339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Acquisto Panigale

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2012 01:11
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 21/06/2003
MULTIfriend
15/03/2012 14:32
 
Quota

non vorrei dire una monata ma la base non mi pare abbia le sospensioni elettroniche...
e sicuramente non ha il DDA che è un optional






http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 466
Registrato il: 02/10/2006
MULTIfriend
03/04/2012 20:55
 
Quota

Premesso che uno con i soldi suoi ci fa ciò che meglio crede...secondo me la Panigale o la usi in pista o con quei solidi ci prendi una bella moto per i passi e le strade normali vedi la Mts 1200 [SM=x52777] ed una buona moto per le rare uscite in pista ovviamente usata e da maltrattare... [SM=x52773]
Ti dirò che sabato al conce e' arivato uno vestito di tutto punto con MV corsa corta o come cavolo si chiama ed e' venuto per vedere la Panigale commentandone aspetti talmente tecnici al punto che ho deciso di andare a vedere la sua moto...aveva un km a destra ed un km a sinistra di gomma posteriore come nuova...e mi veniva da dirgli di spendere due lire anche per imparare a guidarle quelle moto...ma come ho detto all'inizio...ognuno con i suoi soldi fa ciò che meglio crede...anche il ridicolo!!!:-):-):-)




enjoy yourself
silvestrin_luca@libero.it
OFFLINE
Post: 466
Registrato il: 02/10/2006
MULTIfriend
03/04/2012 20:58
 
Quota

Ahhhhh dimenticavo...Vai di Ssssssssssssssssssssssss...se telo puoi permettere io farei così...in ogni caso compri una moto strepitosa e se la usi per strada Ti ammaccherai non poco il [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] ... [SM=x52777]




enjoy yourself
silvestrin_luca@libero.it
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
04/04/2012 11:45
 
Quota

Re:
JAMESON6, 26/02/2012 19.34:

Avrei deciso di acquistare la Panigale, ma non riesco a decidermi sulla versione da scegliere.
Naturalmente l'aspetto economico e' determinante, ma se la maggior spesa consente di avere un prodotto migliore, sono disposto ad affrontarla.
Ma non mi sembra sia così :
La base con ABS costa 20mila
La S con ABS costa 25mila
Premesso che non sono in grado di apprezzare le qualità dei Marchesini.e del faro a led
non me ne frega un granché .......dove e' tutta la differenza tra le versioni:
Eppure credo che la S sia la più richiesta, allora forse non ho capito bene dove sta la differenza.
Pensavo di prendere una base con ABS e poi in seguito ( eventualmente) montare un ohlins dedicato.
Anche perché in futuro penso sia più rivendibile usata per via di un prezzo più basso.
I 4000 della tricolore poi...non li vedo proprio!
Sicuramente mi perdo qualcosa nelle dotazioni delle varie versioni, mi aiutate a fre chiarezza.?
Quale comprereste e perché?



La S come la multi S ha il DES






&
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
04/04/2012 12:14
 
Quota

Re: Re:
su una moto da pista per me il des è assolutamente inutile.... e poi la marzoccona è splendida.

io andrei di base e risparmierei quei soldi. Che ci fai enduro con la panigale? La devi mettere in urban per andare a far la spesa? non penso proprio.

Al massimo qualche click per essere aggiustata in pista, cose che non credo proprio debbano necessitare il click elettronico, un cacciavite e via. Almeno hai tempo per riposare 10minuti tra una sessione e l'altra. o no?...
OFFLINE
Post: 1.253
Registrato il: 23/05/2011
Città: SIENA
MULTIfriend
03/05/2012 20:00
 
Quota

Primo contatto



Dopo averne viste transitare almeno 5 negli ultimi 10 giorni, stasera ho beccato questa "motoretta" a Castellina in Chianti mentre stava completando il kilometraggio necessario al primo tagliando...









che dire, davvero lo stato dell'arte, ma dopo aver fatto una lunga chiacchierata col proprietario ed esserci salito sopra...sono stato davvero contento di risalire sulla mia 1200 per tornarmene a casa [SM=x52775] [SM=x52775]


