339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

aiuto e consigli....svuotamento padellone

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 09:31
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
25/09/2013 23:17
 
Quota

Re: Re:
rataplan88, 24/09/2013 20:51:



[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

io ho il padellone modificato, che non è svuotato, e la valvola l'ho lasciata con la sua funzione originale, che apre e chiude, [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

volendo puoi lasciarla aperta montando un semplice ingannatore a molla, non so se apporta benefici. [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]


Ma la sua precisa funzione, qual'e'?
Grazie

OFFLINE
Post: 535
Registrato il: 16/01/2013
MULTIfriend
26/09/2013 08:16
 
Quota

Re: Re: Re:
Fra2013LI, 25/09/2013 23:17:


Ma la sua precisa funzione, qual'e'?
Grazie




[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]

La valvola parzializzatrice, regola il flusso dei gas di scarico e serve a ottimizzare il rendimento del motore ai bassi e medi regimi,

da un certo numero di giri, penso oltre i 4.000 è completamente aperta. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Quindi toglierla o eliminarla non dovrebbe portare nessun beneficio !!!! [SM=x52787]

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

[Modificato da rataplan88 26/09/2013 08:17]
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
26/09/2013 11:17
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rataplan88, 26/09/2013 08:16:



[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]

La valvola parzializzatrice, regola il flusso dei gas di scarico e serve a ottimizzare il rendimento del motore ai bassi e medi regimi,

da un certo numero di giri, penso oltre i 4.000 è completamente aperta. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Quindi toglierla o eliminarla non dovrebbe portare nessun beneficio !!!! [SM=x52787]

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]



Grazie [SM=x52780]


OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
12/10/2013 22:13
 
Quota

Ragazzi sto o meglio stiamo operando sul padellone, preso uno usato e quello originale lo metto da parte. Per ora è aperto in due e completamente ripulito e svuotato, fatte anche foto, appena posso le pubblico [SM=x52780] Sono curioso di sentire il rumore che farà una volta installato il tutto, con lo scarico originale. Poi secondo come metto sotto un' Akra con DBKiller.... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[Modificato da Fra2013LI 12/10/2013 22:14]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
16/10/2013 11:31
 
Quota

Re:
Fra2013LI, 12/10/2013 22:13:

Ragazzi sto o meglio stiamo operando sul padellone, preso uno usato e quello originale lo metto da parte. Per ora è aperto in due e completamente ripulito e svuotato, fatte anche foto, appena posso le pubblico [SM=x52780] Sono curioso di sentire il rumore che farà una volta installato il tutto, con lo scarico originale. Poi secondo come metto sotto un' Akra con DBKiller.... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




Ma questo punto era mica meglio un decatalizzatore se devi svuotare il padellone completamente?

Comunque aspettiamo foto [SM=x52767]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 09/09/2004
Città: BORGOMANERO
MULTIfriend
16/10/2013 21:22
 
Quota

re
ti anticipo cosa succedera: scoppi continui in rilascio tipo mitragliera da 60, erogazione irregolare, prestazioni scadenti..
se solo svuoti non hai compensazione tra le lunghezze dei collettori ed un sacco di spazio per far detonare la carica incombusta...
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
20/10/2013 23:39
 
Quota

Re: Re:
NarNoNet, 16/10/2013 11:31:




Ma questo punto era mica meglio un decatalizzatore se devi svuotare il padellone completamente?

Comunque aspettiamo foto [SM=x52767]

Ciao




Ho fatto anche le foto ad operazione conclusa, una volta saldato il tutto al tig come le saldature originali. Ho deciso di non mettere i collettori no kat per evitare di avere il libretto di circolazione ritirato e circa 800 euro di verbale. In questo modo non si vede niente ma non ho più la stufa sotto [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
20/10/2013 23:55
 
Quota

Re: re
multiumberto, 16/10/2013 21:22:

ti anticipo cosa succedera: scoppi continui in rilascio tipo mitragliera da 60, erogazione irregolare, prestazioni scadenti..
se solo svuoti non hai compensazione tra le lunghezze dei collettori ed un sacco di spazio per far detonare la carica incombusta...



Si hai ragione ma non è proprio del tutto così [SM=x52768]
Ho girato già abbastanza per avere un'idea sul risultato, scoppi in rilascio ci sono ma solo ogni tanto e non sempre, e solo quando scalo dalla terza alla seconda, non in altri casi. Non ha effetto mitraglia, ma quando lo fa un solo scoppio. L'erogazione non è affatto irregolare, anzi, va meglio di prima. Più fluida. Manca un po' sui bassi ma non più di tanto. Non ho finito ancora l'intervento. Prossimo passo voglio mettere un filtro BMC o K&N (mi piace più BMC per esperienze precedenti), poi vedo se accoppiare il terminale AKRA o no, ma sicuramente per fare una cosa pulita, a fine di queste cose e più in la portare la mia MTS alla Ducati e fare una mappatura su misura. Ad ogni modo, già ora non mi posso lamentare. Ah....avevo sotto la centralina Oxymett per i famosi tagli, l'ho tolta e ora va bene lo stesso ed ha guadagnato di nuovo, lo spunto iniziale che aveva di fabbrica, cosa che con la Oxymett un po' perde. Farò comunque una prova per vedere come si comporta ora con la Oxymett sotto, e poi la leverò di nuovo. Voglio vedere anche cosa cambia e se cambia, mettendo il filtro della BMC.
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
21/10/2013 11:40
 
