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Risolto il mio problema di avviamento

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2015 00:45
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29/09/2014 14:38
 
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Possiedo da 4 mesi una 1000 DS del 2003, e dopo aver fatto le modifiche conosciute in questo forum, (grazie a tutti voi per i consigli), tolto spessore sensore di fase portato a 0,7mm, pulizia spilli di regolazione flusso aria, risultato ottenuto buono ma non soddisfacente per il mio caso,quindi ulteriore modifica fatta:
aggiunto cavo elettrico di sezione maggiorata(sez. 16 mm )sia (+) positivo che (-)negativo, dalla batteria al dado sul motre (-),e dalla batteria al telerruttore (+)(comando avviamento), dal telerrutore al motorino di avviamento (+);
il cavo utilizzato di ottima qualità flessibile multifilo (quello che utilizzo io nell'impiantistica elettrica nautica da diporto)risultato ottenuto OTTIMO, finalmente parte al primo colpo sia a freddo che a caldo, speriamo che questo risultato rimanga nel tempo.
se tutto questo funziona veramente, allora farò modifica permanente che consiste nella sostituzione dei cavi originali e relativi cablaggi sopra descritti, con unico cavo di sezione (25mm) in questo caso si riduce di molto la caduta di tensione che si ha sul motorino di avviamento in fase di avviamento e di conseguenza tensione (votlt) giusta alla centrallina che come si sa è quella che comanda il tutto.
scusate se sono stato un po lungo ma volevo essere preciso nella spegazione. ciao a tutti.... [SM=x52767]




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29/09/2014 15:28
 
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Bravo [SM=x52767] ben fatto.
Io ti consiglio di fare cmq tutta la modifica perchè uno dei numerosi punti deboli del modello 2003 è anche l' impianto elettrico. Se non ricordo male il mecca mi aveva anche spostato il punto della massa sul motore




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29/09/2014 18:17
 
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perchè aveva cambiato posto, e dove a scelto altro punto di massa?




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29/09/2014 18:46
 
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Perchè si allentava con le vibrazioni, perchè era in un punto che con lo sporco che prendeva ogni tre per due era una schifezza madornale. E' stato fatto 6 anni fa enon mi ricordo assolutamente dove lo mise. ma ci sono anche altri membri del forum al quale è stato fatto un lavoro simile, ora i nomi non me te li saprei dire. In qualche discussione delle mille aperte per i problemi d' avviamento sicuramente compare questo trucchetto. Altro non ti so dire mi dispiace




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29/09/2014 22:08
 
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grazie lo stesso, con calma cercherò, cmq sicuramente il più vicino al motorino avviamento è il migliore risultato.
faccio presente che un mot.avv. in fase di spunto iniziale può raggiungere 5volte la sua Potenza nominale, e la sezione dei cavi è molto importante.




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30/09/2014 08:05
 
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Mmmmmm.......qualche giorno ci dobbiamo vedere e me le devi spiegare di persona ste modifiche!!! [SM=x52783]
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30/09/2014 13:14
 
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quando vuoi non c'è problema, sono talmente semplici modifiche.....




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30/09/2014 13:41
 
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[SM=x52767]




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30/09/2014 13:48
 
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Grazie della spiegazione.

Ho chiesto anche all'assistenza ufficiale ma non sapeva darmi le spiegazioni, che è sezione dei cavi troppo piccola e non quella di un buon punto di messa a terra.

Una curiosità, per collegare il + sul motore non è presente un connettore?
Io non l'ho mai smontato ma c'è la possibilità di un ulteriore cavo in parallelo?
[Modificato da Jos Gilles 30/09/2014 13:49]




"perchè vado al massimo"

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30/09/2014 19:48
 
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ciao giuseppe
non è un punto di terra, quello si utilizza nell'impiantistica civile ed industriale,è un punto di massa,in quanto al connettore + è sulla parte posteriore e rivolto verso il basso sul motorini di avv. è coperto da un cappuccio nero,un perno con dado di diametro 7mm. non devi smontare il motorino puoi collegare in parallelo ci stà oviamente tutti i nuovi collegamenti dei cavi devono essere intestati da capicorda e serrati in modo giusto con apposita pinza.foto nella mia situazione con nuovo cappuccio. penso che era questo che intendevi ma ti ricordo che la modifica deve essere fatta totalmente come ho spiegato. PS. cosa non detta nella mia spiegazione i cavi con il passare del tempo del loro lavoro perdono le loro qualità costruttive.




