339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

aiuto e consigli....svuotamento padellone

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 09:31
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 01/09/2012
Città: GAETA
MULTIfriend
24/08/2013 12:36
 
Quota

come da titolo, vorrei che qualche buon anima....che ha già eseguito lo svuotamento del padellone, mi dia qualche consiglio sul fatto se ne vale la pena farlo, se la multi ne giova in seghettamenti, calore, erogazione e sopratutto se non diventa troppo rumorosa.......
resto in attesa di aiuti e consigli in quanto sono veramen te deciso a farlo fare anche io!!!
grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno!!!
OFFLINE
Post: 1.566
Registrato il: 05/09/2011
Città: CUORGNE'
MULTIfriend
24/08/2013 12:44
 
Quota

Io ho fatto fare il lavoro da Multipianta58 Zio Giovanni, ha fatto un lavoro fantastico! Seghettamenti spariti, grande fluidità nell'erogazione e scalda veramente molto meno!!!! [SM=x52767] per il rumore diventa un po' più cupo, molto più bello senza aumentare i decibel. Vai sereno [SM=x52782]
[Modificato da Eugenio70 24/08/2013 12:45]
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 01/09/2012
Città: GAETA
MULTIfriend
24/08/2013 14:48
 
Quota

grazie per la risposta
potrei sapere gentilmente spesa e tempistica?
io dovrei spedirgli il padellone.....quindi ci sarebbe da easpettare un bel po temo....
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
24/08/2013 14:51
 
Quota

Omologazione, questa sconosciuta! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 14/12/2012
Città: GROTTAZZOLINA
MULTIfriend
24/08/2013 14:58
 
Quota

Re:
Lord Kasko, 24/08/2013 14:51:

Omologazione, questa sconosciuta! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]



[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

forse è proprio per questo che si svuota il padellone...

Per la [SM=x52776] : OCCHIO NON VEDE.. portafoglio non duole.. [SM=x52792]

[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 10/12/2010
MULTIfriend
24/08/2013 15:21
 
Quota

chissà se è omologato questo...
in rete ho trovato questa immagine, bella la multistrada così...




la mia moto ha un solo problema, il pilota....
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
24/08/2013 15:34
 
Quota

Re:
multi4ever, 24/08/2013 14:58:



[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

forse è proprio per questo che si svuota il padellone...

Per la [SM=x52776] : OCCHIO NON VEDE.. portafoglio non duole.. [SM=x52792]

[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]




Magari sbaglio ma se ti beccano senza padellone ti fanno il mazzo, se ti beccano con il padellone svuotato, ad esempio se ti verificano a seguito di un incidente con feriti gravi, te lo fanno triplo... [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 24/08/2013 15:35]




OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 14/12/2012
Città: GROTTAZZOLINA
MULTIfriend
24/08/2013 15:42
 
Quota

Re: Re:
Lord Kasko, 24/08/2013 15:34:




Magari sbaglio ma se ti beccano senza padellone ti fanno il mazzo, se ti beccano con il padellone svuotato, ad esempio se ti verificano a seguito di un incidente con feriti gravi, te lo fanno triplo... [SM=x52783]



Purtroppo non sbagli.. ma chi si mette a TAGLIARE un decatalizzatore al seguito di un incidente o di un semplice controllo??

Quello che dici purtroppo è verissimo.. ma personalmente.. mai sentito un controllo dove ti aprono il catalizzatore ORIGINALE per vedere se appunto l'originale è modificato.. poi magari mi sbaglio!.. [SM=x52768]
[Modificato da multi4ever 24/08/2013 15:43]




OFFLINE
Post: 7.053
Registrato il: 11/09/2005
MULTIfriend
24/08/2013 15:51
 
Quota

Re: Re: Re:
multi4ever, 24/08/2013 15:42:



Purtroppo non sbagli.. ma chi si mette a TAGLIARE un decatalizzatore al seguito di un incidente o di un semplice controllo??

Quello che dici purtroppo è verissimo.. ma personalmente.. mai sentito un controllo dove ti aprono il catalizzatore ORIGINALE per vedere se appunto l'originale è modificato.. poi magari mi sbaglio!.. [SM=x52768]




Poi quando andrai alla revisione, mi spiegherai come fai a rientrare nei limiti di emissioni [SM=x52776] [SM=x52777]
Roby






OFFLINE
Post: 1.566
Registrato il: 05/09/2011
Città: CUORGNE'
MULTIfriend
24/08/2013 16:22
 
Quota

Ottima osservazione. Per evitare il problema ho mantenuto il padellone originale. Preso 1 di occasione e fatto modificare. Così al momento della revisione no problem [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 14/12/2012
Città: GROTTAZZOLINA
MULTIfriend
24/08/2013 16:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
roby61bs, 24/08/2013 15:51:




Poi quando andrai alla revisione, mi spiegherai come fai a rientrare nei limiti di emissioni [SM=x52776] [SM=x52777]
Roby



Questo è l'ultimo dei (miei) problemi, poiché basta allontanare la sonda e non infilarla. Chissà come si farà la revisione in presenza di un termi full o di un altro qualsiasi decatalizzatore?? Si smonta e si rimonta tutto? Una opzione.. ma un pò scomoda... Mistero..!!

