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11/10/2014 22:56 | |
H07RN-F
ciao Gianni
letto tutto con molto interesse...veramente complimenti
per la manualità e soprattutto l'intuizione.
purtroppo anche io ho qualke problemino in avviamento, cosi mi
piaceva provare a fare questa modifica.
gentilmente ti chiedo se è possibile, secondo te, usare anche
magari un altro cavo diciamo di + facile reperibilità....
se cosi non fosse, in base alla tua disponibilità, mi accodo
per avere un kit......ovviamente mi dirai come onorare il mio
debito. la mia stagione è finita.....per cui non ho fretta
grazie
ciao
certamente puoi utilizzare qualsiasi cavo, la differenza di portata (amper) su misure ridotte e quasi nulla, l'unica fatto e la guaina di protezione isola meglio dai fattori esterni e difficoltà nel reperire il cavo di colore rosso,che si usa molto nella nautica (almeno io lo faccio) e di metrature piccole
cmq se vai in un qualsiasi magazzino elettrico ben fornito puoi prendere un cavo di ottima qualità H07RN-F ma lo trovi solo di colore nero ma non è un problema
come sezione, come già detto ho utilizzato un 16mm connesso in parallelo,per me era una prova, con risultato buono, quindi se ai tempo e attrezzatura giusta ti consiglio di sostituire il cavo esistente con uno da 25mm che male non gli fa, l'unico fatto devi tagliare le connessioni dei capicorda che si trovano sui poli +/- della batteria, altrimenti fai la prima soluzione come la mia è buona e veloce e poi valuti il risultato
quando fai operazione per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi nessun problema, in caso ti do il N.di telefono
se invece vuoi altra soluzione cavi forniti da me, anche se la mia intenzione non era quella di fare del commercio ma solo fare informazione e renderla visibile la modifica, quello che sta succedendo nelle risposte non me lo aspettavo, cmq. fa molto piacere, altre persone hanno chiesto la solita cosa, quindi sto valutando i costi, quale può essere il piccolo contributo compreso di spedizione, per me e solo un piacere l'importante è avere il solito mio risultato dopo la modifica.
ciao Gianni
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11/10/2014 23:05 | |
solo per conoscenza,giovedi il motorino di avviamento mi ha lasciato a piedi, spazzole finite quindi ora con spazzole nuove e modifica cavi è una (bomba) alcune volte non mi da il tempo di rilasciare il pulsante di starter che si mette in moto
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| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 05/01/2012
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12/10/2014 07:32 | |
samygreta, 11/10/2014 22:56:
quando fai operazione per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi nessun problema, in caso ti do il N.di telefono
se invece vuoi altra soluzione cavi forniti da me, anche se la mia intenzione non era quella di fare del commercio ma solo fare informazione e renderla visibile la modifica, quello che sta succedendo nelle risposte non me lo aspettavo, cmq. fa molto piacere, altre persone hanno chiesto la solita cosa, quindi sto valutando i costi, quale può essere il piccolo contributo compreso di spedizione, per me e solo un piacere l'importante è avere il solito mio risultato dopo la modifica.
ciao Gianni
grazie gianni gentilissimo
ti mando ffz
buona giornata
r6,r1
rigorosamente a carburatori
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| | | OFFLINE | | Post: 584 | Registrato il: 03/09/2014
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12/10/2014 14:56 | |
ducabotris, 07/10/2014 16:21:
per mettere "in evidenza" il tuo bel lavoro, puoi contattare il moderatore di sezione (vikingo). può anche essere inserita nella home page di ducatimultistrada.it
potrebbe essere una buona idea
aspetterò che qualcuno faccia la mia solita modifica e riscontriamo il solito mio risultato
del fatto sono un po perplesso,come mai nessuno a mai pensato a questa piccola e semplice modifica,meccanici e non,
invece io Gianni dopo 4 mesi di acquisto MLT del 2003,
non ero contento del comportamento della moto in fase di avviamento, allora ho cercato di ragionare e trovare una possibile soluzione , se esisteva,ed è andata bene, almeno da parte mia.
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| | | OFFLINE | | Post: 240 | Registrato il: 03/08/2014
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12/10/2014 19:52 | |
Ciao, io ho preso la mia multi del 2004 giovedi, e visto che non mi piaceva l'avviamento, gia ieri ho effettuato la tua stessa modifica....ho provato ad avviare la moto e mi sembra decisamente migliorata, complice il maltempo pero, non ho avuto moto di provare oltre.....vi aggiornero', ma per ora sono contento...... |
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12/10/2014 23:33 | |
Silverserfer80, 12/10/2014 20:52:
Ciao, io ho preso la mia multi del 2004 giovedi, e visto che non mi piaceva l'avviamento, gia ieri ho effettuato la tua stessa modifica....ho provato ad avviare la moto e mi sembra decisamente migliorata, complice il maltempo pero, non ho avuto moto di provare oltre.....vi aggiornero', ma per ora sono contento......
grazie dell'informazione sono molto contento del risultato che ai ottenuto, se mi tieni informato del proseguire fa piacere
se nel caso ti è sfuggito è molto importante anche la modifica del sensore di fase, come già detto avevo iniziato con questa
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13/10/2014 07:25 | |
Se ti riferisci alla rondella/spessore di rame la mia già ne ha solo una.....
