| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 02/07/2011
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26/02/2012 19:34 | |
Avrei deciso di acquistare la Panigale, ma non riesco a decidermi sulla versione da scegliere.
Naturalmente l'aspetto economico e' determinante, ma se la maggior spesa consente di avere un prodotto migliore, sono disposto ad affrontarla.
Ma non mi sembra sia così :
La base con ABS costa 20mila
La S con ABS costa 25mila
Premesso che non sono in grado di apprezzare le qualità dei Marchesini.e del faro a led
non me ne frega un granché .......dove e' tutta la differenza tra le versioni:
Eppure credo che la S sia la più richiesta, allora forse non ho capito bene dove sta la differenza.
Pensavo di prendere una base con ABS e poi in seguito ( eventualmente) montare un ohlins dedicato.
Anche perché in futuro penso sia più rivendibile usata per via di un prezzo più basso.
I 4000 della tricolore poi...non li vedo proprio!
Sicuramente mi perdo qualcosa nelle dotazioni delle varie versioni, mi aiutate a fre chiarezza.?
Quale comprereste e perché?
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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26/02/2012 19:45 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
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26/02/2012 19:51 | |
diciamo che tra sospensione e cerchi la differenza è oltre i 5mila euro
se pensi di prendere la base per poi mettere le stesse sospensioni/mono della S spenderai sicuramente di più,e questo solo per forcelle e mono
se ci vorrai aggiungere anche i cerchi forgiati allora troppo dovrai tirar fuori....
i fari a led non fanno altro che aggiungere una chicca a tutte le altre
per la tricolore non so, forse basta leggere qui;
Nel solco della tradizione, la 1199 Panigale S indossa la livrea Tricolore per celebrare l'eccellenza tecnologica "made in Borgo Panigale" e segnare l'inizio della nuova era Superbike Ducati. Completano la dotazione l'ABS, l'impianto di scarico Ducati Performance e l'inedita telemetria racchiusa nel DDA+ di ultima generazione che sfrutta anche il segnale GPS, per regalare agli appassionati un nuovo oggetto di culto.
il tutto aggiunto a quello che ha già la S rispetto alla base.
forse la tricolore costa tanto, troppo, ma sembra anche dedicata a chi vuol stare praticamente sempre in pista
per me, tra la base e la S sceglierei sicuramente la seconda, a fronte di una spesa tutto sommato contenuta hai una dotazione di serie veramente completa
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 02/07/2011
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26/02/2012 20:03 | |
....non mi sembra...se in futuro monterò un ohlins posteriore( le forcelle anteriori vanno benissimo nella base) lo faro' sicuramente per passione non certo perché sono in grado di apprezzare le differenze.
La uso prevalentemente su strada, con qualche occasionale uscita in pista.
Inoltre la regolazione delle sospensioni elettronica non mi sembra importante, su una moto dove, una volta trovate le giuste regolazioni, non toccherei più nulla.
Io le ho sulla Multistrada 1200 nella versione S, ma sono utili perché posso variare l'assetto se viaggio in coppia o se ho la moto carica...ma su una superbike...una volta trovato ( magari faticosamente) il giusto assetto non avrei più esigenza di cambiarlo.
...rileggendo le dotazioni non mi sembra che ci siano altre differenze che giustifichino l'acquisto della S rispetto alla base
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
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26/02/2012 21:14 | |
bê, sicuramente la S......su una moto di quel livello e, potendo spendere tali cifre, punterei anche all'esclusività.....poi, per quello che ci basta per due curvette domenicali andrebbe bene anche un Gs!!!
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 02/07/2011
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26/02/2012 21:57 | |
Vorrei affrontare il discorso sensi giustificata la maggior spesa...mettendo da parte il costo in assoluto della moto.
20000 per la base 25000 la S e 29000 la tricolore.
Cifre elevate certo ma vorrei capire se le differenze ci sono tra i modelli...a mio parere no!