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30/09/2014 19:58
 
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per adniele
io tuuti i giorni passa da santo stefano per andare al lavoro,tu sei di questi parti..




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30/09/2014 21:14
 
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Re: ciao giuseppe
samygreta, 30/09/2014 19:48:

non è un punto di terra, quello si utilizza nell'impiantistica civile ed industriale,è un punto di massa,in quanto al connettore + è sulla parte posteriore e rivolto verso il basso sul motorini di avv. è coperto da un cappuccio nero,un perno con dado di diametro 7mm. non devi smontare il motorino puoi collegare in parallelo ci stà oviamente tutti i nuovi collegamenti dei cavi devono essere intestati da capicorda e serrati in modo giusto con apposita pinza.foto nella mia situazione con nuovo cappuccio. penso che era questo che intendevi ma ti ricordo che la modifica deve essere fatta totalmente come ho spiegato. PS. cosa non detta nella mia spiegazione i cavi con il passare del tempo del loro lavoro perdono le loro qualità costruttive.




Visto che sicuramente male non le fa, che ne diresti, visto che sei attrezzato ed hai fatto un bel lavoro, di preparami due cavi da montare sulla mia Mts?! [SM=x52773] [SM=x52773]

Ovviamento pagando!!! [SM=x52767] [SM=x52767]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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01/10/2014 00:06
 
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Nessun problema a realizzarli devo solo verificare le lunghezze giuste dei tre cavi, in modo da realizzare il cablaggio esteticamente apprezzabile.OVIAMENTE IL TUTTO E' OMAGGIO...Gianni




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01/10/2014 08:13
 
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Gianni, sei stato molto chiaro.
Questa mi sembra una modifica a regola d'arte [SM=x52767] [SM=x52769]
Ancora un quesito , vista che parliamo di riduzione di caduta di tensione allo spunto, quale problema avevi ancora?

Notavi che il motorino aveva difficoltà a spuntare?




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01/10/2014 08:55
 
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esatto il mot.avv gira molto piamo e avvolte si fermava ,quindi significa che non arrivava corrente ( amper A ) sufficiente , quella richiesta. spiegazione in poche parole.





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02/10/2014 01:22
 
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La modifica fatta permane, un piccolo video del risultato ottenuto.
ps. è la prima volta che carico un video non so se la procedura è stata corretta. (sia su you tube/che sul forum)



Video




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03/10/2014 13:41
 
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Re:
samygreta, 02/10/2014 01:22:

La modifica fatta permane, un piccolo video del risultato ottenuto.
ps. è la prima volta che carico un video non so se la procedura è stata corretta. (sia su you tube/che sul forum)



Video




Dice che il video è privato e non si può aprire! [SM=x52787]
Dai che sono curioso! [SM=x52769] [SM=x52784]




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04/10/2014 01:49
 
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Scusate ci sto provando ma non riesco, il primo ho usato URL, ho provato con VIDEO e in anteprima mi da errore e non si vede, devo caricare da (File/Foto)?
qualcuno mi può aiutare. Grazie




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04/10/2014 02:16
 
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qualcosa ho trovato usando la funzione (CERCA)proverò in questi giorni




04/10/2014 09:23
 
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Re:
samygreta, 04/10/2014 01:49:


qualcuno mi può aiutare. Grazie



Scusa se rispondo solo ora.
Prova a caricare su youtube e poi metti qui il link.
[SM=x52783]
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