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aiuto e consigli....svuotamento padellone

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 09:31
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[SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]

aiuto che paura [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

corro a rimontare il padellone originale non modificato [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

se mi beccano con quello modificato mi danno l'ergastolo, ma quello vero !!!!! [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

mica vi state facendo troppe seghe mentali ?????? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

allora se metto un plexi non originale la moto non è più conforme. [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

l'assicurazione paga anche se hai le gomme lisce, quindi lasciamo perdere le seghe mentali. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

saluti francesco


[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
[Modificato da rataplan88 26/08/2013 19:35]
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26/08/2013 20:45
 
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che uno col padellone svuotato non sia in regola come uno col nokat siamo d'accordo ma almeno col padellone svuotato è impossibile verificarlo a meno di mettersi lì a smontarlo e segarlo in 2. un pò improbabile in ogni caso non trovate? [SM=x52778] e comunque chi lo modifica lo sa a cosa và incontro non fate sempre i guastafeste! [SM=x52781] [SM=x52769] per me rimane una ottima mossa contro [SM=x52776] [SM=x52767]
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26/08/2013 21:20
 
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Re:
[SM=x52767]
rataplan88, 26/08/2013 19:25:

[SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]

aiuto che paura [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

corro a rimontare il padellone originale non modificato [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

se mi beccano con quello modificato mi danno l'ergastolo, ma quello vero !!!!! [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

mica vi state facendo troppe seghe mentali ?????? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

allora se metto un plexi non originale la moto non è più conforme. [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

l'assicurazione paga anche se hai le gomme lisce, quindi lasciamo perdere le seghe mentali. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Y
saluti francesco


[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
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Re:
Pav82, 26/08/2013 20:45:

che uno col padellone svuotato non sia in regola come uno col nokat siamo d'accordo ma almeno col padellone svuotato è impossibile verificarlo a meno di mettersi lì a smontarlo e segarlo in 2. un pò improbabile in ogni caso non trovate? [SM=x52778] e comunque chi lo modifica lo sa a cosa và incontro non fate sempre i guastafeste! [SM=x52781] [SM=x52769] per me rimane una ottima mossa contro [SM=x52776] [SM=x52767]




Guarda che se la tua assicurazione deve pagare qualche centinaia di migliaia di euro o milioni nei casi più gravi per incidente in cui tu hai colpa..la moto te la smontano a pezzettini.

Ma beati voi che circolate serenamente con questo rischio..
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Re: Re:
Paulus71, 26/08/2013 21:34:




Guarda che se la tua assicurazione deve pagare qualche centinaia di migliaia di euro o milioni nei casi più gravi per incidente in cui tu hai colpa..la moto te la smontano a pezzettini.

Ma beati voi che circolate serenamente con questo rischio..




Tipo l'incidente del pullman che hanno controllato pezzo per pezzo..
O pensate che per le moto questo lavoro non lo fanno in caso di morti e feriti?
[Modificato da Paulus71 26/08/2013 21:37]
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27/08/2013 14:43
 
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secondo me..
nessuno ha ragione e nessuno ha torto.

E' vero che in caso di incidente, in particolare quelli di leve entità, nessuno si mette ad analizzare in maniera approfondita il mezzo: costerebbe più il lavoro del perito che l'eventuale danno da risarcire.
Ciò nonostante non è difficile pensare che l'assicurazione in altri casi possa voler sottoporre il mezzo a perizia accurata tanto da attivare le clausole del contratto che fanno ricadere la intera responsabilità del danno cagionato sul proprietario del mezzo per averlo modificato rendendolo non conforme alle norme di circolazione.
Tanto basta a loro per esercitare i diritti previsti dal contratto.
Poi ognuno è libero di andare come crede, nella speranza di non fare mai una caxxata tanto grande da vedersi smontare la moto.




la mia moto ha un solo problema, il pilota....
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27/08/2013 15:20
 
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sono esterefatto dai commenti
penso che qui sul forum la maggio parte degli utenti monti scarichi non originali e no cat [SM=x52773]

non ho mai visto tante polemiche al riguardo

nessun perito conosce cosi bene la multi per discutere su una modifica cosi inerme come svuotare il padellone dai.