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
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26/02/2012 21:59 | |
se dici di non essere in grado di apprezzare le differenze di sospensioni, non vedo motivo di prendere la S se non per ego ( che lo ritengo un buon motivo); pigliati una base e goditi quello spettacolo di moto.
se invece vuoi il top e non ti pesa troppo sulle finanze vai di S o tricolore e sfama il tuo ego, se no che ci stiamo a fare al mondo?
pero prendere una base sapendo dall'inizio che vorrai montare un mono ohlins aftermarket pensando di risparmiare penso sia un errore
in ogni caso complimenti
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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26/02/2012 22:12 | |
personalmente (avessi 20 anni di meno) andrei di S senza farmi scrupoli ....
la differenza si spesa tra S e base mi pare oltremodo giustificata,
e buona parte di quei quattrini me li ritroverei al momento della prossima permuta
fino
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| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
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26/02/2012 22:27 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 02/07/2011
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26/02/2012 22:29 | |
Continuo a non avere le idee chiare...prima di seguire l ego vorrei capire...con le idee chiare potrò decidere
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
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26/02/2012 23:19 | |
Comprala S
Forse hai ragione quando dici che su strada non ti accorgi della differenza fra l'avere o meno una lettera in fondo al nome, che non può quindi valere 4000 euro
Però ad esempio la possibilità di regolare il setting con un pulsante e rendere così la moto fruibile anche su strada forse valgono da soli la candela in particolare su una SBK con la targa [Modificato da iron.chief 26/02/2012 23:19]
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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26/02/2012 23:21 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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26/02/2012 23:43 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 105 | Registrato il: 02/07/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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26/02/2012 23:58 | |
.....con tutta l elettronica che hanno a disposizione, forse ci voleva il controllo Dell impennata.....io l'avevo sulla s1000RR e funzionava
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
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27/02/2012 00:08 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
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27/02/2012 00:29 | |
Forse hai ragione quando dici che su strada non ti accorgi della differenza fra l'avere o meno una lettera in fondo al nome, che non può quindi valere 4000 euro
diciamo che la Panigale su strada è una bestemmia...quel gioiello deve vedere solo la pista.
cmq avessi questo problema propenderei per la S
Complimenti!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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27/02/2012 02:20 | |
Ducatigno, 27/02/2012 00.29:
Forse hai ragione quando dici che su strada non ti accorgi della differenza fra l'avere o meno una lettera in fondo al nome, che non può quindi valere 4000 euro
diciamo che la Panigale su strada è una bestemmia...quel gioiello deve vedere solo la pista.
cmq avessi questo problema propenderei per la S
Complimenti!!!!
Quoto!
Secondo me è assurda una moto del genere su strada.........oltrechè sprecata! De gustibus!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
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27/02/2012 08:46 | |
Io fossi in te, cercherei di zittire la scimmia prendendo la S, tanta tanta roba, e poi quella è una moto che o si compra per usarla seriamente in pista, oppure per il puro e semplice gusto di AVERLA.
Quindi meglio averla completa di tutto, la tricolore, concordo che sia (a mio avviso) un po' eccessiva come prezzo, rispetto a quanto da in più della S, a meno che le carene non siano in carbonio, allora il discorso cambia!
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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27/02/2012 08:49 | |
Potendo...penso che andrei di S... se prendessi la base so per certo che dopo poco avrei voglia di montare forcelle e mono della S... La tricolore invece non la considerei come acquisto da utilizzare in pista/strada, forse la vedrei più come oggetto di collezione anche se Ducati non fa più serie numerate questa resterà sempre una numero 1 da tenere da parte!
MarcoMTS, 27/02/2012 00.08:
Giovedi sera ho parlato con il giornalista di Mondo Ducati che è stato a Abu Dhabi a provare la Panigale e confermo che non ha il controllo dell'impennate... a detta sua la 1199 in uscita di curva se si spalanca il gas è imbarazzante... ha una potenza e una cavalleria che ha riscontrato solo in moto ex SBK e l'anteriore punta parecchie volte il cielo ...moooooooooooolto gratificante e godereccio :)
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27/02/2012 09:01 | |
anche la S1000RR aveva quasi 200 cavalli, e ti garantisco che tra quarta e quinta senza il controllo della impennata tende ad andare su ...è strano che non l'abbiano messo perchè sulla BMW non era per niente invasivo, si sente che la moto vorrebbe sollevarsi(e un po' si alza) ma poi rimane giu', magari a pochi cm da terra pur tenendo il gas spalancato.
...secondo me lo metteranno nelle prossime versioni.....
MULTISTRADA 1200S
PANIGALE 1199S |
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