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25/09/2013 23:17 | |
rataplan88, 24/09/2013 20:51:
Ma la sua precisa funzione, qual'e'?
Grazie
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26/09/2013 08:16 | |
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26/09/2013 11:17 | |
rataplan88, 26/09/2013 08:16:
Grazie
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12/10/2013 22:13 | |
Ragazzi sto o meglio stiamo operando sul padellone, preso uno usato e quello originale lo metto da parte. Per ora è aperto in due e completamente ripulito e svuotato, fatte anche foto, appena posso le pubblico Sono curioso di sentire il rumore che farà una volta installato il tutto, con lo scarico originale. Poi secondo come metto sotto un' Akra con DBKiller.... [Modificato da Fra2013LI 12/10/2013 22:14] |
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16/10/2013 11:31 | |
Fra2013LI, 12/10/2013 22:13:
Ma questo punto era mica meglio un decatalizzatore se devi svuotare il padellone completamente?
Comunque aspettiamo foto
Ciao
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16/10/2013 21:22 | |
ti anticipo cosa succedera: scoppi continui in rilascio tipo mitragliera da 60, erogazione irregolare, prestazioni scadenti..
se solo svuoti non hai compensazione tra le lunghezze dei collettori ed un sacco di spazio per far detonare la carica incombusta... |
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20/10/2013 23:39 | |
NarNoNet, 16/10/2013 11:31:
Ma questo punto era mica meglio un decatalizzatore se devi svuotare il padellone completamente?
Comunque aspettiamo foto
Ciao
Ho fatto anche le foto ad operazione conclusa, una volta saldato il tutto al tig come le saldature originali. Ho deciso di non mettere i collettori no kat per evitare di avere il libretto di circolazione ritirato e circa 800 euro di verbale. In questo modo non si vede niente ma non ho più la stufa sotto |
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20/10/2013 23:55 | |
multiumberto, 16/10/2013 21:22:
ti anticipo cosa succedera: scoppi continui in rilascio tipo mitragliera da 60, erogazione irregolare, prestazioni scadenti..
se solo svuoti non hai compensazione tra le lunghezze dei collettori ed un sacco di spazio per far detonare la carica incombusta...
Si hai ragione ma non è proprio del tutto così
Ho girato già abbastanza per avere un'idea sul risultato, scoppi in rilascio ci sono ma solo ogni tanto e non sempre, e solo quando scalo dalla terza alla seconda, non in altri casi. Non ha effetto mitraglia, ma quando lo fa un solo scoppio. L'erogazione non è affatto irregolare, anzi, va meglio di prima. Più fluida. Manca un po' sui bassi ma non più di tanto. Non ho finito ancora l'intervento. Prossimo passo voglio mettere un filtro BMC o K&N (mi piace più BMC per esperienze precedenti), poi vedo se accoppiare il terminale AKRA o no, ma sicuramente per fare una cosa pulita, a fine di queste cose e più in la portare la mia MTS alla Ducati e fare una mappatura su misura. Ad ogni modo, già ora non mi posso lamentare. Ah....avevo sotto la centralina Oxymett per i famosi tagli, l'ho tolta e ora va bene lo stesso ed ha guadagnato di nuovo, lo spunto iniziale che aveva di fabbrica, cosa che con la Oxymett un po' perde. Farò comunque una prova per vedere come si comporta ora con la Oxymett sotto, e poi la leverò di nuovo. Voglio vedere anche cosa cambia e se cambia, mettendo il filtro della BMC.
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21/10/2013 11:40 | |
Ecco le foto del mio padellone, aperto svuotato e saldato poi a tig [Modificato da Fra2013LI 21/10/2013 12:35] |
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21/10/2013 12:35 | |
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21/10/2013 13:32 | |
Porcaccia che bel lavoro.
Soprattutto l'hai "ricucito molto bene".
A sound invece come sei messo con il terminale originale rispetto a prima?
Ciao
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21/10/2013 13:57 | |
Fra2013LI, 21/10/2013 11:40:
hai una foto originale con il solo taglio orizzontale ?
per apprezzare meglio le modifiche
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21/10/2013 15:21 | |
NarNoNet, 21/10/2013 13:32:
Porcaccia che bel lavoro.
Soprattutto l'hai "ricucito molto bene".
A sound invece come sei messo con il terminale originale rispetto a prima?
Ciao
Grazie, ma il saldatore è un mio carissimo amico molto in gamba
La saldatura è stata fatta sulla linea di fabbrica, tale da non vedere niente
Per il sound è cambiato ma non di molto, più cupo da vera Ducati , la differenza si sente quando passi, ma siamo sempre nei limiti, al massimo se dovessero controllare è tutto originale
La resa e cambiata, più fluida e ho potuto rimuovere anche la Oxymett. Non ho ancora finito, devo mettere sempre il filtro aria, secondo come finale Akra, e poi per ultima cosa in estate ora mai, la porterò per fare una mappatura su misura
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21/10/2013 15:23 | |
b.mariolo, 21/10/2013 13:57:
Fra2013LI, 21/10/2013 11:40:
hai una foto originale con il solo taglio orizzontale ?
per apprezzare meglio le modifiche
No, mi spiace Queste solo le uniche foto che ho fatto
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21/10/2013 19:14 | |
Fra2013LI, 21/10/2013 15:21:
Grazie, ma il saldatore è un mio carissimo amico molto in gamba
La saldatura è stata fatta sulla linea di fabbrica, tale da non vedere niente
Per il sound è cambiato ma non di molto, più cupo da vera Ducati , la differenza si sente quando passi, ma siamo sempre nei limiti, al massimo se dovessero controllare è tutto originale
La resa e cambiata, più fluida e ho potuto rimuovere anche la Oxymett. Non ho ancora finito, devo mettere sempre il filtro aria, secondo come finale Akra, e poi per ultima cosa in estate ora mai, la porterò per fare una mappatura su misura
Ma l'AKRA che metti è il suo slip-on...?