Ho utilizzato dei cavi che avevo in casa, non proprio come i tuoi, ma di tipo utilizzato negli impianti hi-fi di alta qualità....
Adesso devo pulite le viti coniche dei corpi farfallati e regolare il minimo....sai, il vecchio proprietario aveva scarico e nokat....
Ah, mntare una presa 12V per il mantenitore di carica...... [Modificato da Silverserfer80 13/10/2014 07:31] |
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13/10/2014 07:56 | |
ciao buon giorno si intendevo quello spessore, e in saputo che deve essere spessore finale 0.7mm per inserire eventuale dilatazione interne, quindi nel mio caso in aggiunto 3 stretti di mastro argento termico,
per la scelta dei cavi unica cosa ti posso dire è che quel tipo potrebbero essere non adatti ad uso esterno alle intemperie, importante che funziona suoi sempre cambiare in duro
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13/10/2014 08:12 | |
samygreta, 13/10/2014 07:56:
ciao buon giorno si intendevo quello spessore, e in saputo che deve essere spessore finale 0.7mm per evitare eventuale dilatazione interne, quindi nel mio caso ho aggiunto 3 stretti di mastro argento termico,
per la scelta dei cavi unica cosa ti posso dire è che quel tipo potrebbero essere non adatti ad uso esterno alle intemperie, importante che funziona puoi sempre cambiare in futuro
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13/10/2014 08:27 | |
Si magari l'unico dubbio é la resistenza alla tipologia di utilizzo....ma come hai detto anche tu, se funzionano si fa presto a cambiarli, in fondo li avevo in casa.... |
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13/10/2014 20:45 | |
Silverserfer80, 13/10/2014 09:27:
Si magari l'unico dubbio é la resistenza alla tipologia di utilizzo....ma come hai detto anche tu, se funzionano si fa presto a cambiarli, in fondo li avevo in casa....
cmq se vai in un qualsiasi magazzino elettrico ben fornito puoi prendere un cavo di ottima qualità H07RN-F 1x16mm, ma lo trovi solo di colore nero ma non è un problema
HO/RN-F - anima: conduttore a corda rotonda flessibile di rame rosso ricotto - isolante: gomma di qualità EI4, che conferisce al cavo elevate caratteristiche elettriche, meccanice e termiche - guaina policloroprene di qualità EM2, colore nero - le caratteristiche costruttive del cavo garantiscono una grande flessibilità e un'eccellente - tenuta alle intemperie, agli oli e grassi, alle sollecitazioni meccaniche e termiche; questi cavi possono essere utilizzati per immersioni permanenti fino a 10 bar di pressione; il flextreme è utilizzabile fino a +84°C (in posizione protetta).
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13/10/2014 22:41 | |
Per caso hai sotto mano le misure precise dei tre cavi? li ho montati ma non li ho misurati
E poi sai dirmi che tipo di tappo devo prendere per il motorino di avviamento? Per ora ho adattato il vecchio ma naturalmente é piccolo.... |
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14/10/2014 08:10 | |
samygreta, 05/10/2014 15:35:
ti ricordo di fare, se non ai già fatta, ti togliere spessore in rame sul sensore di fase (pik-up) lo spessore finale deve essere di 0.7 mm aggiungendo eventualmente mastro adesivo argento resistente al calore
pulire (spilli dx-sn ) che regolano flusso aria
intervento altrettanto importante che ho trovavo sul forum
saluti
buongiorno
scusate raga
mi sa che mi sono rinco@@
con la funzione cerca non riesco a trovare
le discussioni relative a questi interventi
qalke anima pia che mi posta i link
per favore
grazie anticipatamente
buona giornata
r6,r1
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14/10/2014 14:15 | |
pavle68, 14/10/2014 09:10:
samygreta, 05/10/2014 15:35:
ti ricordo di fare, se non ai già fatta, ti togliere spessore in rame sul sensore di fase (pik-up) lo spessore finale deve essere di 0.7 mm aggiungendo eventualmente mastro adesivo argento resistente al calore
pulire (spilli dx-sn ) che regolano flusso aria
intervento altrettanto importante che ho trovavo sul forum
saluti
buongiorno
scusate raga
mi sa che mi sono rinco@@
con la funzione cerca non riesco a trovare
le discussioni relative a questi interventi
qalke anima pia che mi posta i link
per favore
grazie anticipatamente
buona giornata
ciao sono Gianni, sei nella sezione giusta basta che inizi a leggere dalla prima pagina e post iniziale
penso che è questo che intendevi, in caso incontrario facci sapere.
