| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
22/10/2013 13:43 | |
mark999.MULTI, 22/10/2013 13:10:
P.s: benzina magra, si riferisce al fatto che c'è poca aria!? quindi il mio meccanico dicendo che ora la mia è grassa intende che c'è troppa benzina, e quindi meno aria, giusto!?
Benza magra, troppa aria, non poca.
Benza grassa, poca aria... Giusto!
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 13/08/2013
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
|
22/10/2013 14:14 | |
NarNoNet, 22/10/2013 13:02:
Anche l'akra come il termi non ha db-killer devi farlo su artiginalmente se lo vuoi mettere
Ciao
No.... l'Akra per il multistrada 1200 lo trovi anche su Ebay con il DbKiller
[Modificato da Fra2013LI 22/10/2013 14:26] |
| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 13/08/2013
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
|
22/10/2013 14:24 | |
mark999.MULTI, 22/10/2013 13:10:
Dunque..... io ora monto ancora il filtro originale..... mi sà che al tagliando dei 12.000km faccio filtro aria e mappatura..... il finale dello scarico lo sostituirei solo per estetica..... ma non vorrei poi destare più di un sospetto in caso di controllo delle FdO..... per ora terrei ancora l'originale..... vedremo.....
P.s: benzina magra, si riferisce al fatto che c'è poca aria!? quindi il mio meccanico dicendo che ora la mia è grassa intende che c'è troppa benzina, e quindi meno aria, giusto!?
No...il contrario....
La benzina, per poter bruciare correttamente, deve essere miscelata in maniera il più possibile omogenea ed essere in rapporto stechiometrico (i famosi 14,7 kg di aria per 1 kg di carburante, con più aria la miscela è detta ”magra”, altrimenti “ricca”).Quando il motore è freddo, però, la benzina può avere difficoltà ad evaporare e bruciare, perciò c'è bisogno di una miscela più ricca. Questo si ottiene "tirando l'aria", ovvero tirando una levetta che aumenta la quantità di benzina iniettata. con l’aria, e questo su tutti i motori a ciclo Otto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 16/01/2013
| MULTIfriend | |
|
22/10/2013 15:12 | |
Fra2013LI, 22/10/2013 14:24:
No...il contrario....
La benzina, per poter bruciare correttamente, deve essere miscelata in maniera il più possibile omogenea ed essere in rapporto stechiometrico (i famosi 14,7 kg di aria per 1 kg di carburante, con più aria la miscela è detta ”magra”, altrimenti “ricca”).Quando il motore è freddo, però, la benzina può avere difficoltà ad evaporare e bruciare, perciò c'è bisogno di una miscela più ricca. Questo si ottiene "tirando l'aria", ovvero tirando una levetta che aumenta la quantità di benzina iniettata. con l’aria, e questo su tutti i motori a ciclo Otto.
una volta "tiravi" l'aria per arricchire la miscela, ossia + benzina,
adesso è tutto sotto controllo di sensori, centraline, e sonde lamba.
tutto automatico.
salumi e formaggi francesco
|
| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 13/08/2013
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
|
28/10/2013 16:18 | |
NarNoNet, 22/10/2013 13:02:
Anche l'akra come il termi non ha db-killer devi farlo su artiginalmente se lo vuoi mettere
Ciao
Mi devo correggere
Dato che mi sto informando sul terminale Akra, prezzo più conveniente... dando una sbirciata in qua e la mi sono accorto che hai ragione tu. Mi ha messo in errore un venditore su Ebay (omniaracing) che nella descrizione del terminale mette anche, comprensivo di DB Killer.....invece cercando altre inserzioni di più venditori e diversi tutti dicono che il terminale Akra è si omologato, ma senza DB Killer
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
28/10/2013 18:08 | |
Fra2013LI, 28/10/2013 16:18:
Anche io come te ci ero cascato tempo e tempo fa...
Infatti avevo chiesto al venditore ed infatti la risposta era stata che non c'era.
avevo chiesto anche ad un altro che mi però mi diceva che c'era eccome! Allora ho detto di controllare meglio ed infatti mi ha risp che avevo ragione e non c'era.
Alla fine ho contattato direttamente la AKRAPOVIC e la risposta è stata:
Questo terminale non ha il dbkiller.
Distinti saluti
Christian
Akrapovic import Italia
www.akrapovic.it
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
28/10/2013 18:11 | |
Fra2013LI, 28/10/2013 16:18:
Anzi devo dirti che ho avevo anche chiesto ad akrapovic la larghezza di uscita del terminale per capire se fosse possibile infilarci un DB-Killer. Mi hanno rispoto che al netto è largo 50mm
QUindi è compatibile con i db-killer che hanno già in commercio, bisognerebbe solo lavoraci sopra per creare un foro nel fondello per fermare il db-killer allo scarico
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 13/08/2013
| Città: CECINA | MULTIfriend | |
|
29/10/2013 09:31 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: NarNoNet, 28/10/2013 18:11:
Anzi devo dirti che ho avevo anche chiesto ad akrapovic la larghezza di uscita del terminale per capire se fosse possibile infilarci un DB-Killer. Mi hanno rispoto che al netto è largo 50mm
QUindi è compatibile con i db-killer che hanno già in commercio, bisognerebbe solo lavoraci sopra per creare un foro nel fondello per fermare il db-killer allo scarico
Ciao
Grazie 1000 delle INFO
Una volta messa sotto, la Akra, sento che suono fa e se è il caso intervenire oppure no
|
|
|