No perchè ero prima o poi anche io ero intenzionato a montare lo slip-on akra ed optare per un no-kat con db killer sullo slip-on oppure svuotare il padellone senza mettere il db-killer
Ciao
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22/10/2013 07:10 | |
Anche io oramai sono mesi che giro con il padellone modificato..... il sound come hanno scritto altri, è un pò più cupo, ma nulla di esagerato..... fin'ora mai avuto problemi con le FdO......
La moto non strappa più come quando avevo il catalizzatore montato..... l'unica cosa è che spara un pò..... ma il meccanico (concessionaria ufficiale Ducati) mi ha proposto una nuova mappatura per migliorare l'alimentazione.... adesso a detta sua è troppo grassa.....
La modifica mi è costata 200€..... e ne sono pienamente soddisfatto....
ora vorrei montare uno slip-on, ma non sono molto convinto..... i terminali originali della multi sono tra i pochi scarichi originali che, in fatto di design, non necessitano la sostituzione...... [Modificato da mark999.MULTI 22/10/2013 07:11]
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22/10/2013 10:37 | |
NarNoNet, 21/10/2013 19:14:
Ma l'AKRA che metti è il suo slip-on...?
No perchè ero prima o poi anche io ero intenzionato a montare lo slip-on akra ed optare per un no-kat con db killer sullo slip-on oppure svuotare il padellone senza mettere il db-killer
Ciao
Avrei intenzione di mettere solo il finale Akra, lasciando a questo punto anche il DbKiller. Questo perchè non voglio avere problemi con , la modifica al padellone è stata fatta perchè bene o male a vista c'è sempre il CATA Ducati, idem per il terminale, voglio essere in regola. Possibile che fermandomi se elimino il DBKiller, dato che il sound è cambiato anche se non in maniera eccessiva, possano vedere e quindi dire, che non sono in regola. Quindi opto più per un finale Akra con DbKiller. Sarebbe bello però provare la Termignoni, in fin dei conti non ha DbKiller com lo scarico originale, quindi il sound non penso che cambi di molto
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22/10/2013 10:42 | |
mark999.MULTI, 22/10/2013 07:10:
Anche io oramai sono mesi che giro con il padellone modificato..... il sound come hanno scritto altri, è un pò più cupo, ma nulla di esagerato..... fin'ora mai avuto problemi con le FdO......
La moto non strappa più come quando avevo il catalizzatore montato..... l'unica cosa è che spara un pò..... ma il meccanico (concessionaria ufficiale Ducati) mi ha proposto una nuova mappatura per migliorare l'alimentazione.... adesso a detta sua è troppo grassa.....
La modifica mi è costata 200€..... e ne sono pienamente soddisfatto....
ora vorrei montare uno slip-on, ma non sono molto convinto..... i terminali originali della multi sono tra i pochi scarichi originali che, in fatto di design, non necessitano la sostituzione......
Io dopo la modifica ho tolto la Oxymett e ora va bene lo stesso
Tu hai messo il filtro aria sotto? E hai provato a vedere la differenza una volta fatta la modifica al padellone, tra filtro aria originale e after....?
Da quello che ho sentito il problema che ho ora, lo scoppiettio anche se solo dalla 3° alla 2° in rilascio, è dovuto alla benzina troppo magra
Anche io vorrei per step, mettere prima il filtro BMC poi un finale allo scarico e in fine fare la mappatura alla Ducati
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22/10/2013 13:02 | |
Fra2013LI, 22/10/2013 10:37:
Avrei intenzione di mettere solo il finale Akra, lasciando a questo punto anche il DbKiller. Questo perchè non voglio avere problemi con , la modifica al padellone è stata fatta perchè bene o male a vista c'è sempre il CATA Ducati, idem per il terminale, voglio essere in regola. Possibile che fermandomi se elimino il DBKiller, dato che il sound è cambiato anche se non in maniera eccessiva, possano vedere e quindi dire, che non sono in regola. Quindi opto più per un finale Akra con DbKiller. Sarebbe bello però provare la Termignoni, in fin dei conti non ha DbKiller com lo scarico originale, quindi il sound non penso che cambi di molto
Anche l'akra come il termi non ha db-killer devi farlo su artiginalmente se lo vuoi mettere
Ciao
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22/10/2013 13:10 | |
Fra2013LI, 22/10/2013 10:42:
Io dopo la modifica ho tolto la Oxymett e ora va bene lo stesso
Tu hai messo il filtro aria sotto? E hai provato a vedere la differenza una volta fatta la modifica al padellone, tra filtro aria originale e after....?
Da quello che ho sentito il problema che ho ora, lo scoppiettio anche se solo dalla 3° alla 2° in rilascio, è dovuto alla benzina troppo magra
Anche io vorrei per step, mettere prima il filtro BMC poi un finale allo scarico e in fine fare la mappatura alla Ducati
Dunque..... io ora monto ancora il filtro originale..... mi sà che al tagliando dei 12.000km faccio filtro aria e mappatura..... il finale dello scarico lo sostituirei solo per estetica..... ma non vorrei poi destare più di un sospetto in caso di controllo delle FdO..... per ora terrei ancora l'originale..... vedremo.....
P.s: benzina magra, si riferisce al fatto che c'è poca aria!? quindi il mio meccanico dicendo che ora la mia è grassa intende che c'è troppa benzina, e quindi meno aria, giusto!?
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