la gente cambia spechietti e quindi non ha visto la comitiva di tedeschi che ha investito [SM=x52773]
la gente cambia le freccie e quindi la solita comitiva di tedeschi non ha visto la multi svoltare [SM=x52773]

suvvia tutti modificano la propria moto chi più e chi meno

ma raga tutte ste paranoie e dai [SM=x52772]


comunque quanto costa la modifica qualcuno lo sà ??? [SM=x52788]




"SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI"

JAMES DEAN*
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27/08/2013 17:01
 
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Sarei curioso di provare i db dopo questa modifica [SM=x52788]
Non ad "orecchio" ma col fonometro [SM=x52776]
In ogni caso, ognuno è libero di fare i cavolacci suoi, io me la tengo col padellone, così viaggio dove mi pare senza patemi, e dalle mie parti vi assicuro che non scherzano [SM=x52777]
Roby






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27/08/2013 17:09
 
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Re:
roby61bs, 27/08/2013 17:01:

Sarei curioso di provare i db dopo questa modifica [SM=x52788]
Non ad "orecchio" ma col fonometro [SM=x52776]
In ogni caso, ognuno è libero di fare i cavolacci suoi, io me la tengo col padellone, così viaggio dove mi pare senza patemi, e dalle mie parti vi assicuro che non scherzano [SM=x52777]
Roby



Hai mai sentito il casino che fa un Diavel originale?
Lei l'omologazione l'ha passata, quindi un po' di casino in + per la MTS non credo crei problemi.




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27/08/2013 17:15
 
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Re: Re:
euke, 27/08/2013 17:09:



Hai mai sentito il casino che fa un Diavel originale?
Lei l'omologazione l'ha passata, quindi un po' di casino in + per la MTS non credo crei problemi.




Mmmmmm, non sono convinto [SM=x52787]
La fonometrica la fanno a determinati giri, che sono segnati a libretto, non stiamo parlando di omologazione.
Se non rientri in questi parametri sono uccelli per diabetici e ti assicuro che in Trentino te la controllano col fonometro se hanno dubbi [SM=x52777] [SM=x52776]
Bella ed interessante questa discussione con scambio di opinioni [SM=x52767]
Roby






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27/08/2013 17:28
 
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Re: Re: Re:
roby61bs, 27/08/2013 17:15:




Mmmmmm, non sono convinto [SM=x52787]
La fonometrica la fanno a determinati giri, che sono segnati a libretto, non stiamo parlando di omologazione.



Segnati a libretto significa omologati. Ti assicuro che la Diavel di casino ne fa molto di più della MTS1200, poi come abbiano fatto ad omologarla così non lo so.




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27/08/2013 17:35
 
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avrei alcune domande da porre a chi ha già fatto il lavoro:
1)dopo aver svuotato il padellone c'è bisogno di rimappare la centralina o va bene così??
2)il lavoro va fatto in officina o basta aprirlo, svotarlo di tutto e poi richiuderlo
3)quanto potrebbe costare un lavoro del genere??
4)portandolo in un'officina quanto tempo ci vorrebbe per effettuare il lavoro??
vi ringrazio anticipatamente e buona strada a tutti [SM=x52767] [SM=x52767]




VIVI SERENO,FAI BUONA VITA
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27/08/2013 17:54
 
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Re: Re: Re: Re:
euke, 27/08/2013 17:28:



Segnati a libretto significa omologati. Ti assicuro che la Diavel di casino ne fa molto di più della MTS1200, poi come abbiano fatto ad omologarla così non lo so.




"Penso" ci sia lo zampino della valvola sullo scarico.
Mi spiego:
Se questa rimane chiusa fino a che so 3000giri e l omologazione è a quel regime, risolto il problema.
Infatti sulla Hyper, quando montavi la centralina Racing , tra le altre cose, manteneva sempre la valvola bloccata alla massima apertura.
Avevo sentito dire che le valvole erano proprio un escamotage per superare i limiti di legge, detto da tecnici Ducati al wdw
Nel nostro caso però non dobbiamo dimenticare che il padellone fa anche da silenziatore e svuotando lo mi sembra impossibile che rimanga nei limiti a libretto ( specificato bene di e giri motore)
Quando i [SM=x52776] sono incerti ti controllano col fonometro ( se secondo loro lo scarico è rumoroso) e in caso positivo ti mandano alla motorizzazione per un bel collaudo.
Probabilmente è anche per quello che non viene usata lana di roccia negli scarichi originali, ma le paratie di metallo, così col passare dei km si dovrebbe mantenere il rumore nei limiti
Roby






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27/08/2013 21:32
 
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Re: secondo me..
samuel_1971, 27/08/2013 14:43:

nessuno ha ragione e nessuno ha torto.