Già provato con le precedenti moto possedute.. inutile dire che bisogna conoscere il "revisore" (non quello contabile!!!)
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

.. fin quando non ci arrestano tutti quanti!!! [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 535
Registrato il: 16/01/2013
MULTIfriend
25/08/2013 09:34
 
Quota

[SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]

padellone svuotato ... motore rinato [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

svuotate, al collaudo, quando si farà, dovrebbe passare ugualmente. [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

se proprio non ve la faranno passare cambiate officina, [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

se non passa ancora vi presto il mio padellone originale che tengo in garage. [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


saluti rancesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 27/10/2004
Città: MONZA
MULTIfriend
25/08/2013 11:20
 
Quota

Re: Re:
Lord Kasko, 24/08/2013 15:34:




Magari sbaglio ma se ti beccano senza padellone ti fanno il mazzo, se ti beccano con il padellone svuotato, ad esempio se ti verificano a seguito di un incidente con feriti gravi, te lo fanno triplo... [SM=x52783]



quotone, e standig ovation.
Non riuscirei mai a guidare un moto sapendo di correre questo rischio.
Soprattuo sapendo che ci sono soluzoni molto meno invasive e molto più legali.

Paul

OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 27/10/2004
Città: MONZA
MULTIfriend
25/08/2013 11:23
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
multi4ever, 24/08/2013 16:52:



Questo è l'ultimo dei (miei) problemi, poiché basta allontanare la sonda e non infilarla. Chissà come si farà la revisione in presenza di un termi full o di un altro qualsiasi decatalizzatore?? Si smonta e si rimonta tutto? Una opzione.. ma un pò scomoda... Mistero..!!

Già provato con le precedenti moto possedute.. inutile dire che bisogna conoscere il "revisore" (non quello contabile!!!)
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

.. fin quando non ci arrestano tutti quanti!!! [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52779]




"The Italian way", insomma.

Paul
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
25/08/2013 16:16
 
Quota

Che un mezzo non conforme possa avere grane in caso di incidente è vero, ma prima cosa bisogna essere coinvolti in un incidente dove sono in ballo milioni di euro, e inoltre va dimostrato che la colpa dell'incidente é dipesa dalla modifica.
Un assicurazione non spende qualche migliaio di € se non deve risarcire un danno enorme, dopo di che va dimostrato il legame modifica/dolo.
Un padella ne svuotato può forse fare danni all'ambiente, ma causare un disastro la vedo dura....




OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 27/10/2004
Città: MONZA
MULTIfriend
25/08/2013 17:48
 
Quota

Re:
multistrangola, 25/08/2013 16:16:

Che un mezzo non conforme possa avere grane in caso di incidente è vero, ma prima cosa bisogna essere coinvolti in un incidente dove sono in ballo milioni di euro, e inoltre va dimostrato che la colpa dell'incidente é dipesa dalla modifica.
Un assicurazione non spende qualche migliaio di € se non deve risarcire un danno enorme, dopo di che va dimostrato il legame modifica/dolo.
Un padella ne svuotato può forse fare danni all'ambiente, ma causare un disastro la vedo dura....




Beh perchè ci siano in ballo molti soldi basta che ci siano feriti e i risarcimenti salgono esponenzialmente.
Tra l'altro di questi tempi le assicurazioni, che sono a conoscenza di questi "accorgimenti tecnici" su alcune moto, credo vadano subito a controllare certi particolari.
Infine sul contratto assicurativo è previsto che l'assicurato circoli con un veicolo a norma, pena la non copertura assicurativa. Quindi non è nemmeno necessario che la modifica abbia a che fare con le cause dell'incidente.
A mio parere è veramente un rischio enorme circolare con veicoli non a norma.

Paul
OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
25/08/2013 19:10
 
Quota

Re: Re:
Lord Kasko, 24/08/2013 15:34:




Magari sbaglio ma se ti beccano senza padellone ti fanno il mazzo, se ti beccano con il padellone svuotato, ad esempio se ti verificano a seguito di un incidente con feriti gravi, te lo fanno triplo... [SM=x52783]



Scusa ma tu stesso non monti un nokat?
E allora spiega cosa cambia tra montare un nokat e un padellone svuotato [SM=x52787]




OFFLINE
Post: 7.053
Registrato il: 11/09/2005
MULTIfriend
26/08/2013 10:02
 
Quota

Re: Re: Re:
euke, 25/08/2013 19:10:



Scusa ma tu stesso non monti un nokat?
E allora spiega cosa cambia tra montare un nokat e un padellone svuotato [SM=x52787]




Non cambia nulla, fanno il [SM=x52778] anche a lui [SM=x52776] [SM=x52777]
Forse a cercare il pelo nell'uovo, la differenza sta nella monomissione, con relativa denuncia penale ( un po' come girare con targa manomessa) col montaggio del nokat questo non dovrebbe avvenire [SM=x52788]
Roby
[Modificato da roby61bs 26/08/2013 10:06]






OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
26/08/2013 10:33
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
roby61bs, 26/08/2013 10:02:




Non cambia nulla, fanno il [SM=x52778] anche a lui [SM=x52776] [SM=x52777]
Forse a cercare il pelo nell'uovo, la differenza sta nella monomissione, con relativa denuncia penale ( un po' come girare con targa manomessa) col montaggio del nokat questo non dovrebbe avvenire [SM=x52788]
Roby



Non credo ci sia differenza, bisognerebbe spulciare il cds.
Il paragone con la targa però non è molto indicativo.




OFFLINE
Post: 7.053
Registrato il: 11/09/2005
MULTIfriend
26/08/2013 11:23
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 26/08/2013 10:33:



Non credo ci sia differenza, bisognerebbe spulciare il cds.
Il paragone con la targa però non è molto indicativo.




Vediamo se mi spiego meglio [SM=x52787]
Altro esempio:
Mettere i codici di omologazione su scarico Racing , contraffazione se non sbaglio.
Dopo come dici tu, bisogna spulciare il codice [SM=x52774]
Roby






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com