Quota

Foto del mio padellone
Ecco le foto del mio padellone, aperto svuotato e saldato poi a tig [SM=x52767] [SM=x52768] [SM=x52782]
[Modificato da Fra2013LI 21/10/2013 12:35]
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
21/10/2013 12:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
21/10/2013 13:32
 
Quota

Porcaccia che bel lavoro.
Soprattutto l'hai "ricucito molto bene".

A sound invece come sei messo con il terminale originale rispetto a prima?

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 210
Registrato il: 29/08/2013
Città: PALERMO
MULTIfriend
21/10/2013 13:57
 
Quota

Fra2013LI, 21/10/2013 11:40:

Ecco le foto del mio padellone, aperto svuotato e saldato poi a tig [SM=x52767] [SM=x52768] [SM=x52782]


hai una foto originale con il solo taglio orizzontale ?

per apprezzare meglio le modifiche
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
21/10/2013 15:21
 
Quota

Re:
NarNoNet, 21/10/2013 13:32:

Porcaccia che bel lavoro.
Soprattutto l'hai "ricucito molto bene".

A sound invece come sei messo con il terminale originale rispetto a prima?

Ciao



Grazie, ma il saldatore è un mio carissimo amico molto in gamba [SM=x52767]
La saldatura è stata fatta sulla linea di fabbrica, tale da non vedere niente [SM=x52772]
Per il sound è cambiato ma non di molto, più cupo da vera Ducati [SM=x52779] , la differenza si sente quando passi, ma siamo sempre nei limiti, al massimo se dovessero controllare è tutto originale [SM=x52776]
La resa e cambiata, più fluida e ho potuto rimuovere anche la Oxymett. Non ho ancora finito, devo mettere sempre il filtro aria, secondo come finale Akra, e poi per ultima cosa in estate ora mai, la porterò per fare una mappatura su misura [SM=x52773]


OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
21/10/2013 15:23
 
Quota

Re:
b.mariolo, 21/10/2013 13:57:

Fra2013LI, 21/10/2013 11:40:

Ecco le foto del mio padellone, aperto svuotato e saldato poi a tig [SM=x52767] [SM=x52768] [SM=x52782]


hai una foto originale con il solo taglio orizzontale ?

per apprezzare meglio le modifiche



No, mi spiace [SM=x52787] Queste solo le uniche foto che ho fatto [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
21/10/2013 19:14
 
Quota

Re: Re:
Fra2013LI, 21/10/2013 15:21:



Grazie, ma il saldatore è un mio carissimo amico molto in gamba [SM=x52767]
La saldatura è stata fatta sulla linea di fabbrica, tale da non vedere niente [SM=x52772]
Per il sound è cambiato ma non di molto, più cupo da vera Ducati [SM=x52779] , la differenza si sente quando passi, ma siamo sempre nei limiti, al massimo se dovessero controllare è tutto originale [SM=x52776]
La resa e cambiata, più fluida e ho potuto rimuovere anche la Oxymett. Non ho ancora finito, devo mettere sempre il filtro aria, secondo come finale Akra, e poi per ultima cosa in estate ora mai, la porterò per fare una mappatura su misura [SM=x52773]






Ma l'AKRA che metti è il suo slip-on...?

No perchè ero prima o poi anche io ero intenzionato a montare lo slip-on akra ed optare per un no-kat con db killer sullo slip-on oppure svuotare il padellone senza mettere il db-killer

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
22/10/2013 07:10
 
Quota

Anche io oramai sono mesi che giro con il padellone modificato..... il sound come hanno scritto altri, è un pò più cupo, ma nulla di esagerato..... fin'ora mai avuto problemi con le FdO......
La moto non strappa più come quando avevo il catalizzatore montato..... l'unica cosa è che spara un pò..... ma il meccanico (concessionaria ufficiale Ducati) mi ha proposto una nuova mappatura per migliorare l'alimentazione.... adesso a detta sua è troppo grassa.....
La modifica mi è costata 200€..... e ne sono pienamente soddisfatto....
ora vorrei montare uno slip-on, ma non sono molto convinto..... i terminali originali della multi sono tra i pochi scarichi originali che, in fatto di design, non necessitano la sostituzione...... [SM=x52767]
[Modificato da mark999.MULTI 22/10/2013 07:11]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
22/10/2013 10:37
 
Quota

Re: Re: Re:
NarNoNet, 21/10/2013 19:14:




Ma l'AKRA che metti è il suo slip-on...?