Gio [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
03/05/2012 20:07
 
Quota

Re: Primo contatto
pasdarino, 03/05/2012 20.00:




Dopo averne viste transitare almeno 5 negli ultimi 10 giorni, stasera ho beccato questa "motoretta" a Castellina in Chianti mentre stava completando il kilometraggio necessario al primo tagliando...









che dire, davvero lo stato dell'arte, ma dopo aver fatto una lunga chiacchierata col proprietario ed esserci salito sopra...sono stato davvero contento di risalire sulla mia 1200 per tornarmene a casa [SM=x52775] [SM=x52775]


Gio [SM=x52783]






che bella [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 30/12/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
03/05/2012 21:40
 
Quota

[SM=x52775] [SM=x52775] Bellissima [SM=x52775] [SM=x52775]





[SM=x52783]


OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
03/05/2012 21:45
 
Quota

la Panigale e' uno spettacolo di moto [SM=x52775]
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
03/05/2012 23:28
 
Quota

[SM=x52775] spettacolare [SM=x52775]




OFFLINE
Post: 417
Registrato il: 23/10/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
29/05/2012 16:32
 
Quota

Re:
GOLDEN_EAGLES, 14/03/2012 23.36:

io non sono un pistaiolo ...ma se dovessi comprarla per metterla in pista ovviamente prenderei senza un attimo di esitazione la base e poi ci spenderei il meglio del meglio per sistemarla come piace a me!!
ottimo acquisto
buona pista [SM=x52767]
[SM=x52783]




Ho avuto un problema al motore della 848 e la Ducati mi ha proposto di valutarla al prezzo che l'ho pagata se avessi preso una Panigale.
Anche se faccio la figura del barbone [SM=x52789], ho preso la base perchè l'offerta era allettante ma 5000 euri in più mi fanno venire ulteriori sensi di colpa (la 848 l'avevo presa solo 5 mesi fa). per la verità ho investigato su coloro che gareggiano nella sbk e nessuno usa le sospensioni elettroniche (anche chi ha la BMWRR le elimina) in pista e gara. Inoltre con la multi non sono mai andato oltre la selezione dei riding mode settati da Ducati, mentre con la 848 mi risulta molto semplice variare precarico e freno idraulico.
Probabile che il mono posteriore vada sostituito con un Holins ma prima vorrei verificarne i limiti (se ci riesco...) di quello che ho. Non ho informazioni sulla bontà della marzocchi, ma non credo che sia un disastro. magari funziona anche bene. Sicuramente c'è tanta manovra pubblicitaria in tutte queste cose. Comunque sono convinto della decisione presa anche se sono pronto a rivederla sulla base di qualche fatto concreto. Vedremo [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 4.406
Registrato il: 04/11/2009
Città: ROMA
MULTIfriend
29/05/2012 17:53
 
Quota

a vedere il video mi è venuta la pelle d'oca è veramente impressionante [SM=x52775]




OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/05/2012
Città: BOLZANO
MULTIfriend
30/05/2012 02:36
 
Quota

Avendole provate tutte 2 ti posso dire questo (cose che sono già state dette):

se vai in pista, prendi la base. secondo me le sospensioni della S non sono il massimo per la pista

se vai solo in strada e hai i soldi da spendere, prendi la S. In strada le sospensioni elettroniche sono fantastiche. sopratutto sul bagnato può aiutare.

La ragione per la quale ci sono più S in giro, è che la versione base è(era) molto più difficile da prendere, perché la produzione ducati punta più sulla S = tempi di consegna estesi per la versione base. Almeno cosi me lo ha spiegato il concessionario che stava aspettando la sua versione base per andare in pista....
OFFLINE
Post: 5.684
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
30/05/2012 11:27
 
Quota

Vista per la prima volta dal vivo domenica mattina al Sottocolle durante il giretto della cumpa.

