ,è un'altra moto con lo stesso nome ,punto.
E a giudicare da quanto hanno abbassato le emissioni sonore di scarico e motore ,questo propulsore è già pronto per l'EURO5 senza sostaziali modifiche....hanno messo le mani avanti.
Le auto le rifanno dopo 3 anni e con le moto si stanno adeguando [SM=x52789] ,guardate Honda che ha già rifatto l'africa-Twin e l' X-ADV ,quest'ultimo dopo 1 anno.....

[Modificato da multimarco 12/03/2018 11:59]




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12/03/2018 12:16
 
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Re:
Happyer71, 12/03/2018 11.24:

Scusate mah.. Le curve di coppia a confronto tra dvt 2015 e dvt 2018..le avete viste?
Ma secondo voi.. Davvero ducati si sarebbe presa la briga di rifare un motore invece che semplicemente la mappa Per colmare quel piccolo vuoto di erogazione se fosse stato possibile?
Dai.. Secondo me se proprio la trovate vuota e guidate sempre nel punto in cui è vuota che tra l'altro è un punto di passaggio la cosa più furba ed economica e aggiungere due denti sulla Corona il resto è..psicodinamica..




Diciamo comunque che Ducati è stata molto furba,infatti nel confronto tra i grafici usano la 2015,(che era una cosa vomitevole)non la 2017....e avendole avute entrambe vi posso garantire che c'è una bella differenza,quindi si tratta di capire quale sia la reale differenza allo stato attuale (io cmq ho addirittura 1dente di pignone e il filtro racing),sono daccordo con te che se stai fuori da quel range di giri incriminato riesci a ovviare al problema,ma nn puo' passare come una cosa normale che x far andare un 1200 v-twin "basta" rapportarlo da cross e tenerlo almeno a 6000/6500 giri.
O meglio se questa è la normalita' il progettista nn ci ha azzeccato una nota,tranne x i consumi (ma anche questa è una banalita' nel senso che rinunciando alle prestazioni i consumi calano),provate a usarla come vi vogliono far credere che sia normale (cioè sempre marce corte e sempre sopra ai 6000/6500 giri) e vedrete come cambiano i consumi,sotto a quel range è vero che sono bassi i consumi,ma si è sempre e comunque sotto coppia.
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12/03/2018 12:27
 
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Re:
Happyer71, 12/03/2018 11.24:

Scusate mah.. Le curve di coppia a confronto tra dvt 2015 e dvt 2018..le avete viste?
Ma secondo voi.. Davvero ducati si sarebbe presa la briga di rifare un motore invece che semplicemente la mappa Per colmare quel piccolo vuoto di erogazione se fosse stato possibile?
Dai.. Secondo me se proprio la trovate vuota e guidate sempre nel punto in cui è vuota che tra l'altro è un punto di passaggio la cosa più furba ed economica e aggiungere due denti sulla Corona il resto è..psicodinamica..




Giustissima la constatazione che tu fai,infatti secondo me Ducati cio' che poteva ottenere a livello elettronico lo ha gia' fatto con la versione 2017,di meglio su questo motore probabilmente nn si riusciva a fare....questo pero' rispettando leggi e vincoli di emissioni ( questo è un aspetto di cui un preparatore puo' non tenere conto)...e farla inquinare fin che vuole,dando benzina e aria dove serve senza rispettare delle normative di omologazione.
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12/03/2018 12:30
 
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Mi piacerebbe vedere delle prove al banco che confrontano il modello 2017 col modello 2015..

Personalmente mi sono registrato con una webcam che inquadra il tachimetro Nel passaggio in quarta marcia dai 4000 ai 6000 giri sia prima che dopo l'aggiornamento sia con il DTC ON che escluso.. e i tempi sono assolutamente identici!!.. nel mio caso non è cambiato nulla [SM=x52774]
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12/03/2018 12:46
 
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Re:
Happyer71, 12/03/2018 12.30:

Mi piacerebbe vedere delle prove al banco che confrontano il modello 2017 col modello 2015..

Personalmente mi sono registrato con una webcam che inquadra il tachimetro Nel passaggio in quarta marcia dai 4000 ai 6000 giri sia prima che dopo l'aggiornamento sia con il DTC ON che escluso.. e i tempi sono assolutamente identici!!.. nel mio caso non è cambiato nulla [SM=x52774]




Nelle prove strumentali,in realta' cambiano anche i cavalli rilevati,oltre alle prestazioni,e x quanto mi riguarda a "culometro" la differenza c'è e sostanziale(questo pero' è opinabile).
I dati rilevati invece sono insindacabili.
Quindi se ho capito bene tu sostieni che nel tuo caso l'aggiornamento elettronico e l'airbox non hanno portato a nessuna differenza?
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