No perchè ero prima o poi anche io ero intenzionato a montare lo slip-on akra ed optare per un no-kat con db killer sullo slip-on oppure svuotare il padellone senza mettere il db-killer

Ciao



Avrei intenzione di mettere solo il finale Akra, lasciando a questo punto anche il DbKiller. Questo perchè non voglio avere problemi con [SM=x52776], la modifica al padellone è stata fatta perchè bene o male a vista c'è sempre il CATA Ducati, idem per il terminale, voglio essere in regola. Possibile che fermandomi [SM=x52776] se elimino il DBKiller, dato che il sound è cambiato anche se non in maniera eccessiva, possano vedere e quindi dire, che non sono in regola. Quindi opto più per un finale Akra con DbKiller. Sarebbe bello però provare la Termignoni, in fin dei conti non ha DbKiller com lo scarico originale, quindi il sound non penso che cambi di molto [SM=x52786]



OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 13/08/2013
Città: CECINA
MULTIfriend
22/10/2013 10:42
 
Quota

Re:
mark999.MULTI, 22/10/2013 07:10:

Anche io oramai sono mesi che giro con il padellone modificato..... il sound come hanno scritto altri, è un pò più cupo, ma nulla di esagerato..... fin'ora mai avuto problemi con le FdO......
La moto non strappa più come quando avevo il catalizzatore montato..... l'unica cosa è che spara un pò..... ma il meccanico (concessionaria ufficiale Ducati) mi ha proposto una nuova mappatura per migliorare l'alimentazione.... adesso a detta sua è troppo grassa.....
La modifica mi è costata 200€..... e ne sono pienamente soddisfatto....
ora vorrei montare uno slip-on, ma non sono molto convinto..... i terminali originali della multi sono tra i pochi scarichi originali che, in fatto di design, non necessitano la sostituzione...... [SM=x52767]



Io dopo la modifica ho tolto la Oxymett e ora va bene lo stesso [SM=x52769] [SM=x52767]
Tu hai messo il filtro aria sotto? E hai provato a vedere la differenza una volta fatta la modifica al padellone, tra filtro aria originale e after....?
Da quello che ho sentito il problema che ho ora, lo scoppiettio anche se solo dalla 3° alla 2° in rilascio, è dovuto alla benzina troppo magra [SM=x52788]
Anche io vorrei per step, mettere prima il filtro BMC poi un finale allo scarico e in fine fare la mappatura alla Ducati


OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
22/10/2013 13:02
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Fra2013LI, 22/10/2013 10:37:



Avrei intenzione di mettere solo il finale Akra, lasciando a questo punto anche il DbKiller. Questo perchè non voglio avere problemi con [SM=x52776], la modifica al padellone è stata fatta perchè bene o male a vista c'è sempre il CATA Ducati, idem per il terminale, voglio essere in regola. Possibile che fermandomi [SM=x52776] se elimino il DBKiller, dato che il sound è cambiato anche se non in maniera eccessiva, possano vedere e quindi dire, che non sono in regola. Quindi opto più per un finale Akra con DbKiller. Sarebbe bello però provare la Termignoni, in fin dei conti non ha DbKiller com lo scarico originale, quindi il sound non penso che cambi di molto [SM=x52786]







Anche l'akra come il termi non ha db-killer devi farlo su artiginalmente se lo vuoi mettere [SM=x52767]

Ciao






-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
22/10/2013 13:10
 
Quota

Re: Re:
Fra2013LI, 22/10/2013 10:42:



Io dopo la modifica ho tolto la Oxymett e ora va bene lo stesso [SM=x52769] [SM=x52767]
Tu hai messo il filtro aria sotto? E hai provato a vedere la differenza una volta fatta la modifica al padellone, tra filtro aria originale e after....?
Da quello che ho sentito il problema che ho ora, lo scoppiettio anche se solo dalla 3° alla 2° in rilascio, è dovuto alla benzina troppo magra [SM=x52788]
Anche io vorrei per step, mettere prima il filtro BMC poi un finale allo scarico e in fine fare la mappatura alla Ducati





Dunque..... io ora monto ancora il filtro originale..... mi sà che al tagliando dei 12.000km faccio filtro aria e mappatura..... il finale dello scarico lo sostituirei solo per estetica..... ma non vorrei poi destare più di un sospetto in caso di controllo delle FdO..... per ora terrei ancora l'originale..... vedremo.....
P.s: benzina magra, si riferisce al fatto che c'è poca aria!? quindi il mio meccanico dicendo che ora la mia è grassa intende che c'è troppa benzina, e quindi meno aria, giusto!?




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com