Dal vivo è stupenda [SM=x52775]
è piccolissima [SM=x52786] sembra un 125




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 417
Registrato il: 23/10/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
01/06/2012 16:35
 
Quota

Re:
netdrag, 5/30/2012 2:36 AM:

Avendole provate tutte 2 ti posso dire questo (cose che sono già state dette):

se vai in pista, prendi la base. secondo me le sospensioni della S non sono il massimo per la pista

se vai solo in strada e hai i soldi da spendere, prendi la S. In strada le sospensioni elettroniche sono fantastiche. sopratutto sul bagnato può aiutare.

La ragione per la quale ci sono più S in giro, è che la versione base è(era) molto più difficile da prendere, perché la produzione ducati punta più sulla S = tempi di consegna estesi per la versione base. Almeno cosi me lo ha spiegato il concessionario che stava aspettando la sua versione base per andare in pista....




Thanks, di fatto uso la Multi per strada e la Panigale prevalentemente per la pista. aspetto con ansia di poterla provare, ma se ne parla a fine luglio[SM=x52792]..... quando vado in vacanza....
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/05/2012
Città: BOLZANO
MULTIfriend
02/06/2012 03:57
 
Quota

purtroppo ora non è facile prendere una ducati, sopratutto la panigale.
Il concessionario di Bolzano ne aveva 2 S per un po...perche i clienti non avevano tempo di ritirarle... Ma il meccanico aspettava la sua versione base fino a qualche giorno fa. ha iniziato la stagione con una vecchia 1098, ma mi sa che non aveva speranze...

fino a quando la ducati non inizia con la produzione piena, sara dura prendere una panigale.
e ora con il terremoto durerà ancora più a lungo.
OFFLINE
Post: 649
Registrato il: 10/08/2011
Città: BRESCIA
MULTIfriend
08/06/2012 20:08
 
Quota

Guardavo che ce ne sono già di usate di 1199 panigale!
Ci si accorge subito di chi la prende senza averne le possibilità di manico o di dinero!
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/05/2012
Città: BOLZANO
MULTIfriend
08/06/2012 20:57
 
Quota

Il problema è, che il giro non ti darà l'impressione che ti serve.

ti dico, io al giro di prova che ho fatto mi sono trovato subito molto bene. Il mio amico andava ancora meglio... ma ora che ci gira in pista ha grandi difficoltà. va peggio che con la 1098....

dice che è una cosa totalmente diversa e devi imparare un nuovo stile di guida.... ma una volta che ci prendi la mano è fantastica.

solo che tanti non possono/riescono a cambiare....
[Modificato da netdrag 08/06/2012 20:58]
OFFLINE
Post: 417
Registrato il: 23/10/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
09/06/2012 19:20
 
Quota

Re:
Ho parlato con alcuni "amici di Ducati" che hanno provato la Panigale base ed S in pista e mi hanno ribadito che la Marzocchi anteriore e' ottima (se non eccezionale....) e loro la giudicano migliore della Holins elettronica.
Mentre per il mono posteriore pare che quello della base non sia entusiasmante e che vada sostituito (per la verita' la sentenza che vada sostituito con un Holins, mi e' sembrata quasi una definizione che non ha bisogno di dimostrazione [SM=x52787] piu' che una scelta basata su fatti concreti, anche perche' mi e' sembrato di capire che l'Holins "manuale" dedicato alla 1199 non sia ancora disponibile).
Comunque credo che aspettero' esperienze consolidate prima di cambiare qualunque cosa (a parte lo scarico [SM=x52783] )



OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/05/2012
Città: BOLZANO
MULTIfriend
17/06/2012 14:11
 
Quota

secondo me i tuoi amici hanno ragione.

ieri ho avuto la possibilità di farmi un altro giro. sono stato invitato da un amico che produce olio motore, e voleva farmi vedere che con il suo olio la panigale ha più potenza sui giri bassi. e aveva ragione. devo dire che è una moto fantastica, ducati ha fatto un ottimo lavoro. ma è una moto cosi diversa, che devi proprio abituarti...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com