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14/10/2014 14:49 | |
Silverserfer80, 13/10/2014 23:41:
Per caso hai sotto mano le misure precise dei tre cavi? li ho montati ma non li ho misurati
E poi sai dirmi che tipo di tappo devo prendere per il motorino di avviamento? Per ora ho adattato il vecchio ma naturalmente é piccolo....
sei proprio fortunato
proprio ieri o preso le misure e fatto campione da tenere come riferimento, perché un collega MULTIFRIEND che a una multi 1100 e vuole fare la modifica con cavi di mia fornitura, quindi io avendo una MLT 1000 del 2003 volevo essere sicuro di realizzare il prodotto giusto.
ecco a te e a tutti quelli che vogliono fare la modifica
buon lavoro per un risultato perfetto
A- cavo rosso corto da batteria a teleruttore 24,5 cm
B- cavo rosso lungo da teleruttore a positivo motorino avviamento 79 cm
C- cavo nero da negativo batteria a perno di massa 58 cm
mi sento di consigliarti prima di realizzare definitamente i cavi prova questa misura con un campione di qualsiasi cavo elettrico tipo cordina elettrica da 1,5 mm
questo perchè quando si realizza un cablaggio elettrico può variare la misura a secondo di chi lo realizza in base alla estetica visiva ovviamente parlo di misure con poca differenza
nel dubbio ti consiglio di avere un margine maggiore come lunghezza male non gli fà
spero di essere stato chiaro
il cappuccio di protezione io mi fornisco da fornitori di materiale nautico, ma penso che tu possa trovarlo da fornitori che tra tono batterie in generale, unica fatto potresti non trovarlo di dimensioni giuste, nel caso tu abbia bisogno fammi sapere e vediamo di trovare una soluzione
saluti gianni
saluti Gianni
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14/10/2014 14:54 | |
samygreta, 14/10/2014 14:15:
pavle68, 14/10/2014 09:10:
buongiorno
scusate raga
mi sa che mi sono rinco@@
con la funzione cerca non riesco a trovare
le discussioni relative a questi interventi
qalke anima pia che mi posta i link
per favore
grazie anticipatamente
buona giornata
ciao sono Gianni, sei nella sezione giusta basta che inizi a leggere dalla prima pagina e post iniziale
penso che è questo che intendevi, in caso incontrario facci sapere.
Anche io ho cercato ma non ho trovato nessuna guida esaustiva......
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14/10/2014 15:21 | |
Anche io ho cercato ma non ho trovato nessuna guida esaustiva......
scusa forse ho interpretato male la tua richiesta intendevi questa modifica
(grazie a tutti voi per i consigli), tolto spessore sensore di fase portato a 0,7mm, pulizia spilli di regolazione flusso aria, risultato ottenuto buono ma non soddisfacente per il mio caso,quindi ulteriore modifica fatta:
i termini delle parole forse non sono quelle giuste, ma non le ricordo,
queste modifiche le ho trovate leggendo i vari post inseriti
nel caso non li trovi in qualche modo cercherò di ricordare quali erano i post letti andando nella mia cronologia
fammi sapere
qualcosa puoi trovare anche nel manuale officina
saluti Gianni
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| | | OFFLINE | | Post: 240 | Registrato il: 03/08/2014
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14/10/2014 19:41 | |
Piu' che altro la procedura con qualche foto della pulizia degli spilli..... |
| | | OFFLINE | | Post: 584 | Registrato il: 03/09/2014
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16/10/2014 18:41 | |
Silverserfer80, 14/10/2014 20:41:
Piu' che altro la procedura con qualche foto della pulizia degli spilli.....
questo che ti scrivo è quello che mi hanno scritto a me in un commento sul gruppo FB
pulizia freni aria (o spilli che dir si voglia): scoprire dove sono posizionati nei corpi farfallati, munirsi di un cacciavite a taglio lungo, segnare la posizione iniziale della vite, avvitarla a fondo memorizzando i giri e le eventuali frazioni di giro (senza stringerla), svitarla completamente e rimuoverla, (occhio che non cada), pulirla con una straccio, riavvitarla a fondo (sempre senza stringerla), riposizionarla come da posizione memorizzata, ripetere l'operazione con l'altro corpo farfallato. operazione da effettuarsi almeno ogni 4/6 mesi (in base ai chilometri percorsi, direi ogni cambio olio)
le foto la trovi nel manuale officina sez. D5 pag. 50
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16/10/2014 22:07 | |
Grazie, diciamo che il mio timore é più legato allo smontaggio delle stesse...ok sono delle viti e vanno svitate, ma non sapendo come sono fatte nello specifico ho il timore che possano esserci molle, mollettine o diavolerie varie che una volta smontate non sai più come rimontare.....
Cmq grazie della della risposta samygreta, gentile e veloce come sempre! |
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