E' vero che in caso di incidente, in particolare quelli di leve entità, nessuno si mette ad analizzare in maniera approfondita il mezzo: costerebbe più il lavoro del perito che l'eventuale danno da risarcire.
Ciò nonostante non è difficile pensare che l'assicurazione in altri casi possa voler sottoporre il mezzo a perizia accurata tanto da attivare le clausole del contratto che fanno ricadere la intera responsabilità del danno cagionato sul proprietario del mezzo per averlo modificato rendendolo non conforme alle norme di circolazione.
Tanto basta a loro per esercitare i diritti previsti dal contratto.
Poi ognuno è libero di andare come crede, nella speranza di non fare mai una caxxata tanto grande da vedersi smontare la moto.




Sono d'accordissimo con te.
Ovviamente certi controlli te li fanno solo in caso di risarcimenti molto elevati (proprio quando ti serve avere una assicurazione).
Ovviamente bisogna avere coscienza che il mezzo così modificato può dare la scusa all'assicurazione a negarti la copertura. Se si circola tranquilli con questo rischio.. siamo tutti a posto(tranne magari chi dovrebbe essere risarcito del danno.. [SM=x52772] )

Paul
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27/08/2013 21:57
 
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Ragazzi state prendendo fischi per fiaschi. Il padellone non viene svuotato!!!!!!!! Ma solo modificato!!!!!!
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27/08/2013 21:59
 
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[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

allora visti i molteplici dubbi che avete cerco di chiarirvi le idee una volta per tutte. [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

Da chi ha svuotato il padellone e gira in queste condizioni, quindi NON per sentito dire. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Garantisco che il rumore, o suono, NON aumenta affatto, incredibile ma vero, vi sfido a sentire un originale dal mio e dire quale dei due è svuotato. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Per chi non lo sa lo svuotamento, termine in uso ma non corretto, si limita all'asportazione del fungo col vespaio del catalizzatore, mentre rimangono le paratie interne che contribuiscono ad attenuare il suono. [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Per l'operazione il metodo e tagliare asportare e saldare al tig [SM=x52788] [SM=x52788]

Se lo fate fare costa sui 120 euri circa, non lo faccio io.

Nessuna rimappatura. [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

Chi vuole può chiedermi lumi per ffz.

Vantaggi, motore fluido da 2000 giri in poi, e tutto regolare + o - [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
[Modificato da rataplan88 27/08/2013 22:58]
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27/08/2013 22:02
 
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Re: secondo me..
samuel_1971, 27/08/2013 14:43:

nessuno ha ragione e nessuno ha torto.

E' vero che in caso di incidente, in particolare quelli di leve entità, nessuno si mette ad analizzare in maniera approfondita il mezzo: costerebbe più il lavoro del perito che l'eventuale danno da risarcire.
Ciò nonostante non è difficile pensare che l'assicurazione in altri casi possa voler sottoporre il mezzo a perizia accurata tanto da attivare le clausole del contratto che fanno ricadere la intera responsabilità del danno cagionato sul proprietario del mezzo per averlo modificato rendendolo non conforme alle norme di circolazione.
Tanto basta a loro per esercitare i diritti previsti dal contratto.
Poi ognuno è libero di andare come crede, nella speranza di non fare mai una caxxata tanto grande da vedersi smontare la moto.



Concordo anch'io in toto.
C'è da dire anche un'altra cosa.
La famosa clausola "Rinuncia alla rivalsa" (la stavo controllando proprio adesso dalla mia assicurazione).. basta pagare un pò di più per esenzioni di rivalsa in caso di incidente.

Con questo NON VOGLIO DIRE che pagando si può fare quello che ci pare, ma obbliga in solido l'assicurazione a risarcire comunque il danno in seguito ad un incidente. Che poi la polizia controlli il mezzo e ci faccia una multa (ma quando mai apriranno un super padellone originale per controllarlo!!!) sarà multa a nostro carico sicuramente, ma quantomeno non rischiamo di giocarci la casa per risarcire terze persone.

Poi il rischio del mezzo non in regola ce lo accolliamo noi ovviamente ma l'assicurazione a quel punto NON PUO' NON PAGARE. E si parla di cifre irrisorie.. sui 20/30 euro appunto per questa clausola. Per "gravi violazioni del Codice della Strada" dalla guida per troppe birrozze, al sovraccarico del mezzo, all'eccesso di velocità etc etc etc.

[SM=x52774]






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Re: Re: secondo me..
multi4ever, 27/08/2013 22:02:



Concordo anch'io in toto.
C'è da dire anche un'altra cosa.
La famosa clausola "Rinuncia alla rivalsa" (la stavo controllando proprio adesso dalla mia assicurazione).. basta pagare un pò di più per esenzioni di rivalsa in caso di incidente.

Con questo NON VOGLIO DIRE che pagando si può fare quello che ci pare, ma obbliga in solido l'assicurazione a risarcire comunque il danno in seguito ad un incidente. Che poi la polizia controlli il mezzo e ci faccia una multa (ma quando mai apriranno un super padellone originale per controllarlo!!!) sarà multa a nostro carico sicuramente, ma quantomeno non rischiamo di giocarci la casa per risarcire terze persone.

Poi il rischio del mezzo non in regola ce lo accolliamo noi ovviamente ma l'assicurazione a quel punto NON PUO' NON PAGARE. E si parla di cifre irrisorie.. sui 20/30 euro appunto per questa clausola. Per "gravi violazioni del Codice della Strada" dalla guida per troppe birrozze, al sovraccarico del mezzo, all'eccesso di velocità etc etc etc.

[SM=x52774]






ricorda solo che la responsabilità civile verso terzi per danni causati dalla circolazione stradale "è in solido" tra compagnia e assicurato!




la mia moto ha un solo problema, il pilota....
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Re: Re:
multi4ever, 24/08/2013 14:58:



[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

forse è proprio per questo che si svuota il padellone...

Per la [SM=x52776] : OCCHIO NON VEDE.. portafoglio non duole.. [SM=x52792]

[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]




Al momento di vendere la moto o ne compri uno a posto o un compratore appena smaliziato ti abbasserà la quotazione del suo valore più le spese per il montaggio, se non lo informi commetti un reato e se in seguito impugna il contratto dovrai riprenderti la moto restituendogli i soldi che ti aveva dato più le spese legali e gli interessi, tanto vale prendersi un bel nokat. [SM=x52783]




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Re: Re: Re:
Lord Kasko, 28/08/2013 09:20:




Al momento di vendere la moto o ne compri uno a posto o un compratore appena smaliziato ti abbasserà la quotazione del suo valore più le spese per il montaggio, se non lo informi commetti un reato e se in seguito impugna il contratto dovrai riprenderti la moto restituendogli i soldi che ti aveva dato più le spese legali e gli interessi, tanto vale prendersi un bel nokat. [SM=x52783]



Si ok.
A parte il fatto che io ho già un no-kat sotto ed il mio padellone è e probabilmente rimarrà di fabbrica.

Detto questo, rimango sempre dell'opinione che una cosa ben fatta non sarà mai controllata e controllabile a maggior ragione se il lavoro sarà fatto bene. Il padellone è cmq saldato di fabbrica. E se ciene tagliato nello stesso punto in pratica diventa quasi impossibile accorgersi di nulla quando verrà saldato al tin. L'ho già visto fare su altre moto.. (a prescindere poi dal rendimento della moto e dai decibel, non parlo in merito della prestazione ma del solo lavoro ad impatto visivo).

Poi tutto quello che è stato detto fin ora è vero.. ma qui stiamo parlando di un lavoro di fino e ben fatto.. quando la maggior parte di noi cambia semplicemente il cupolino (è solo un esempio..) credendo di guadagnare in protezione o turbolenze.. Invece si ritrova la moto IN EGUAL MODO "fuorilegge". E nel caso specifico è piu semplice controllare un innoquo cupolino che un catalizzatore modificato a regola d'arte che provoca distruzione, incidenti e bagni di sangue..

Ed il cupolino lo ribadisco è solo un esempio.. Vogliamo continuare con specchietti, frecce, portatarga, filtri, centraline, oxymett.. e chi piu ne ha piu ne metta?
[SM=x52768]





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